Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.377
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

Tutti i contenuti di jouvans

  1. Mi chiedo quanti di coloro che stanno postando qui abbiano visto giocare Faticanti per almeno 15 minuti veri. Non highlights. Ma anche solo visto giocare per davvero.
  2. Purtroppo di Australia-Turchia ho visto solo il secondo tempo, dove il ragazzo ha fatto solo pochi minuti e poi è uscito. Ho invece visto il gol ed è stato un signor gol. Stasera c'è una partita probante per lui e per l'Australia e magari mi faccio un'idea più definita, anche se immagino che l'Australia farà partita difensiva come contro la Turchia per poi ripartire e in questo senso il ragazzo pare avere una gamba micidiale. Il punto, in attesa di vederlo meglio stasera, però è proprio questo: se il ragazzo è un contropiedista e per di più gioca dalla parte di Boga e Yildiz, non so quanto possa interessare a Spalletti. Ma rimando ogni giudizio al fatto di averlo prima visto decentemente e non solo pochi minuti.
  3. Ha lottato da leone (come nel suo stile) sino alla fine da quel che ho letto. Ma certe malattie, per ora, sono ancora più forti di noi purtroppo. RIP Igor
  4. No no, ma infatti mi sono limitato ai soli "metà anni '90" Che poi, se cominciavo con tutti i colpi gobbi fatti negli anni '80 prendendo giocatori chiave da Avellino e Atalanta, o Michel pagato due spicci fino ad arrivare a Boniek scovato nel Widzew Lodz in Polonia quando ancora c'era la cortina di ferro, non finivo più
  5. Utente D : "sí ma uno giocava nel City degli sceicchi e di Guardiola, l'altro nella peggior Juve degli ultimi 15 anni" Utente E : "beh, non credo che anche invertendo le squadre, i numeri di David sarebbero stati quelli di Haaland, eh?" To be continued....
  6. Sì beh.. guardavo ad esempio Manzambi che insomma è nazionale svizzero (non della Francia) e gioca nel Friburgo (non nel Barcellona), ma già costa 50 milioni.. Bouaddi non ne parliamo proprio.. per quello mi inalbero un po' quando salta fuori un Yirenkyi (o un qualunque profilo simile) e facciamo anche gli schizzinosi..
  7. Adesso doppietta Scambio ipotetico di battute: Utente A: "Seh vabbè col Qatar, grazie ar ca..." Utente B: "Beh.. Se è per questo anche Haaland la doppietta l'ha fatta contro l'Iraq, eh? Mica contro l'Argentina"
  8. Comunque David, quando ha la maglia del Canada, sembra sempre meno culone di quando veste la nostra maglia.. o tutte le divise della Juve sono ingrassanti, o tutte quelle del Canada danno un finto effetto slim, oppure dimagrisce solo per la nazionale
  9. Eh.. Ma se ormai si è deciso che al suo posto Spalletti vuole due armadi a muro, amen. Che almeno però faccia 3-4 gol in questo mondiale così lo vendiamo bene ed è tutta plusvalenza... poi io il rammarico che un giocatore che sa assolutamente giocare a pallone (cit. Spalletti stesso) da noi abbia fatto solo una stagione e per di più bislacca per tutto l'ambiente Juve, un po' mi dispiace.
  10. Penso che questo mondiale sia finora abbastanza mediocre (cosa che hanno rilevato in molti) e che semmai, appunto, l'unica cosa davvero interessante che si sta vedendo sono alcuni giovani, alcuni già noti, altri meno, che si stanno mettendo in evidenza. In questo contesto, da una parte credo che nella mediocrità generale ci poteva stare perfino l'Italia.. ma al contempo che non avremmo comunque fatto la minima strada e che la squadra vista in 5-4-1 contro la Bosnia, per poi uscire dal playoff, è solo un bene per le nostre coronarie non averla vista che so.. non dico contro la Francia, ma anche solo contro la Svizzera (appunto).
