
AlexJuventus3
-
Numero contenuti
3.413 -
Iscritto
-
Ultima visita
Messaggi pubblicati da AlexJuventus3
-
-
2 minuti fa, garrison ha scritto:Gasperini a cui vendono il giocatore migliore (a noi....) e si spaccano diversi ad inizio stagione ha una rosa "molto più forte" del Napoli che spende 130 milioni in estate???
Come al solito quando si parla di Conte molti perdono ogni forma di obbiettività, mi sembra.
Il Napoli é una buonissima squadra e Conte non sta facendo nessun miracolo, oltretutto la squadra gioca davvero maluccio, rispetto al Napoli di Spalletti poi non parliamone.
Da noi ha fatto benissimo specie il primo anno ma non ha trasformato l'acqua in vino (per dire Chiellini aveva già fatto delle buonissime stagioni da centrale difensivo con Ranieri e si era fatto degli Europiei con Donadoni in nazionale da protagonista) e ha vinto contro avversari non propriamente trascendentali (il vero miracolo lo fece in Premeir).
Conte il primo anno non fece un miracolo, ma fu bravissimo a:
1. Ricaricare l'ambiente (ricordo distintamente che qui la maggior parte del forum avrebbe firmato per un quarto posto a settembre, e ci si lamentava del mancato arrivo di un difensore centrale dallo Zenit, forse Bocchetti?) e trasmettere fame e mentalità vincente. Quella squadra riprese un 2-0 e poi 3-1 al San Paolo. C'è un motivo se finimmo imbattuti.
2. Fare rendere i giocatori al massimo delle proprie capacità. Ad esempio Bonucci, Pirlo e Barzagli, che venivano da un'annata non esattamente esaltante, ma anche Marchisio (ai tempi eterna promessa)
3. Fare ambientare al meglio i nuovi e metterli bene in campo
In più giocavamo un calcio molto arrembante e bello da vedere. Se al posto di Matri avessimo avuto banalmente Quagliarella al 100% avremmo vinto il campionato ad aprile perché creavamo parecchio, tant'è che si parlava di una Juve "poco cinica".
Potessimo riavere quel Conte, in mancanza di una penna mi morderei la mano e firmerei col sangue. Il problema è che quel Conte non esiste più.
-
Adesso, Jucs ha scritto:Premessi tutti i dubbi che ovviamente possono venire anche sul colore verde del prato dopo una stagione del genere e ancor di più per questo giocatore praticamente mai visto per responsabilità non credo solo altrui, DL potrebbe diventare il Lobotka della situazione? Esagero, potrebbe esser riconsiderato in quest'ottica anche Fagioli?
A Conte, che io non vorrei, bisogna riconoscere tra le tante una qualità: se ce l'hai ti rivolta l'anima, pensate a Di Lorenzo che l'anno scorso di questi tempi mendicava la liberazione.
Fagio per me rimane a Firenze. Di Douglas non dico niente perché non sarei obiettivo, dopo quest'anno mi sta pesantemente sulle palle
-
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:Eh infatti sempre di calciatori si parla. Di scelte sbagliate sui giocatori
Comprando quelli sbagliati e cedendo quelli sbagliati
Proprio come l'Inter
E la narrativa la si distorce
Quel che si dice su Kean per esempio è un falso storico perché ha sempre segnato anche alla Juventus e anche al PSG
Si prende l'anno scorso come riferimento cioè l'unico anno che ha fatto a digiuno
Oddio, i primi due anni Kean ha fatto 14 gol in tutte le competizioni, niente a che vedere con i 17 al PSG e i 24 quest'anno.
Per me non è tanto un fatto di scelte. O meglio, sì, sicuramente le scelte sui giocatori sono sbagliate. Ma il problema è che, rimanendo all'Inter, Pirlo non sarebbe diventato Pirlo, e secondo me Bentancur o Kean avrebbero continuato a non rendere, a causa di un ambiente tossico sotto ogni aspetto.
-
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:Infatti nessuno ha menzionato Paratici nel messaggio precedente...
