Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.377
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

Tutti i contenuti di jouvans

  1. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ma infatti niente di quello di cui stiamo parlando è merito o colpa di Motta o Allegri. Si parla di come ha operato la società. Concordo sulla pandemia, ma quella ha impattato su tutto il movimento calcio e in generale il modello ultimo (specifico ultimo) di Agnelli non era comunque sostenibile e secondo me pure per quello (oltre che per motivi "ideologici") aveva puntato forte sulla superlega per aumentare gli introiti. Infine due cose così.. che ti dico "a braccio": 1) Douglas Luiz più che mai è un'operazione.. come dire.. "di giro" e non di vero contante.. di fatto ci siamo plusvalenzati a vicenda noi e loro in una sorta di "versione light" di Arthur-Pjanic se ci pensi. 2) io passo per mottiano (e non lo sono) solo perchè in realtà sono anti-allegriano, ma anche qui c'è un ma.. io ho passato i primi 2 anni dell'Allegri 1° a difenderlo (soprattutto il secondo anno che partimmo malissimo) dalle vedove di Conte, il terzo non c'era più bisogno per fortuna... per dirti il soggetto che sono insomma.. è l'Allegri-bis che mi ha fatto disamorare di lui.. ma per me sarebbe finita lì.. poi però, con il forum invaso da allegriani troppo esagerati, son diventato una specie di nemico del popolo, più antiallegriano di quelllo che sono davvero, solo per darle sul muso a certa gente davvero eccessiva e "cattiva" (ben nota a tutti qua nel forum). Ma io non sono "un nemico" qua dentro. Poi mi ci faccio e mi ci fanno passare e amen, per carità, me la cerco e quindi me la tengo, che devo fa'?
  2. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Sono troppo giovane (si fa per dire.. 1975 ) e forse sbaglio perchè mi pare si trattasse addirittura del 1979... ma Castagner non arrivò addirittura secondo? Merito dei 2 punti a partita immagino.. Motta è nato nell'era sbagliata evidentemente
  3. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Uno dei tizi da 200 mln sta spiegando a me e prima ancora a un altro utente, che i veri esperti di mercato non conteggiano gli ammortamenti, il peso sull'esercizio finanziario in corso, il monte netto e lordo degli ingaggi, i costi di esercizio, le cessioni, ecc.. no no.. fanno Thuram 20 + Koop 60, ecc.. ed è così che si fa il conto "vero" del mercato (che non lo sai? ) e allora viene fuori 150, 200 o anche 250 mln (a seconda di chi di loro te lo dice) e se non fai il conto così pure tu, allora ti perculano pure e "non capisci una mazza di mercato"...
  4. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ti sto dicendo che Allegri ha avuto mercato e una squadra costosa e che invece Motta ha una squadra di ingaggi dimezzati e chiaramente passare da Di Maria a Chico ha un peso anche economico, sebbene il costo di Di Maria, arrivato a zero, abbia impatto zero sui cartellini perchè svincolato e quello di Chico 30 poichè dovremo pagarlo e ti ho anche messo le cifre (infatti alte) del monte ingaggi, eh? Ma tu conti solo i cartellini e nemmeno badi agli ammortamenti ad esempio e all'impatto che hanno sull'esercizio finanziario in corso o, appunto, sul suddetto monte ingaggi. Evidentemente i grandi esperti di mercato come te prendono il giornale e fanno: Thuram 20 + Chico 30, ecc.. = ecco fatto il conto del mercato ma tu sei esperto, si vede proprio da queste finezze (e infatti, gli esperti VERI di mercato, quando li ascolti, straperculano quelli che il conteggio lo fanno così come fai tu, ma tu sei bravo lo stesso, dai..) Per dire: si è chiesto di risanare la Juve, Elkann è stato chiaro. Cosa hanno fatto loro per prima cosa? Abbattutto il monte ingaggi, non quello cartellini. E tu invece "espertissimo di mercato" (a quanto pare perfino più di chi lo fa di mestiere) continui solo a parlare di cartellini facendo: Chico 30 + Thuram 20 = smiliardata.. e sbeffeggiare me che parlo del quadro complessivo e proprio del famigerato monte ingaggi quando, ad esempio, è noto a tutti (altro che esperti..) che l'ultima Juve di Agnelli è finita gambe all'aria coi conti proprio per il monte ingaggi e gli ammortamenti (tipo Arthur), non certo per il monte cartellini...
