-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Più che altro devo oscurare quel topic per zizou -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì carissimo, ora che il video l'ho visto anch'io diciamo che, come gran parte delle "tesi", anche questa di Nic Cariglia parte da una serie di assunti (di base pro-spallettiani in questo caso), che però sono pre-esistenti all'analisi stessa e che poi lui, con l'esposizione, tende a dimostrare essere veri, piuttosto che far prima l'analisi e poi, semmai, trarne le conclusioni. Di fatto, più che un'analisi, è la dimostrazione di una tesi. Che poi è un tipico e diffusissimo bias analitico, che coinvolge perfino figure ben più importanti di Cariglia e in campi ben più esiziali di quello in cui Cariglia opera. Ciò premesso, attento al trappolone di molti anti-spallettiani e cioè, che siccome con numeri incontrovertibili alla mano, la sua Juve ora sarebbe seconda, ma nella vita reale è sesta, si finisce o per dire che è una pippa perchè è sesto o un genio (a mo' di sfottò però..) perchè sarebbe secondo. La verità è che, come in tutti i campi della vita, la gente deve rispondere del proprio operato e dunque se uno chiedesse a Spalletti "ma tu, quanti punti hai fatto da quando sei alla Juve?" e lui dicesse 53 (che è la verità), capiterebbe, come si vede bene nel video di Cariglia, che un semplice database online (dunque non uno spallettiano o un anti-spallettiano, ma bensì una macchina), ci restituirebbe la "sua" Juve come seconda in classifica, a distanze siderali ovviamente dall'inperd, ma con un piede e trequarti in champions league da seconda classificata. E, anche se ora va di moda il tiro al capro espiatorio (non tu ovviamente) si è arrivati al punto che anche una finestra a comparsa mostrata da un pc diventa chissà quale propaganda pro-Spalletti, quando in realtà è solo un numero, vero, preso da un computer. Poi è chiaro che se anche "relativamente" Spalletti ha fatto meglio dei suoi competitor da quando è subentrato e che, come dice Cariglia (e anche io) è partito ad handicap (eh... - 6 dalla Roma.. quanto pesano quei punti oggi, laddove Spalletti gliene ha recuperati 4, ma non bastano lo stesso?), allo stesso tempo però, lui si era posizionato a +5 sulla quinta, buttando poi tutto nel WC con Verona e melanzane e, in parte, anche a San Siro col Milan, non approfittando (neanche provandoci a dirla tutta..) a sfruttare la situazione di un Milan che in quel momento era in un tunnel apparentemente senza uscita. Al che qualcuno potrebbe dire: "ok.. ha dilapidato un vantaggio di 5 punti, ma era partito a -3 dal Milan e -6 dalla Roma, quindi ha migliorato; infatti adesso, 'di suo', sarebbe secondo". Ok... Ma qualcun altro però potrebbe ribattere: "chissenefrega se ha trovato una casa in fiamme, l'ha rimessa a nuovo che nemmeno 5 architetti, ecc.. se poi, sul più bello, l'ha re-incendiata lui stesso facendo 1 punto su 6 in casa con viola e Verona?" E sì, ci sta. Vale tutto alla fine. In entrambi i versi. Io però è la prima volta dai tempi di Sarri che vedo una Juve che con lui sarebbe, almeno potenzialmente, non quarta ma almeno seconda e mi chiedo come sarebbe andata avendolo in sella dal giorno 1. Che poi oh.. se non capitano casini fra lui, Elkann e Comolli, lo scopriremo presto.. a luglio già riparte la stagione.. PS: grazie delle parole di apprezzamento che per altro so essere sincere e di vecchia data. Sulla pazienza, ne parla spesso, sia in pubblico che in privato, anche il coordinatore Leevancleef. Credo che alla fine nelle "alte sfere" mi si voglia quasi più bene per il carattere che non come mister ormai -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Intanto segnalo che un certo @HIC ET NUNC ieri ha protestato in MP perchè il cafe era chiuso. Adesso che invece il cafe è bello aperto e risulta pure "discussione calda" in homepage..... