-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
jouvans ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
C'erano da tempo i mezzi per il fuorigioco semi auotmatico. Ma c'è voluto Candreva in Juventus-Salernitana perchè lo istituissero. Ora c'è da tempo la possibilità tecnologica di usare il chip nel pallone per rendere del tutto automatico il fuorigioco, ma c'è voluto (di nuovo..) un furto ai danni della Juve perchè si decidessero ad implementarlo. In pratica siamo le vittime/cavie di tutte le evoluzioni tecnologiche (era già stato così per la goal line technology dopo il gol di Muntari e per affossarci quando misero il VAR ad esempio). Bene: oltre ad essere LA JUVE, siamo anche quelli che, a proprie spese, fanno pure progredire i mezzi tecnologici di questo sport -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Vabbè.. adesso c'è solo da finire 'ste ultime due dannate partite in modalità sopravvivenza e poi, per decidere davvero se essere tristi oppure no, possiamo solo attendere due cose: 1) come andrà la prossima campagna acquisti 2) cosa sarà Spalletti partendo dalll'inizio e con questa rosa parzialmente rinnovata A quel punto vedremo se gioco, risultati, atteggiamento, mosse tattiche, ecc.. saranno qualcosa di cui dispiacerci/rammaricarci o qualcosa di buono; con Spalletti che, non più pressato da tante situazioni contingenti, magari farà lo Spalletti di novembre-dicembre-gennaio... se così non fosse, noi qui nel cafe esaminiamo sempre ogni aspetto, ogni partita, ecc.. e non saremo certamente omertosi nel commentare quel che vedremo (nel bene o nel male). -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì sì, il calendario ha inciso moltissimo, così come gli arbitraggi e il tutto si è concentrato in febbraio. Così come adesso, il dato clamoroso di soli 2 gol presi in ben 2 mesi è a sua volta frutto di qualche episodio (tipo Bergamo) e/o di un calendario "più morbido". In effetti io, in questa mia precisazione che hai quotato e che ho aggiunto ieri dopo il post iniziale, specifico meglio la cosa anche sul piano tattico. E cioè: Spalletti, anche con un calendario tosto, finchè ha voluto praticare un certo tipo di calcio, (periodo novembre-dicembre-gennaio) ha fatto cose importanti anche in partite toste (Roma, Napoli, trasferta a Bodo, scontro decisivo per i playoff contro il Benfica di Mourinho, ecc) e le ha vinte tutte, nonostante il calendario tosto e "compresso", facendo vedere più di uno sprazzo anche di calcio piacevole ed organizzato. Poi c'è stato il famoso febbraio (che è stato nero per tanti motivi) e che però era già figlio, oltre che dei dati oggettivi, anche di uno Spalletti che aveva un po' riununciato a certe dinamiche (la famosa frase: "credo di chiedergli cose troppo difficili, anche io devo rivedere il mio modo di allenare"). E, non a caso, da lì in poi, la Juve ha giocato diversamente e in maniera poco fruttuosa (pensiamo al miracolo col gol di Gatti a Roma.. e meno male..). Poi, infine, passata la buriana di febbraio e dopo il ffffiiiiuuuuuuu di Roma-Juve 3-3, ha dato una terza sterzata (anche questa aiutata certamente dal calendario) in cui si è messo in modalità risparmio energetico, per cui abbiamo inziato a giocare un calcio ancor meno complesso, molto più sparagnino, ecc.. che ci ha portati a segnare molto meno ma a non subire quasi più niente dietro. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Non dirlo a me.. ero talmente fuori di testa che mi stavo rifiutando pure di guardare la seguente Milan-Atalanta e non ho neanche fatto la solita mia analisi post partita per Lecce-Juve, perchè avevo troppa sclero adesso per potermi mettere lì a parlare di pallone in maniera seria e razionale... mi sono arrangiato qualche giorno dopo, sfruttando gli spunti interessanti della bordocam per fare giusto un po' di analisi. Non so proprio di chi tu stia parlando -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Certamente fra i tanti problemi che ho elencato se ne può scegliere uno più "preminente" di altri. Nel tuo caso ad esempio il nodo del centravanti non risolto neanche a gennaio. Io, in generale, mentre facevo invece l'elenco completo, più scrivevo, più mi rendevo conto e più pensavo: "mecojons.. a mettere giù tutto quel che non è andato in stagione si fa davvero lunga la