-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Non lamentarti. Già solo per il fatto di avere un amico interista e, aggravante riconosciuta anche dalla Corte dell'Aia, averci perfino condiviso una nostra partita, dovresti essere mandato a Guantanamo, altro che Vlahovic e VS Cafe -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Beh.. in una community così vasta e variegata come VS, "unico" sarebbe tosta, eh? Obiettivo troppo alto, dai.. in cui neanche mi cimento. Come direbbe Homer Simpson: "l'obiettivo è difficile? La risposta è: non tentare". Ed eccomi qua Comunque tranquillo, le mie sortite fuori dal cafe sono rare (come avrai notato, a parte qui stasera, ultimamente ho postato solo nel topic aperto da minerva X, dove poi comunque si parlava pur sempre di allenatori) e già domani sarò assai preso nel realizzare l'analisi tattica di Lecce-Juve per il Cafe, per cui me ne tornerò nel mio loculo Poi oh... devo anche fare attenzione ai boomerang, perchè le squadre avversarie usavano un nostro presunto pregio, cioè lo stile Juventus, per dirci in pratica di stare muti, non protestare di fronte ad arbitraggi osceni, voci di stampa dissennate, ecc.. e, se mai alzavamo un dito, quelli dicevano: "ehhh ma dov'è finito lo stile Juventus??" che era un modo surrettizio per dirci sostanzialmente di stare zitti. Non vorrei subire un boomerang simile, per cui, così preso a fare il tattico e il mister, poi se solo mi sollazzo un po' fuori dal cafe, viene fuori una cosa del tipo: "ehhh ma dov'è finito il jouvans che conoscevo io?", che in pratica diventa un modo soft per dirmi che non posso ogni tanto lanciarmi anche in qualche post un po' più "commerciale" e che anzi, magari è meglio se non metto proprio il muso fuori dall'angolo tattico... 😉 -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Esatto!!!! Sia che serva un centravanti (il topic è proprio su quello), sia sul discorso dell'internet 2026. Infatti al riguardo mi sono anche già perculato da solo. 😀 Sulla battuta di Comolli che fa i colloqui ad minchiam.. vabbè dai.. quella era una battuta troppo su un piatto d'argento per farmela sfuggire, capiscimi -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ti dirò.. riguardo al fatto che secondo me, più che confermare in blocco la squadra. si sta più che altro "cercando di tenerli buoni psicologicamente", mi salta all'occhio anche questa cosa detta stasera dal mister a dazn: "Molti rimarranno questi qui, i giocatori da parte mia e della società lo devono sapere." Come a dire "state bbboni, nun ve cacciamo, lo dovete sapè" Poi per me si andrà su 6 o 7 profili di cui solo 3 o 4 di livello davvero un po' più alto. Al di là di gente da sbolognare che dobbiamo vedere chi se la piglia, avremo comunque Rugani riscattato dalle melanzane (è scattato il bonus salvezza per loro, manca solo la matematica) e altri che andranno via a zero (Kostic, vedremo Vlahovic come va a finire e credo anche Milik). Poi io sono un esperto di tattica, non sono uno dei guru del mercato e dunque ragiono solo da tattico e a buonsenso, per cui, vedendo la rosa, credo servano un portiere, un terzino sinistro, un centrocampista tecnico (Spalletti l'ha chiesto pure stasera, è la sua priorità dopo il famoso centravanti fisico) e un centravanti. Più tre "decenti" a fare da rimpiazzo (uno per reparto). Per questo, di 25/26 che siamo adesso, ne rimarrebbero comunque 18/19 e non potrebbe essere altrimenti. Come ha detto lui scherzando: "non è che puoi comprare 18 giocatori" -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Mah.. io anche su quelle dichiarazioni ci andrei con cautela.. perchè da una parte è pur vero che quando lui dice: "la gran parte resteranno qua pure l'anno prossimo" fa cascare le balle a molti tifosi, ma in effetti non dice una "vera" notizia, perchè sono in 26. E dunque, pure se ne cambi 7 (!!!!) chiaro che comunque ne rimangono ben 19.. quindi vuol dire e non vuol dire quella frase. In più, dopo ha aggiunto quello che secondo me è il vero motivo di quella affermazione e cioè quando ha detto: "sento che ne avete venduto uno qua, uno là, che chissà quanti vanno via.. no, questi devono sapere che restano e che abbiamo ancora molto da giocarci". Tradotto: se ora dico che vanno tutti via e che faremo un mega-repulisti, poi me li trovo demotivati e ancora più timorosi. Devono credere che stanno lottando per una Champions che poi potranno giocarsi qui, non essere mandati via, sennò me li perdo per strada, quindi dico che restano quasi tutti, intanto perchè numericamente è sotanzialmente vero e poi perchè così li tengo motivati e non da "già cacciati". -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