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Siamo in 2 allora -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Poi alcuni ancora mi dicono che è stato limitante e addirittura "da solito giochista" far notare che il vero vulnus spallettiano (cosa che io dico da marzo..) è stato quello di darsi al pane e salame... ma vedo che invece adesso lo dicono cani e porci.. Cariglia, Davom, Toselli, ecc... e poi c'è la media punti scesa da 2,2 a partita a neanche 1,5/1,6 (il che è un dato oggettivo, eh?) E poi magari gira ancora quella roba di uno Spalletti troppo offensivo ..... Questi numeri ci mostrano cosa concediamo dietro.. cioè praticamente il nulla e cosa combiniamo davanti, nonostante 127 tiri in 5 partite (??!!) Numeri apparentemente (come dice anche Cariglia a dazn) da secondo posto liscio e che invece, al contrario, ci condannano sesti. Cagliari - Juventus 1-0 ( xg 0.11 - 1.35) Tiri effettuati: 21 Tiri concessi: 3 (con 0,1 palle gol concesse, che più che un dato è una roba quasi da "disturbo statistico", non solo non vinciamo. Perdiamo) Juventus-Lecce 1-1 (xg 2,77 - 0,26) Tiri effettuati: 25 Tiri concessi: 6 (concesso un quarto di palla gol.. pensavo non fosse neanche misurabile il quartino di palla gol..e, con anche rigore sbagliato, non vinciamo..) Juventus-Sassuolo 1-1 (2,08 - 0,53) Tiri effettuati: 18 Tiri concessi: 7 (concediamo letteralmente mezza palla gol, sembra un modo di dire.. "eh mezza palla gol hanno avuto quelli" e intanto sbagliamo di nuovo il rigore e di nuovo non vinciamo) Juventus-Hellas Verona 1-1 (2,60 - 0,30) Tiri effettuati: 29 Tiri concessi: 7 (concediamo un terzo di una sola palla gol e produciamo per farne noi 3... non vinciamo manco stavolta) -Fiorentina 0-2 (1,98 - 0,47) Tiri effettuati: 26 Tiri concessi: 10 (creiamo, pur giocando male, per fare 2 gol. Gli altri con meno di mezza palla gol concessa [0.47], ce ne fanno direttamente 2 e usciamo dalla CL) Dati aggregati Totale tiri concessi: 33 -> Pochissimi xG per tiro concesso: 0.05 -> valore pressochè nullo Totale tiri effettuati: 127 -> Tantissimi xG per tiro effettuato 0.09 -> Medio-alta classifica Gol fatti: 2.36% (solo 3 su 127 tiri fatti) -> Minore della 20a (ovvero meno del Pisa ultra retrocesso) Gol subiti: 18,2% (ben 6 su solo 33 tiri subiti) - Fuori da ogni scala statistica della serie A Fonte: Nicolò Cariglia per DAZN. Totale punti buttati nonostante numeri schiaccianti a nostro favore: fra i 10 e i 12.... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
CREDO CHE QUESTO VIDEO RACCOLGA GLI UMORI DI MOLTI DA QUEL CHE CREDO DI CAPIRE DAGLI ULTIMI INTERVENTI CHE HO LETTO dal minuto 4:42 in poi: -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Comunque, a proposito di dichiarazioni, ho appena sentito sul tubo Matri a 4-3-2-1 Break su dazn, dire le stesse cose che ho detto io delle dichiarazioni di Spalletti. Poi, capisco che evidentemente, come dice anche Matri, queste fossero dettate dallo scoramento della botta presa a caldo, ma in generale tu, con davanti un derby e ancora tre punti, potenzialmente ancora decisivi (anche se è quasi impossibile, ovvio), devi dare un messaggio diverso all'ambiente e alla squadra. Cioè: come leader di un gruppo squadra devi dare comunque "per legge" un messaggio di "non è finita finchè non è finita", che tu ci creda o no. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ecco.. già che ci sono e soprattutto già che se n'è parlato, metto anche questo video di davom23 che, rispetto alla sua solita analisi con lavagna tattica, qua si lancia in un classico Q&A con l'utenza e dove, di fatto, io noto, fra le varie cose che dice, quelli che per lui sono 3 punti chiave: ce l'ha con Bremer, ce l'ha con Vlahovic e difende Spalletti -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Vabbè è uno dei soliti (tanti) termini del vocabolario jouvans-italiano che onetime doveva fare, ma che poi è caduto nel dimenticatoio Peccato, perchè chicche come "parto anale", "siamo lunghi come la messa cantata" e altre simili, magari meritavano -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Concordo sulla sostanza di quello che dici, che è poi la cosa più importante in effetti. 