  5. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Io sono ancora a pagina 36 non sapevo che Sky avesse scazzato o che altri lo avessero già detto. Leggo sempre tutto e rispondo alle notifiche (come vedi). Quindi spesso resto indietro. Ad esempio: a Furia Ceka 85, che se l'era persa, ho risposto su come fosse andata Juve-City (impegnandomi pure..) e invece lo avevano già fatto almeno in 20.. (c'è il topic post Juve-City ancora disponibile, puoi controllare ) Sul resto invece, noto con piacere che non hai avuto da ridire. Bella lì dai
  6. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Eh però l'anno scorso, quando nell'intero girone di ritorno ad un certo punto avevamo addirittura una media punti inferiore a quella dell'Empoli non si è inventato nulla. Anzi, io ricordo il solito, inossidabile 5-3-2 perfino in casa con la Salernitana già retrocessa.. Ah, e per me possono cacciare Motta pure domattina, fottezero proprio, ma basta con questo revisionismo storico su Allegri (non tuo) che "poverino ha avuto la penalizzazione" (ok, 4 mesi, non tre anni), "non gli han preso i giocatori" (insomma.. Pogba, Vlahovic, Locatelli, Di Maria, Bremer, ecc), "mai fatto così schifo" (il primo anno alla 16esima stava a -11, non -9 come oggi.. per dire..) lo chiedo per favore: o non ne parliamo più (e sarebbe il top) o almeno facciamolo senza revisionismo storico..
  7. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Fuori dalla Champions con soli 3 punti. Già a dicembre, giusto? -11 l'anno prima, giusto? E -17 l'anno dopo. Ah ma senza penalizzazione era -7 ( a parte che è arrivata al 20 gennaio, ma ok..) Quindi la penalizzazione? Ok. Capito. Anche perchè solo di quella campate e pare che sia durata tutti e 3 i suoi anni invece che solo 4 mesi come è stato in realtà e comunque fra quel -7 "senza penalità" e il -9 di adesso non è che ci passi poi molto, eh? Ma lì non chiedevate le teste mozzate sulle picche come fate adesso, o sbaglio? PS: la fonte del -17, riportata anche qui in più post, è di Sky, non zio paperino.. se poi Sky ha scordato l'asterisco, chiedo venia io per loro
  8. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Nelle basi del calciomercato che TU VUOI INSEGNARE (io ho solo citato 3 giocatori da 175 mln) ce li hai messi gli ingaggi? No perchè i Di Maria ePogba che ci hanno svenati nn li han presi nè Giuntoli nè Motta, veh? A parte che il meno di Giuntoli è 108 (fonte transfermarkt) non 123 come dici tu, ma se ti avanzazono così facili 15 milioni io non disdegno e ti do l'iban volentieri, così mi insegni un po' di basi del mercato mentre mi fai il bonfico.. ciò detto, con un monte ingaggi di 168,5 milioni lordi, alla 16° stavamo a -11 (2021/2022), l'anno dopo, con un monte ingaggi di 158,4 stavamo a -17.. adesso con un monte ingaggi di "solo" 108,4 siamo a -9 e quindi? Adesso i soldi li buttiamo nel water in cartellini e all'epoca li buttavamo nel water in stipendi (e pure peggio di adesso) e quindi? O mi vuoi insegnare "la basi del calciomercato" (tipo ammortamenti, dilazioni, monte netto, monte lordo, ecc?) Ma per piacere. Non ti dico manco "ritenta" stavolta, perchè a parlarti sento il mio cervello che mi sgrida e mi dice di smetterla di perdere tempo con un simile soggetto..
  9. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Senza contare gli ingaggi faranoici per Di Maria e Pogba, gli han preso Dusan a 80, Bremer a 55 e Loca a 40.. e ne ho presi solo tre che da soli fan già 175 mln, eh? E, per pietà umana, non conto e non ti rinfaccio le altre circa 20 operazioni di mercato in entrata fatte nel suo triennio... Come hai fatto a dire 120 lo sai solo tu. Ritenta (cit)
  10. jouvans