Intendo che qui la gente preferisce dare il merito a Conte, come stai dicendo tu, che ammettere che il merito è di Paratici (che è un ottimo DS e talent scout overall, anche se ha fatto il gravissimo errore di appesantire il bilancio con un Ronaldo che non valeva assolutamente quei soldi per il rendimento offerto in campo)
-
1
-
-
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:Di allenatori però ne ha cambiati 3
Sarà che il problema riguarda proprio il giocatore stesso e le sue caratteristiche e capacità..e i pochi margini di miglioramento che ha
Thuram è arrivato all Inter in 2 settimane lasciava i solchi
Muani ci ha messo 2 mesi a segnare i gol che vlahovic fa in 7..
Quindi boh
Sarà
Mah, non saprei. Per me è un problema di ambiente, al di là dell'allenatore singolo.
Vlahovic arriva, fa 3 mesi buoni, e si spegne.
Kulu arriva, fa un anno buono, spedito in panchina, e ora è uno dei calciatori migliori della Premier, dati alla mano.
Benta dopo un ottimo anno con Sarri inizia a fare pena, ora vince da titolare l'EL.
Douglas ottimo cc in premier, qui fa pena.
Koop miglior cc della serie a (secondo me meglio di Barella) arriva ed è un fantasma.
Kean arriva dopo un'ottima stagione al PSG, fa 3 anni di nulla da noi, e ora fa i buchi a Firenze.
Paredes stesso da noi è stato un ectoplasma, ora fa il titolare a Roma e speriamo ci arrivi dietro in campionato.
Potrei continuare... La questione è che prima la squadra che distruggeva i giocatori così era l'Inter di Moratti, che dava via Pirlo, Cannavaro, Seedorf etc.
-
1
-
-
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:Si prospetta una giornataccia per i "no-Conte" come me, oltre al fatto che la Juve è arrivata in finale per merito del lavoro di Conte di 3 anni prima, oltre al fatto che l'Inter è arrivata in finale per merito del lavoro di Conte di 2 anni prima, rischiamo seriamente di sorbirci che il Tottenham ha vinto grazie al lavoro di Conte di 2 anni fa...
Beh, tutto pur di non ammettere che hanno vinto il primo trofeo dopo secoli grazie al lavoro dell'odiato Paratici...
-
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:Buoni giocatori ne abbiamo, fuoriclasse ?
Non abbiamo esperienza, ad esempio Kalulu ha solo 24 anni e non ha mai giocato in nazionale , Gatti non è pilastro della difesa come lo erano Bonucci Barzagli e Chiellini o DiGregorio in nazionale niente.
Locatelli è un comprimario.
Bremer praticamente niente.
Giusto Nico che però non è un fuoriclasse.
Non perché le nazionali siano fondamentali per capire la qualità dei giocatori ma sicuramente aiutano.
Siamo una Juventus media , senza campioni che deve crescere anche nell’esperienza proprio con i Bremer Yildiz Thuram KaluluPerò nel 2011 Chiellini era un buon comprimario in nazionale, Barza una vecchia gloria (e manco tanto gloria) e Bonucci un giovane di belle speranze. Tradizionalmente i giocatori li rendiamo grandi noi, non li prendiamo che sono già fenomeni. Poi, almeno in Italia, si può vincere anche con pochi fuoriclasse.
Per me di giocatori veramente di un altro livello oggi abbiamo solo Bremer, con Cambiaso e Yildiz potenziali (il primo non è più un giovane, ma deve fare solo l'ultimo step mentale secondo me, e quello può impiegare un po' di più). Koop, Kalulu e Thuram possono tranquillamente fare i titolari anche in una big, sempre secondo me.
Mancano il portiere (che alla fine impatta relativamente poco, basta averne uno affidabile e Digre lo è), un centrale difensivo, un terzino, e poi un attaccante e un CC. Questo mercato potremmo prendere - per dire, non penso sia realistico - Leoni, De Bruyne, Theo e Sesko - e con la giusta società e allenatore potremmo giocarcela con tutti.
