Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sulatesta

Utenti
  • Numero contenuti

    865
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sulatesta

  1. Su David non ho perso le speranze. Su Openda non capivo perché il Lipsia se ne stesse privando. Adesso l'ho capito. Però già un dubbio mi era venuto guardando le sue statistiche dell'ultimo anno.
  2. Ma non c'entra una fava con il profilo di giocatore che stiamo cercando. Sti giornalisti sono patetici.
  3. Bene En Nesyri in prestito, se non si trova l'accordo col Crystal Palace per Mateta. Spalletti e noi tutti ci siamo resi conto che adesso la squadra sta creando molto, ma gli attaccanti non sfruttano la gran mole di gioco e le occasioni create. Servono alternative, se le partite non si sbloccano, ed al momento non ne abbiamo. E comunque serve un centravanti abile nel gioco aereo.
  4. D'accordo su tutto. La penso esattamente come te. Credo molto in questo giocatore. Con lui in campo avremmo vinto facile col Lecce.
  5. E David quanti gol ha sbagliato fin'ora? Tutti gli attaccanti sbagliano I gol. Io ho visto invece gol e assist di pregevole fattura. Questo, oltre al fisico ha velocità e piedi buoni. È integro fisicamente : è impressionante positivamente il suo storico infortuni, questo negli ultimi 5 anni ha saltato solo 4 partite, ma per un trauma alla testa, dopo uno scontro con un portiere. Mai avuto problemi muscolari in carriera. E qui mi tocco, casomai dovesse venire da noi. Detto questo, ritengo che non ci spenderei più di 30 milioni. Se le pretese del Crystal fossero troppo alte andrei su En Nesyri in prestito e poi a giugno tutto su Pellegrino.
  6. Ammesso e non concesso che possa fare bene, non è il profilo di giocatore che ci serve. Spalletti vuole un centravanti vero, forte nel gioco aereo. Arriviamo sul fondo e poi, con gli attaccanti che abbiamo, quasi tutti cross preda dei difensori.
  7. A parte il vigile, che, non potendo rischiare Locatelli, è una scelta obbligata, io lascerei in panchina Cambiaso, lui si che dovrebbe darsi una regolata, non c'è proprio con la testa, o forse non ce l'ha proprio, di suo, la testa.
  8. Bisogna vedere come rientrerà, dopo un lungo stop e con la testa altrove. Comunque, tra i due, io preferisco Mateta: una bestia dai piedi buoni.
  9. No, purtroppo. Ma penso che comunque adesso costerebbe troppo. Era da prendere quando era al Bruge. Ma I nostri scout sono quelli che sono.
  10. Si, Igor Thiago, un pennellone brasiliano di 1,91, classico centravanti finalizzatore. Gioca nel Brentford che è quinto in campionato. Il Crystal Palace è tredicesimo. Una squadra forte aiuta gli attaccanti a segnare. Lo sappiamo bene noi. Io spero che Mateta arrivi subito. Non per 40 milioni però. 30 milioni sono già troppi.
  11. Tra questo, ai più sconosciuto, Mateta e Vlahovic non c'è paragone. Molto meglio Mateta. Perlomeno è un ambidestro che sa stoppare la palla.
  12. Da quello che ho potuto vedere ha una buona tecnica ed é forte nel gioco aereo, segna spesso e potrebbe essere funzionale al nostro gioco . A noi, un centravanti in grado di sfruttare tutti i cross che arrivano dalle fasce, servirebbe molto, a maggior ragione se Zeghrova inizierà a giocare con continuità. Non abbiamo attaccanti con quelle caratteristiche, a parte Vlahovic (ma neanche tanto) che ormai é già fuori. A me non dispiacerebbe. E poi .....mi fido di Spalletti.
  13. Thuram ha doti fisiche notevoli però dovrebbe lavorare molto sui fondamentali. Fossi in Spalletti gli farei fare un'ora di allenamento in più per allenare i tiri, sia a lui che a Locatelli. Incredibile che questi non riescano mai a fare un tiro decente. Il tiro dalla distanza è un'opzione che a noi manca. Senza parlare delle punizioni e i calci d'angolo.
  14. Ottima prestazione però io continuo a vederlo più come seconda punta. E' lento, ma non so se per un problema di sovrappeso o altro. A me sembra , quando corre, che abbia i piedi piatti.
  15. Sulatesta

