Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.377
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

Tutti i contenuti di jouvans

  1. Intanto vedo che fra i convocati ci sono Pugno e il figlio del Pigna Montero. Per cui, se per caso si mettesse male, nel rissone finale partiremmo stra-avvantaggiati
  2. Non ho grande simpatia nè stima per Pastorello, ma se ci cava dalle balle Arthur, sarei anche tentato di raccogliere le firme per fargli fare un busto in marmo fuori della Continassa
  3. Ma infatti da quello me ne sono accorto.. ma il titolo sulla board di VS mi ha fatto subito l'effetto di quando scongelavano il compianto Gigi Simoni prima di ogni santissimo Juve-Inter.. ho pensato "seh vabbè.. stavolta invece han scongelato Della Valle per farci rompere le balle da un ex violaceo"
  4. Quando ho letto "Della Valle" nel titolo che parlava di Vlahovic, mi son chiesto: "ma che minghia vuole l'ormai ex ex ex presidente dei violacei dai fattacci nostri?" Poi entro e vedo che è.. Fabiana Della Valle.. Magari specificarlo nel titolo (fosse anche solo con l'iniziale del nome)
  5. Nel novero delle possibilità, tra le altre, c'è anche la fase di "stasi".. e, con 9 assenti su 22 di movimento, mi pare anche plausibile.. anche se ripeto, quel che viene mostrato in quei 10 minuti che ho segnalato di video e che credo, tranne un paio, nessuno abbia guardato (legittimissimo, eh? Però peccato, perchè in fondo son solo 10 minuti mica la Corattazzata Piotmkin di Fantozzi ) viene anche fatto vedere che basterebbe avere la mezzala che segue (Thuram come a Udine) o Koop che fa davvero il trequartista (come con le mucche) per avere già subito dei benefici. Senza contare il recupero di ennemila giocatori, soprattutto offensivi, che oggettivamente mancano al momento.
  6. Alt.. attenzione.. lui dice (appunto) che Koop, SE fa il trequartista, allora non deve mettersi a fare la mezzala. E fa vedere alla lvagna tattica anche quale movimento corretto dovrebbe fare DA TREQUARTISTA. Poi però, dice anche che Koop la mezzala la potrebbe pure fare, ma a quel punto, se vedi, sposta la pedina di Thuram per far notare che se però il francese rimane nei due e la mezzala non la fa (che è esattamente Aston Villa-Juve) allora le cose, di nuovo poi non tornano e in zona Yildiz rimane una sorta di buco nero.
  7. Al Bologna sì. Alla Juve, con tutto quello che ci hanno investito e anche a sentire Motta stesso nei pre e post partita "avrebbe dovuto essere" Koop, ma per ora, insomma.. vediamo se poi a gennaio magari riescono a prendere "l'originale" che dicevi tu
  8. Non vi consiglio certamente di guardarvi un video di mezzora ( ), ma solo i circa 11 minuti da 7:37 a 19:04. Spiegano secondo me tanto e anche giustamente dei problemi offensivi che abbiamo. Se poi uno ha tempo e se lo vuol vedere tutto, buon per lui 😁
  9. jouvans