😉 Però tu, Spalletti, e tu gruppo squadra, DA PROFESSIONISTA, hai l'obbligo di fare il tuo dovere fino alla 38esima giornata. Per dire.. il mio gruppo squadra, che non è certo a quei livelli lì manco per sbaglio, all'ultima giornata aveva l'obbligo di vincere per arrivare secondi e accedere alle regionali. Peccato che quella davanti a noi (di un solo punto) giocasse con la terzultima in classifica (per capirci c'era l'equivalente nostro di Napoli-Cremonese). Quindi eravamo pressochè spacciati anche vincendo. Ma noi abbiamo dato il fritto lo stesso, vinto 4-1 e l'altra, con molta più pressione addosso, ha faticato e solo alla fine l'ha spuntata 1-0 su quei derelitti, per altro da mischione su calcio piazzato all'80esimo... sennò, a sorpresa, ci saremmo andati noi ai playoff regionali. Se manco avessimo fatto la nostra partita, poi ci saremmo stati anche peggio.. figurarsi poi se avessimo saputo che al 79° gli altri stavano ancora 0-0 e noi, non avendo fatto il nostro, eravamo fuori comunque.. poi invece noi, contro ogni pronostico, si è fatto il nostro e fino al minuto 79 eravamo noi quelli qualificati.. a posto con la coscienza e al riparo da "nooooo.. quelli hanno fatto 0-0 e noi ce ne siamo sbattutti la uallera pensando di esser già fuori, quando invece vincendo ci saremmo qualificati" roba da farsi brillare in piazza poi, eh? Quindi: ce la si gioca, si vince e se poi all'80esimo quelli fanno gol su un altro campo tu non puoi farci nulla, ma il tuo l'hai fatto e sei a posto con la coscienza. Perchè lo sport, sano, si affronta con questo spirito e con la consapevolezza che tu hai fatto il tuo. Se poi gli altri fanno meglio, li si applaude. Questo insegno ai miei ragazzi e invece io nelle parole di Chiello e del mister nel post partita non ho visto questo. Poi, chiaro, hai stra-ragione a dire che non era certo il caso o l'umore di fare proclami di battaglia che sarebbero solo sembrati finanche ridicoli. Concordo. Così come è ovvio che siamo già praticamente in EL. Ma esiste una via di mezzo fra "campiamo alla giornata" (cit. Chiellini) e "siamo già in EL, e allora?" (cit. Spalletti) Che poi per altro tecnicamente non è ancora vero, perchè l'ultima giornata per legge va giocata, e mette in palio 3 punti nè più nè meno delle altre 37, eh? E invece dire direttamente "spezzeremo le reni.. italianiiiiiii.. " dal balcone di Palazzo Venezia, facenod proclami inutili. Esiste un banale: "ora siamo fuori e siamo col morale a terra. Ovvio. Ma c'è un derby da giocare e, a prescindere alla classifica, i derby si giocano per vincerli. E noi, come atto di orgoglio, vogliamo fare almeno bene il derby e prenderci questi 3 punti. Se poi, come probabile, non basteranno, applaudiremo chi ci è arrivato davanti" Su tutto il resto del tuo discorso invece ti do ragione al 400% -
(Eurosport) Perché può saltare l'amichevole Grecia-Italia: la polemica della nazionale ellenica per le scelte del CT Baldini
jouvans ha risposto a Ste13AT Discussione Cestino
A me frega zero di cosa fa l'Italia o di cosa fa Baldini. Ma un CT ha il pieno diritto di schierare la formazione che vuole. Non è che la formazione gliela detta una federazione estera e/o un avversario, eh? Sennò adesso io dico subito a Milan, Como, Cagliari, Torino e Roma di schierare la primavera domenica, così andiamo in Champions noi -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ecco.. una cosa che mi è stata sulle balle di Spalletti son state le dichiarazioni post partita in cui dava per presa, fatta e finita l'Euorpa League. Ora... è chiaro che al 99,99999% (e mi tengo basso ) finiremo proprio lì. Ma tu mister, "finchè la matematica non ti