Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.406
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

Tutti i contenuti di jouvans

  1. Ti ribadisco che la situazione da te fotografata è una situazione codificata e che tu hai preso proprio "quella situazione specifica" in esame come quella del "palla al portiere", per farne da lì un assunto generale. Il che è come prendere un corner contro Guardiola e dire "uhh guarda, Guardiola come sta basso, sono tutti nella loro area" ( ) eh.. grazie ar ca'.... Allora, ne sono certo, potresti certamente mettere altre 30 slide della gara in Turchia (specialmente della ripresa) in cui si vede invece che perfino il nostro uomo più avanzato è ampiamente DENTRO la nostra metacampo, anche lui a difendere e che infatti tutti i 4 gol presi nel secondo tempo (lì basta anche solo vedere gli highlights, eh?) sono stati presi a baricentro non solo basso, ma bassissimo, quando invece tu ti sei focalizzato su una situazione "molto singola" e "molto specifica" come quella di palla al portiere, per stabilire come "alto" l'intero baricentro di una squadra; il che, semplicemente, non è corretto, perchè quella è una situazione codificata, specifica, singola e normale, ma soprattutto non rappresentativa di 90 minuti e neanche di 45. Se guardi i gol presi nella ripresa (che son quelli che decidono la partita..), o le posizioni medie, ecc.. vedrai che il baricentro non è stato affatto alto e che si è preso 4 volte gol con 10 uomini tutti nella nostra metacampo.. se per te 10 uomini tutti nella tua metacampo è baricentro alto, non oso immaginare come sia quello basso.. ma hai avuto quell'idea perchè hai fotogafato una singola situazione specifica che, appunto, è come dire che Guardiola è un catenacciaro, mettendo come prova una foto della sua squadra tutta dentro l'area piccola davanti a Donnarumma, solo perchè in realtà hai fotografato un corner contro.. Ehm sì.. la "bella spiegazione" che hai apprezzato infatti E' LA MIA (come spiegato anche da Ragari stesso, che dice di aver preso quelle mie parole, che infatti se vedi sono opportunamente virgolettate, perchè anche lui le ha apprezzate e mi ha dunque citato col virgolettato). Quel passaggio, che anche tu hai chiamato "altra bella spiegazione", è appunto farina del mio sacco a riprova che qui, come vedi, si critica eccome quando c'è da farlo e che, quando voglio, il mio essere "addetto ai lavori" si vede (e anzi, la tua battutina su "allora qua siamo migliaia di addetti ai lavori", te la potevi ampiamente risparmiare, visto che lo staff conosce le mie qualifiche, che ti sto rispondendo solo ora perchè fino a pochi minuti fa ero a prendere freddo su un campo da calcio per allenare 23 ragazzi U17 e che ho dedicato al campo e allo studio la mia vita per 42 anni, sino a diventare match analyst riconosciuto Uefa e Figc e allenatore di categoria Uefa B riconosciuto Uefa e Figc, senza che mi regalassero mai nulla nella vita, dunque certe battutine anche no per cortesia). E, per altro, non hai colto che in quella parte quotata dall'utente ragari e che hai apprezzato, dico in realtà le stesse cose che ti avevo risposto già stanotte e cioè che appunto: siamo lunghi, disorganizzati e "spampanati sul campo" (cit.), ma questo non c'entra una mazza (ancora una volta) con il baricentro alto o con la situzione di rilancio del portiere avversario. Il problema non è che andiamo sul portiere, ma che siamo lunghi, episodici nel pressing e sparsi per il campo; per quello ci infilano con tre passaggi ed escono. Non perchè c'è scritto su un manualetto, ma perchè, semplicemente, quella è una pressione portata totalmente ad minchiam, che spacca in 2 la squadra (dando così l'impressione di sbilanciamento e di baricentro alto), ma che in realtà è pure peggio. E' proprio un errore pratico - concettuale di pressing individuale, non organizzato e portato dunque "male", che non alza la squadra: LA ALLUNGA (e pure malissimo) e dunque poi gli altri, che di fronte a un pressing così banale, si trovano il campo aperto, ti torellano facile e ti fanno pure sembrare sbilanciato quando in realtà, più che sbilanciato sei proprio "messo male in campo" (che, ripeto, semmai è pure peggio..) E, come si vede, lo trovo pure grave come errore. Quindi: non è che difendo Spalletti o la squadra "a prescindere".. anzi.. ma gli errori vanno detti giusti quando li vediamo. E in questo caso, così come nelle foto che hai mostrato, il problema è che sei lungo e sparso ad minchiam per il campo, non che Spalletti fa l'offensivista e, lo dico a beneficio anche dell'amico @saturnz70 , questo vale per questo mio specifico post e anche per le parole di Marinozzi sul pressing al portiere. Il PSG ci ha vinto 5-0 una champions pressando Sommer. Non è quello il punto. Il punto è come lo fai. Lo spiego in quel passaggio che ha riportato anche l'utente ragari, e che è QUELLO il vero problema (anche in occasione del pressing a Butez di cui parla proprio Marinozzi). Tutto questo per altro evidenziato anche da Cambiaso nel post partita col Como. Ha detto proprio: "lunghi e mal messi in campo" non ha detto "troppo alti".. Cambiaso che, evidentemente, se anche lui enfatizza questo mio stesso aspetto, come anche Spalletti che ha parlato di questa "pressione individuale portata male", saranno altri due parvenu sparsi fra le "migliaia di addetti ai lavori di VS" (cit.).