    Problema infortuni e preparazione estiva

    Ma guarda, io mi ci sto scervellando su 'sti infortuni.. però alla fine di 9, se li esamini uno ad uno, 3 son stati operati al ginocchio e lì c'hai poco da fare (Milik, Bremer e Cabal), 4 in realtà neanche hanno lesioni (comunicati ufficiali, cit) e cioè McKennie, Vlahovic, Savona e D. Luiz. Ne restano 2 di cui uno (Nico) è sempre stato injury prone e l'altro è Adzic, ma se il problema fosse il solo Adzic, allora saremmo dei signori.. Per cui il vero mistero restano quei 4 che ho detto (non pochi) che apparentemente non hanno niente di che, ma stanno fuori lo stesso. Tranne Savona (uscito dal campo mercoledì) che capisco può essere precauzionale, restano comunque in 3 senza lesioni e che invece non sono convocati neanche per Lecce..
  10. Ma magari. Però in pratica vorrebbe dire recuperare praticamente tutti. Perchè di quei 9, tre sono lungodegenti (Milik, Bremer e Cabal). Per cui, comunque, i "recuperabili", anche nel migliore dei mondi possibile, sono al più in 6. Se, come dici tu, ne rientrassero 5, sarebbe quasi l'en plein. Io credo che McKennie, Vlahovic e Savona siano i più probabili, perchè Nico e Adzic sono uno in ricaduta non ufficiale, l'altro in ricaduta ufficiale e D. Luiz, beh.. su D. Luiz bravo chi ci ha davvero capito qualcosa..
  11. Secondo me, nella testa di Giuntoli e Motta, l'apriscatole doveva esere Koop ma per adesso, per tutta una serie di ragioni, non lo è ancora stato. Ciò detto, è chiaro che serve avere anche un piano B o perfino un piano C per la fase offensiva, soprattutto se il piano A, fra infortuni e il giocatore stesso che non riesce ancora a carburare, non sta funzionando come dovrebbe. Proprio in questo senso ho scritto qui, pochi post più su di questo, che vedo con curiosità anche l'idea, ogni tanto, di buttare palla su e aggredire la ribattuta della difesa avversaria, cosa che, se riesce, ti consente di essere fronte alla porta e senza bisogno di risalire troppo campo.
  12. Metamorfosi. Da: "CaféVS: Dibattiti e Analisi sull'Evoluzione della Juventus di Motta! A: Modric e Kroos, no ma se guardi Busquets o anche Casemiro.. e allora qual è nel calcio moderno il ruolo del vertice basso? Esiste ancora il vertice basso? Con o senza regista? Col fischio o senza?
  13. Una cosa "leggermente" nuova che si era intravista col Milan e anche col Villa, è stata che, soprattutto Di Gregorio e qualche volta anche Kalulu e Locatelli, hanno provato il lancio lungo centrale, non tanto per imbeccare davvero la punta (che in un certo senso manco c'era) ma per poi riaggredire subito la ribattuta della difesa. Una cosa "lontanamente" alla Klopp diciamo. Oggi ho rivisto in particolare il secondo tempo con l'Aston Villa dove l'abbiamo fatto parecchio ma con esiti modesti e che invece, se fatto con le distanze giuste, secondo me potrebbe essere un buon piano B. In particolare se Koop trovasse la posizione sulla ribattuta difensiva, si troverebbe palla al piede, sulla trequarti, frontale e non di spalle una volta tanto. Non so se sia stata una cosa estemporanea, una cosa dovuta alle assenze ma, seppur con poca continuità, è una cosa diversa che si è vista nelle ultime 2 partite, in particolare nei secondi tempi.
  14. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Concordo. Se proprio, 100 volte meglio loro che i prescritti, i billanelli o i napulicchi
  15. Concordo sul 4-3-3 classico, soprattutto su Koop messo mezzala, ma in questo momento Thuram, per il volume che ti dà in assenza di Bremer non puoi toglierlo a favore di uno che fa meno legna, sennò rischi tanti Juventus-Parma. Magari, se a gennaio arrivasse un ottimo difensore da lasciare anche in 1 vs 1, allora sì che potresti avere un incontrista in meno a centrocampo e metterci uno più di palleggio.
  16. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non so se via vero.. diciamo che può darsi.. ma quel "se ci fosse" (e adesso non c'è e quasi mai praticamente c'è stata) fa tanta, tanta differenza, non credi?
  17. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Evidente quello che dici nella parte finale del tuo post così come è evidente quello che dici sulle stagioni passate. Il problema di "una certa parte" del forum è quella che tu hai chiamato "essere prevenuti" (salvo poi accusare di ciò gli altri..) che, fra le varie cose, si mostra bene nel cherry picking estremo, che è per definizione qualcosa di concettualmente sbagliato e qui invece ampiamente praticato da molti. Ad esempio.. alla 13° giornata del 21/22 avevamo 21 punti.. 4 meno di adesso.. l'anno dopo esattamente i punti di adesso (subito prima della ben nota penalizzazione) e solo nell'ultimo anno, solo nel girone di andata (poi il ritorno sappiamo tutti com'è andato) avevamo più punti di adesso.. Oh.. Di tutti questi po po di numeri qual è stato l'unico che ti hanno sottoposto? Solo quello del girone di andata del solo ultimo anno.. wow... fra tutti, solo quello, eh? Che casualità.. Poi agli stessi magari si farà notare la differenza punti perfino di quest'unica annata "buona" quando arriveremo a febbraio/marzo, dove il raffronto con l'anno passato sarebbe imbarazzante non tanto per Motta, ma anche per un Lecce qualsiasi..
