-
Numero contenuti
9.377 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
32
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di jouvans
-
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Beh sì... In pratica è una specie di Anguissa Fa legna, è box to box e vede abbastanza la porta, ma più che vedere la porta in senso stretto (non è uno stoccatore) è che ha proprio un eccellente senso dell'inserimento. Praticamente un Thuram che ce l'ha fatta. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì. Per la categoria è un lusso esagerato. Però il fatto che quasi a 27 anni non abbia mai scavallato la C fa riflettere. Ma anche qui.. un po' d'occhio di qualcuno e provarlo almeno in B? Per altro ha anche passaporto italiano. Ma in Italia va così.. si smiliarda per dei pacchi assoluti e poi un prospetto che ha quei numeri e quelle heatmap lì, viene lasciato a marcire in serie C... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma Yirenkyi di base è un centrocampista centrale e comunque, quale che sia il ruolo, non puoi starnutire che subito ce li hai addosso.. si vocifera già di interessamento del Porto e perfino del Real sul calciatore (che fino a stamattina nessuno conosceva).. ma al momento il valore di mercato è due noccioline e una bevuta al bar.. chiaro che se dormi senza agire subito e lasci partire l'asta, finisce che te lo prende il Porto (che è bottega carissima) e che infatti fra un anno per dartelo poi ti chiede 50 milioni... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
"Ho messo a posto tutti i dettagli e i dettagliucci, appena avrò messo mano anche alle cose importanti, glielo farò sapere" (cit. Woody Allen). Abbiamo iniziato così anche noi.. riscatto di Faticanti, controriscatto per Daffara.. e va bene eh? Sia chiaro che son 2 mosse sensatissime. Adesso dovemmo mettere mano alle cose grosse però, sennò facciamo davvero come Woody Allen -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Io ad esempio un profilo come quello mostrato da @HIC ET NUNC (Drena Beljo) o la mia idea di Yirankyi, ecc.. non le considero proposte necessariamente atte a prendere proprio "quel calciatore lì", ma come esempi di idee-tipo che dovremmo farci venire in testa, cosa che capiterebbe, se solo rimettessimo in piedi un'area scouting degna di tal nome. Si parlava dello storico braccio destro di Carnevali (Giovanni Rossi).. ovviamente di Tognozzi e, aggiugno io, anche di Benatia. Ma per ora, almeno che io abbia letto in giro sin qui, nulla si muove in tal senso.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Beh.. già quest'anno ci siamo andati vicini. il problema è stato Marchionni (altro ex Juve) come mister a inizio stagione. Perchè facevamo come l'ultimo anno di Allegri e cioè gol in mischia al 91°.. partite vinte con un solo tiro in porta, ecc.. io dissi ad alcuni amici che ho dentro lì e con cui collaboro a gettone anche adesso, che non era quella la via, sebbene fossimo sempre primi o secondi.. e infatti, proprio come dopo quel famoso Juve-Empoli 1-1, anche il Ravenna di Marchionni, senza una base decente di gioco vera, è poi crollato miseramente. Hanno raccattato l'ex inperd ed ex allenatore del Verona Andrea Mandorlini (che è di Ravenna) per tirare su la squadra con un sano pane e salame dopo aver cacciato Marchionni. Risultato: abbiamo smesso di prendere gol, ma davanti... insomma.. siamo comunque arrivati ai playoff, passato anche il primo turno, ma poi siamo usciti. Però l'idea era la B già per quest'anno appena concluso. Il problema è che si proseguirà con Mandorlini che è allenatore mai stato top e adesso anche dinosauro. In compenso, se riusciamo a tenercelo, abbiamo un grande giocatore, un box to box che è una bestia e che mi sembra stranissimo non aver già visto associato a squadre un po' più importanti del Ravenna.. Si chiama Joshua Tenkorang. E' uno che fa tanta legna e tanti chilometri, eppure vede anche moltissimo la porta.. guarda tu stesso la sua heatmap stagionale e poi quanti gol ha fatto da mediano... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Per dire.. come puoi notare dall'abbigliamento autunnale, è già da diversi mesi che c'era stato il suo endorsment.. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ognuno ha la sua croce... maxratul ha Miretti.. io ho Cambiaso.. tu hai il centravanti alto minimo 1.95. Come dicono a Roma: stacce -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Io mi sono fatto uno dei miei soliti viaggi mentali assurdi e mi son domandato: diciamo che io sono un osservatore di una mega big (Barcellona, PSG, City, ecc..) e mi hanno mandato a guardare il mondiale a caccia di talenti da vedere rigorosamente dal vivo. Ok. Ho visto Turchia-Australia e poi Turchia-Paraguay. Cosa scrivo di Yildiz nel mio rapporto per la società che mi stipendia? -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Avoja.. Non si parla d'altro. Ma lui è già un po' che bazzica Cipriani e il Ravenna Calcio, non è una novità. La novità è l'ufficialità, quello sì. Comunque lo si era già visto parecchie volte in città da quando, appunto, c'è Cipriani al comando con Ariedo Braida (sì, quel Braida) come suo braccio operativo. Ma qui ogni tanto qualche cometa famosa ci passa.. abbiamo avuto Toldo e Vieri come calciatori, Marotta e adesso Braida come dirigenti, Guidolin e Del Neri come allenatori. Anche l'ex del Palermo Lamberto Zauli, poi allenatore della nostra next gen per due anni, aveva giocato 4 anni qua a Ravenna. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ho sistemato -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ok.. ho visto il primo tempo della Turchia e credo che Montella mi debba dei soldi per danni morali, o esistenziali, o qualcosa di simile.. Yildiz, nonostante le mie preghiere, continua a marcarsi da solo... Fortuna che in soccorso della Turchia è arrivata questa nuova regola che se parli con le mani davanti alla bocca ti cacciano fuori... -
(TS) "Juventus: idea Zaniolo come alternativa a Brahim Diaz"
jouvans ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Beh, con Dibu Martinez, Zaniolo e un bel rientro di Kean, rifaremmo le T.D.C. al completo come nello sketch della tv anni 90 -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Brasile-Haiti mi sa che passo, perchè nonostante il mio scarso entusiasmo per la banda Ancelotti, voglio credere che Vinicious e soci almeno contro Haiti faranno una roba sulla falsariga di Germania-Curacao e, volendo, direi che di questa posso fare anche a meno... Son curioso invece di vedere cosa combinerà la Turchia e soprattutto di vedere come giocherà Yildiz che, come ho già detto, deve cominciare a diventare grande. E non parlo di "grandezza del calciatore", ma parlo di maturazione tattica. Deve infatti imparare a venire anche più spesso dentro al campo, dettare talvolta la profondità, partire largo ma non farsi sempre trovare largo, diventare seconda punta quando la palla è sull'esterno opposto, ecc.. tutte cose normali come movimenti che tutti gli esterni a piede invertito di livello fanno e devono fare. Soprattutto deve capire che isolarsi sulla linea laterale con due sempre addosso non serve nè a lui nè alla sua squadra, perchè lui deve incidere di più. E per incidere di più deve ampliare tantissimo il suo range di azione sul campo e mettersi più spesso in condizione di giocare in verticale e non solo esternamente. Visto nelle ultime settimane con noi e nel secondo tempo di Turchia-Australia (dove ha proseguito da dove aveva lasciato con noi) diventa troppo marcabile, prevedibile e soprattutto poco determinante, finendo pure per farsi il mazzo inutilmente ed essere quindi giocoforza meno lucido nelle situazioni importanti che poi gli si presentano. Lo stesso Spalletti durante l'annata ha parlato spesso del fatto che lui, come mister, si stava scervellando per trovare un modo per far correre meno Kenan e farlo essere più decisivo e lucido là dove conta. Ok, giustissimo. Ma è anche Kenan che deve avere iniziativa, tagliare un po' anche in mezzo, chiudere sul secondo palo o buttarsi in profondità o, ancora: imparare a dare qualche volta anche sovrapposizione interna o iniziare a fare il micidiale taglio diagonale che gli esterni d'attacco moderni devono fare (vedi ad esempio il gol di Barcola contro il Senegal). -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Oppure, più probabilmente, non siamo mai neanche stati dentro... Così come sono sicuro al 99% che i nomi under 23 più interessanti del mondiale non siano stati neanche attenzionati o che, se anche lo fossero, tanto finiranno in Premier League. Se proprio dobbiamo andare su nomi più conosciuti, allora speriamo almeno di azzeccarli una volta tanto. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Io ho notato Pochettino in versione Russell Crowe e McKennie che praticamente è uno schema umano anche per la nazionale. Poi ho visto Irankunda messo dentro a fare l'Openda della situazione e in generale gli Usa che sanno fare poche cose, ma quelle poche cose molto bene. In tal senso ha palesemente impattato oggi l'assenza di Pulisic che è l'altro schema umano di Pochettino. Incomprensibile infine come l'Australia, in stile gara con la Turchia, volesse fare una gara di catenaccio e contropiede, ma poi lo abbia fatto lasciando in panchina sino al 2-0 il suo miglior contropiedista, savo metterlo quando gli Usa si erano già abbassati a protezione del 2-0. Geniale PS: Comunque Stati Uniti e Marocco meritano di essere sotto osservazione come possibili sorprese del torneo. Dove per sorprese intendo squadre che fanno abbastanza strada pur senza essere le solite (e ovvie) Brasile, Argentina, Germania, Francia, Inghilterra o Spagna. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