faccenda, a 'sto punto è anche una mezza impresa essere dove siamo adesso" -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Noi però fra il 5 e il 21 febbraio abbiamo giocato 5 partite, prendendo 15 gol e facendo solo un punto. Va bene "pesare" la zozzeria degli inperdisti, ma non è che fai un punto in 3 settimane perchè ti hanno espulso ingiustamente Kalulu.. mi sembra un po' eccessivo. Comunque, come spiego meglio nel post che ho scritto a Doktor Flake e che vedi proprio sopra questo, dove ho messo anche il link alla spiegazione dettagliata, magari da quella si capisce meglio cosa intendevo parlando di 2 fasi di Spalletti, che forse in realtà sono 3 fasi ad essere più precisi. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Infatti, in un post successivo, ho specificato che in realtà si può identificare una terza fase e cioè quella che va dal 7 marzo (compreso) ad oggi, dove abbiamo preso solo due gol in due mesi. In pratica è come se Spalletti, rimasto "traumatizzato" da febbraio, abbia deciso di tirare un po' i remi in barca e accorciare la coperta. Spiego meglio qui la cosa con anche i numeri più dettagliati in questo senso: -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Eh... me lo vedo Comolli che va da Spalletti e gli dice: "a parte il famoso centravanti fisico, volevi anche uno di tocco a centrocampo, giusto? Bene, beccati un bel Douglas Luiz di ritorno" -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
In realtà Nico lo vorrebbero anche tenere quelli dell'Atletico, solo che pretendono pure lo sconto Douglas Luiz invece sì, come detto da molti rischia di diventare il nuovo Arthur (a parte che st'estate ci torna indietro pure l'originale di Arthur)... Comunque, pur non essendo io chissà quale fan di Nico Gonzales, non capisco la valutazione per cui lui si sia rivelato discretamente protagonista finanche in un club di livello attualmente molto più alto del nostro come l'Atletico e invece sia troppo poco, anzi un peso addirittura, se si ragiona di un suo ritorno alla Juve... -
Francia, Deschamps annuncia i convocati per i Mondiali: fuori Kalulu e K.Thuram
jouvans ha risposto a agosjuve Discussione Juventus forum
Io, siccome sono una bruttissimissima persona (anzi, di più), spero che solo un numero minimo di nostri giocatori venga convocato al mondiale e che quelli che pure ci vanno, escano ai gironi. A me frega solo della Juve e di averli in ritiro quanto prima e per di più neanche tanto stanchi dal mondiale. Gli unici che devono andare al mondiale e fare benissimo, sono quelli che abbiamo messo sul mercato così avranno una bella vetrina, in particolare Openda e David. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sul discorso Cabal-Cambiaso-terzino serio, nulla da eccepire Sul fatto che ti dici da solo che le tue parole sono sante e benedette.. vabbè, che te rispondo affà? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Questo è invece il mitico discorso di @Karma Cop durante le live.... Allora: "intanto teniamo almeno quelli buoni che ci sono, eh?" (cit.) Per cui dietro certamente Kalulu e Kelly (non so cosa abbiano in testa per Bremer, che io ovviamente terrei, anche perchè l'anno prossimo, non più fresco reduce da due operazioni, potrà solo migliorare rispetto a quest'anno.. poi vedrà anche lui che fare, dato che: "comincio ad avere un'età calcistica e voglio vincere qualcosa" - cit.). Così come "da riserva" secondo me va benissimo Holm (che pare già avere una "giusta/equa" considerazione da parte di Spalletti). E di sicuro serve un terzino sinistro "di ruolo classico" e di piede mancino". In mezzo, piacciano o meno, quelli del trio McK, Thuram e Loca vanno tenuti, son gli altri 3 del reparto che richiedono lavoro di mercato per migliorare/integrare/contendere il posto a quei 3 e accrescere il livello del reparto... Davanti.. non si capisce una cippa... credo che Chico e Yildiz siano fuori discussione, così come mi sembrerebbe una mossa da gente fuori di testa non riscattare Boga per due spicci. Gli altri.. sono tutti in bilico per diversi motivi.. Openda e David bocciati (ma David meno bocciato di Openda).. Vlahovic che fa? Rinnova, non rinnova? E anche se rinnovasse, uno lì grande e grossso come vuole Spalletti ti serve lo stesso, perchè non è che se Dusan prende un raffreddore allora