
AlexJuventus3
Utenti-
Numero contenuti
4.824 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di AlexJuventus3
-
Che cazz è la media inglese? Abbiamo fatto 2 punti in 2 partite in CL, e non vinciamo una partita da un mese. E veniamo da un trend molto negativo. Mi sembra di cadere da un palazzo, e arrivato al 2o piano mi giro e qualcuno mi dice "fin qui tutto bene"
-
Mbangula per Openda ci abbiamo guadagnato tecnicamente ma ovviamente perso economicamente. Per KM sono d'accordo. Dimentichi Alberto Costa per Joao Mario, ad oggi operazione negativa. L'allenatore attuale tatticamente vale meno del precedente ma fino a questo mese mi sembrava avesse il pregio di avere la capacità di comunicare da uomo Juve e gestire il gruppo. Dopo le ultime conferenze inizio ad avere i miei dubbi, e temo possa dimostrarsi inadeguato quanto il precedente.
-
Comolli per me potrà essere giudicato alla fine della prossima stagione (come Giuntoli è stato giustamente giudicato alla fine della scorsa). Tudor invece deve sbrigarsi a trovare una quadra, perché sembriamo proprio in crollo. E quando succede questo, vuoi o non vuoi, chi salta per primo è l'allenatore.
-
La metà di questo forum, quando l'anno scorso siamo arrivati a gennaio senza perdere mai, con un Bremer in meno e il vuoto dietro Vlahovic, chiedeva la testa di Motta. Se le cose non migliorano drasticamente rispetto alle ultime gare mi aspetto un ambiente incandescente (senza considerare i clown in malafede che avrebbero attaccato chiunque in quanto post allegri)
-
Adzic titolare con Miretti in panchina non si può vedere però
-
Uefa Champions League • 2ª Giornata: Atalanta-Club Brugge 2-1, Inter-Slavia Praga 3-0, Napoli-Sporting Lisbona 2-1
AlexJuventus3 ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Giak era in campo anche in Euro 2012, quando abbiamo raggiunto la finale con Prandelli. -
Per semi-citare quello che avrebbe detto Gasp a Comolli: ma se sei tu che mi hai quotato?
-
Ma basta entrare nel tuo profilo 5 minuti per vedere che il 90% dei tuoi messaggi sono su Allegri. Gli hater - patetici eh - spesso almeno parlano abbastanza anche della Juve.
-
Se si passa più tempo qui dentro a parlare di Allegri che di Juve, il dubbio viene.
-
#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - VIDEO (pag.154): COSA DOVREBBERO FARE I QUINTI IN UN 3-4-2-1
AlexJuventus3 ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma non è stato Capello a rimanere sbigottito che R. Carlos fosse stato cacciato e ad avventarcisi sopra? Non mi sembra esattamente uno spagnolo o un inglese (e tra l'altro era anche un difensivista) -
Tutto bello, ma uno juventino spera di farne 4 ad Allegri domenica e 4 a Conte quando lo incontriamo. Tutto il resto sono chiacchiere.
-
Come direbbe Mecca in veste di Albanese, hai ragione a meno che tu non abbia torto, diciamo 50 e 50
-
Per citare una serie che guardavo da piccolo: "Questo cambiamento migliorerà la produttività dell'87%" "Come sei arrivato a questa percentuale?" "Me la sono inventata"
-
Grazie per il retroscena. Se posso, il motivo per cui ci hanno sfanculato Gasp e Conte è? Che non abbiamo un progetto?
-
Lautaro è decisamente troppo umorale e incostante per giocare in una top top. Le qualità tecniche e fisiche valgono poco senza quelle mentali. E dicevo lo stesso di Gonzalone (che ho adorato)
-
Eh? Ballack è stato un giocatore strepitoso, un cc con una media gol di 1 ogni 2 partite praticamente al Bayern. Mancava nelle partite importanti, come si può dire di Ibra, ma chiamarlo un fuoco di paglia per me è folle. Il Real aveva Raul, Makelele, Morientes, Roberto Carlos, Zidane e Figo che oggi sarebbero titolari in virtualmente ogni squadra. E lo stesso Solari non era il pacco visto all'Inter. E stai andando a prendere un anno con una delle 2 finaliste "scarsa"... Se vedi quella dell'anno dopo (ahinoi) erano due squadre fortissime. Secondo me nei primi anni 2000 c'erano squadre più corte, ma tendenzialmente i titolari delle big erano forti quanto oggi, se non di più
-
L'anno scorso si voleva fare quello, ma Conte si è tirato indietro e siamo rimasti con Tudor. Che, se con questa rosa non si prende il quarto posto, va mandato a casa a stagione in corso per un traghettatore che possa farlo. È troppo importante.