  2. Ok. Comunque ho editato il precedente post se ti va di rileggerlo. E ti ho anche ringraziato del contributo tattico e delle slide. Ma io, da mister, quello che potevo dirti te l'ho detto e credo di averlo fatto anche argomentando e con pacatezza. Se poi hai "questioni aperte" con zizou, come ho percepito già in altre situazioni, magari scrivetevi e chiaritevi in privato. Invece, fronte cafe, ho avuto piacere di ritrovarmi a disposizione questo tuo contributo e di esporre a te e a chiunque fosse "tatticamente interessato", quello che ho imparato nel corso di quasi 30 anni di panchina e 12 da calciatore su quello che ci hai mostrato. Se per te è sbagliato tutto quello che svariati mister, docenti, esperienza diretta, militanza, corsi, ecc.. mi hanno insegnato fra gli 8 e i 50 anni, io posso solo accettarlo pacatamente, seppur col rammarico di aver evidentemente buttato via la mia vita nel calcio, finendo poi, a quanto pare, col non aver imparato nulla in 42 anni di mestiere, nemmeno le basi come quella sul rinvio del portiere, da quel che capisco. Ma magari, se hai modo, chiedi a qualcun'altro di "terzo" che conosci nel settore, se proprio non ti fidi di me, e vedrai che ti confermerà anche lui la regoletta che: "con palla al portiere, la squadra si abbassa, l'avversario si alza" e che, semmai, vedendo le slide, evidenzierà anche lui che il problema di quelle foto è piuttosto il fatto che eravamo lunghi e soprattutto "spampanati per il campo" (cit. Spalletti). In questo senso, ribadisco, se davvero sei interessato costruttivamente alla tematica tattica della cosa, di notare la posizione stessa di Osimhen, che ti ho evidenziato e che hai tralasciato, la quale invece dovrebbe già spiegarti molto. Se invece non è una cosa tattica, ma un discorso di polemica con zizou o altro ancora che adesso mi sfugge, beh.. ok.. questo cambia tutto e allora alzo le mani.