Sapendo che Theo a me non piace e Sesko non è roba nostra eh.
-
1
-
-
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:Concordo in pieno, vedo sempre troppi nomi futuribili e senza esperienza ad alti livelli.
Non è quello che ci serve, forse non è ancora chiaro a tutti. Meglio un De Bruyne bollito nello spogliatoio a contatto con Koop e Thuram che l'ennesima promessa sulle quali spalle caricare tutte le aspettative.
Poi KDB è un esempio a caso, trovino loro chi inserire ma servono uomini e professionisti di spessore a questa rosa.
Per me KDB è il classico giocatore che andrebbe preso anche a 40 anni, QI calcistico fuori dal comune.
-
1
-
-
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:Parlando seriamente, mentre troverai sempre l'utente scontento pure se si compra Yamal come troverai quello pronto a giurare che Petagna sarebbe meglio di Haaland, se si facesse un sondaggio su ogni acquisto secondo me la maggioranza del forum ci imbroccherebbe nel 90% dei casi. Vox populi vox dei.
Non saprei. Secondo me ci sono sessioni di mercato in cui, per mille motivi, visto che i calciatori non sono figurine e serve anche il contesto per farli rendere, magari le operazioni in sé sarebbero buone ma poi l'esito è di altro tipo.
Quest'estate ad esempio penso una grande maggioranza del forum fosse a favore di quasi tutti gli acquisti (Douglas, Koop, Thuram, magari anche Nico). Io ad esempio, tralasciando le uscite per cui mi incazzai parecchio, ero felice per tutti gli acquisti tranne Nico. Poi si è visto com'è andata.
-
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:Il modulo sarà ovviamente e chiaramente il 3421, dove tutti sono meglio valorizzati. Koop si inserisce bene da sottopunta, Yıldız sta bene a svariare partendo da quella mattonella del centro-sinistra, Cambiaso si trova meglio a 5 e fa meno hazzate, Thuram/Locatelli stanno meglio a due, Bremer è centrale di difesa a 3 e Kelly/Kalulu sono chiari difensori laterali. Non serve stravolgere niente, bastano pochi acquisti, di livello; e soprattutto di qualcuno che metta qualche convinzione nella testa di questi giocatori.
Quindi tu vedi una cosa tipo
Di Gregorio
Kalulu Bremer Kelly
Costa Thuram Locatelli Cambiaso
Koop Yildiz
Vlahovic
Coi giocatori attuali? Con probabilmente un innesto per reparto?
-
Adesso, alexpremium89 ha scritto:A giuntoli e’ stata data colpa di essere scomparso nei momenti di difficoltà della squadra sia con Max che con motta
e questo non è piaciuto al patron
i vari rapporti con tutti gli altri procuratori che hanno bussato alla porta della Juventus chiedendo di andarsene
una gestione sul campo inadeguata
questo peserà sulla decisione di elkann
corsa
Procuratori che hanno chiesto di andarsene?
Ramadani con Hasa, poi?
-
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:Giochino. Leggo che molti sostengono che con 3 innesti fatti bene siamo competitivi...
che innesti sarebbero e che rosa verrebbe fuori?
a me con 3 soli innesti vengono solo mondezze
Di Gregorio
Kalulu Bremer Gatti Cambiaso
Thuram Camavinga Koop
Yamal Mbappe Yildiz
Dai, direi che con 3 innesti si può fare
-
Adesso, golditrezegol ha scritto:Ma chi manipola cosa? Se fossi stato un milanista che a maggio 2021 dopo una stagione imbarazzante di Tonali avessi detto che Tonali non è un brocco preso per abbaglio ma che va aspettato che arrivava un Bepi rossonero a dirmi che difendere Tonali si manipola realtà a piacimento?
