Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AB92

Utenti
  • Numero contenuti

    2.384
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da AB92


  1. 5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

    è grave la cosa amico mio...

    Sarà grave ma ad oggi io vedo Juventus come seconda miglior difesa del campionato.
    Non mi sembra un giocatore sul quale non ci si possa lavorare e francamente mi aspetto che possa fare ulteriori passi avanti nei prossimi anni.
    Poi, ci sono giocatori migliori? Ovvio che si.

    È un buon giocatore che paga lo scotto di essere arrivato in A “tardi”.

    Ma dire che Gatti è un problema mi sembra cercare qualcosa che non esiste.

    Cioè gioca alla Juve e lo fa con una discreta continuità anche dopo errori importanti. 
    Dimostra che ha carattere.

    • Mi Piace 2

  2. 4 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

    Abbiamo avuto la BBC...

    Non è un difensore con il quale presentarti in Europa

    A me sembra la solita esagerazione dettata dal momento non cosi positivo.

    Gatti deve migliorare.

    Se penso al Chiellini 24 enne non ricordo un giocatore solido. 
    Non li sto paragonando ma per me ha margini di miglioramento.

    Ci vuole pazienza


  3. Conte per me è un allenatore validissimo e che ho amato profondamente per essere riuscito a tirar fuori davvero qualcosa in più dal gruppo che poi ha vinto per quasi una decade. 
    La sua parentesi all’Inter l’ho anche digerita e qualora dovesse tornare sarei anche “contento”… MA per me, mi sbaglierò, se esiste un momento in cui dobbiamo provare a guardare avanti (facendo bene o facendo male) è ora. 
    Non so se sarà T.Motta (che spero), ma mi immagino un allenatore che non arrivi come salvatore della patria (come era visto Allegri e come potrebbe esser visto Conte) ma piuttosto che nel giro di relativamente poco (non siamo e non saremo mai una squadretta) metta le basi per una squadra che possa lottare per vincere.

    Abbiamo una squadra giovane che se messa in condizione, se Allenata e puntellata in alcune zone del campo può dire la sua.

    Non dico che sarà facile ma qualcosa di buono da noi c’è. 
    Non abbiamo nessun fenomeno, ma gente che possa crescere sicuramente si.

    Speriamo si guardi avanti, poi quel che sarà sarà.

    L’unica scelta, a mio modo, sicuramente errata è andare avanti un altro anno con l’attuale allenatore.


  4. 1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Sempre stato e sempre scritto. Con una precisazione: posto che la Juve attuale é di bassissimo spessore ovunque e va letteralmente rivoltata proprio come culto del lavoro (dopo sti 3 anni vomitevoli), ció che dovrebbe fare é proprio prendere un Allenatore serio e preparato che la indirizzi e prepari la tavola ai Motta.

    Be a me Motta sembra comunque un allenatore serio e preparato. 
    Ha salvato Lo Spezia e con il Bologna ha fatto un salto di qualità notevole. 
    Per me ai giocatori della Juve ora servirebbe nuova linfa e che vengano messi anche davanti alle loro responsabilità. 
    Motta per costi e caratteristiche sembra l’esempio perfetto, per me con Conte (oltre al fatto di non uscire mai dai soliti nomi) si rischia che molti si nascondano dietro un allenatore forte.

    Motta mi sembra arrivato al punto dove potrebbe fare qualcosa di importante in una squadra con altro blasone (ci volessero un paio d’anni va bene lo stesso) e solitamente la Juve riesce sempre ad abbinare la voglia di emergere di un allenatore con la voglia di vincere atavica che abbiamo.

    • Mi Piace 1

  5. 21 minuti fa, Guglielmo75 ha scritto:

    Ho letto giorni fa di un interessamento del Newcastle per Huijsen. Se la notizia fosse vera, Giuntoli potrebbe provare uno scambio alla pari con Tonali, approfittando della situazione del calciatore che potrebbe aver bisogno di un ambiente più familiare per riprendersi dal periodo di squalifica.

    Il posto di Huijsen verrebbe poi preso da Calafiori.

    Se non sbaglio mister Baggio caldeggiava l' idea di proporre l'ex Milan nella mediana a due (o a tre) per grandi capacità di interdizione e di regia.

    Una bella coppia con Fagioli… 

    Per carità, cercassero altro.

    • Haha 1

  6. 33 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

    Secondo me giuntoli vuole continuare con allegri in scadenza senza rinnovarlo per poi l’anno successivo prendere il suo amico Spalletti che lascerà la nazionale nel frattempo..

     

     della serie dalla padella alla brace.. 

    Mi sembra una bella vaccata.

    Non esiste solo Spalletti.