A un sacco di giocatori visti nelle Juve recenti non piace questo elemento -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Concordo. Di fatto Zirkzee ha movimenti mooooolto simili a quelli di David, piuttosto che a quelli di un qualunque altro centravanti "normale" che ci possa venire in mente -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Montella era un centravanti eccome. Il punto è che ormai, se l'idea è "pallata addosso" ecco che un acaterva di centravanti anche fortissimi (taluni hanno addirittura fatto la storia), se tornassero a nascere oggi, non dovrebbero esistere più ad alto livello, il che è una cosa che un po' mi dispiace e un po' non condivido. Solo per dire così, ad minchiam, i primi nomi che mi passano per la testa (ma la lista sarebbe ben più lunga).. Montella, Romario, Paolo Rossi, Pippo Inzaghi, ecc.. non erano manco pe' gnente centravanti da pallata addosso e "faccio salire la squadra". Ma qualcosina in carriera direi che l'hanno combinata... -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì, ma se hai visto il video questo croato qua è molto più centravanti di Zirkzee e, per quanto se la cavi coi piedi, è molto meno raffinato/trequartista dell'ex bolognese -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Comunque, fermo restando che in questi video sembrano tutti fenomeni e dunque sono contributi audio-visivi che valgono quel che valgono, è pur vero, come dicevo per Liberali, che alcune cose le noti. Ad esempio è effettivamente interessante il fatto che, pur essendo un marcantonio, in realtà si muova molto e anche con una certa agilità per la stazza che ha e soprattutto sembra anche molto associativo con la squadra. Per me prendere un profilo top come centravanti e lui come vice se costasse poco non sarebbe una cattiva idea, ma mica perchè voglio lui o altri nomi che ho fatto. Ma semplicemente perchè è ora di dare una svolta, che i mercati fatti di gente affermata (Douglas Luiz, Openda, David, Koop, ecc.. per non tornare ai Di Maria e simili), non han funzionato "manco pe' gnente" e dunque si deve scegliere con attenzione 3 cose (non 287 sant'iddio.. solo tre..) e cioè: 1) chi tenere della rosa attuale senza gettare il bambino con l'acqua sporca 2) quei 2 o 3 profili anche affermati, anche non più necessariamente giovani ed eventualmente anche più costosi, ma devono/possono essere solo 2 o 3 e dunque van scelti con graaaande attenzione 3) inziare, per il resto della rosa che avanza da finire dopo aver completato i punti 1 e 2, a cercare un po' di scommesse: che siano il giovane emerso dal mondiale, o il centravanti che hai adocchiato tu, o il nostro giovane promosso in prima squadra, ecc.. -
(Juventus) Ufficiale Giacomo Faticanti a titolo definitivo alla Juventus
jouvans ha risposto a Ste13AT Discussione Juventus forum
Ma infatti gira voce che lo abbiamo riscattato per poi metterlo a disposizione di Spalletti in ritiro e vedere se tenerlo o invece fargli fare un po' di ossa in serie B, così da non forzarlo subito ad un "salto doppio" di categoria. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Vabbè. A 'sto punto non c'era neanche bisogno di mettere il video. Bastava scrivere: "è alto 1,95. SBAM!" -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma nel pezzo che ho quotato io (vedi il grassettato) la virgola c'era Poi sì, serve scouting fatto coi controcojotes e un po' di sano rischio. Segnalo anche che nessuno qua sta dicendo che la Juve battaglierà con l'inperd l'anno prossimo con Faticanti, Manzambi e Irankunda.. si dice solo che su questi profili, soprattutto se sei bravo a scovarli prima che costino 50 milioni, ci puoi infoltire la rosa e usarli con attenzione, facendoli crescere coi grandi, usarli nel momento del bisogno e vedere chi ti esplode. La Juve quando prese Del Piero a 16 anni o Pogba a 18, li prese quando in casa avevamo già i Vialli, Ravanelli e Baggio (nel caso di Alex) e quando prese Pogba avevamo già i Vidal, Marchisio e Pirlo in rosa. Poi "da dentro" si è fatto partire il ricambio generazionale e, scovato il talento, lo si è fatto diventare un top. Che è puntualmente quello che fanno le big europee da anni e che poi portano alla nascita dei vari Musiala, Yamal, ecc... con noi che guardiamo a 'sta gente come fossero marziani, quando in realtà non è altro che un ripetere la medesima operazione che anche noi abbiamo fatto in passato e con successo. Il problema è che semmai la società da qualche anno ha smesso questa politica e che a sua volta anche la tifoseria adesso vuole gente ultratrentenne e stra affermata e basta. Vuoi perchè veniamo da un recente passato di campioni che ci ha viziato e vuoi perchè, non vincendo da tempo, si ha fretta di tornare a primeggiare usando "la scorciatoia", che in realtà scorciatoia non è e neanche funziona granchè, ma ti fa buttare solo un sacco di soldi. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
jouvans ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Visto che si parlava del ruolo di trequartista moderno e anche di giovani su cui investire, vi metto qui un video davvero gustoso di Mattia Liberali. Chiaramente sappiamo tutti che non è un video di youtube a fare alcuna differenza e che in questi video sembra un fenomeno anche Diouf dell'inperd. Ma quali sono la postura, le movenze, ecc.. del calciatore lo si vede bene. A me, "da mister", ciò che ha impressionato, oltre alle cose più evidenti come passo, tecnica e attitudine nel muoversi sia nel traffico che aprendosi, è stata piuttosto la grande capacità, che alla Juve manca da anni, di avere uno bravo nel mettere palloni filtranti e che rischia la giocata anche nell'ultimo terzo di campo. BUONA VISIONE!!!!
