Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexJuventus3

Utenti
  • Numero contenuti

    1.204
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlexJuventus3

  1. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La questione non è chi può andare via, ma chi è uno spreco di soldi e deve sloggiare al più presto per lasciare posto a gente (più) brava
  2. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un mercato con Koop, Samardzic e Calafiori senza cessioni eccellenti è pura utopia per me. E mancherebbero ancora un terzino di riserva per fascia (a meno che non siano Djalo e Weah...) e un'ala destra che si dia il cambio con Soulé. Per me abbiamo mezza rosa da cedere: Kostic McKennie (che non rinnova) Rabiot (chiede la luna ed è incostante, si può lasciare andare) De Sciglio Milik Kean Arthur di ritorno Alex Sandro (per fortuna in scadenza) Nicolussi? Weah? Iling? In più, se arriva un'offerta per Bremer va lasciato andare in virtù della clausola dell'anno prossimo, soprattutto dovesse arrivare un allenatore che fa possesso basso. Non vorrei essere nei panni di Giuntoli.
  3. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Piccola nota, da palermitano (anche se piccolino ai tempi) per chi paragona Zirkzee e Amauri. I due non hanno letteralmente niente a che fare l'uno con l'altro. Amauri, al suo picco di rendimento, era una punta forte fisicamente e brava di testa, che faceva a sportellate, si inseriva e aveva un buon tiro e senso del gol. Un numero 9 classico per intenderci, che sapeva sì proteggere la palla, ma era tutt'altro che un regista offensivo. Se volessimo paragonarlo a qualcuno - cosa che veniva fatta non ironicamente all'epoca - era un Drogba (dei poverissimi). Zirkzee per me ricorda molto il primo Ibra, magari meno potente fisicamente al livello di velocità/esplosività. Ha una tecnica da numero 10 e un'ottima visione di gioco per quanto mi è sembrato di vedere. Per me per fare la prima punta in una grande deve iniziare a segnare di più, come fece Ibra del resto. Ma con Amauri non ha nulla in comune se non i capelli lunghi.
  4. "L'intelligenza artificiale", sta roba è scritta da e per boomer che non sanno di che si parla Previsione che vale come il 2 di coppe quando briscola è a mazze
  5. AlexJuventus3