  3. @Soldout innanzitutto grazie per lo "spirito tattico", per le immagini e per consentirmi di parlare DAVVERO un po' di tattica. Detto questo, guarda però che con palla al portiere devi fare esattamente questo. E' proprio una regola che ti insegnano quando giochi a pallone a qualunque livello (e lo fanno tutti i mister, giustamente.. anche quelli prudenti, eh?) che infatti si incacchiano quando dai palla al portiere. Perchè è proprio "una regola": "Con palla al portiere, la squadra si abbassa, l'avversario si alza". Ovvio. E' come dire.. che so: "riga fa campo". Un'ovvietà insomma, non una situazione rivelatrice di gioco. Lo vedi tu stesso dalla posizione di Osimhen (seconda foto), che infatti sta a centrocampo e non in attacco.. 😉 Dunque.. che deve fare Gatti lì? Piazzarsi da solo al limite della sua area e lasciare Osimhen lì smarcato con 50 metri di campo davanti? A meno che tu non abbia come idea di base di "alto e basso", che so.. una situazione del 94° minuto, dove il Lecce sta vincendo a San Siro 0-1 e allora, anche con palla a Sommer, vedresti la sua metacampo vuota, certo... ma è quella la situazione estrema semmai, mica questa.. e soprattutto in quel caso il centravanti perdazzurro non starebbe affatto dove sta Osimhen qui, ma al limite della tua area..😉 Insomma: DI NORMA, con palla al portiere, il baricentro si mette grossomodo dove si vede qui e cioè sulla metacampo. In sostanza: queste foto mostrano solo una normale situazione di gioco. Perfino la Cremonese era più o meno alta così stasera quando la palla ce l'aveva Svilar, eh? Perchè è una normale altezza di gioco con situazione di palla al portiere. Mica perchè Nicola faceva Guardiola all'Olimpico.. 😉 Anzi.. se i miei ragazzi, con palla al portiere, stessero più bassi di così mi incacchierei parecchio. Semmai, tanto per cambiare, il problema mostrato da queste foto, che ti ringrazio di aver prodotto, è che siamo CLAMOROSAMENTE LUNGHI. Quello sì. Ed è una brutta roba. La stessa che ci ha uccisi sabato (vedi anche le dichiarazioni di Cambiaso post-Como) e che ci sta generalmente ammazzando in tutte le ultime partite.
  4. Oddio... Forse hai sbagliato a digitare o c'è un qualche refuso.. Nella ripresa abbiamo preso 4 gol tutti a baricentro basso, tutti da dentro l'area, tutti a difesa schierata e Spalletti stesso ha dichiarato nel post partita: "eh.. io lo avevo studiato il Galatasaray e lo sapevo che fine avremmo fatto a chiuderci in area con questi qua, e infatti..." Per cui non so (e neanche Spalletti) di che baricentro alto stai parlando, per questo penso si tratti di un refuso nello scrivere, forse volevi dire che si è abbassato troppo nella ripresa e per fretta hai scritto alto invece che basso (capita ovviamente.. io ad esempio nella fretta scrivo sinistra invece di destra o viceversa, e anche piuttosto spesso purtroppo..), sennò non si spiega.
  5. Beh sì.. messi in 3-4-2-1 sarebbero stati grossomodo così: Donnarumma, Kalulu, Bremer, Kelly, Palestra, Loca, Thuram, Di Marco, Yildiz, Chico, Hojlund. Credo anch'io che così Tudor avrebbe fatto bene. Anzi, credo che avrebbe fatto bene anche Gigi Cagni con un 11 di questo tipo
  6. Naaaa.... Troppo facile staccarsi addesso che ce le suonano tutti "Chi si estranea dalla lotta è un gran....... " beh, lo sai come finsice la frase
  7. Sì beh. Qua a lungo si è discusso di come lui (senza neppure grandi pretese eh?) avese chiesto giusto quei 2 o 3 tasselli e poi invece non ne gliene abbiano preso nessuno.. così come adesso non hanno preso la punta a Spalletti che lui aveva così fortemente chiesto, ecc.. Ma alla fine siamo sempre lì: un mister fa con quelli che ha. Ne parlavamo giusto poco fa in riferimento a Chivu quand'era al Parma. Non ha trovato niente per fare il suo 4-3-3. Si è dattato al 3-5-2 con due punte pesanti davanti e ha risolto benone. Tudor, parimenti, piuttosto che mettere Kalulu quinto e fare un po' il cagon, avrebbe dovuto tenere il suo spirito marsigliese e adattarsi a fare altro (proprio come Chivu) con quelli che aveva. Ma non l'ha fatto. Chiaro poi che, con l'orgainco perfetto che un mister vuole in estate, poi qualunque allenatore, anche solo bravino, fa belle cose. Ma è nelle difficoltà, nel sapersi reinventare e soprattutto nel "fare con quel che si ha" che si vedono le balls.. cacchio.. lo faccio io a gratis ogni anno quando, per limiti d'età degli under 17, mi cambiano letteralmente mezza squadra ad ogni agosto, e poi non può farlo un Uefa Elite che allena la Juve? mmm.... naaaaaa....
