Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.377
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    32

Tutti i contenuti di jouvans

  1. Eh lo so che Giuntoli non ti è particolarmente "simpatico" (oddio.. a pelle sta sulle balle anche a me, ma per fortuna con lui mica ci devo andare a cena ), però secondo me se lo metti a fare il DS e basta, il suo mestiere lo sa fare. Ma, appunto, deve fare il DS e basta. Non a caso in questo ruolo specifico è stato appena assunto da quel volpone di Percassi all'Atalanta.
  2. Francamente, pur avendolo riletto tre volte, fatico a capire questo tuo post, sia nel metodo che nel merito. Però, cercando volentieri di risponderti al meglio col tipico stile british del cafe, dove sono ben felice di vedere nuovi contributi come il tuo, cerco comunque di "dare il mio meglio" e di mettere ordine su eventuali malintesi, rispondendoti per punti così come segue: 1) nel cafe solitamente (come saprai) non si parla di singoli, tant'è che appena pochi giorni fa ho anche messo un avviso per dire di smetterla di parlare di Sorloth e infatti, nel mio post che quoti, io il nome di Di Gregorio o anche solo la menzione "del nostro portiere" (quale esso sia), neanche la faccio 2) se proprio vogliamo fare un'eccezione e parlare di singoli nel cafe, io sono la persona sbagliata sia in generale che SOPRATTUTTO su Di Gregorio, dato che, se anche solo di rado hai letto il cafe, saprai che il Digre è un tema che mi scalda ben poco il cuore e dunque sono l'ultima persona al mondo da quotare per parlare di lui 3) sempre se hai letto questo spazio qualche volta, anche solo di sfuggita, avrai visto che ho scritto ennemila volte che la Juve deve fare 4 acquisti fondamentali (ma l'ho scritto taaaante volte, eh??) e cioè: portiere, terzino sinistro, centrocampista di tocco e centravanti. Mi hanno anche sfottuto per quante volte l'ho scritto quest'elenco. Elenco di "miei" acquisti da fare che si apre proprio col portiere. Appunto. 4) il mio post che hai quotato si chiude con una frase molto chiara e che ribadisco, ma che tu, forse, hai sottovalutato e cioè: Siamo sempre lì.. finchè non capiremo che non è il singolo o la figurina a fare una squadra, non ne usciremo. Che si tratti di portiere, centravanti o regista... quindi, come vedi, io non parlavo nello specifico del portiere, bensì dell'eccessiva esaltazione del singolo, quale che sia il suo nome o il suo ruolo (infatti elenco, ad esempio, anche regista e centravanti). 5) i miei comunque non sono casi eccezionali. Sono spesso consuetudine. La Roma ha vinto l'ultimo scudetto con Antonioli in porta. Il Barca ha vinto qualunque cosa con Victor Valdes. Il Napoli ha vinto scudetti con portieri come Giuliani e Meret (non proprio Zoff e Yashin..) e il Como ci è arrivato davanti in classifica con Butez che non sono neanche certo che di mestiere faccia davvero il portiere. Al contrario il Milan con Maignan è fuori dalla Champions e noi con Buffon facemmo due settimi posti di fila. Tutti fatti accertati e accertabili e, se sono eccezioni, cominciano a essere parecchie però.. e, ciononostante, io apro quello stesso post che hai quotato dicendo proprio: Ma infatti siamo al solito discorso che giocatori forti è meglio averne. Ovvio. Portiere compreso naturalmente. Quindi non capisco dove tu abbia colto chissà quale diversità di vedute fra me e te sul ruolo del portiere. 6) ma alla fin fine è qui il discorso chiave che forse (di nuovo dico solo "forse", sia chiaro) non hai colto. Io in realtà non stavo parlando nè di Digre (infatti mai nominato) nè di Buffon o chi per lui nel mio post che hai quotato, ma semmai, e lo ribadisco, della troppa importanza che i non addetti ai lavori danno ai singoli e se tu hai trovato addetti ai lavori che ti han detto che per colpa di uno solo non si è andati in Champions (che fosse Digre, Vlahovic, David o Locatelli, decidi tu) per me quel tizio non è un addetto ai lavori serio (ribadisco: per me); perchè chiunque stia nel calcio e viva il campo, sa benissimo che esso è sport di squadra, per cui magari hai Messi e Neymar (il vecchio PSG) e non vinci la Champions, ma intanto la vinci