-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Tu fai mooolto bene a dormire a pancia in su... detto questo: A) non so se e quanto fidarmi di Agresti come insider B) anche fosse che arriva uno.. non è che mi cambia la vita.. nel senso che io vorrei capire la progettualità, le idee, i ruoli che si vogliono andare a coprire, chi fa cosa, ecc.. e non è che un nome, magari anche previsto come può essere Kolo, mi cambi granchè l'idea di fondo che ho AL MOMENTO. E specifico "al momento". perchè "è solo il 4 giugno" anche per me, mica solo per i nostri dirigenti -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Io non mi lamento. Io constato. E constato (in ottima compagnia per altro..) che non si capisce in società "chi fa cosa per andare dove" e infatti non si fa niente e non si capisce niente. Poi oh.. tempo ce n'è ancora per fare tutto ed è ciò che io auspico fortemente, ma a 'sto punto o chiudo il cafe perchè "tanto è ancora il 3 giugno", oppure, se mi si chiede: "ehi, secondo te, come siamo messi al 4 giugno?" Ho solo due scelte: 1) mentire come un cane 2) dire che al 4 giugno non si capisce neanche che idee abbiamo in ottica di ricostruzione e nemmeno chiarezza sui rapporti interni, su chi fa cosa, ecc.. Sennò, ripeto, si chiude il cafe finchè non arriva il primo acquisto e amen. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Solo uno. Entrambi solo quando stiamo perdendo, Spaletti impazzisce e si mette in 4-2-4 come ha fatto ad esempio contro le melanzane -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma infatti se prendi Sorloth secondo me è solo per fargli fare il Fernando Llorente della situazione. Ok.. chiarita l'inutilità di Momblano, per il resto, di nuovo, devo dirti che non so in che cafe stai postando, perchè io il post in evidenza l'ho messo e tu continui a dire cose che al 95% ho già detto io lì, ma le poni come se fossero in contrasto e tu fossi il bastian contrario che naviga controvento. No. Al 95% diciamo le stesse cose, basta leggermi. Ad esempio... a chi ha detto "ma dai è solo il 3 giugno" ho anche appena risposto, precisando tra l'altro che in effetti intanto adesso siamo già al 4 -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Mmm.... sni... Di sicuro non è un centravanti alla Sesko. Ma neanche un legatore di gioco / quasi trequartista come David. In più l'idea sarebbe di prendere lui più un bestione che fa reparto da solo, per avere un giusto mix. Se così fosse davvero, sarebbe la prima idea decente o almeno "parvenza di idea" emersa in questa campagna acquisti. Poi oh.. non è che adesso siccome non c'è più Vlahovic non va bene nessuno ed è arrivata bomba di fine di mondo. Ad esempio, la miglior Juve di Spalletti in assoluto, quella che dava tre pere al Napoli in scioltezza e batteva finalmente dopo tipo 60 anni il Benfica o espugnava Bodo, giocava senza Vlahovic, eh? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Siamo al 4 sera e confermo. Poi è chiaro che è presto, ma neanche poi così presto, eh? E non mi rifersico mica ad acquisti ufficiali o a chissà che dichiarazioni roboanti. No, ma figuriamoci. Ma almeno per capire da che parte stiamo andando, quale sia il vero ruolo di Chiellini, la posizione di Spalletti versus Comolli, e quali compiti e operatività avrà davvero Ottolini e quando verrà finalmente sguinzagliato. Sentire almeno il nome di qualche terzino sinistro attenzionato, vedere se la linea sia quella di puntare su profili esperti o giovani, ecc... Io mi prendo sempre la responsabilità di quel che dico e per me, al momento, abbiamo poche idee e pure confuse. A cominciare dal quadro societario, ancor prima che dall'acquisto del tal o tal'altro calciatore. Che poi i giornalisti ne inventino di ogni pur di vendere copie, concordo. Vieppiù adesso che non si gioca, che il mondiale non è iniziato e che devono comunque riempire le pagine con qualcosa.