Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Akelitz

Utenti
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

151 Buona

Su Akelitz

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. confermo che il posto è favoloso, mi ci sono visto tutta la champions qualche anno fa. qualcuno conosce un posto per vedere tottenham-juve a Francoforte?
  2. Non escludo che sia così, la scarsa forma fisica può portare ad essere meno lucidi tecnicamente e tatticamente (è anche vero che in fase di rottura mi è invece sempre sembrato in buona forma). Visto però che non mi risulta abbia mai avuto infortuni rilevanti (come Marchisio), se parliamo di scarsa forma dovuta alla mancanza del famigerato "ritmo partita", mi sembra un problema senza soluzione. Il suo spazio nella Juve sarà sempre questo bene che vada, non sarà mai un titolare e dovrà sempre ritagliarsi spezzoni di partita. Torna quindi la questione: se con questa tipo di impegno non riesce a rendere al meglio, ha ancora senso tenerlo in squadra?
  3. Personalmente quando è arrivato ero ben disposto nei suoi confronti come nel caso di qualunque giovane. Purtroppo però il suo percorso di crescita è stato quasi nullo. Ad oggi la penso come @delsa, non vorrei vedere il maglia bianconera un giocatore con una tecnica e una visione di gioco così approssimativa. Anche nell'ultima partita in cui ha giocato, ricordo diversi passaggi sbagliati per colpa del piede ruvido ma anche tanti sbagliati come concezione, lanci per Higuain senza nessuna possibilità di raggiungere l'obiettivo o di generare un'azione pericolosa. Mi dà spesso l'impressione di liberarsi del pallone che scotta piuttosto che di avere chiaro in quadro dello sviluppo del gioco. Negli inserimenti è commovente perché ha un'ottima tempistica ma il più delle volte non lo accompagna poi il piede nel fare lo stop che lo metta in condizione di proseguire nell'azione, di entrare in area, di essere veramente pericoloso. Lo ammetto, ho perso le speranze e credo sia arrivato in momento di collocarlo in una dimensione più consona alle sua caratteristiche.
  4. Con il mucchio di ciarlatani che si aggira tra FIGC e Lega dubito che si riesca minimamente a regolamentare questi aspetti che, concordo con te, andrebbero invece chiariti per evitare il proliferare di accordi sottobanco.
  5. premettendo che stiamo parlando di aria fritta perché possiamo solo ipotizzare cosa ci sia dietro, nell'ipotesi di una cessione "virtuale" il prezzo diventa poco importante, e più che altro funzionale alla plusvalenza che hai bisogno di fare oggi. se vendi Lirola a 15 e gli 8 in più non ti servono per sistemare il bilancio, sono solo 8 milioni in più da pagare domani quando vorrei ricomprarlo. tra l''altro se il Sassuolo ti fa un favore non puoi pensare che te lo faccia spendendo soldi che non ha.
  6. Ma infatti io sono convinto che tutti noi baratteremmo volentieri 6 scudetti, 3 coppe italia, 3 supercoppe italiane, 2 finali di champions in cambio del palmares del Borussia degli ultimi 6 anni avendo però Audero, Lirola, Mattiello, Vitale e Kean titolari.
  7. Non ho mai capito come fate ad essere certi delle cifre di "recompra" (per Cassata ad esempio) non essendo un tipo di contratto riconosciuto dalla Federazione e non essendo quindi depositabile. A volte ho l'impressione che ci facciamo dei film infiniti sul nulla, su impressioni, su voci. Il fatto che tu, che ti chiami Juventus, tendi a dover pagare i giocatori più di quello che valgono, mi sembra faccia parte del gioco. Sarà che io parto sempre dal presupposto che un professionista di questo mestiere abbia più competenze di me, il che non vuol dire ovviamente che faccia sempre la scelta giusta, ma probabilmente che faccia meno errori di quelli che farei io. A leggere certi commenti sembra invece che i nostri dirigenti non ne facciano una giusta: se prendi un buon giocatore lo potevi pagare meno, se riesci a venderne uno che non ha mantenuto le promesse potevi guadagnare di più, se lo cedi e gioca e matura potevi mandarlo in prestito e non essere costretto a riacquistarlo, se va in prestito potevi fare un prestito più corto. Sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
  8. io l'ho visto solo un paio di volte e mi è sembrato il solito trattore sulla fascia. se rimane Alex Sandro, Spinazzola come primo cambio mi sembra assolutamente un lusso che non ha nessuno in Italia.
  9. A fine girone di andata avevamo 9 punti di vantaggio. Quindi ora dovremmo averne ancora 3 male che vada. Anzi, ieri il Genoa ha perso in casa con lo Spezia, il Torino aveva pareggiato settimana scorsa, quindi dovremmo avere 6 punti di vantaggio su entrambe.
  10. La recompra non può esserci neanche per Cassata perché non è prevista dall'ordinamento della federazione italiana. Se ci fosse sarebbe un'infrazione alle norme federali punibile. In Italia abbiamo il meccanismo del diritto di riscatto e controriscatto ma è una formula che non genera alcuna plusvalenza (come invece è stato per Romagna e Cassata). Se c'è un accordo extra-regole (come sembra sicuro per Cassata e in dubbio per Romagna) la Longobarda di turno si attacca. Come successo anche per Berardi l'unico ostacolo può essere la volontà del giocatore. Se Cassata (o Romagna) non vogliono tornare alla Juve non c'è nulla che li obblighi a firmare, a differenza del controriscatto e quindi non c'è modo per le società di onorare l'accordo "verbale". Infatti Berardi è ancora al Sassuolo.
×