chiudiamo baracca di nuovo, eh? Poi c'è anche l'ultima incognita Zhegrova. Io terrei i due di sinistra (Yildiz e Boga), almeno uno dei centravanti attuali (Milik manco lo conto più) per poi prendere anche quello chiesto dal mister, mentre a destra serve un competitor o almeno un cambio per Chico al posto di Zhegrova (che Spalletti considera al massimo e dico al massimo, coke uno spaccapartite da ultimi 20 minuti, ma non un vero ricambio di Chico per tutti i 90 minuti, se Chico dovesse mancare e dunque uno lì di cui Spalletti si possa fidare per una gara intera serve per forza). -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Grazie molte dell'apprezzamento!!😊 Se vedi adesso ho corretto, o meglio, integrato ulteriormente.. guarda il mio post in risposta a @kaedes.. E' una vera chicca quelli dei 2,3 punti a partita, oro puro per i "diversamente offensivisti" PS: eh.. i gusti so' gusti... io ad esempio preferivo la Ivanovic all'epoca -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
In parte dipende da chi gli comprano e in parte dipende proprio e solo da lui, che spero si sia reso conto di aver ecceduto nelle "epurazioni de facto" dentro questa rosa (vedasi le sue dichiarazioni su Openda, dove ha ammesso di non averlo sfruttato a dovere). per cui.. magari conscio di questi suoi errori (che non rimedi a due giornate dalla fine, ma magari partendo da zero invece sì) e sperando non in chissà quale campagna acquisti (non facciamo voli inutili) possa almeno avere "una base minima" di gente che ha chiesto chiaramente lui in determinati ruoli e da cui ripartire senza dover rinunciare alla sua idea di calcio. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Allora la cosa è più complessa e credo proprio di dovere una ulteriore precisazione al cafe. Innanzitutto, prima di entrare nel merito, mi soffermo un attimo sulla tua parte che ho grassettato. Perchè quello è un vecchissimo tema del cafe, ultimamente un po' finito in soffitta, che però anch'io "soffro", ma che (sarò un illuso, che devo dirti? ) credo supereremo partendo da zero nella prossima stagione con Spalletti, che potrà lavorare dal giorno 1 del ritiro e magari con una rosa di cui lui stesso (si spera..) non ne farà fuori già la metà dopo appena mezzo nanosecondo... Fatta questa premessa, arriviamo alla precisazione che devo al cafe su questi numeri "che ho messo proprio oggi" e di cui stiamo dibattendo ora. Io ho parlato di due Spalletti perchè, DA TATTICO, posso dirti che lo Spalletti delle prime 20 partite lavorava di rotazioni, attaccava in 3-1-6, ecc... E sì, quello Spalletti ha fatto una media di 2,2 punti a partita e mostrato anche un bel calcio, facendoci vincere oltretutto diversi big match di rilievo. Fin qui in realtà non ho nulla da precisare. Ottimo e abbondante. Stop. Poi c'è stato un NUOVO TREND TATTICO spallettiano, dove ci si è più focalizzati sui 3 dietro, si son fortemente ridotte le rotazioni, gli attacchi ai mezzi spazi, si è andati più di binario, ecc.. e lì, di nuovo, non posso fare altro che confermare che dal 2 febbraio ad oggi, questo Spalletti "più pigro e standardizzato tatticamente" ha calato la sua media ad 1,6 punti a partita. Poi però.. c'è un però grosso come una casa.. vuoi anche grazie al nostro calendario non proprio impossibile delle ultime settimane (nessuno scontro diretto con nessuna delle prime 6, tranne il Milan), grazie anche alla vittoria "particolare" di Bergamo e ai 4 punti in 2 partite che ci hanno fruttato i due gol del recuperato Vlahovic, esiste anche un terzo Spalletti, che parte appunto non dal 2 febbraio, ma bensì dal 7 marzo, che è quello dei soli 2 gol presi in 2 mesi e che ha semmai accresciuto la sua media punti sino ad arrivare a 2,3 a partita. Quindi, questa versione utilitaristica e del "portamola a casa" (cit. il Renè Ferretti di Boris) sta anche funzionando. Chiaramente è stata aiutata dall'aver trovato un Milan in disarmo, nessun altro big match lungo la strada e dalla "sculata" di Bergamo. Non è insomma un modo su cui poter contare di tornare a vincere, tanto più in "partite toste" o, peggio, sulla lunga distanza. Ma magari, per il suddetto "portamola a casa" e per sole due partite rimaste, può anche andare bene. 😉 Poi... anno nuovo, vita nuova (o almeno io, conoscendo il curriculum e le idee di Spalletti, ci spero molto 😊). -