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    No. Non a dicembre..... il -17 è genuino. La penalizzazione (inizialmente addirittura di -15) arrivò il 20 gennaio. E a dicembre non solo eravamo a -17 "vero", ma eravamo anche già fuori dalla Champions con soli 3 punti in 6 partite.. e l'anno prima -11, sempre alla sedicesima, senza niente di niente contro.. ma la curva lì non chiamava a rapporto i giocatori, anzi faceva i cori a qualcuno.. e qua dentro ti facevano il mazzo a tarallo se toccavi quello che stava a -17 o -11 e adesso invece (gli stessi) te lo fanno se non insulti tu quello sta "solo" a -9 ("chi non insulta è complice" - cit). Per cui avevano ragione loro quando difendevano quello che stava a -17 e, "per magia", non so come, ma a quanto han ragione loro pure adesso, basta cambiare metro senza pudore e sputare in faccia ad ogni parvenza di coerenza (facile, no?) e quindi , dopo aver detto per anni che andava bene -11 e -17, adesso invece "non è accettabile" (cit) stare a a -9. Sembra non esserci un senso, ma un senso c'è.. ed è far parte di una setta cieca, che riscrive di continuo la storia, i principi, i numeri, la matematica e la morale e con la quale non si può ragionare (e non ce l'ho affatto con te, sia chiaro). Edit: @JVS mi ha fatto giustamente notare che era un errore di Sky che ha messo -17 (vero) ma quando ancora la penalizzazione non c'era stata (dicembre), ma loro l'hanno contata lo stesso. Rimane il -7 (divenuto più pesante solo dopo il 20 gennaio). Chiedo venia a @Totik e a chi legge.
  11. Comunque Afena Gyan ha numeri fuori dal comune, peccato che sembra che ti faccia un favore quando gioca
  12. Io più divento vecchio e più vedo che l'allenatore conta ben più di quel 15/20% che dicono alcuni.. poi va detto che, a prescindere dal mister, 'sta squadra ha perso giocatori (finiti stabilmente in prima squadra) che in un campionato come la serie C avrebbero fatto tutta la differenza del mondo (Mbangula, Rouhi e Savona ad esempio).
  13. Ho visto solo dal 75° e in quel momento sembrava il bis in versione povera di Juve-City.. loro attaccavano in massa facendola girare e noi, ripresa palla, uscivamo abbastanza bene a uno-due tocchi e poi alla fine li abbiamo punti di rimessa col 2-0
  14. jouvans

    Commenti dei tifosi del City

    Però gli sono piaciuti anche Locatelli, Yildiz e Danilo. Thuram penso che lo apprezzino di più perchè è uno anche da strappi e ovviamente con grande fisicità.
  15. jouvans