  11. Eh.. pensiamo per un attimo di essere a metà anni 90.. e leggiamo che la Juve, orfana dello scudetto da quasi un decennio, per rilanciarsi (wow) sta facendo compere come manco nei prime days saccheggiando la serie B (o peggio).. Di Livio dal Padova.. Ravanelli dalla Reggiana.. un ragazzotto promettente cresciuto nelle giovanili dei bovini (Pessotto).. un altro giovane dal Lecce (Conte).. uno addirittura dai dilettanti (Torricelli).. un quasi 40enne (Viercowod) e un ragazzotto 16enne di belle speranze preso anche lui dal Padova (Del Piero) e infine, in porta, uno che al più ha fatto qualche partita nella Roma e poi è stato squalificato per doping (il famoso caso del Lipopill) e cioè Peruzzi. Beh.. E' la rosa che ha vinto la Champions del '96. Andava bene per vincere una Champions, eppure oggi, che non siamo certo a quel livello, facciamo gli schizzinosi su ogni nome che non sia Bernardo Silva o giù di lì che viene accostato alla Juve... mmm..... doppio mmm.... per cui non va bene Elmas o Mazraoui o Yirenkyi dopo che hai fatto sesto e giocherai solo l'EL, ma invece andava bene uno della Caratese (eletto migliore in campo della finale Champions di Roma nel '96)? Poi, quando lo Yirenkyi di turno andrà in premier e fra 2 anni costerà 80 milioni, diremo "ehhh ma lo scouting alla Juve fa schifo.. ehhh ma com'è che su 'sta gente non ci arriviamo mai noi per primi quando costano ancora due noccioline? Eppure una volta coi Vidal e coi Pogba lo facevamo". Eh..chiediamoci come mai 😉 PS: E, sia chiaro, Yirenkyi è solo un nome ad minchiam di uno che mi è piaciuto veder giocare ieri notte. Ma possiamo vivere tranquillamente anche senza, eh? E infatti il suo non è mica "il mio nome per la Juve", ma appunto solo un giovane interessante su cui magari investire ma più che altro è valido semmai come "esempio vivente" per capire il concetto generale che cerco di portare avanti, ricordando, nella mia lotta contro la sindrome di Dick Dastardly, che le Juve vincenti della storia erano fatte di Torricelli, Di Livio, Conte, Pessotto, ecc.. e, più recentemente, di un centrocampo costato meno di 13 milioni (Pirlo-Marchisio-Vidal-Pogba) dove nessuno si è chiesto se il semisconosciuto Vidal o il 18enne Pogba "avevano capacità di sopportare il peso della maglia", ma semplicemente si è investito a poco e con occhio su gente valida, facendo scouting eccellente e senza spendere una fortuna. PPS: Ho perso il conto dei 18-21enni validi che ho visto in questo mondiale, suscitando la mia curiosità e che poi infatti ho cercato sul web, scoprendo (sorpresa!!) che son tutti già tesserati dal PSG o in Premier, ecc.. toh.. che coincidenza, eh? Solo noi invece, più furbi degli altri come sempre ovviamente, schifiamo i vari Yirenkyi (o chi per lui) "a prescindere". E, così facendo, proseguiamo la sindrome Dick Dastardly e proseguiamo a esser quelli in contromano sull'autostrada che però si credono i più furbi di tutti.
  12. Io intanto ho visto questo ragazzo del Ghana, YIRENKYI, che gioca oltretutto nel Nordsjelland, per cui ingaggiarlo, se ti muovi subito, non sarebbe tosta come andare a chiedere uno in premier.. peccato abbia fatto il gol decisivo (che non sarebbe neanche il suo mestiere in realtà..) che così lo ha messo più in luce anche in ottica mercato (con immediata lievitazione del prezzo, immagino), perchè è veramente tanta roba, tanto più che ha solo 21 anni.