CorSera - Allegri medita l'addio al Milan dopo un duro scontro con Ibra. Per lui c'è la tentazione della Nazionale
jouvans ha risposto a Sergione Discussione Serie A e Campionati Esteri
Era un tuo modo molto chic e "delicatissimo" (cit) per dire che secondo il tuo parere questo topic andrebbe spostato in Serie A e altri campionati? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma ti dirò che anche a me non fa mica schifo evitare di prendere gol, eh? Però poi torniamo al solito discorso di "dare e avere". Ci si è indignati perchè perfino col Verona stavamo comunque a 3 dietro. Ora.. non è che puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.. se vuoi prendere solo 2 gol in due mesi (numero quasi inverosimile) a qualcosa è chiaro che devi rinunciare, soprattutto data la rosa tutt'altro che eccelsa che abbiamo a disposizione. Io non penso che Spalletti, che difensivista non lo è mai stato, si sia riscoperto catenacciaro a 67 anni. Credo che, essendo rimasto a lungo senza centravanti (cosa su cui recentemente ha anche polemizzato) e con Yildiz in netta difficoltà fisica, (non parliamo poi di come considera Zhegrova, Openda e David), abbia pensato: "vabbè in attacco siamo messi così.. ma almeno un gol, nonostante tutto, magari lo facciamo lo stesso.. a quel punto però tocca non prenderne neanche uno in attesa di tempi migliori" In più credo (beh... lo credono in parecchi da quel che leggo), che lui abbia ormai maturato (a torto o a ragione non saprei dirlo) una sorta di "sfiducia atavica" verso gran parte di questa rosa, per cui si è messo in modalità "velocità di crociera - risparmio energetico" per chiudere la stagione "sano e salvo" sempre coi soliti 13-14 giocatori, con un atteggiamento più conservativo e poi (si spera) resettare tutto dal ritiro di luglio in poi per tornare a fare "lo Spalletti solito", magari anche con un mercato un po' più nelle sue corde. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Eh.. ma è proprio su questa roba qui che infatti casca l'asino!!!!!! Sai da quando è cambiato l'atteggiamento del mister quanti gol abbiamo preso negli ultimi 2 mesi? Solo 2. Esatto.. di media, dal 7 marzo a oggi, prendiamo solo 1 gol al mese (😱) roba che in confronto Nereo Rocco pareva Zeman. Da marzo ad oggi siamo PER DISTACCO la miglior difesa d'Europa. Epperò.. epperò... Nel forum ci sono un paio di soggetti che non riescono a chiudere un solo loro post, fosse anche quello sulla classifica finale di Sanremo, figurarsi se è roba sul mister, senza scrivere "ehhh la difesa".. "Spalletti è troppo offensivo", "se non andiamo in Champions è per le idee giochiste del nostro mister", ecc... Seh, come no.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Io invece qualche volta la tentazione ce l'ho avuta Scherzi a parte, neanche io ritengo Cambiaso il nostro "vulnus" di questa stagione o quanto meno, non certo l'unico e probabilmente neanche nei primi 3 in classifica guarda.. Ciò non toglie che se io dico sempre che le 4 priorità del prossimo mercato devono essere: portiere, centrocampista tecnico/trequartista, centravanti e.... terzino sinistro (appunto) un motivo ci sarà. Per me i veri vulnus di questa stagione che ci fanno ritrovare alla penultima di campionato col rosario in mano sono stati molteplici: l'avvio con Tudor, alcune decisioni arbitrali, essere arrivati al clou della stagione con Yildiz e Thuram che non stanno bene, non avere quasi mai avuto il centravanti, avere avuto Bremer grossomodo al solo 50% delle sue potenzialità praticamente tutta la stagione, la virata che ho appena dimostrato di Spalletti, il record (che non è uno schema, non è "calcolabile a priori") di aver preso 11 gol al primo tiro in porta, i 2 rigori decisivi sbagliati con Lecce e Sassuolo, ecc.. in mezzo a tutto questo, che è davvero "tanta e varia roba", c'è anche un terzino sinistro non veramente di ruolo e troppo prono alle amnesie, ragion per cui quest'estate urge un terzino sinistro di maggiore affidabilità. Magari sarà anche meno talentuoso di Cambiaso (cui certe doti non mancano, va detto) ma, tornando al "tennis percentuale", nel conto complessivo col terzino sinistro "normale/adeguato al ruolo" alla fine ci guadagni di più. Su Openda, altra cosa che avrei dovuto mettere nel lungo elenco che ho appena