con Torricelli e Pessotto come fece la Juve nel '96, perchè noi eravamo una squadra e il calcio, infatti, è sport di squadra 7) dunque, in conclusione, non stavo nè nominando nè difendendo Digre (anzi, il portiere come detto è uno dei 4 ruoli chiave che per me vanno cambiati, per cui...), nè stavo svilendo il ruolo del portiere (dato che ipotizzavi ironicamente di lasciare vuota la porta). Stavo solo ribadendo un concetto che da mister quale io sono devo sempre ribadire (perchè nel mio quotidiano di campo so essere un fatto vero) e cioè che il calcio è sport di squadra e che si sopravvalutano troppo i singoli nelle opinioni comuni. Stavolta era il portiere ma, come ho specificato: Siamo sempre lì.. finchè non capiremo che non è il singolo o la figurina a fare una squadra, non ne usciremo. Che si tratti di portiere, centravanti o regista... segno che non stavo, appunto, parlando di Digre o dicendo che il portiere va bene anche se è un palo della luce, ma per dire che finchè non smetteremo di pensare che basta CR7 per vincere la Champions (e infatti non ci è accaduto) o che basti cacciare Digre per arrivare almeno secondi, allora continueremo a fare come Moratti inseguendo solo le figurine. Siano essi portieri, terzini o centravanti. Il portiere da cui è partito il tuo quote era, da parte mia, solo un banale esempio del "singolo" che conta zero se poi, avendo una squadra, in Champions intanto ci vai anche con Butez. Ma appunto, come dicevi tu, le cose vanno contestuallizzate e Butez non va in Champions perchè è un gran portiere, ma perchè giocava in una squadra che giocava a pallone ed è da lì, più che dal nome del portiere o del centravanti, che dovremmo ripartire anche noi. Tutto qua il succo del mio lungo discorso e del quote che tu, certamente in massima buonafede, hai (credo) frainteso credendo che io parlassi nello specifico di Digre o della scarsa importanza dei portieri, quando io intendevo tutt'altro come (spero) di aver meglio spiegato ora con questi miei 7 punti.
  3. Esatto. Io li predico prima. Tutta farina del mio sacco e voi siete testimoni. L'altro soggetto da te menzionato (tipo: il leader del principale partito d'opposizione - cit) invece bara usando una connessione che manco Elon Musk
  4. No beh.. per certe notizie sui chierichetti bastava leggersi il Boston Globe negli Usa o il Corriere della Sera qua in Italia, veh? Basta. Fine OT sennò ci arrestano davvero. A noi però.
  5. Per me, se mettiamo dentro Carnevali e lavoriamo di staff, senza farlo diventare il nuovo Giuntoli plenipotenziario, abbiamo fatto un acquisto che manco se avessimo preso Bellingham.. poi ci sarà da vedere se appunto lo faranno lavorare e se gli faranno costruire uno staff decente, dove finalmente si capisce chi fa cosa in società. PS: il mio post per dire che c'avevo azzeccato da tempo nonostante le critiche che mi son tirato dietro, era più una specie di trollata bonaria che non un voler seriamente rimarcare chissà quale mia facoltà medianica
  6. Ma infatti siamo al solito discorso che giocatori forti è meglio averne. Ovvio. Portiere compreso naturalmente. Ciò premesso però, secondo i dati Opta il terzo peggior portiere della serie A, dopo quello del Pisa e Montipò è stato Sommer. Ma lo scudetto quelli l'han vinto lo stesso. Così come il Barca ha vinto l'impossibile con Victor Valdes e noi abbiamo fatto i settimi posti con Buffon. Siamo sempre lì.. finchè non capiremo che non è il singolo o la figurina a fare una squadra, non ne usciremo. Che si tratti di portiere, centravanti o regista...
  7. Ma lì il punto non è neanche il nome in sè, ma il famoso "chi fa cosa". Giuntoli è un DS, messo a fare il plenipotenziario ha fallito perchè non ha nè il carattere nè le competenze per quel ruolo. Idem Paratici. Finchè è stato il braccio destro di Marotta ha fatto cose egregie. Messo a fare il mammasantissima ha deragliato pure lui. Se adesso avremo una struttura "banalmente normale", con Carnevali a capo della baracca, un DS che fa il DS e l'allenatore che può suggerire profili (non certo mettersi lui a fare il mercato.. che iddio ce ne scampi..), allora un Carnevali è tanta roba.