  13. Io, anche per mio principio personale, non so neanche come si usa la ignore list, per cui vai tranquillo E comunque su Elmas dici cose sensate. La rosa va completata (lo abbiamo detto 100 volte) con 3-4 acquisti di spessore e 3-4 acquisti di complemento. Non vedo perchè Elmas non possa essere uno dei 3-4 acquisti di complemento, soprattutto se preso a cifre fattibili o con qualche formula poco onerosa.
  14. Oggi sono una brutta persona più del solito e così, dopo il buon zebra67, adesso è toccato a te
  15. Naaa per il salto di 2 o 3 battiti non ci sono consguenze a lungo termine, sennò da mo' che vedendo la Juve dal 2020 in poi sarei bello che sepolto E comunque nella combo tragica dei centrali di difesa, dimentichi il fantastico Boumsong
  16. Dico che dobbiamo farne 6 di centrocampisti e dunque se anche lui fosse uno dei 6 non sarebbe qualcosa che sposta particolarmente. Rimangono sempre i tre da tenere e i 3 da comprare. Se uno dei 3 da comprare diventa Elmas.. ci può anche stare, anche perchè lui può ricoprire più ruoli.. ma poi ne mancano sempre altri 2 di cui almeno uno deve essere di livello piuttosto alto.
  17. Rugani l'ho messo apposta per te. Non dire che non sono un amico e che non ti penso, eh?
  18. Vabbè... a 'sto punto completiamo l'opera.... così il povero @zebra67 ce lo portiamo direttamente sulla coscienza... 😱 DI GREGORIO JOAO MARIO GATTI RUGANI CABAL ARTHUR D. LUIZ KOOP FRATTESI OPENDA DAVID
  19. Ehi, ma mica l'ho avuta io l'idea L'ha scritto Loz e io sono solo una povera mente debole che si è fatta trascinare dentro questo discorso lisergico
  20. Sai che, quasi quasi, mi incuriosirebbe perfino la cosa? Edit: tra l'altro se non erro credo sia il trio di centrocampo più caro della nostra storia
  21. Eh.... Una volta diventa il post di Sorloth.. un'altra il post di Vlahovic.. un'altra ancora il post di Locatelli... e dire che ormai cosa sia il cafe dovrebbero saperlo anche i sassi.. Poi anche la gangbang "tutti contro maxratul", per quanto anche io spesso possa dissentire, mi è piaciuta ancor meno, soprattutto considerando che lui è straniero e si arrangia come può a scrivere in italiano e dunque certi suoi discorsi sono meno precisi di come possono essere i nostri, il che rende vieppiù "poco carino" attaccarlo sulla singola parola usata.
  22. Ma infatti se hai letto nel pre-partita, dicevo proprio che ero curioso di vedere se questi fanno i fenomeni solo con noi, oppure se sono forti davvero ma, di base, ero molto curioso, aspettandomi la Norvegia come possibile sorpresa del mondiale. Ora, premesso che è presto dopo una sola partita tagliare giudizi con l'accetta, l'impressione è stata comunque quella di una squadra con problemi di costruzione piuttosto seri e che, tolti quei 2 o 3 elementi ben noti e di livello internazionale, il resto sia di un livello non così alto. Il che però non sminuisce una Norvegia che sta vivendo la sua golden age ma semmai fa notare (una volta di più) che robaccia immonda sia la rappresentativa FIGC che da questi è stata presa bellamente a pallate.
  23. Ma anche io infatti ho guardato con grande curiosità ieri la Norvegia, pensando potesse essere la sorpresa del mondiale. Dove per sorpresa intendo "non una delle solite Francia, Germania, Argentina, ecc.. che almeno arriva nei quarti di finale" Però ho visto davvero un livello molto basso in almeno 5 giocatori e in particolare nella costruzione. Il loro regista poi, credo farebbe fatica nella nostra bassa serie B e non a caso in 2 anni al Fulham ha fatto circa una trentina di presenze in tutto. Dietro poi, direi che siamo tutti d'accordo che siano molto legnosi sia in costruzione che in marcatura. PS: a 31, magari un decino ce l'avrei messo pure io, semmai scommettessi. Ma un centone.. urca!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.