Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gypsyola

Utenti
  • Numero contenuti

    546
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gypsyola

  1. Questa storia mi fa pensare al mito di Prometeo, condannato dagli Dei ad avere il fegato mangiato dalle aquile ogni giorno per l'eternità, e a vedere il suo fegato ricrescere ogni notte così che il supplizio potesse continuare all'infinito. L'unica differenza è che il nostro fegato non ricresce.
  2. Ho visto pochi giocatori - forse mai nessuno - essere così attesi e sostenuti nonostante tutto alla Juve, e non sono certo uno sbarbatello. Un comportamento veramente inqualificabile.
  3. gypsyola

    I commenti dei tifosi del Real Madrid

    Infatti. Ne ho trovato uno qui a londra per caso che aveva la maglia dei blancos ieri e in una chiacchierata en passant è venuto fuori tutto il rispetto che hanno per noi. Meno male che qualcuno ancora ce l'ha...
  4. E Giuntoli anche, che si è dimostrato totalmente inadeguato nel consigliare/guidare/smussare un giovane alle prime esperienze. Un fallimento totale e plateale. E sono uno di quelli che immaginava sarebbe andata esattamente all'opposto. Amen, e forza Juve.
  5. Io per mesi non avevo rai 1, rai 2 e rai 3 a Roma Celio qualche anno fà sul digitale terrestre. Totalmente scomparsi. Non che fosse tutto questo problema...
  6. Secondo me ce l'ha con Sandokan. Del resto i diritti della Serie A in Malesia non sono riusciti a venderli a nessuno a sto giro (come nella maggior parte del sud-est asiatico che fa la fortuna della premier), per cui se uno vuole guardare il loro spettacolino finalmente meraviglioso ora che non vince la Juve, e sta in Malesia, c'è poco altro da fare che rivolgersi alla Tigre di Mompracem.
  7. gypsyola