L'unica mia ipotesi è che lui, quando ha visto che 'sto benedetto 2-0 che ci stava AMPIAMENTE non arrivava (per mille modi e motivi che non sto ad elencare) ha temuto l'inchiappettata finale. Il problema è che, così facendo, invece si stava inchiappettando da solo. Come dicevo prima, sembrava il testo di Samarcanda, ma portato su un campo di calcio. -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Non entro nel merito se piaccia o non piaccia il calciatore, ma comunque, anche se Vlahovic dovesse restare, non è che puoi ridurti che se si fa male (e a lui succede) poi resti senza centravanti lo stesso. Per cui "a prescindere" uno sarà comunque da prendere. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Per sofascore Di Gregorio migliore in campo -
Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita
jouvans ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Lì i casi sono due: 1) non l'ha visto ed è grave, perchè la testa si alza a questi livelli, tanto più che sei a campo aperto e vedi bene il campo 2) l'ha visto ma ha voluto fare il fenomeno e cercare di mettere quella più difficile centrale per andare dritto in porta. Il che sarebbe pure peggio, perchè vorrebbe dire che si è sprecata una roba simile solo per fare il figo. Ergo: spero fosse la 1).... -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
"Caro.. ehm.. aspetti che controllo il curriculum.. ah ecco sì.... allora, caro Signor Bernardo.. anzi, Bernando Silva vedo.. mmm.. bene.. ora, mi dica mai per quale motivo dovremmo prenderla alla Juve, su.." -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Io col cafe, la tattica, le diagonali difensive, gli accorci e i sovraccarichi, sono troppo trendy e poco commerciale. Insomma: troppo "di campo vissuto" e poco social. Per compensare, devo assolutamente aprire topic come questo, dove veder scorrere un po' di sano sangue come esige internet nel 2026 -
(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Mah.. al di là di questa specifica intervista di Spalletti, speriamo che adesso che abbiamo preso un DS, Comolli metta solo le firme sui contratti e faccia solo le fotine il giorno della presentazione.. -
Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita
jouvans ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Il contropiede in 3 vs 1 dove Zhegrova non la dà a Boga, è una roba che perfino se capitava al campetto da ragazzini poi finivamo a mazzate -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
"Ohh... Mi ho spiecato o non mi ho spiecato?" (cit) -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Comunque, al di là della mia incazzatura finale (che non smentisco minimamente), questi sono i numeri di una partita sostanzialemte dominata (fonte Opta-sofascore): -
Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita
jouvans ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Per recuperare il tempo che loro stessi avevano perso per annullarci quei gol Così ci hanno fregati due volte -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì sì, formalmente McK faceva il sottopunta anche se, soprattutto nei 15-20 minuti inziali (probabilmente i nostri minuti migliori di stasera) faceva quasi la mezzala destra del 4-3-3. Poi da lì ci siamo assestati stabilmente in 4-2-3-1 e lui dunque faceva il sottopunta. Anche se poi, a vedere la sua heatmap, si vede che "concretamentge" Wes ha fatto più una cosa a metà fra la mezzala sinistra e il trequartista di parte, anche perchè Kenan, è stato davvero molto (troppo) largo e dunque lui andava a colmare quel vuoto in rifinitura sul nostro mezzo spazio sinistro. Lo si vede bene dalla heatmap dell'americano qui di seguito: -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ecco.. aggiungiamo che, con le praterie che ci lasciava il Lecce in contropiede, se non metti Openda neanche nel momento in cui esce Dusan.. allora quando lo metti più? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Beh sì.. di sicuro Kelly non è Bonucci ad impostare Ma in fase di uscita/costruzione, fra il sinistro di Kelly e il destro di Bremer, ci sono comunque almeno un paio di categorie di differenza a favore del britannico. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Guarda.. Sono incazzato nero. Per me l'utimo quarto d'ora di Spalletti stasera è il contrario di tutto quello in cui credo io (il che, per carità, conta anche poco), ma è anche tutto il contrario di quello che andava fatto "da mister" e questo invece conta un po' di più (leggasi parecchio). In live coi ragazzi ho proprio detto che a volte vedendo la Juve si incazza il jouvans tifoso altre volte si incazza il jouvans "allenatore", stasera non si è nemmeno posto il problema. Ero incazzato a bestia al 200% sotto qualunque punto di vista. Si è presa una partita condotta in scioltezza, che poteva e doveva stare MINIMO 2-0 per noi.... e tu che fai? Totalmente ad minchiam, senza reale sofferenza, ti sei creato da solo il problema: abbassando il baricentro, dando il messaggio sbagliato alla squadra e ringazzullendo giocatori, mister e pubblico avversario. In più, pur di realizzare 'sta ciofeca, hai tolto riferimenti, palleggio, distanze, snaturato la squadra, con addirittura Kalulu a sinistra, dove credo che renderebbe di più Pinsoglio. Per la stessa identica cosa, fatta da Tudor a Villareal, prendemmo il 2-2 e io mi incavolai a bestia. Non vedo perchè adesso, coerentemente, o solo perchè "ci ha detto bene" (e comunque il Villareal è certamente meglio del Lecce, eh?) io non debba essere incazzato nero. Mi tengo i 3 punti che sono aria pura, per carità, ma questa cosa, per altro già vista ad Udine, non è accettabile. Il Lecce ha creato di più nell'ultimo quarto d'ora per le scelte di Spalletti che in tutti i restanti 75 minuti per meriti propri. E' la sindrome Samarcanda, col cavaliere che per paura di dover scappare alla morte, è proprio così che le va dritto incontro. Idem Spalletti stasera, per paura della beffa dell'1-1, ha finito per andare lui stesso incontro all'1-1 con le su mani. Ci è andata bene e teniamoci i 3 punti. Posso capire se stessimo soffrendo, ma suicidarci con le nostre mani "dal niente", proprio no, che di problemi ne abbiamo già abbastanza senza stare qua a crearceli da soli. -
Ora.. Si tratta ovviamente solo di uno dei tanti rumors tipici del fine stagione, ma magari è una notizia utile per capire un po' gli umori sul calciatore. Ad esempio: per voi è incedibile? Cedibile sì, ma solo a cifre davvero importanti? O lo considerate comuqnue come un elemento potenzialmente "sacrificabile"?
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
LECCE-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI Lecce: Falcone (C); Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ngom, Ramadani; Pierotti, Coulibaly, Banda; Cheddira. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Sala, Stulic, N'Dri, Perez, Helgason, Gandelman, Jean, Camarda, Gorter, Marchwinski, Kovac. Allenatore: Di Francesco. Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli (C), Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, David. Allenatore: Spalletti. Messe giù così, le distinte sembrano entrambe quelle di squadre in 4-2-3-1 a specchio. Ma in realtà, con questi 11 qua, potremmo anche giocare col solito 3-4-2-1. Basta spostare McKennie nel solito ruolo di finto esterno destro. O anche 4-3-3, basta spostare McKennie mezzala destra e Koop mezzala sinistra. In sostanza, con questo 11 qua, finchè non li vedi sul campo, non puoi essere sicuro del modulo "vero" che faremo stasera. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Tra l'altro, detta tra il serio e il faceto, col solito ciulo che ci contraddistingue, noto adesso che l'unica partita dove veramente la Roma poteva perdere punti e cioè il derby, sarà 3 giorni dopo la finale di Coppa Italia della Lazio, che dunque arriverà al derby avendo giocato una pesantissima infrasettimanale e che, se perdono, saranno mosci/stanchi e se vincono, saranno in mood "chissenefrega del derby che tanto abbiamo appena vinto la coppa"... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Eh.. qui in realtà proporni una cosa che "odora" di 4-2-4 che, singoli a parte, dove ognuno preferisce questo o l'altro giocatore, è una delle idee tattiche che avevo scritto proprio qui nel cafe nei giorni scorsi, in fase di studio di questa partita. Di certo, che sia 4-2-4, 4-2-3-1 o 4-3-3, noto che i 3 dietro hanno un po' rotto le balls quasi a tutti da quel che leggo in giro -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Battutona finale (cit. Monty Python): e infatti col Verona abbiamo giocato in quell'altro modo là, per poi prendere gol lo stesso al primo tiro avversario