  8. Mah.. uno che ha fatto tanta gavetta sin dagli anni 90 e che a 65 anni e mezzo arriva finalmente alla grande occasione della vita, non credo che, per quanto in eccellenti rapporti con Marotta, si metta a telefonargli per dire: "uhe carissimo.. abbiamo appena scovato un fenomeno stile Vidal in Bundesliga che si porta via con 20 milioni. Lo vuoi tu? Perchè se lo vuoi io te lo lascio, eh? Anzi ti ho chiamato apposta perchè non lo conoscevi e volevo darti la dritta..." Cioè.. cosa vuol dire "nel concreto" che Carnevali è amico di Marotta? Che gli vende Yildiz per 15 milioni? Che potrebbe prendere Mbappè per 30 ma avvisa prima Marotta così lo prende lui? Io credo che dobbiamo essere realistici e ricordare che un dirigente che arriva alla Juve dopo una vita nel calcio e ci arriva come ultima grande chance della carriera (ha quasi 66 anni..) quella chance se la gioca fino in fondo, altrochè. L'ambizione, il successo, l'ego, ecc.. vengono moooolto prima dell'amicizia con Marotta. Per Carnevali, come per chiunque altro.
  9. Bravo!! E' la prima cosa che mi sono chiesto anch'io. E non ho la risposta. Non solo perchè io non sono un c.... ma anche perchè Carnevali ancora deve arrivare, confrontarsi con gli altri, avere un incontro serio con Spalletti, ecc... Di certo, se Carnevali davvero arriverà e farà "il Carnevali" senza farsi inghiottire dal buco nero della Continassa, allora potrò finalmente cambiare (con mia somma gioia) il titolo del topic e a quel punto non sarà più il singolo nome a farmi perdere o riprendere il sonno...
  10. Beh.. in realtà quello che tu elenchi è giusto. E in realtà non è mica poco. Chiaro che poi è e deve essere un lavoro di squadra. Uno da solo non cambia certo il mondo. Ma avere il manico che invece di un parvenu come Scanavino o di un oggetto misterioso come Comolli è invece Carnevali, ti dà molte più garanzie anche sul come dovrebbe e potrebbe funzionare il team di collaboratori che si troverà a gestire. Ad esempio... io, per come conosco Carnevali, credo che prenderà in mano molte cose, pretenderà determinate garanzie dai collaboratori e, per dirne un paio che mi vengono in mente, non me lo vedo farsi ricattare da Percassi e sborsare 60 pippi per Koop o ridursi al 31 agosto a sborsarne 45 per Openda...
  11. Rugani ha detto ai suoi compagni: "ma che paura?? Potrà sembrare poco invitante, ma io sto qua da anni e ci vivo come un gran signore, altrochè"
  12. Infatti quello della gif più o meno prova pure a salvarsi.. Koop, per dirne uno, invece ci è finito dentro alla grandissima.. ma mica solo lui.. ormai quel buco nero lì sarà diventato obeso a furia di mangiare dirigenti, calciatori e mister dalle parti della Continassa
  13. Ah sì... ma è la stessa cosa che capita anche (e forse pure peggio) pure a tutti i nostri allenatori dal 2019 in poi, eh?
  14. Sì.. per adesso abbiamo zero centravanti.. e, se ne prendiamo 2 che stanno bene a Spalletti, allora è chiaro che va ceduto, anche perchè sarebbe una facile e "netta" plusvalenza. Se però di centravanti ne prendi solo uno, qualcuno dovrai pur tenerlo come vice...
  15. Infatti l'obiettivo 2027 dovrebbe essere una Champions senza affanni. Come dicevo è stato lo stesso percorso, sia di squadra che di risultati, che ha portato l'inper marottiana a crescere. Anche in ottica di quanto ha scritto @8Fabuloso è chiaro che tu non puoi pretendere di comprare gli Atta o i Sorloth di turno e andare a comandare (cit storica ). Ma se si inizia a mettere su un'ossatura che ti porti senza affanni in Champions, poi l'anno dopo è molto più semplice fare solo 2 o 3 innesti ad hoc per cercare di fare il salto e comunque la base di squadra ce l'hai. vediamo adesso, se davvero arriva uno coi controcojotes come Carnevali, cosa combiniamo...