condanna" (cit iper abusata e storica) devi tenere la squadra sul pezzo e crederci lo stesso. Che ne sappiamo noi? E che ne sa il mister? E e se la leggendaria "fatal Verona" si rivelasse tale pure per la Roma e il Como giocasse in ciabatte a Cremona? E perchè non è forse esistito il 5 maggio o il leggendario Roma-Lecce 2-3? Tu, non vincendo il derby (che va vinto sempre e a prescindere) ti saresti giocato così pure l'ultimissima chance di Champions. E, già che ne hai buttate tante nel wc, almeno l'ultima hai il dovere morale di giocartela, non di approcciarla con dichiarazioni pre gara del tipo "eh va bene.. siamo in EL e allora?" come invece ha detto al tizio di dazn che glielo chiedeva. Io avrei risposto: "che siamo in EL lo dice lei.. vediamo che capita dopo il derby.. intanto noi vediamo di vincere il derby così potremo dire, almeno in questa ultima partita, così cara ai tifosi, di aver fatto il nostro. Se poi le altre vincono tutte e in CL ci vanno loro, gli diremo brave" -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Dì la verità.. hai visto l'ultimo video di davom23 (che a breve metterò).. Io francamente, come sai, fatico a dare colpe a un singolo calciatore o a soffermermi proprio concettualmente sul singolo, se non per ovvie ragioni tattiche che sono il focus di questo topic. Ciò premesso, semmai il problema è tattico e cioè: con il terminale "classico" questa Juve gioca diversamente. Ora.. se da una parte io ho sempre appoggiato Spalletti nella sua richiesta del centravanti e nel dargli "solidarietà" perchè non gliel'hanno comprato manco per sbaglio, dall'altra io ho sempre avuto in mente la squadra che più mi è piaciuta in assoluto della intera carriera di Spalletti e cioè la sua Roma di inizio anni 2000, la quale altro che centravanti da pallata addosso o "meno da pallata addosso".. no no.. giocava direttamente SENZA centravanti con Totti falso nueve. Dunque non ho mai capito, spallettianamente parlando, questa sua richiesta, anche un po' pane e salame, del 9 a cui tirare la palla addosso. Poi capita che il 9 da palla addosso gli rientra (ripeto: indipendentemente da come si chiama questo 9) e la Juve, come spiega bene davon23, cambia modo di giocare. Meno fraseggio, ricerca spasmodica del cross, più palle lunghe, ecc... quando invece la Juve da 2,2 punti a partita del periodo novembre-dicembre-gennaio faceva tutt'altro. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Per chi non ha voglia o tempo.. direi che basta anche solo scoltare un minuto per capire molte cose su questa Juve. Parlo di quel che dice dal minuto 1:45 al minuto 2:56 Pochissimi secondi, poca fatica, molti dati. E sono esattamente quei punti che ci mancano per essere neanche quarti.. ma forse anche secondi... mortacci nostri -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Capisco lo spirito del tuo suggerimento e soprattutto ne colgo appieno il tuo intento utile/propositivo, che per altro apprezzo molto. 😊 Poi però ci sono un sacco di se e di ma che spuntano fuori. Taluni solo di carattere pratico, altri di carattere etico. E cioè: 1) perchè privare questo spazio, che certamente "funziona", ma che ha comunque anche i suoi bei momenti di magra, dei tanti post/interventi che ci possono esserci nel post gara e dare spunti alla discussione (magari anche per giorni)? 2) perchè un utente qualsiasi che ha voglia/piacere di commentare qui dopo la partita deve vedersi privato di questo diritto perchè altri sennò fanno casino? 3) tenere aperto di fatto è figlio semplicemente del nostro innato concetto di civiltà. Infatti, ad esempio, noi in Italia mica chiudiamo le poste il giorno 1 del mese, quello dove si pagano le pensioni, così evitiamo le rapine alle nonnine. Le poste stanno aperte regolarmente anche il giorno 1. Anzi.. guai semmai se chiudessero proprio il giorno in cui i nonnini vanno a prendere la pensione.. e, parimenti, qua guai se chidessimo epr paura delle rapine proprio il giorno che gioca la nostra squadra. 