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Il gioco adesso c'è, e finalmente abbiamo un undici iniziale ben definito, grazie al gran lavoro di un vero allenatore che insegna calcio. Con tre innesti giusti potremmo anche provare a raggiungere qualcosa di più del quarto posto.
  16. Sulatesta

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Sassuolo-Juventus

    Voglio la doppietta di David.
  17. Potrebbe essere il vice Yldiz, comunque serve assolutamente un metronomo di centrocampo, un esterno destro ed un centravanti di peso e centimetri, forte nel gioco aereo, che possa sfruttare il gioco sulle fasce.
  18. Io non voglio più vedere Cambiaso, mettesse Kostic a questo punto. Poi va bene partire così e vediamo come va. Però sono convinto che servano le due punte. Speriamo in un miracolo che faccia svegliare Gianni Openda (se giocherà) e Pinotto David.
  19. Il nostro problema più grande è che ci mancano giocatori con personalità. Inzaghi, per esempio, non era certo un fenomeno, in quanto a tecnica pura (io non gli ho mai visto fare un dribbling), però era "cattivo" e molto scaltro. Più che il livello tecnico è quello caratteriale da noi che è molto basso. Pensate che Cambiaso sarebbe rimasto impunito, in una Juve dei bei tempi? I compagni lo avrebbero appeso al muro, dopo tutti i gol presi per la sua stupidità.
  20. A parte i rigori (che a questo punto io li farei battere sempre a Yldiz e stop) , abbiamo un serio problema sui calci di punizione dal limite, dove eravamo abituati benissimo. Possibile che a questi livelli non si possa far lavorare, su questo fondamentale, qualcuno dei titolari con più tecnica? Lo so, nella nostra rosa purtroppo non abbonda di certo, però direi che lo stesso Yldiz, Zhegrova (quando inizierà a giocare con continuità), Conceicao, se si applicassero seriamente, potrebbero essere una risorsa che, in partite stregate come quella di ieri, potrebbe risolverti il problema.
  21. Ma non è vero: hanno tolto due scudetti, praticamente già vinti, alle fogne prescritte.
  22. Ha perfettamente ragione, l'ho scritto anche io ieri: David ha calciato il rigore senza guardare, non vedeva l'ora di togliersi quell'ansia da dosso che lo stava schiacciando, ha deciso di tirare in quel modo ed è andato sulla palla senza guardare il portiere, un rigorista (così lo ha definito Spalletti), che tra l'altro guadagna 6 milioni all'anno, non può calciare così un rigore, lo puoi sbagliare, o fartelo parare, certo, ma non tirarlo in quel modo. Oltre ai piedi buoni alla Juve mancano i neuroni, altro esempio è Openda. Un attaccante, degno della Juve, deve essere scaltro e intelligente, vedi i vari Trezeguet, Inzaghi, lo stesso Ravanelli, e senza parlare dei vari Baggio, Del Piero, Tevez, Higuain, Vialli, che erano dei fuoriclasse. Io nello sguardo di Openda e David non ci vedo né scaltrezza e né intelligenza. Dei piedi poi..... meglio non parlare. Speriamo che Spalletti riesca a cavare qualcosa di buono. A me andrebbe bene anche un Icardi, adesso come adesso, al posto di questi.
  23. Iniziamo a non far giocare più Cambiaso e vediamo come va. Questo si crede Cabrini, invece è un mediocre e di una stupidità disarmante. Oggi non aveva giocato tanto male ma alla fine è risultato, per l'ennesima volta, deleterio. Gli ho visto perdere un'altra palla, come quella che ci è costata il gol; li però ci è andata bene. Film già visti, purtroppo.
  24. Sulatesta

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    David aveva troppo da perdere a tirare questo rigore. Infatti l'ha tirato facendosela addosso, altrimenti avrebbe visto che il portiere si era buttato ancora prima che calciasse. L'ha tirato in trance. Adesso non lo recuperi più sto giocatore.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.