fatto del "com'è che ci siamo ridotti così?". Ecco, avrei dovuto aggiungere anche l'essere stato clamorosamente tranchant da parte di Spalletti coi vari Kostic, Adzic, Openda e, stavolta non scherzo, perfino Joao Mario. Già siamo pochi, già ci facciamo male a rotazione, già siamo asimettrici.. non puoi, di tua sponte, rinunciare anche a quei pochi che hai e che qualcosina hanno dimostrato di poterti anche dare (penso a Kostic che, non giocando mai e non facendo di certo la punta, è a quota tre gol in stagione, chissà se avesse giocato anche qualche partita che sarebbe successo e, sia chiaro, io tutto sono fuorchè un fan sfegatato di Kostic, eh?) -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
mmm....... Avevo il sospetto però che, pur con tutti i limiti.. tutti i se... tutti i ma e poi sì.. le famose frasi celebri: "forse gli chiedo io di fare cose troppo difficili" o anche, appunto: "Non so mai quale squadra mi troverò di fronte", alla fine però nel cambio ci siamo comunque persi qualcosa. Non solo in termini di gioco, ma anche di punti medi a partita (che è quello che conta davvero alla fine). A un certo punto nel tennis venne introdotto il concetto di "tennis percentuale", di cui, fra i vari esponenti, la più famosa è stata certamente Maria Sharapova. In sostanza la regola di base era chiara: giocando così quanti punti facciamo anche buttandone via un tot? E invece giocando colà, quanti punti facciamo pur buttandone via un po'? Fatto questo conteggio, ci conviene delle due scegliere la via che "dati alla mano" risulta più redditizia. ECCO QUA I NUMERI NUDI E CRUDI: FRA TUTTE LE COMPETIZIONI (CAMPIONATO, COPPA ITALIA E CHAMPIONS) FRA IL 1° NOVEMBRE E IL 1° FEBBRAIO, SPALLETTI IN 20 PARTITE FA 44 PUNTI. MEDIA A PARTITA DI 2,2 PUNTI (che è quasi una media scudetto.. per dire.. se uno la facesse per 38 partita finirebbe il campionato intorno agli 84 punti..) FRA TUTTE LE COMPETIZIONI (CAMPIONATO, COPPA ITALIA E CHAMPIONS LEAGUE) dal 2 FEBBRAIO AD OGGI INVECE, SPALLETTI IN 16 PARTITE FA 26 PUNTI CON UNA MEDIA DI 1.6 PUNTI A PARTITA (che al 99% non bastano neanche per andare in Conference o ci si va solo se una delle prime 4 vince la Coppa Italia) QUINDI SI'.. LO SPALLETTI BIS, OLTRE A PIACERMI MENO (CHE CHISSENEFREGA) HA FATTUALMENTE REALIZZATO MOLTI MENO PUNTI DELLO SPALLETTI INIZIALE E DUNQUE, IMBARCATA O NON IMBARCATA, PAURA O NON PAURA, HA FATTO MALE I CONTI. E NON E' SOLO CHE IO PREFERIVO LO SPALLETTI 1. I NUMERI PREFERIVANO NETTAMENTE (ANCHE PIU' DI QUANTO FACCIA IO) LO SPALLETTI 1. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Che poi.... quando io dico che sono esistite due Juventus di Spalletti e che quella vista fra il 1°novembre e il 1° febbraio è una cosa e quella vista dal 2 febbraio in poi è un'altra... beh.. basta guardare come abbiamo preso a pallate Roma e Napoli in quel periodo per rendersi conto che, avessimo sempre mantenuto quella linea di gioco lì, adesso staremmo parlando di altro.... VEDERE PER CREDERE: -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Questo è il 4-2-3-1 "de facto" con cui abbiamo affrontato la Roma a Torino, vincendo quella che è stata sin qui una partita chiave della nostra stagione. Ora... mi colpiscono 2 cose: 1) Openda titolare (😱) per di più in un big match (e ha pure segnato un gol pesantissimo..) 2) che se Cambiaso, con tutti i limiti che io per primo (come sai) gli riconosco, lo ha potuto schierare a 4 dietro contro la Roma, allora lo può fare anche contro le melanzane dai... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Eh.... Il che in effetti, se fosse vero, potrebbe essere indice di una viola che, nonostante il sangue agli occhi dei suoi.. ehm.. "tifosi" viene a Torino non propriamente col coltello fra i denti, ma la cosa allo stesso tempo potrebbe anche essere un bel trapppolone se i nostri ci cascano, eh? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì ok, ma non in cambo del centravanti Intanto girano voci incontrollate (tradotto: l'ho letto su un paio di testate di informazione) di un Vanoli che a Torino dovrebbe "dare spazio a coloro che in stagione hanno avuto meno chances". -
Coppa Italia • Finale: Lazio-Infami 0-2
jouvans ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
"Siete voi... siete voi... i campioni di Lissone siete voi!!!"