4) la base del terrorismo (che infatti non apposta terrorismo e non "omicidismo") non è l'uccidere in sè, ma appunto instillare terrore, così che la gente, per paura, cambi le proprie abitudini. Se io lasciassi che chiunque vuole fare casino dopo una sconfitta, possa cambiare le abitudini di tutta l'utenza, allora nella metafora io (non io jouvans, io cittadino medio) l'avrei data vinta al terrorismo (chiaramente è tutta una metafora echi vuole capire capisca. Nessun utente di VS, manco il peggiore, mi risulta ovviamente iscritto alle BR, eh? ) 5) VS è gratis per l'utenza, ma campa di numeri dietro le quinte. E i numeri del post partita, cafe incluso, sono importanti. Chiaramente non si può consentire a pochi facinorosi di colpire la community tutta quando in realtà abbiamo tutti i mezzi per gestire questa cosa tramite oscuramento di post, tacche, sospensioni, ban , ecc.. 6) è giusto eticamente che 200 utenti assolutamente ligi e armati delle migliori intenzioni trovino il cafe chiuso per colpa magari, che so.. di solo due o tre persone che vogliono fare casino? Io penso di no. Tanto più che siamo in democrazia e in democrazia 200 batte 2 o 3 a mani basse. Infatti ogni tanto leggiamo di qualche fuori di testa che ha menato i dottori al pronto soccorso, ma non per questo hanno chiuso i pronto soccorso in Italia. Semplicemente arrestano lo svalvolato di turno e il servizio viene comunque garantito alla comunità. Poi, come dicevo, capisco benissimo le tue intenzioni di tutela e finanche di "autotutela" verso il cafe e le apprezzo sinceramente negli intenti. Anzi, ti ringrazio del tuo post, così mi hai dato occasione di scrivere queste cose. Ma, te lo confesso col cuore in mano, se io dovessi ridurmi al: "ho paura di aprire la domenica sera", allora dovrei (e dovremmo tutti) riflettere su dove siamo finiti e se valga ancora la pena non tanto dentro il cafe, ma "in generale" di stare qua dentro. E' anche per questo principio così "grave", oltre che per stima nei miei confronti e valorizzazione di questo spazio, che si sono mossi i 3 coordinatori e per di più in maniera così intransingente. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Cioè in pratica prima eri un tossico e adesso noi siamo il tuo metadone? -
Uno dei miei idoli (Jupp Heynckes) ha smesso a 73 anni e un mese. Il mitico Trap a 74 anni e 8 mesi. Lippi ne ha appena compiuti 78. Un pensierino?
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì ho capito vecchio mio.. però a 'sto punto non capisco il Papa e Mattarella chissà che impegni avessero, dato che son gli unici a non essersi presentati -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Allora.. dopo mega-manutenzione "dall'alto" del cafe e forte della spinta datami dai colleghi e addirittura dai coordinatori (i cui post sono in evidenza nel thread, IN QUANTO SONO BIBBIA), che si sono mossi a tutela di questo spazio così particolare e a quanto pare a taluni anche così indigesto (cosa di cui mi rammarico con vivo e sincero dispiacere, perchè io qua dentro do l'anima), cerco di ripartire da dove eravamo rimasti e cioè dalle pessime notizie emerse ieri nella partita, che di fatto per noi è stata "la bomba di fine di mondo", contro i violacei. Per iniziare ad esaminare la situazione, comincio con un video, anche relativamente BREVE, del buon Nic Cariglia, che metto alla cieca, sperando che dica cose utili e più o meno condivisibili. Non so se dica che Spalletti è un genio ma molto sfortunato o se dica che Spalletti è una pippa cosmica. Io lo metto ugualmente perchè, al di là delle vulgate anti-cafe che hanno mobilitato perfino i coordinatori, in realtà qua si dà voce CIVILE a tutti, anche a Cariglia, senza averlo ancora visionato, per il sol fatto che qua si mettono contenuti SPECIFICATAMENTE TATTICI e lui è un match analyst qualificato e anche relativamente apprezzato nell''ambiente, per cui la sua analisi sulla Juve, in questo spazio, è certamente degna di attenzione: -