    Diamo un voto a questo mercato

    Beh, Alcaraz non è proprio un'operazione win-win. Se fa male, amen, ci hai speso poco. Se si rivela un crack, bene, almeno lo puoi pagare un prezzo semi onesto. Ma se sembra promettente anche se non fatto e finito, e per te vale una trentina, gli hai valorizzato un giocatore, facendolo sbagliare in campo con te magari per niente
  6. Ma infatti. Poi non so se piattaforme piccole e robe grosse abbiano range di IP diversi assegnati, ma con segnalazioni a cui rispondere entro 30 minuti anche l'errore umano può portare a disservizi enormi
  7. Comunque non vedo l'ora blocchino il primo IP di AWS o Cloudflare, guarderò dalla Svizzera con i popcorn
  8. L'ha detto Chrim. 1º agosto 2008. Allora firmerà il primo contratto (non da professionista)
  9. Ha fatto un buon primo anno (a 21 anni da compiere) e poi è stato scartato a prescindere da Allegri. Non è che se Henry ha fatto male alla Juve allora è stato giusto venderlo (non sto paragonando la qualità assoluta dei 2, per evitare interventi da analfabetismo funzionale)
  10. Che c'è chi ne capisce di calcio e chi no. Tra l'altro di incompreso c'è ben poco nel caso di Kulu, basta sentire il parere degli addetti ai lavori in premier che dicono giustamente sia stato un furto a 25£ di riscatto.
  11. Ma mettetevi d'accordo chi scusa? Sono sempre stato critico della vendita di Kulu. Tra l'altro se dico * le ammetto anche senza alcun problema (credevo un sacco in Bernardeschi e ho imprecato per la cessione di Caldara per dirne due). Ma ho criticato la cessione dei due agli Spurs dal giorno in cui è stata perfezionata.
  12. Kulu ha faticato la scorsa stagione perché lo ha fatto tutto il Tottenham, bastava leggere un paio di commenti dei tifosi che sono dall'inizio felicissimi di lui e Bentancur. Ma ripeto è palese quanto sia forte (a tutti meno gente come Arrivabene). E con Paulo era compatibile in un 4231, come giocammo col Cagliari l'ultima del 2021. Su Danilo conosco il contesto dell'operazione, resta il fatto che ha preso un'ottima contropartita.
  13. Unico appunto a un altrimenti perfetto commento: Paratici, anche in solitaria, ha fatto altre buone operazioni. Vedi Kulusevski (poi svenduto, ora primo assistman in Premier) e McKennie che ci sta facendo ricredere tutti, oltre al buon Danilo.
  14. È il classico doppiopesismo degli antijuventini, non mi sorprende più. Per carità, concordo che gli errori capitano, e soprattutto in un calcio pre-VAR ce ne sono stati tanti sia a nostro favore che contro di noi (alcuni decisivi, come giustamente hai menzionato). Ma post VAR stiamo assistendo a robe ingiustificabili, per me. Se non è malafede, il gol con la Salernitana è incompetenza tale da giustificare un licenziamento in tronco.
  15. Ma perché stai a discutere con uno che ha l'obiettività di Biasin... Gli ho risposto su punti precisi quando ha parlato del gol di Muntari e ha evitato di replicare, perché giustamente non sa che dire.
  16. Beh a noi il VAR ha annullato un gol regolarissimo per fuorigioco, ma ha fatto meno rumore di un assistente che si perde una palla entrata di 20cm
  17. Ma in stessa quella partita: - il pugno di Mexes a Borriello, a palla lontana? - il gol annullato a Matri nonostante fosse in gioco? Carissimo, grazie per aver dimostrato ancora una volta che la comunicazione ha un forte bias contro di noi, visto che è passato che abbiamo rubato quando abbiamo avuto due episodi, seppur meno clamorosi, contro.
  18. Vincerla è possibilissimo: basta offrire un buon servizio e fare sapere al cliente che i soldi vanno dove lui/lei vuole che vadano. La pirateria non è un problema di prezzo o tirchieria, il più delle volte. Da quando esiste Steam la pirateria videoludica è crollata. Mentre la Juve la guardo fissa in streaming perché Dazn, Sky e il sistema calcio italiano non vedranno mai un euro dalle mie tasche. Dovessero per qualche motivo rendermi impossibile guardare la Juve in streaming (da informatico: in bocca al lupo) smetterei di guardare molto semplicemente.
  19. Non che galacticos 1 sia stata una grande operazione. 1 CL vinta il primo anno, poi una squadra piena di figurine che collezionò figuracce (o perse contro grandi squadre come noi, nei primi anni). Detto questo se in attacco si riempiono di primedonne non la vedo benissimo per loro. Ronaldo ha fatto la storia ma accanto aveva Benzema e Bale che non erano mediaticissimi.
  20. Marchisio aveva più di 130 gare con la Juve quando finalmente è esploso eh. Decisamente da più grande rispetto a Miretti. Tempo al tempo.
  21. Esattamente. La pirateria è un problema di convenienza del servizio. Per fare un esempio: l'unico gioco che piratavo era FIFA (parliamo dal 15 al 18 circa). Quando hanno smesso di pubblicare le crack in tempi umani per quel gioco, non l'ho mai comprato, ho solo smesso di giocarci. Perché semplicemente non vale un euro, per me. Altri giochi li compro volentieri a prezzo pieno. Io guardo la Juve gratuitamente su una roba che fa rima con fruitysite e non darò mai un euro al sistema calcio Italiano, specialmente dopo quello a cui abbiamo assistito lo scorso anno. Potessi pagare unicamente la Juve per accedere a tutte le sue partite in tempo reale lo farei volentieri. Dalla Juve compro annualmente un regalo diverso per mio papà (che è il motivo per cui sono cresciuto bianconero) e qualcosina per me, quindi la mia parte la faccio più di chi paga Dazn e non compra merch ufficiale.
  22. Vabbè ma c'è gente che nega che abbiamo un sistema contro quando siamo stati gli unici puniti per qualcosa che fanno tutti
  23. Se sei del settore saprai bene che la maggior parte dei leak di dati e penetrazioni di qualsiasi tipo sono dovuti ad errore umano. Non hanno fatto niente di grave, ma sicuramente riservare il dominio (a costo praticamente nullo) sarebbe stato un ottimo metodo per mitigare un vettore di attacco. Se l'impiegato sbagliato vede un email da quel dominio un lunedì mattina, magari favorisce un attacco evitabilissimo altrimenti.
  24. Non è questo il modo in cui si deve provare. Ti invito a leggere quanto detto da Gabe Newell sulla pirateria. E poi rifletti: anche aneddoticamente, quanto drammaticamente si è abbassato il numero di persone che scaricano giochi e film da quando esistono Steam e Netflix (che ora sta spingendo alcune persone a tornare alla pirateria)? Io pago tutti i miei giochi, per quanto da persona molto molto pratica potrei scaricarne il 99% craccati o emularli) ma non darò mai un euro a Sky o dazn. Guardo le partite con una telecronaca imparziale ad esempio.
  25. Considerate le operazioni Casadei, Vanheusden, Bastoni etc., direi almeno gli stessi che hanno portato la Juve ad essere penalizzata di 10 punti. Com'era, slealtà sportiva?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.