Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    37.073
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    26

Tutti i contenuti di ZizouZidane

  1. Non sono d’accordo. Per quanto mi riguarda, contro le squadre forti, più ti chiudi e più le prendi. Lo insegna la storia. Ah ma io me la sto godendo tantissimo.
  2. Non sono d’accordo. Per quanto mi riguarda, contro le squadre forti, più ti chiudi e più le prendi. Lo insegna la storia. Ah ma io me la sto godendo tantissimo.
  3. Io, però, faccio davvero fatica enorme a comprendere come sia possibile che per voi la mentalità, l’approccio, la tattica siano cose così trascurabili. Ieri, Adzic, nel post partita ha detto: “Tudor mi chiede di migliorare in fase difensiva, ci vuole tempo. Io penso giorno per giorno, voglio imparare tutto, non solo a difendere.” Questa cosa, secondo il mio umile e insignificante parere, è importante. Almeno quanto la caratura tecnica degli interpreti. E non è questione di ideologia (per quanto io ritenga, a differenza di molti altri, che ke ideologie siano importanti). Ieri non lo abbiamo fatto. Ma è solo un mio parere.
  4. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    A proposito di Adzic. Così nel post partita: “Tudor mi chiede di migliorare in fase difensiva, ci vuole tempo. Io penso giorno per giorno, voglio imparare tutto, non solo a difendere.” Capito?
  5. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Accetto il tuo punto di vista, nella consapevolezza che questo approccio rende, di fatto, improponibile e impraticabile qualunque analisi relativa al campo. Ci limiteremo a gioire insieme delle prossime vittorie che, si spera, saranno tante. Buona domenica.
  6. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Te lo dico anche io in amicizia: il calcio, soprattutto quello moderno, ha una fortissima base teorica. E gli addetti ai lavori si fanno un “cosiddetto” enorme a studiare anni prima di capirci qualcosa. Ridurre il tutto ai giocatori che vanno in campo non descrive la realtà. Dopo di che, io non “passo le giornate” a criticare Tudor. Mi limito a esaminare quello che vedo. Partita per partita.
  7. Io rispetto le opinioni di tutti. Vorrei, però, confrontarmi con analisi meno basiche e superficiali della questione. Altrimenti diventa inutile. E non ho tempo da perdere.
  8. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Ma possibile che non si riescano a scindere i due piani della discussione? Se io vinco lo scudetto, festeggio a prescindere. DOPO DI CHE, dopo aver festeggiato, se mi si chiede di analizzare gioco e mentalità della squadra, dico che non mi piace per nulla. Nota a margine: giocando venti partite come ieri, ho la netta sensazione che lo scudetto non lo vinci. Vai a vederti il Napoli a Firenze, ieri.
  9. Per quanto mi riguarda. Questa squadra non è fatta per l’1-2 davanti. Abbiamo speso 50 milioni per Conceicao e Zhegrova che sono due esterni/trequartisti di parte. Ogni modulo con il trequartista unico li terrebbe fuori. Detto ciò, l’efficacia nel calcio moderno passa per la capacità di fare gioco sulle fasce. Secondo me, qualunque strategia che miri ad andare per vie centrali, ormai intasate all’inverosimile, è infruttuosa. Non è un caso se l’ultima Champions è stata vinta da una squadra che ha due terzini che arano la fascia e, in avanti, schiera sostanzialmente tre esterni.
  10. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Si. Per me è così. Per me, ieri, abbiamo avuto un approccio da squadretta. Per me, insistere con Kalulu esterno (mi ha fatto tenerezza, ieri), è allucinante. Come è allucinante dichiarare che Openda è sostanzialmente un contropiedista che ha bisogno di spazio e che va, perciò, utilizzato quando si gioca bassi e poi ieri, che abbiamo fatto esattamente questo, schierare Vlahovic al suo posto e lasciarlo in balìa di 6 difensori avversari. E queste cose mi imbarazzano. Naturalmente sono termini iperbolici che vanno contestualizzati. Ma non mi sembra di aver offeso alcuno. Posso augurarmi di non vedere altre 19 partite come quella di ieri? O merito il ban?
  11. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Io mi riferisco al sottoscritto. Sono responsabile per me stesso, non anche per gli altri. Non mi pare abbiate mai dovuto nascondere un mio insulto. Anche io.
  12. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Quindi mi stai dicendo che basta un miracolo al 92 per cambiare totalmente l’analisi di una partita? Non sono ironico. Vorrei davvero saperlo. Perché, se è così, probabilmente dovrei smetterla di venire qua dentro a provare a esaminare le partite. Perché sarebbe tempo assolutamente sprecato. Cioè, sarebbe normale dare addosso a Tudor fino al 91esimo per aver buttato tre quarti di partita e, poi, portarlo in trionfo dopo un tiro all’incrocio? Io credo di essere meno basico. E non è un bene, evidentemente.
  13. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Certo che si. Io sono stufo, letteralmente stufo, di una squadra che se ne sta rintanata nella propria metà campo e che, per lunghi tratti, rinuncia a giocare. Va così da anni.
  14. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Vabbè, dai. Insulti? Dove stanno gli insulti? Quindi fino ad allora chiudiamo tutti i thread e ne lasciamo aperto uno solo in cui scrivere “Forza Juve!”, “Grandi!”, “Yeeeeee!”? A me va bene, eh. Tipo quali?
  15. Di Gregorio Gatti Bremer Kelly J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso David Yildiz Openda
  16. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Invece, a me sembra di capire che, se si vince, va tutto alla grandissima ed è tutto bellissimo. Avrei voluto leggere i commenti se l’avessimo persa 2-3 o pareggiata. Ci sarebbe stato da divertirsi.
  17. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Ma tu lo sai a cosa serve un forum?
  18. Giocare “bene” è un concetto piuttosto soggettivo sul quale potrebbe aprirsi una lunga discussione. Più che altro, io vorrei che la mia squadra si giocasse la partita. Ieri, per tre quarti, non lo abbiamo fatto.
  19. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Il thread dedicato ai commenti post partita è pieno zeppo di entusiasmo. Per quanto mi riguarda, la vittoria contro l’Inter è il risultato sportivo più importante dell’anno. E ne godrei anche se arrivasse su autogol al 95 senza aver mai passato la metà campo. Dopo di che, posti entusiasmo e godimento, si cerca di analizzare quello che è successo sul campo, che è una cosa diversa. Ma se non si può fare, come detto, mi astengo volentieri. Anche a me viene in tasca nulla, eh.
  20. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Infatti eravamo con il 5311.
  21. ZizouZidane

    Mentalità e crescita

    Abbiamo visto partite diverse. Capita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.