Di Marzio: "Conte-Napoli verso la separazione: Sarri resta il primo candidato per sostituirlo"
jouvans ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
beh.. in effetti è il suo forte dire: "ricordiamoci dove eravamo", il che fa sorridere, ma è anche vero che quello è il tipo di habitat (quello desertificato da ritirare su) in cui in effetti rende al meglio, seppur ovviamente coi tempi brevi che dicevamo io e te... -
Di Marzio: "Conte-Napoli verso la separazione: Sarri resta il primo candidato per sostituirlo"
jouvans ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Beh, Conte i suoi 2 anni standard se li è fatti. Immagino l'eventuale suo incontro col Dela.. "dai Aurelio su.. sapevamo entrambi fin dall'inizio che sarebbe finita così"... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ottimo @Giannij Stinson Richiudo solo per un po', giusto il tempo di fare manutenzione con anche l'eventuale aiuto di @Leevancleef A fra poco per la riapertura, che chiaramente sarà nel segno di una tolleranza ben diversa 😊 -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Vabbè... Vedo ora, appena più indietro, anche altre robe indicibili, per cui, per non farci mancare nulla in questa giornata horribilis, siamo arrivati oltre e finanche alla contestazione/perculata pubblica dello staff. A questo punto o vado di machete e, ripeto, sin qui ho deciso di non farlo e dunque sarò coerente fino in fondo, oppure chiudo il topic. DUNQUE CHIUDO IL TOPIC. Vedo quando riaprirlo e AVVISO SUBITO TUTTI, PRESUNTI AMICI E PRESUNTI NEMICI, che quando riaprirò partiremo con ben altro registro BIPARTISAN o sennò cominciano a volare tacche. E, siccome sono stato, appunto, bipartisan nel non taccare, sospendere od oscurare nessuno sin qui, ora con altrettanta coerenza, alla riapertura, andrò giù di mazza ferrata. Poi incazzatevi quanto volete, mi importa zero. Perchè mandare così a donne di facili costumi un thread reduce da 16 mesi di discussioni pacate, molto specialistiche e col principale fine di divulgazione e dove IO IMPIEGO ORE ED ORE DEL MIO TEMPO METTENDO ANALISI, SLIDE E CONTRIBUTI ANCHE A TARDA NOTTE è davvero una roba indegna. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Analisi giusta. Perchè infatti, nel "finto" 4-3-3 di Vanoli in pratica su Chico scalavano il terzino e la mezzala di parte e, se l'azione non fluiva svelta, arrivava perfino l'esterno d'attacco di parte a dare una mano. Noi lì avremmo dovuto opporre un nostro sovraccarico, come facemmo nella gara col Napoli e dunque mettendo Kalulu non in sovrapposizione ma in posizione di finta mezzala e con McKennie che invece che fare il sottopunta, avrebbe dovuto lavorare da mezzala destra. Anche qui.. non parliamo di fantascienza. Sono cose che abbiamo già fatto e che avevano anche funzionato (ad esempio con Bologna, Roma e Napoli) ma evidentemente oggi eravamo su un altro pianeta. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma infatti io non pretendo che un utente medio di VS mi faccia la politica societaria della Juve. però se uno entra in discorso, mi deve saper dare/dire una sua idea che non sia solo "fa tutto schifo, caccia quello, caccia quell'altro ed esoneriamo l'ennesimo allenatore". Perchè questo non solo non è cafe, ma non è anche "discussione qualsiasi". E' solo rutto libero. Per cui se un utente viene da me e mi dice che Spalletti va cacciato ieri, io mica mi oppongo, mi limito a chiedere: "ok, lo cacciamo e poi?" Mi sembra una domanda anche logica, consequenziale e sensata, no? 😉 Detto questo, il timore, uno dei tanti nel prendere nomi come quelli che hai detto tu, in particolare Iraola, è che da noi facciano la fine di Motta. Secondo me nella Juve attuale anche Fabregas farebbe tranquillamente la fine di Motta.