    Giocatori storici di qualità con dribbling

    E quello al Genoa...quando entra in area dalla destra, si beve la difesa e sfonda la porta. Mi manca proprio fisicamente Tevez, come Pirlo, come Zidane, come Platini, come Alex..
  8. Io scrivo spesso a questi giornali, semplicemente per dirgli che siamo tanti ad aver notato questo silenzio, ad essere certi che sia sospetto, e che prima o poi si saprà il motivo di tanta reticenza e, chiamiamola come si chiama, omertà. Non ho mai ricevuto una risposta, tranne una volta dalla Sarzanini che ha negato l'evidenza (del silenzio e del doppiopesismo) in modo sconfortante. È comunque bene ricordargli che non siamo una massa di deficienti e di analfabeti, e che le loro porcherie alla luce del sole non passano inosservate.
  9. Anche io. Siamo talmente assuefatti che ogni anno, a giugno, leggeremmo Berardi anche se scrivessero Mamardashvili! 😅
  10. Sono anni che aspetto articoli in Inglese oltre quello del NYT. Vivo in UK e mi sbatto come un pazzo a raccontare le porcate di questi, ma alla fine pensano certamente che io sia un pazzo mitomane. Finalmente un po' di riscontro.
  11. Topic epici 🤣, grazie @garrison
  12. Me ne sono venuto in Malesia per essere lontano da tutto ieri sera, e stare beatamente a dormire quando si giocava quella partita (le 3 del mattino qui). Stamattina mi sveglio e comincio ad agitarmi, non sapevo quale sito usare per vedere cosa fosse successo, mi immaginavo titoli trionfalistici con la foto di quelli che la alzano, le palpitazioni sempre più incontrollabili..alla fine decido per tuttosport sperando che almeno, in caso di disastro, i toni fossero meno eccessivi. Ci ho messo 5 minuti per assicurarmi di non stare sognando. Quando ho aperto whatsapp e sono venuto qua sopra ne sono stato certo. Ora, mentre voi godete il vostro giusto sonno fratelli e sorelle, io esco e vado a comprarmi una maglia del PSG così da assicurare a qualsiasi interista che mi capiti davanti un ulteriore carico di veleno. DEVONO FALLIRE!!!!
  13. Quella sera ha ucciso 39 persone, e si è portata via tante altre cose in ciascuno di noi, almeno di chi era lì o davanti alla TV. Purtroppo tutto quello che è successo quella sera è veramente irreversibile, e ci toccherà vivere con le ferite ancora vive e aperte. Per questo la memoria è più che mai importante. Non ci resta altro che cercare tirar fuori tutto il bene possibile da un disastro del genere. Siete sempre con noi, Angeli. Sempre.
  14. Sono anni, dai tempi delle sue performance indifendibili con Max, che mi dico "dategli un Conte a questo e vedi cosa ti diventa". Vediamo se finalmente avremo la controprova!
  15. Lui, e quelli come lui, stanno assassinando questo splendido sport e questo magnifico crogiuolo di culture e identità. Ci stanno riuscendo, e andrebbero processati per questo. Maledetto avvelenatore.
  16. Caro caro Stefano, grazie, le tue parole sono sempre graditissime! Il piacere di leggerti è sempre mio, Io sto bene grazie, e anche io spero che tu stia bene. Come scrivevo altrove, sarò certamente in fibrillazione alle 2.45 di lunedì mattina all'ascolto di Radio Bianconera, a tifare e trepidare...mi sono portato la maglia di Vialli, la metto sempre quando bisogna tirare fuori gli attributi...un abbraccio forte!
  17. Non lo metto in dubbio e sposo ogni parola. Intendevo dire che mi dispiace constatare che la Juventus si sia ridotta ad aver bisogno di un uomo solo per funzionare. È una cosa inedita per un gobbo 53enne come me, uno per cui è sempre esistito un mantra che non mi sono creato io, ma è sempre stato parte dell'anima stessa di questo club unico al mondo: nessuno è più importante e più grande del club. E quando dico che spero che Antonio si ricordi di cosa sia la Juve, intendo che spero non ricominci con gli anatemi più o meno velati al club in cui lavora, e che abbia prima di tutto a cuore il destino del club. Perché in questa Juve qui, veramente non si sente la mancanza di altri elementi destabilizzanti. Tutto qui.
  18. Me ne sono venuto in Malesia a scavallare sta cosa. 6 ore di fuso, la partita comincia alle 3 del mattino di lunedì 1 giugno e io starò beatamente dormendo col cellulare in silenzioso. Sto qua fino al 3 giugno. E non vivo neanche in Italia, ma in Europa sì, in una "football-crazy nation"...via, via!!!
  19. A Conte non capiterà mai più l'occasione di tornare da salvatore della patria, sentirsi necessario e più importante del club stesso. Non credo si lascerà sfuggire questa occasione di "tornare a comandare", ed io, da juventino appena un paio di anni più giovane di lui, e anche quasi conterraneo (intendo dire che io e Conte siamo cresciuti juventini nello stesso ambiente e nello stesso periodo, insomma intendo dire che credo di riuscire a leggerlo, a leggere la sua passione e il sistema di valori che lo ha fatto innamorare di questi colori), non mi ritrovo in questa situazione, e non ne sono felice. Spero quindi che lui si ricordi di cosa sia la Juve, perchè senza dubbio lo sa bene...e che la rispetti questa volta.
  20. Io sono uno che parte da Londra dove vive e va allo stadio quando ci sono queste storie, che dal divano mi prendono gli infartini e prima o poi ci rimango secco. Ma questa stagione e quelle precedenti mi hanno sfinito, le plusvaenze, la situazione di di quelli che non dovrebbero neanche essere ammessi a partecipare e finiscono in finale di CL, la FIGC, la UEFA, non riesco più neanche a pensare al campo. Ora invece che allo stadio vado ai raduni di JB, e per quanto riguarda questo finale di stagione (compreso il 31..) me ne sono andato a 13.000 km di distanza e un fuso orario di +6. E comunque sono certo che sarò sveglio alle 2.45 lunedì mattina a sentire radio bianconera e soffrire nel letto maledizione.
  21. Sto pensando a chi addebita un possibile scudetto perso ad una rimessa laterale fatta qualche metro più in là, con tutta l'enfasi dei media a supportarli. Ci si potrebbe scrivere un trattato di antropologia.
  22. Basta anche meno per fargli sparare sentenze affrettate e senza senso... (non ce l'ho con te, sia chiaro. Parlo dei giudizi lanciati tranchant sul ragazzo prima ancora di averlo visto giocare)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.