    E poi… basta toscani 😂


  7. 2 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

    E sbaglieresti. Ripeto, sono 20 avvocati che non credo abbiano tempo e reputazione da perdere. Non sono un gruppo di tifosi 

    Non contesto il lavoro di persone sicuramente competenti. Dico solo che lato opposto non riuscirei a prendere la cosa sul serio. Inizierei a considerarlo se la stampa e tutti da oggi ne parlassero mettendo in risalto questo lavoro. Quello si.


  8. 1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

    Hai detto: se fosse roba seria non si muovrebbe identità bianconera.

     

    Come se fossero 4 scappati di casa 

    Però dobbiamo essere anche onesti. Nel rispetto di tutti e del lavoro, se domani (da tifoso) leggessi che un’ipotetica “identità nerazzurra” fa un esposto contro la nostra iscrizione al campionato non lo prenderei sul serio (magari sbagliando).

    • Mi Piace 1

  9. 9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    noi una volta conquistata palla non sappiamo darla .non sappiamo a chi darla..facciamo stop a 3 metri...sbagliando spesso le scelte di gioco.

     

    non a caso infatti riusciamo a fatica a mettere il naso fuori dalla nostra area ...con qualsiasi squadra che ti pressa...perché o sbagli lo stop o sbagli il passaggio o la passi all'uomo sbagliato/marcato..a questo aggiungici il fatto che quando cerchiamo di andare in avanti la manovra non è mai collettiva..e il patatrac e fatto.

     

     

     

     

    Ragazzi. Queste sono cose che alleni. 

    Noi evidentemente non le alleniamo.
    Non sappiamo dove dare la palla perché la gente è libera di muoversi per il campo. 
    Io non dico che bisogna essere bloccati in dettami tattici … però un minimo…


  10. 1 minuto fa, Leppe ha scritto:

    Certamente è stata un sliding-door ... a certi livelli i colpi vanno assestati per tempo, poi cambia l'inerzia della partita.

    La partita è stata giocata per quello che è il nostro livello, tutti vogliono vincere, la differenza è tra il riuscirci o meno; hai davanti una squadra di esperienza, tecnicamente forte e che in campo aperto ti fa a fette, lo sai e lo percepisci, l'unica cosa che c'è da recriminare è che hanno vinto per un autogol e Tu le tue chance non le hai fatte fruttare.

    Le chance che costruiamo sono tutte non pensate. Ragazzi ma si vede lontano un miglio eh. 
    Guardo l’inter e fanno sistematicamente la stessa cosa mettendo sempre attacco in condizioni di avere palla pericolosa, hanno i centrocampisti che si inseriscono, che tirano, che la passano dentro perché il resto della squadra si muove.


  11. Adesso, AngriJuve ha scritto:

    Costruire lo deve fare la società.  Le buone squadre si fanno con i buoni giocatori. La linea scelta dalla Juventus però richiede tempo, per forza di cose. Perché è giusto puntare sui giovani,  ma bisogna anche essere consapevoli che, a meno che non ti capita il messi di turno fra le mano, devono fare un percorso di crescita con alti e bassi. Comunque la partita di ieri non deve farci buttare via tutto adesso.  Il cammino da inizio anno ad ora è più che buono 

    Ma io non parlo di avere Messi. Sembra che unico modo di vincere sia avere i fenomeni. 
    Basta giocare semplicemente ed usare bene gli spazi in campo. Noi si gioca molto ad improvvisazione e inventiva del singolo. 
    A me fa imbestialire che l’avversario praticava un calcio di un’elementarità imbarazzante.

    Inzaghi non si è inventato nulla.


  12. 3 minuti fa, Amadir ha scritto:

    Questo è il sunto della partita. Non hanno concretizzato di più solo grazie a Tek, Bremer e Gatti (che autogol sfigato a parte ha poi salvato la baracca un altro paio di volte).

    Locatelli sono mesi che sta praticando uno sport che sicuramente non è il calcio. Ieri contro una squadra forte si sono visti a maggior ragione dei limiti che già si intravedevano contro squadre di minor rango.

    È stato proprio portato a spasso da tutto il centrocampo: saltato 9 su 10,

    sempre in ritardo, mai in anticipo sull’uomo, mai una seconda palla, mai una giocata in verticale. Ma questa è colpa di Allegri che lo mette li e non è palesemente capace.


  13. Adesso, Leppe ha scritto:

    Bastano due parole di Del Piero e la sua espressione per capire che a noi mancano giocatori dalla cintola in su che

    E' la seconda volta quest'anno che vedo Dusan provare uno sto e sbagliarlo in quella posizione/situazione di gioco, ma ad essere sbagliata è l'idea stessa di stop ... la devi tirare una fucilata, magari la sbagli, ma devi tirare.

    Sisi ma è un errore tecnico grave o anche di concetto se vogliamo dire. 
    Ma ridurla li mi sembra esagerato. Non abbiamo perso per uno stop sbagliato perché significa che siamo proprio poco allora.

    Abbiamo perso perché manco abbiamo provato / pensato di poterla giocare per vincere.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.