  16. Comunque.. dato che siamo nel forum del "io ve l'avevo detto!!".. "avevo ragione io, ora chiedete scusa", ecc Mi faccio pure io una bella sparata di quel livello infimo lì Perchè Comolli viene...ehm.. "confermato" il 29 maggio e neanche due settimane dopo, liquidato con tutto il suo staff (Burgess, Silverstone e Modesto). Ora.. uno che già era pericolante, che ha avuto meno di due settimane ed ora viene liquidato, quale progettazione poteva far sottintendere o esistere in società??? Quindi, il mio titolo, da taluni contestato, o parafrasato o, semplicemente, a cui si è cercato di fare la punta al ca..... era invece giusto e quasi profetico. Anzi, ora è diventato letteralmente un fatto. Dunque non si stava facendo o progettando niente in dirigenza, vieppiù che la dirigenza aveva già le valigie in mano. Quindi questa mia presa di posizione e questo mio titolo per il Cafe erano giusti e stra-giusti. Tiè PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' EDIT SERIO: Oh.. che bello.. ho fatto anch'io quello del "ve l'avevo detto".. "avevo ragione io", ecc.. che spinge molti a gufare quasi la Juve pur di avere ragione loro. Peccato che, ora che ho provato l'ebbrezza.. non sento niente.. men che meno soddisfazione e dunque ancor meno capisco quelli che si venderebbero la mamma e soprattutto la Juve, pur di dire "visto? avevo ragione io! gne gne".. prima non li giustificavo, ma neanche li capivo. Adesso che ho visto che è un esercizio del tutto inutile se non dannoso, mi sa che quei soggetti che difendono più le loro idee o il loro "voler aver ragione" anche davanti al bene della Juve, li giustificherò ancora meno se possibile
  17. Ah quello sicuro... ma, contro la sindrone di Dick Dastardly che ci affligge, non so se esista una cura e/o se basti cambiare un dirigente
  18. Beh.. Carnevali - Tognozzi vorrebbe dire passare da barzelletta societaria (che ormai siamo da anni), a seconda dirigenza d'Italia dietro solo all'inperd che ha Marotta e anzi.. quasi che ce la giochiamo punto a punto come dirigenza top a livello di esperienza/competenze
  19. Se la notizia fosse efffetivamente confermata, oltre all'ennesima rivoluzione societaria, ci sarebbero anche da capire la tempistica e il perchè ciò avvenga dopo tanti chiarimenti e incontri che avevano fatto. Perchè allora si poteva dire a caldo: "guardate i colloqui hanno evidenziato che non è opportuno proseguire e bla bla bla" invece di dirci palle sull'armonia ritrovata. Poi, nonostante mi si sia a volte criticato perchè ho fatto notare la totale mancanza di strategia (che è ancora lì, nel titolo stesso del thread del cafe) niente vieta (anzi è la voce che gira) che proprio detta mancanza di strategia, al di là dei precedenti colloqui, abbia fatto saltare il banco. In questo senso, oltre all'ennesimo sgomento generale, rimane buona una cosa e cioè che fra Carnevali (se fosse vero) e Comolli, ci passano più differenze di categoria di quelle che ci sono fra Di Gregorio e Buffon e dunque per noi sarebbe un notevole upgrade dirigenziale.
  20. A dire il vero ho guardato un po' indietro e nessuno ha definito Brahim Diaz, Solet o altri ultra 25enni come "giovani", almeno non qui nel cafe e almeno non nelle ultime 10/15 pagine.. Io ad esempio, parlando oggi più volte di come si sta muovendo Marotta su Atta o di come mi muoverei io su Davis, mi riferivo al tipo di colpo interessante, ma non perchè questi soggetti fossero giovani, ma bensì perchè sono i classici elementi "di categoria" ottimi per integrare una squadra senza dover per forza smiliardare col super nome di turno.
  21. Se così fosse, ci sarebbe anche da chiedersi perchè, in una squadra praticamente da rifondare, il primo della lista dei partenti sia proprio uno che ha la fila per prenderlo.. a quanto pare, come al solito, quelli in fila per comprarlo son tutti stupidi e noi che lo cediamo a cuor leggero siamo quelli svegli.
  22. Beh.. alla fine tolto Yildiz, abbiamo solo due giocatori papabili sul mercato per fare cassa e sono Cambiaso e Bremer. David non so quanta cassa farebbe ma, essendo 100% plusvalenza, è chiaramente appetibile per la cessione. Però tecnicamente è un giocatore interessante che, in una Juve spallettiana leggermente diversa da quella pane e salame vista dal 7 marzo in poi, potrebbe avere un suo ruolo di alternativa tecnico-tattica. Poi oh.. al di là della curiosità tecnico-tattica, è chiaro che in questo momento è probabile che le ragioni di bilancio arriveranno prima. Va anche detto che noi alcuni soldi per il mercato li avremo anche dal calo del monte ingaggi (Kostic, Perin, Vlahovic, Milik, ecc..)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.