  8. Il problema di Tudor è che alla Juve ha mandato un tizio che assomigliava fisicamente tantissimo a quel mister che allenava il Marsiglia, ma in realtà non era mica lui
  9. Sì.. forse ci volevano Palestra e Di Marco ma soprattutto un Tudor in versione Marsiglia però, non il Tudor versione Continassa che abbiamo visto noi... 😉
  10. La Roma intanto, come previsto, batte 3-0 la Cremonese e si stacca a +4 da noi. Ora dunque, abbiamo un solo risultato all'Olimpico (cosa che non sarebbe successa battendo il Como) e cioè andare lì per vincere, in quanto a -1 e con entrambi gli scontri diretti vinti, sarebbe ancora tutto apertissimo e con noi anche più riposati poichè, al 99%, da lì in avanti avremo solo una partita a settimana. Chiaro che, come ha detto anche Spalletti, la Juve vista col Como di risultati certamente non ne farà, tanto meno all'Olimpico.. mentre la Juve che solo poche settimane fa la Roma l'aveva battuta (ed anche bene..) le sue chances le avrebbe eccome.. vediamo intanto questo step intermedio col Galatasaray che, più che per qualificarci, deve servire per ritrovare distanze, disciplina tattica, idee e soprattutto testa. Vincendo e convincendo anche senza passare contro i turchi, così da andare a Roma con un po' più di fiuducia e di cervello collegato alle gambe.
  11. Mi hanno detto gli sbirri che, essendo passate 24 ore, posso finalmente denunciare la scomparsa di @onetime Dunque ho provveduto a presentare formale denuncia di scomparsa ora, allo scadere della mezzanotte. Next step: andare dalla Sciarelli a "Chi l'ha visto"
  12. Ecco guarda.. riguardo al multi-pensiero del cafe, ti metto anche Marinozzi. Ok, lui parla anche d'altro di qui nel video, ma nel primo quarto d'ora circa, che è quello che ci interessa come gobbi, dice cose che credo che in larga parte condividerai e apprezzerai anche tu
  13. Ma infatti zizou non è mica il mod del cafe Lui non è d'accordo. Bene. Ma anch'io potrei non esserlo. Tu rispondigli pure e rispondi pure a me come mi pare sia sempre accaduto 😉 Finchè si resta nel civile e nel discorsivo.. cavoli, siamo qui apposta.. ☺️ Io non sto rispondendo uno ad uno a quelli di mia scelta, ma a chiunque: a chi la pensa come me, a chi la pensa diversamente, ecc.. Io parlo parimenti e volentieri con carlein e con te, come con onetime o AlexLeStrange, ecc... Come dicevo, la linea editoriale qua la do io e il compito di curatore del cafe, ancor prima di diventare mod o Uefa B, l'ho sempre avuta io e, con me, chiunque può dire quel che vuole, purchè civilmente e stando in topic. Zizou non la pensa come te. Bene, rispondigli pure. Come faccio anch'io con chiunque e sempre civilmente 😊 Perchè sennò capita il paradosso inverso e cioè che al primo che dice "non sono d'accordo", come ha fatto adesso zizou, o l'altro giorno onetime con trezegol96, si inneggia alla censura. No, è diversità di idee e tu dì pure la tua che qua nessuno ti censura. E qua si parla con tutti (ovviamente), ma ricorda che il tuo "fiduciario" sono io qui, non zizou o Karma o Maxratul. Sono io che non devo strabordare dalla democrazia e semmai "tanare" chi la straborda. 😉 E qua, finchè il cafe lo smazzerò io, c'è democrazia massima a meno di non fare come quell'interista di Pucci e censurarsi da soli, per poi gridare alla censura. No; quella, è auto censura semmai. Qua ognuno dice la sua e non è che non essere d'accordo sia "divieto nel cafe" è, semplicemetne, quello che è e cioè: "non essere d'accordo" appunto... Per cui, finchè ci sarò io qui nel cafe, è normale che noi non si sarà sempre d'accordo su tutto (e meno male, sennò sai che palle..), ma è altrettanto normale che ognuno poi dica la sua. Mai censurato o rimbrottato da me per questo. Anzi. Io al massimo rispondo e dico che non sono d'accordo, tiè