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Parole sante (e detto da me, che non sono affatto anti-mottiano, ma neppure un mottiano doc, anzi)... Io seguo il calcio da oltre 40 anni, ho giocato e adesso alleno i ragazzini e una roba come presentarsi con 13-14 giocatori di movimento è una roba che a malapena capita nei pulcini.. ma qui si diceva che non era una scusa per Motta doversi presentare con 13-14 giocatori di movimento (di cui un terzo next gen o comunque di età da under 21). In realtà il vero dibattito non avrebbe mai dovuto essere quello o addirittura pretendere chissà quali risultati in quelle condizioni, ma piuttosto discutere esattamente questa tua frase, che semmai è quello il centro del discorso.
  16. Invece delle poche battute scambiate su Prime nel post partita, volevo condividere col forum la sua conferenza stampa integrale. E' la più lunga, ma soprattutto la più interessante, da quando è arrivato. Ha detto davvero molte, molte cose interessanti, alcune anche un pochino sorprendenti secondo me e infatti (stranamente) ha parlato moooooooolto più del solito
  17. Sì, nel topic sul VS Cafè sul dibattito tecnico tattico, è una cosa che è già un pochino emersa perchè con Milan e Aston Villa, ma soprattutto nell'ultima mezzora col Bologna, abbiamo iniziato anche ad alzare la palla o ad andare subito dritto per dritto (come nel gol del 2-2), ieri invece si è fatta difesa posizionale, altre volte si è vista invece una Juve più simile al City di ieri, ecc.. Chiaro poi che questa è una conferenza stampa e dunque, per definzione, sono parole, ma sapere cosa ha in testa il nostro tecnico mi pare interessante. Che poi riesca a realizzarlo.. ecco, quello è certamente tutt'altro paio di maniche, ovvio 🙂
  18. E' un altro topic, ma per chi ha pazienza di guardarsi il video, potrebbe darci spunti tecnico tattici utili anche per alimentare questa nostra discussione con roba freschissima e fornita direttamente del'allenatore:
  19. Beh sì, in effetti questa è "una" delle varie cose che mi hanno convinto ad aprire il thread (cosa che non faccio praticamente mai). Perchè ha toccato davvero molti temi, alcuni tra l'altro pure molto discussi qua dentro come il presunto "integralismo" e ha fatto a tratti delle disamine proprio tecnico tattiche (con le quali io sono fissato) e che non sempre emergono nelle conferenze stampa (a volte perchè il mister parla poco, altre volte perchè le domande dei giornalisti fanno davvero pietà).
  20. Sì sì a me qui interessava cogliere alcuni spunti sul fatto che gli è addirittura scappato da ridere quando hanno detto "il gioco di Thiago Motta" e lui ha detto: "ma io non sono mica fissato col gioco come credete voi. Io sono fissato che ogni partita si deve fare quello che si deve fare" Perchè la teoria dell'integralista era anche giusto che prima o poi lui la affrontasse, così come quando ha parlato di come si affronta la partita col Venezia piuttosto che quella col City, o come ha analizzato il modo in cui il City cerca di farti male e di come si sono disposti di conseguenza, ecc Cioè in sostanza, ho riportato questa cosa, come ho scritto, "per condividere" col forum, non per dire Motta bravo, Motta cattivo o altro. E, se ho evidenziato che stavolta ha parlato di più, non era nè un complimento per stavolta, nè uno sfottò per quando parla meno, ma per dire: "oh ragazzi, qua finalmente si è espresso per davvero, vediamo che dice!!" e l'ho postato per quello 😁
  21. jouvans

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    E loro hanno avuto un bonus esci gratis di prigione.. ah no aspè quello ce lo hanno a prescindere.. volevo dire: "hanno avuto il bonus 3 punti gratis con lo Young Boys", squadra di livello infimo (come Slovan e simili) che noi invece non abbiamo, sennò avrei voluto vedere che punti avevamo nel confronto con loro adesso..
  22. Il fatto di giocare come gli utlimi 20 minuti col Bologna, l'aveva anche già detta Koop subito dopo la partita di sabato.. oh, speriamo, pare che ci credano tutti alla cosa di essere aggressivi da subito e non dopo aver preso gol, o solo per 20 minuti a partita..
  23. Sentito dal vivo, questa la parte (in neretto) che mi ha colpito di più e che è un pochino più completa di quella riportata ad inizio topic:
  24. jouvans

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Questo è uno dei tanti equivoci su cui, come ti dicevo prima, io sto molto tranquillo. Cioè.. se tu affronti una squadra che ha costantemente 9-10 giocatori sotto-palla, è chiaro che sei costretto a farla girare, che spazi non ne trovi, che devi sperare nella giocata del Chico di turno (che molti geni qua dentro confondono con: "lo schema di Motta è palla a Conceicao e speriamo bene", espertoni proprio..), ecc.. Al contrario, chi fa la partita tipo la nostra di stasera, ha il compito comunque difficile di stare concentrato, grintoso, ecc per 90 minuti. Pro e contro. Ma è evidente che alla prossima piccola chiusa nel bunker che troveremo, saremo noi il City.. speriamo solo di fare meglio ovviamente, ma così è.. non è che che con una squadra tutta chiusa nei suoi 30 metri puoi lanciare Weah a campo aperto per il 2-0 di McKennie, semplicemente perchè il campo aperto in quel caso non c'è manco per sogno Perfino Platinette ne capisce di calcio più di Zazzaroni e Sabatini in pratica
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.