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Naaaaaa... hai mischiato le cose. Che ci siano faide interne e che non si sappia minimanete dove stiamo andando, ne parlo anche io nel mio post in evidenza qui nel cafe... più di così.. Momblano invece è un capitolo a parte. Non c'entra con Vlahovic o le faide interne. Per farti capire. Se Momblano mi dicesse: "ah sì, ti conosco, tu alleni gli under 17" io subito chiamerei in società per chiedere: "scusi Pres. siamo sicuri che li alleno io?" E, di fronte al suo stupore, ribatterei dicendo: "eh no pres.. tu mi devi capire.. l'ha detto Momblano e allora ho legittimamente dubitato..." -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ascensore è un termine che non ho mai usato. Quando visioniamo quei centravanti alla Sorloth di solito li chiamiamo sempre con due termini gergali: 1) paracarro 2) armadio a muro Ma non è solo roba mia.. cioè si usa proprio nel gergo quando si costruisce la squadra.. cioè a volte mi chiamano, soprattutto adesso che stiamo reclutando i 2010, e mi dicono: "Gio, ti serve l'armadio a muro? Perchè ne abbiamo uno che si sta liberando" Oppure quando visioniamo i ragazzotti che fanno tunnel e simili ma poi sono poco concreti (tipo Zhegrova) "dai oh quello è forte, guarda che numeri che fa" Risposta mia: "ok.. facciamo così: appena mi servirà un freestyler te lo faccio sapere" -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Cioè l'armadio a muro. Altra definizione che @onetime deve mettere nel vocabolario jouvanese-italiano -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Non entro nel merito di Vlahovic e dei vari possibili "retroscena". Ma Momblano nel cafe anche no dai Mi sa che quando riaprirò la prossima edition del cafe, aggiungerò nel regolamento che Momblano qui è vietato, nè più nè meno degli insulti ( ) e consiglio, sommessamente, anche a te, che sei persona intelligente, di non dare retta a quel millantatore, quale che sia il tema su cui si sta esprimendo. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Credo che necessariamente, con l'addio di Vlahovic, adesso servano due centravanti. In questo senso io, per ragioni anche pragmaticamente economiche, credo che il più "acquistabile" sia certamente Kolo che, fuori dal progetto PSG, reduce da una stagione infelice agli Spurs e volenteroso di venire alla Juve, si possa prendere a cifre accettabili anche facendo notare al PSG, che l'anno scorso solo con noi si era impuntato, che alla fine, a furia di impuntarsi con noi, l'han dovuto dare in prestito e mo' gli ritorna indietro manco fosse il loro Arthur. Credo che sarebbe anche nell'interesse dello sceicco chiudere questa querelle una volta per tutte, senza stare lì a chiederci la luna. Inoltre, a chi dice (parecchi) che Kolo è più scarso di Vlahovic, io non rispondo perchè il tutto è molto soggettivo ma soprattutto, al di là dei nomi dei singoli, io ritengo che, tolti i fenomeni, tutti gli altri calciatori di medio-alto livello siano come i vestiti. Non conta come appaiono in vetrina sul manichino, ma come ti stanno addosso e magari la maglia da 15 euro del mercato ti calza molto meglio di una firmata da 100 euro, che però ti cade male di spalle. E Kolo, al di là di come possa sembrare dalla vetrina, ha dimostrato che alla Juve può calzare tranquillamente, con una media minuti giocati - gol fatti francamente ragguardevole, soprattutto se commisurata alla Juve in cui li ha segnati. Poi però va preso un secondo profilo, magari più fisico e di centimetri. Non so se possa essere Sorloth, ma il profilo grossomodo è simile e cioè quello dell'armadio a muro che fa salire la squadra, spizza palloni di testa, ecc.. In realtà io questa fissa, che accetto e che nel mio piccolo caldeggio anche, di far felice Spalletti prendendo appunto il suddetto armadio a muro, la capisco e apprezzo solo fino a un certo punto e fa parte, in certo qual modo, di quella che io considero una regressione di Spalletti che, come detto, il suo calcio migliore non lo ha certamente prodotto spallonando sul marcantonio di turno, ma con un gioco raccordato corto-lungo, dove tale tipo di centravanti lui manco lo prevedeva. Ma se così deve essere, allora va bene Kolo, più uno grande e grosso da mettergli vicino e magari, in un calcio rudimentale come quello della attuale serie A, anche un Sorloth che ti vince i duelli fisici potrebbe essere utile. Chiaro che poi io avrei altre preferenze sia di calciatore che di approccio di gioco, ma questo è il mio parere, il che è, a dir poco, del tutto ininfluente. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ciao carissimo. In effetti conto, col mondiale e dunque "vere partite giocate" di mettere anche qualche spunto tattico interessante che la kermesse iridata potrebbe fornirci sul piano tattico e in sostanza di tornare anche un po' di più sull'antico e dunque "al campo" e alla tattica. Ciò detto però... nell'ottica (che io ho sempre anche durante la stagione, figurarsi durante l'off season) di avere un cafe come angolo di riflessione calcistica più profonda, un po' in stile rivista Ultimo Uomo, allora ci sta di sfruttare la pausa estiva anche per espandere un po' i discorsi, sempre però nella forma tipica "del cafe". Fatto questo papiello iniziale.. sì.. è un tema spinto anche da Spalletti quello di avere anche gente caratteriale in squadra e credo sia per questa ragione che da giorni il nostro mercato sembra diventato "vietato ai minori di 31 anni". Vedremo, perchè per adesso io non ci ho capito una mazza di cosa vogliano fare in società e di come vogliano realmente muoversi. E finchè non ci capisco una cippa io, figurarsi.. fa niente e soprattutto chissenefrega.. il guaio è quando a sembrare di non capirci una cippalippa siano i diretti interessati. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Concordo che molto di quello che abbiamo vissuto negli ultimi 6 anni e in particolare nell'ultimo biennio, sia frutto di questa fretta, di questo gettare il bambino con l'acqua sporca, ecc.. e infatti, come ben noto a chi segue il cafe, ho ribattezzato questa nostra.. ehm.. "tendenza" come "la sindrome di Dick Dastardly" Detto questo, io non credo neanche che il problema sia Comolli, tanto più se invece di fare il mercato si mettesse banalmente a fare il suo mestiere, lasciando che "le cose di campo" le segua chi invece è del mestiere. E, almeno per parte mia, lo scoramento attuale, non deriva certo dal fatto che Comolli sia ancora al suo posto. No, deriva dal fatto che non si vede una linea chiara, un progetto, un guizzo o un'idea e soprattutto non solo non si capisce "chi fa cosa", ma nemmeno "per fare cosa". Qual'è il progetto? Una base dei presenti in rosa più qualche innesto? Allora non mi spiego come mai siano in 15 sul mercato. Perchè in quel caso si tratta di rivoluzione. Se si tratta di rivoluzione allora ok.. vendi un botto di gente, ma prendi anche un botto di gente.. per fare ciò, non è che puoi fare 12 cessioni e 12 acquisti a ferragosto.. e invece su entrambi i fronti siamo fermi. E siamo fermi perchè appunto non si sa chi fa cosa e soprattutto per andare dove. Se vogliamo andare verso un instant team, capisco i nomi di bolliti ultradecorati e ultratrentenni che sentiamo in giro, ma dobbiamo sapere che costano un tot dii ingaggio, che poi sono invendibili e che, se fanno i Pirlo abbiam fatto tombola, ma se fanno i Di Maria siamo fottuti. Vogliamo invece fare un progetto giovani? Non si è fatto neanche un nome in tal senso e si parla di gente con "carattere" dunque gente presumibilmente sopra i 26 anni, se non intorno ai 30 direttamente. E dunque, al di là di quale fascia di prezzo e di età tu voglia cavalcare, ci vuole un progetto tecnico dietro, per non ricreare la famosa rosa corta e asimmetrica "buona per tutti i moduli e al contempo per nessun modulo" e quindi bisognerebbe andare su ruoli mirati (quelli dove sappiamo benissimo di avere necessità), ma alla fine di questi si parla solo del portiere (per altro ad minchiam) e "vagamente" dell'attaccante, anche perchè c'era prima da chiudere la querelle Vlahovic.. Insomma.. è chiaro, hai ragione tu, che c'è tutto il tempo per sistemare le cose e il discorso che fai tu per i dirigenti "schifati da tutti" che arrivarono settimi e poi si rifecero con gli interessi, può valere anche per tanti giocatori che all'epoca arrivarono settimi e poi in quell'anno di Conte si rifecero anch'essi con gli interessi (Bonucci, Marchisio, Chiellini, perfino lo stesso Pepe, ecc..) e dunque c'è margine sia per questa dirigenza che per alcuni giocatori che magari, messi in un contesto giusto, ora ci sembrano i Chiellini e i Marchisio del 2009/2010/2011 e magari stavolta saranno quelli del 26/27, più simili a quelli del 2011/2012. Potenzialmente non posso dubitarne senza prove e ci spero pure (da tifoso), ma diciamo che, a livello di ruoli, idee e progettualità, torniamo al titolo del topic del cafe attuale, dove invece del famoso: "idee poche, ma ben chiare", siamo nella fase delle "idee poche e anche confuse". Io spero che a breve tolgano il guinzaglio ad Ottolini, che si incontri quanto prima con Spalletti per farsi dare l'elenco dei profili necessari e si inizi, quanto meno, a lavorare. Fatto quello, certo che finalmente allora (e solo allora) potremo giudicare l'operato della società. Ma è questo il vulnus attuale e cioè che a parte cercare ancora di capire chi fa cosa, per il resto non ci danno neanche niente da commentare perchè siamo in stallo totale, anche di idee, non solo operativo. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma è chiaro che c'è da fare cassa e che già da tempo c'è una lista di epurati (epurazioni anche troppo drastiche e definitive che abbiamo sostanzialmente pagato nel finale di campionato) di elementi che vanno ceduti, così come c'è da cercare di compensare in qualche modo i mancati introiti Champions. Ma lì hai due vie, avendo così pochi dindi: 1) tieni, volente o nolente (e dico volente o nolente) non dico quelli "buoni" ma almeno i "meno peggio" che hai già in casa e gli affianchi giusto quei 3-4 elementi chiave perchè di più non te li potresti comunque permettere 2) hai già in mente un progetto, magari anche low cost con un mix di parametri zero, giovani e scarti delle big in cerca di riscatto, che non ti fanno totalmente svenare e che prima metti in mano al tuo mister e meglio è. Nel caso anche rinunciando a qualcuno "illustre" della rosa per ragioni sia numeriche di organico che di costi da sostenere. Noi al momento non stiamo facendo nessuna delle due, perchè tenere gli asset già in squadra pare di no, visto che si vocifera di Bremer e Cambiaso sul mercato, i vari parametri zero via e la chiusura negativa dell'affare Vlahovic, che andrebbero anche bene nel caso della suddetta ipotesi 2), mentre invece non ci sono movimenti neanche in tal senso. Per cui stiamo facendo una ipotesi 3 tutta nostra di rinnovi a taluni e partenze a tal altri.. gente sul mercato senza acquirenti, scouting fermo, nomi improponibili che ci vengono accostati e per ora, date le suddette partenze a zero, ancor più buchi (senza soldi..) da dover colmare in rosa. Di questo passo temo si monetizzerà ove possibile e poi ci si ridurrà alle famose "occasioni che propone il mercato", che sono la ricetta micidiale per completare la squadra solo a fine agosto (cioè tardissimo) e per di più con cose alla Openda, perchè sono quelle di solito le robe di fine mercato, quando devi correre ai ripari col fiato corto e prendi su quel che trovi, fosse anche fuori progetto. E, se ti resta proprio qualche buco scoperto, allora ben vengano alle brutte anche i D.Luiz o i Rugani di ritorno dai prestiti. Poi ci chiederemo tutti di nuovo com'è che 'sta rosa, anche se la allenasse Guardiola, fa sempre al massimo 70 punti ormai da 6 anni. Io invece vorrei già adesso il nostro management che lavora a bomba sui nomi di tre terzini sinistri di ruolo, così da portarne a casa almeno uno; di un portiere dove si è già arrivati ad incontrare i procuratori, di un Kolo, almeno lui che è già in orbita Juve, per cui si parla già di possibili visite mediche e di almeno 3 centrocampisti già contattati ripetutamente. Sarebbero ancora zero acquisti in tutto, eh? Mica pretendo delle ufficialità al 3 di giugno.. no no, manco una... ma cacchio.. almeno da queste cose (che non ci sono manco pwer sbaglio al momento..) capiresti che ci si sta muovendo e anche nella direzione giusta delle posizioni scoperte che tutti sappiamo e che in società non possono continuare ad ignorare. E invece.... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Esatto.. e in più qua c'è anche bonaccia... Data probabilmente dall'immobilismo societario e progettuale di cui parlavi anche tu. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Beh.. in effetti in società la corda è già da gennaio (col famoso non arrivo del centravanti) che la stanno tirando... vediamo se e quando si spezza.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ecco Davies dell'Udinese è uno di cui si parla poco e che magari, pur non essendo certamente Van Basten, è comunque una bestia che fa reparto da solo. E, per essere un centravanti, è anche molto associativo. Sarebbe una eccellente riserva. L'ottimismo invece l'ho buttato nel water ormai da diversi anni. Da quando la sfida spogliatoio / vecchia mentalità versus Sarri, vide la vittoria della prima e infatti da lì in poi... addio sogni di gloria.. perchè non era tanto questione di Sarri o non Sarri (figuriamoci se mi fossilizzo sul nome di un singolo mister..), ma di impianto e di idee. Lì ci siamo fermati, tornati indietro, ecc.. e i risultati li vediamo ancora oggi. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Lo aveva già fatto Motta. Esperimento mezzo e mezzo diciamo. Non impossibile, ma più sensato se giochi a 3 dietro. Ciò detto, siccome al momento non si è comprato nessuno, rimane lui il mediano, per altro unico in rosa che abbiamo (altra follia, perchè se prende un raffreddore o è squalificato, come già accaduto, devi cambiare completamente sistema di gioco e giocare senza play). L'idea mia è che si potrebbe andare verso un 4-3-3, ma non capisco niente di cosa hanno in mente in società al momento. Bremer per me è sacrificabile se te lo pagano bene, ma siamo sempre lì, come per Vlahovic.. e cioè a quel punto te ne ervono 2 a meno di non tenere Gatti e, anche in quel caso, Bremer andrebbe comunque rimpiazzato degnamente. E qui arriva il succo. Al momento, invece che upgradare la rosa (che ne avrebbe taaanto bisogno) stiamo vedendo semmai se e come rimpiazzare buchi o già esistenti o che ci stiamo creando direttamente noi da soli... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma infatti ti dovresti muovere adesso, almeno per quei 2-3 ruoli chiave... soprattutto noi che non abbiamo già una base solida dietro. Per dire.. l'inperd, che è strutturata da anni a tutti i livelli, pure se si riducesse a fare qualche limatura ai primi di agosto le cambierebbe poco. Ma noi non siamo messi così.. qua si parla di cambiare 4 titolari e mezza panchina.. Inoltre, se adesso il nostro scouting ha scovato.. che so.. l'attaccante pinco pallo, non ancora famosissimo ma ben "centrato" dai nostri scout e non lo si prende subito, poi solo che questo al mondiale fa 2 gol, ecco che o se lo prendono le inglesi o, quanto meno, ti si è già raddoppiato il prezzo.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Oppure è Comolli che, preso a pugni e lanciato dalla finestra da Conte, non dura più di mezzora -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma sì.. è chiaro che adesso tutti i nomi che stanno uscendo sono totalmente a random e roba al 99% inventata dai media che devono cercare di vendere copie e fare clic anche in periodi di magra come questo... Ciò detto, rimane il concetto di fondo, questo sì sempre vero: i mister non devono fare campagna acquisti ma fare solo l'identikit di chi serve e soprattutto niente fedelissimi di ritorno (che li abbia chiesti per davvero o no, io intanto metto già le mani avanti diciamo..) -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
A dire il vero la media gol - minuti giocati di Kolo con la nostra maglia è troppo "piccola" per poter essere un parametro serio (questo va chiarito bene e subito) ma, nel suo piccolo, da noi, Kolo ha avuto una media minuti-gol superiore a Vlahovic. Gonzalo Ramos è proprio il classico centravantone di cui spesso ha parlato Spalletti. Poi che non ci siano soldi è palese.. ma è anche vero che andremmo a chiedere al PSG due panchinari, non due titolari.. poi magari chissà.. ci butti dentro David che è palleggiatore e magari non fa schifo a Luis Enrique... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Non saprei.. cioè.. tu società fai saltare Spalletti che ti chiede alcune cose sul mercato per prendere poi un mister che è famoso proprio per chiedere semmai molte cose sul mercato? 🤔 -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Mah.. speriamo che si mettano al lavoro Ottolini e Spalletti. Spalletti però non può pretendere nomi o di fare lui il mercato, men che meno chiedendo (come si vocifera) i reduci del suo scudetto, ma deve solo dare l'identikit-profilo di chi serve alla rosa. Poi Ottolini deve identificare detti profili e intavolare le trattative, con Comolli che deve solo vedere se 'sta roba torna finanziariamente e farsi le fotine alla presentazione quando la cosa va in porto. Stop. Se così non sarà, siamo nella pupu... e per ora non ci sono buone sensazioni, tant'è che nei vari summit e contro summit fatti finora con la proprietà, Ottolini non s'è mai visto nè è stato mai messo al centro di determinati discorsi.. senza contare i pochi dindi e le palesi divisioni interne.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Infatti, se hia letto il mio post in evidenza, la preoccupazione è proprio quella ed è generalizzata. Nel senso che va anche la di là di Dusan. Non vedo chiarezza, idee e programmazione al momento. Ma solo confusione e navigazione a vista (con la nebbia però..) Per cui l'assenza di un ulteriore casella in rosa (il centravanti fisico) non è altro che un problema in più che si va a sommare agli altri problemi. Comunque a me una coppia "made in PSG" del tipo Gonzalo Ramos + Kolo Muani non farebbe schifo. Il punto è che tanto già so che ciò non accadrà....