  14. Una squadra con grandissimi problemi di pericolsità offensiva come la nostra (ricordiamo tutti la difficoltà ad arrivare anche solo ad un xg a partita con Tudor e Motta..) se messa così supererebbe la metacampo tre volte a partita.. ma in effetti guarda, al di là di me o del cafe, ne parlano anche loro (gli analyst intendo) di quanto è fondamentale per questa squadra, con questo organico, ecc.. ricominciare a fare quello che stavamo facendo, senza tanti ripensamenti o altro, a cominciare da Spalletti stesso e anzi, da Spalletti per primo. Comincio col Critico calcistico:
  15. Sì beh.. con Chivu l'inperd è diventata un po' più aggressiva e ha rivisto il ruolo dei quinti, che ora entrano un po' di più nel campo e che fanno davvero i centrocampisti della linea a 5 piuttosto che i quinti aggiunti in difesa. Però, visto che si parla spesso ad esempio della nostra difesa, la loro difesa fa moooolti meno errori individuali della nostra, ma tatticamente è rivedibilissima. Basta guardare i 3 gol presi col Bodo, in particolare il secondo. Noi facciamo pena, eh? Ma un gol come quello del 2-1- che ha preso l'inperd a noi non succede. Non a caso noi concediamo pochissimi xg all'avversario, il problema è che mediamente basta un tiro ai nostri avversari per segnarci... Infine, lui in Champions sin qui non ha fatto per nulla bene rispetto a Inzaghi e in campionato.. vabbè.. quello lo sta vinendo anche bene e segnando mol,to più del suo predecessore, ma trattasi di un campionato aparte che lui poteva solo vincere e infatti lo sta vincendo. In compenso mi era molto piaciuto al Parma, dove aveva fatto quel che deve fare un mister: provare le sue idee.. ma poi, non andate a buon fine quelle, e una volta capita la rosa a disposizione, ha cambiato completamente sia assetto che approccio e ha salvato il Parma anche abbastanza in sicurezza, dimostrando intelligenza e adattabilità. Infatti è quanto mostrato col Parma che poi gli ha fatto guadagnare le attenzioni di una big.
  16. Ah beh certo.. oggi la fiducia è zero.. ma non tanto per i noti limiti tecnici di squadra.. perchè, come detto più volte, gli 11 "buoni" della rosa, se adeguatamente spallettizzati, qualcosa ce l'han fatta pure vedere.. ma proprio a livello di mood.. sembrano entrati nel solito buco nero mentale come dopo l'1-1 con l'Empoli ai tempi di Allegri.. o dopo l'uscita con l'Empoli in coppa Italia con Motta o come con Tudor dopo le prime buone partite.. e di solito (per questo fai bene a non scommettee manco gli spiccioli..), quando questi qua entrano in quel loop lì, l'unica cosa che ottengono non è certo riprendersi, ma semmai giubilare l'ennesimo allenatore di turno...
  17. Naaaa figurati, niente di eretico. Che poi Spalletti una via l'aveva pure trovata, lo abbiamo visto in gare anche importanti come la trasferta di Bodo (vinta da noi.. chiedere a Guardiola e Chivu per info..) o col Benfica (dopo circa 60 anni che non li battevamo) o il micidiale uno-due inflitto a Roma e Napoli. Se poi i ragazzi mollano di testa alle prime difficoltà e il mister li asseconda mettendosi in un 3-5-2 che, come si è più volte ampiamente dimostrato, non siamo capaci di fare, allora la frittata è fatta. Per questo auspico che col Gala, dove speranze di passare ne abbiamo ben poche, la partita venga usata come "palestra" per riallenare la Juve spallettiana, con gli unici titolari affidabili, come test e ripresa di ritmo e fiducia in quell'unica via che, per quanto certamente limitata, almeno però stava funzionando. E lì, se riprendi il tuo gioco spallettiano e dai 2 perre al Gala.. ok, non passi, ma che inizione di fiducia sarebbe il vedere che, se riprendi a giocare così, poi le partite le vinci? Per cui serve tornare sulla retta via giusto in tempo per Roma e in questo senso il Gala cade a pennello (se non saremo nuovamente stupidi e col cervello scollegato...)
  18. Il problema di Tudor è stato un mix micidiale di tante e tante cose (beh, lo sappiamo..).. ma fra queste certamente anche il modulo e determinate scelte all'interno del modulo (esempio: Kalulu a tuttafascia ).