  18. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Baroni si era visto che era buono quando a gennaio il Verona è fallito e ha ceduto praticamente tutta la squadra e lui li ha salvati senza problemi, riassemblando in men che non si dica quel pochissimo che gli era rimasto/arrivato a gennaio dopo il patatrack. E i laziali avevano pure protestato per il suo ingaggio
  19. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Concordo. Ma con 'ste vacche magre è già tanto se arriva un centrale "tanto per" al fine di tappare solo "numericamente" il buco in difesa e stop...e magari il "miracolo" di una punta in prestito.. Con 'sti chiari di luna, per vedere una rosa più completa toccherà aspettare giugno, no anzi, visti gli ultimi precedenti, direttamente il 31 agosto sera..
  20. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    E quanti, dei nostri 11 scesi ieri al Villa Park, sarebbero titolari nell'attuale Inter di Inzaghi? Cioè il senso di paragonare una squadra fatta e finita, in formazione tipo, campione d'Italia, con lo stessso coach da anni, con una che schiera Savona e Mbangula e solo 14 giocatori di movimento, dopo 4 mesi di lavoro.. boh.. poi ci si deve anche sentir dare dei faziosi..
  21. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Eh, ma alla fine è questione di nomi e parole che si usano.. . "Progetto pluriennale" vuol dire che in 3 anni (dal secondo di Allegri ad oggi) si è via via ridotto il monte ingaggi del 40% (cioè quasi la metà...) e messa un'età media che è la più giovane della Champions e la seconda più giovane dell'intera serie A. Un po' come quando le multinazionali dicono: "taglio funzionale delle risorse umane" che fa più figo, invece di dire "licenziamenti in massa" (che sarebbe poi la verità).. Idem da noi.. diciamo "progetto pluriennale" per non dire "pezze al chiulo" Ciò premesso, è chiaro che se però lavori bene, con innesti mirati e facendo crescere chi deve crescere (Savona, Yildiz, ecc) è chiaro che, come successo in altre realtà (Atalanta, Dortmund, Leverkusen, ecc), alla fine la squadra competitiva puoi anche crearla, ma stante purtroppo le suddette pezze al chiulo, devi avere fortuna, bravura e pazienza, oppure trovare qualcuno che smiliarda (cit)
  22. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Secondo me i fattori per questo cambiamento sono stati 3: 1) l'infortunio di Bremer 2) i 7 gol presi in tre partite 3) la valanga di assenti attuali Secondo me Motta, che è mooolto più pragmatico di quel che molti pensano, ha detto: "bene, sai che c'è di nuovo? Siccome senza Bremer l'uno contro uno dietro non lo posso lasciare, visto che se gioco come se ci fosse Bremer prendo 7 pappine in 3 partite e visto che siamo pure decimati, mo' cambio un po' la baracca in maniera prudenziale, aspettando che passi la buriana e poi vediamo. Intanto, con dei big match da affrontare in 14 e senza manco una punta, vediamo di non lasciarci le penne e poi aspettiamo tempi migliori" Risultato: quello che si è visto. Squadra quasi impenetrabile ma che giocoforza ha perso (si spera "solo" per ora) quella predisposizione offensiva che si era vista ad inizio stagione.
  23. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    E io ho quasi festeggiato, perchè finalmente Digre, dopo tipo 700 minuti, si è finalmente sporcato un guantone.. per l'altro invece, oh vediamo la prossima magari
  24. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ma infatti citare il Maccabi non è affatto da stroxxi come lo si vuole far passare qua dentro, anzi.. semmai è umana pietà, perchè a furia di gente che parla di ridimensionamento attuale qua dentro, si potrebbe facilmente rinfacciare che, con ben altra rosa, si facevano 0 (diconsi zero) punti su 6 col Monza neo-promosso o se ne prendevano 5 a Napoli o 4 dal Chelsea o 0 punti 6 col Benfica, ecc ecc.. e non potevi dire bao senza essere massacrato.. Ma non apprezzano.. e anzi rinfacciano lo Stoccarda e controrinfacciano il Maccabi, roba che semmai dovrebbero fare un dannato monumento ad Hoeness (tipo la famosa coppa Magath) che almeno ci ha fatto perdere una partita, sennò si dovrebbero attaccare al... tram.. e anche qui voglio essere signorile..
  25. jouvans

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Aspetta e spera, a me dalla Juve deve ancora arrivare il maxi bonifico per gli ultimi 3 anni... Più la causa legale a parte che ho aperto per i danni esistenziali arrecatimi
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.