Lascia stare, c'è gente che si fa un'idea e si incaponisce lì no matter what, pensa che ho letto di Bentancur * qui dopo che ha vinto una finale di EL da protagonista (oltre ad essere un titolare dell'Uruguay e in generale abbastanza palesemente un bel giocatore, anche se non un fenomeno certamente)
-
1
-
-
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:Voglio ricordare che stagione ha fatto Tonali nel 2020/21 e i commenti dei milanisti. Lo detestavano. Se avessero ascoltato vecchiocuorerossonero punto com nel 2021/22 il Milan avrebbe non riscattato il "bidone " tonali...
Vecchiocuorerossonero.com aka MarioBeretta.com
-
1
-
-
1 minuto fa, Markio ha scritto:Parliamo sempre di Koop e co, ma un Cambiaso? Un assist ragazzi.. un assist. Forse lo sopravvalutiamo? A gennaio qui dentro chiedevamo 80 milioni per lui… non mi spiego come un giocatore che a volte fa delle giocate brillanti abbia uno score così impietoso
Anche lui ha dimostrato poco carattere, è crollato a picco con la squadra da gennaio, facendo tra l'altro degli errori clamorosi.
Io lo terrei perché per me tecnicamente e atleticamente è molto valido, ma sicuramente va fatto rigare dritto
-
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:Perché è un centrocampista lineare e meccanico che non ha fantasia , non ha fisicità, si vedeva lontano 10 chilometri che non era un grande centrocampista. Ha una bella botta da fuori e bel senso dell’inserimento, per me un centrocampista deve saper fare prima di tutto il centorcampista
e lui in quello è un medioman , non uno da 60 milioni.
Poi senz’altro quello che dici ha senso, per me personalmente resta un giocatore abbastanza mediocre
McTominay è a detta di molti il miglior centrocampista della serie a quest'anno, e ha numeri in toto inferiori a quelli di koop all'Atalanta. Sicuramente non è un brocco, né un giocatore medio. Però ha dimostrato di non avere carattere (o non si è ambientato...), che è un bel problema.
Vediamo come rende l'anno prossimo, io nutro ancora fiducia.
-
13 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:sono d'accordo col tuo ragionamento ma mentre il conte entusiasta del primo ciclo doveva dimostrare e si sarebbe fatto andare bene la rosa che aveva in ogni caso pur di allenare la Juve, il conte di oggi credo che vorrà delle garanzie anche abbastanza importanti sul mercato, non credo di abbia voglia di "farsi massacrare" giusto per parafrasare la sua ultima intervista proprio qui a casa sua. e sia le gurate che le indiscrezioni giornalistiche pare vadano in questa direzione. anche perché Elkann lo conosce benissimo, e non credo voglia sopportare i piagnistei che inevitabilmente seguirebbero ad un mercato non all'altezza. in caso la scelta cadesse su di lui, credo che i "patti chiari" sarebbero stilati direttamente con la proprietà senza neppure passare dal ds se non in seconda battuta.
questo é il motivo che non mi fa storcere il naso ma che anzi mi fa ben volere un ritorno di conte
quello che invece proprio non riuscirei a sopportare sarebbe il ritorno dello scempio bonucci in qualsiasi ruolo
Piccola domanda legata all'inizio del tuo discorso: solo io ricordo un suo "i miei giocatori sono sempre i migliori per me, perché sono i miei giocatori" nel primo anno? A diretto contrasto dei discorsi sulle macchinine e sui ristoranti fatti due anni dopo?
-
1 ora fa, garrison ha scritto:Cambia nulla, per me.
Allenatore sbagliato nel momento sbagliato.
Ed eterna paura di "non vincere", più che mentalità di creare una squadra davvero vincente nel tempo (che non significa prendere Zeman o similari...ma non pensare sempre che l'obbiettivo deve essere "zittire" gli altri tifosi italiani l'anno dopo ma creare una squadra competitiva per più anni prendendosi il tempo giusto per crearla senza farsi prendere dall'affanno).
Questa strada, per me, già ci si è rifiutati di intraprenderla prima a luglio scorso, vendendo Soulé e Huijsen, e poi a marzo cacciando Thiago (che non è assolutamente esente da colpe, anzi) per paura di non entrare in CL.