  19. Concordo. Anche perchè poi sarebbe l'ennesimo salto nel vuoto come un ennesimo nome nuovo da andare a pescare. Il più è che non si rompa le balle pure Spalletti e ci sfanculi lui stesso, capendo che tipo di dirigenza ha sopra la testa e che squadra gli metterebbero a disposizione pure per l'anno prossimo...
  20. Hai ragione e la chiudiamo subito qui Incluso, sia chiaro, anche il mea culpa del sottoscritto. Comunque, senza rinvangare il passato, chiedo a @saturnz70 quale sarebbe per lui il piano B attuabile oggi. Perchè difendere bassi.. lo abbiamo visto già con Motta e poi con Tudor e adesso a Istanbul (oltre ad altre 1000 volte..) e su, non siamo proprio capaci.. alla spagnola col palleggio, manco morti (per info chiedere a Motta).. quindi: tolta la soluzione di Spalletti che almeno ci ha fatto risalire dal settimo posto di Tudor e qualificare con anticipo al preliminare di Champions, quale potrebbe essere l'ulteriore possibile piano B con questa rosa?
  21. Dal tuo ragionamento si evince Allegri come soluzione. Bon.. Il duo Tudor-Spalletti (??!!) ha fatto 6 punti su 6 col Parma, vincendo entrambe le volte con più gol di scarto. Allegri con questi qua ci ha fatto un punto in due partite, facendosi rimontare all'andata col solito pullman messo sul 2-0 fino a farsi il 2-2 e perdendoci, in casa, oggi. E lui non aveva giocato 3 giorni fa ad Istanbul.. così come aveva perso a San Siro con la Cremonese (dal limitato Spalletti bellamente asfaltata di goleada). Spalletti limitato perchè è uscito in Coppa Italia.. Allegri da lì era uscito già un turno prima di lui... e, di nuovo, senza Champions fra le balle.. Ha un solo impegno a settimana e farà quello che fa da anni.. andare in Champions con una squadra che in porta ha Maignan (non Di Gregorio).. Rabiot non Thuram (che di Rabiot in nazionale è infatti la riserva..) Pulisic (che da solo, part time, ha segnato quanto Yildiz da titolarissimo), Salemaekers che è probabilmente, assieme a Di Marco, il miglior quinto del nostro campionato.. ecc, ecc.. e, ciononostante, i milanisti son già incacchiati neri.. altri obiettivi zero.. lotta scudetto finita stasera (dunque a febbraio) pure per lui.. e vabbè "ma lui fa i quarti i posti"... me cojons E per favore, chiudiamo qui per non riaprire la guerra di allenatori... incluso il sottoscritto che me lo dico e mi ammonisco da solo
  22. Io penso che la cosa sia stata data da tre cose, tutte poi rivelatisi errate (ovviamente detta a posteriori e da fuori, è tutto più facile...). E cioè: 1) le troppe assenze che lo hanno costretto a tornare a tre 2) tornato a tre e dovendo cambiare modulo, ha pensato che dopo la scottatura di Istanbul fosse magari meglio infoltire il centrocampo 3) visto che il Como aveva preso un'imbarcata a San Siro contro il 3-5-2 inperdista, potesse essere quella la soluzione più idonea per imbrigliare Fabregas Non ha ben valutato che: 1) con tutte le assenze, proprio mettendosi a tre, ci consegnava a una difesa non presentabile forse neanche in bassa serie B e cioè Gatti-Kelly-Koop 2) l'infoltimento del centrocampo e la "marcia indietro" hanno solo fatto regredire la squadra al tudorismo 3) vero, l'inperd aveva asfaltato il Como, ma l'inperd per fisicità, quinti e coppia di attaccanti puà con quel modulo fare male a Fabregas. Noi che quei quinti, quella fisicità e quel parco attaccanti non lo abbiamo invece no. Semmai con noi messi in 3-5-2 si vede, appunto, la roba che faceva Tudor, non certo quella che fa Chivu Queste tre considerazioni sbagliate, unite ad una squadra che letteralmente vagava per il campo con gambe e cervello staccati, faceva pressing isolato, non organizzato, stava lunghissima, ecc.. hanno completato la frittata e agevolato il lavoro di Fabregas
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.