-
La cosa divertente è che ci sono personaggi, e potrei taggarli qui, che, divisi in gruppi: - quando c'era Allegri lo insultavano e garantivano che con la sua cacciata ("chiunque ma non lui") si sarebbe migliorata la situazione drasticamente - quando c'era Motta lo insultavano e garantivano che con la sua cacciata ("chiunque ma non lui") sarebbe migliorata la situazione drasticamente Presto appariranno gli stessi con Tudor (magari mettendosi anche un avatar apposito, di solito) e per l'ennesima volta si dimostreranno dei miopi (at best) o degli idioti (at worst)
-
Lasciando stare la partita con l'Atalanta che non ho potuto vedere, ci sono compiti tattici diversi che si possono dare a un esterno. Con Motta Yildiz doveva spessissimo rincorrere il terzino in fase difensiva (che per me ci sta) e prendersi tutta l'ampiezza in fase offensiva, perché secondo lui l'esterno deve calpestare la linea laterale. Io personalmente vedrei bene Yildiz in un 4-3-3 con un terzino di spinta dietro che si va a prendere l'ampiezza e lo lascia libero di andare più nel mezzo spazio.
-
Per me i problemi che abbiamo sono tecnici, tattici, atletici, e motivazionali. No, non si può valutare la situazione in modo olistico senza considerarli tutti. Per la questione tattica e atletica bisogna cambiare staff, c'è poco da fare. Se Tudor non riesce a portarci in CL se ne torni in Croazia in macchina com'è arrivato, altrimenti a fine anno tanti saluti, perché credo sia evidente non sia un allenatore adatto a certi palcoscenici. Con buona pace di chi l'ha acclamato al suo arrivo. Poi bisogna capire quali giocatori non rendono per lacune tattiche o psicologiche, e quali invece sono semplicemente non al livello. E mi duole dirlo, ma l'allenatore migliore per fare un'analisi di lavoro questo tipo è Antonio Conte. Se con lui Koop e Cambiaso, che per me sono due asset importanti, non tornassero a rendere, allora lo si potrebbe cedere a cuor leggero per me. Dobbiamo tornare ad essere la squadra in cui i giocatori arrivano ed esplodono o rinascono, mentre al momento siamo uno Utd più povero. Anche per questioni ambientali, tra l'altro. Io non dimentico, ad esempio, le ultime 2 settimane fatte di formazioni qui dentro tutte con Adzic titolare. Per un gol bello ma anche fortunato. Non c'è equilibrio.
-
Conferenza stampa TUDOR: “Abbiamo la giusta carica. Parole di Rocchi? Non ho altro da aggiungere. Per Conceicao vediamo domani. Su Zhegrova…”
AlexJuventus3 ha risposto a SuperT Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
Ho parlato di conferenze imbarazzanti per un motivo -
Conferenza stampa TUDOR: “Abbiamo la giusta carica. Parole di Rocchi? Non ho altro da aggiungere. Per Conceicao vediamo domani. Su Zhegrova…”
AlexJuventus3 ha risposto a SuperT Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
Commenti di ben altro tono quando Motta, in conferenze imbarazzanti, diceva che non si doveva parlare di scudetto, perché era un obiettivo irrealistico per le potenzialità della rosa. Ma come sempre, le stesse parole, performance in campo, o formazioni hanno un effetto diverso sulla tifoseria a seconda da chi provengono... Non prendere questo commento sul personale eh, ne ho preso uno tuo perché mi è capitato sotto mano, ma ne vedo tanti apologetici di queste parole onestamente imbarazzanti. -
Non sono molto d'accordo. L'anno scorso si sono viste cose promettenti per la prima parte di stagione, in particolare al livello posizionale. Si pensi ad esempio all'azione che porta al rosso di non ricordo chi per fallo su Kalulu che viene liberato e va in porta. Ed anche difensivamente eravamo molto solidi, non è stata una coincidenza che con Bremer per 10 partite si sia subito molto poco (e 1 gol allo scadere). Poi anche tatticamente non è stato assolutamente perfetto, vedi l'impiego di Kenan in fascia. Ma rispetto a Tudor un altro pianeta (come Tudor è un altro pianeta sul lato mentale).
-
Sarebbe bello se, oltre ad essere un bravo motivatore (con molti, non tutti, visto che Koop è ancora Casper) fosse anche un allenatore con acume tattico. L'anno scorso avevamo un allenatore con idee buone, ma ottuso come pochi e incapace di comunicare, sia con la stampa che con i giocatori. Quest'anno abbiamo un ottimo comunicatore (soprattutto col gruppo) ma con idee calcistiche rivedibili e scarsa capacità di lettura delle partite
-
Per me il dovere è duplice. La società deve mettere a disposizione dell'allenatore una squadra competitiva per quanto possibile vicina alle sue idee tattiche, ma l'allenatore ha il dovere di metterla in campo nel modo migliore possibile. Se ti danno Pirlo, Marchisio e Vidal passi al cc a 3, ad esempio.