Conte, che onestamente non mi dispiace come scelta, viste le alternative realistiche rimaste, è una conseguenza. Sperando possa riportare un minimo di mentalità non solo in basso, ma anche un alto, al livello societario proprio.
-
5 minuti fa, Lisippo ha scritto:@Rino Gaetano carissimo non riesco a quotare il messaggio quindi ti rispondo qui, al momento il nome caldo è quello di Tognozzi con Chiellini in una veste simil Nedved .. In generale ci sarà una bella rivisitazione dell'organigramma societaria
Chiellini al momento sta curando diverse situazioni, è stato lui a sentire per prima Conte..Ciao carissimo!
Ti faccio un paio di domande:
1. Come mercato, hai idea se si voglia cercare di accoppiare Conte con un po' più di italiani in rosa? Mi sembra che - in media - questi mostrino più senso di appartenenza alla Juve. E per me avere un gruppo consolidato di giocatori che danno il 100% per la maglia è fondamentale, e potrebbe essere un pregio di riprendere Conte.
2. Al livello di opinione personale tua, come la vedi questa riorganizzazione?
-
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:ci sarebbe da capire quali sono i suoi livelli
quelli buoni in un sistema dove fa la sua parte
o giocatore cardine che ti svolta la squadra?
per me Koop è un giocatore di sistema, non certo il perno di una squadra come credevano a Torino
Penso l'idea sia sempre stata che sia un giocatore che fa, scusa la metafora, l'attore protagonista in un film che brilla per trama più che in qualcosa trascinato dalle performance.
Sicuramente Koopmeiners non è Pogba o Zidane, questo penso lo si sapesse. Mi chiedo se possa tornare a rendere in maniera simile a come ha reso McTominay quest'anno, guardando le stats dei 2 con un anno di offset (Koop lo scorso anno, Scott questo)
-
Dovesse essere Conte, per voi riesce a riportare Koop sui suoi livelli?
-
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:Non è questione di essere vincenti oppure no.
Conte lasciò Allegri una squadra che giocava a memoria. Perché il primo Conte fece giocare la Juventus come non si vedeva dai tempi di Lippi.
Da quel momento in poi, non è mai stato più lo stesso.
Forse non si è capito, ma la mia insofferenza nei confronti di un certo modo di approcciare il calcio ha raggiunto limiti insopportabili. Mi rendo conto che è un mio problema.
Il Napoli è' inguardabile. Ne parlavo proprio qualche giorno fa con un paio di tifosi partenopei.
In realtà, la Juve degli ultimi 2 anni di Conte, specialmente l'ultimo, giocava in modo più simile al Napoli di oggi che alla Juve del primo anno. Secondo me.
-
Lascio qui un paragone tra Koop l'anno scorso e McTominay quest'anno
E anche
L'under performance di Koop quest'anno è stata penso la delusione più grande
-
8 minuti fa, Anubic ha scritto:Qui in Sicilia lo danno praticamente fatto al Palermo, leggevo che dovrebbe firmare a giorni
Ho chiesto a un amico vicino all'ambiente, ancora nessuno vicino/quasi fatto.
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Inviato
Passi Vlahovic su cui bene o male hai ragione.
Stats di Kulu: https://fbref.com/en/players/df3cda47/Dejan-Kulusevski
Io sono convinto che chi continua a sostenere sia un mezzo giocatore l'abbia bollato come scarso da noi e poi visto solo in un paio di partite, o non l'abbia visto giocare proprio. Ma passino i giudizi dei suoi tifosi, il valore su transfermarkt, o le statistiche (i primi soggettivi, le seconde interpretabili in più modi e fraintendibil), il valore del giocatore è lapalissiano guardando 10 partite del Tottenham di fila con lui in campo.
Idem per Bentancur. Il Tottenham sta lì sotto perché hanno perso ogni motivazione in campionato e hanno deciso di dedicarsi solo all'EL. Intanto loro sono in CL ora e hanno un trofeo Europeo in bacheca, noi ancora abbiamo tutto in ballo.
E comunque, il punto era che questi giocatori stanno performando molto meglio che da noi