Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Akelitz

Utenti
  • Numero contenuti

    600
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Akelitz

  1. Abbiamo decisamente un'idea diversa dei fuoriquota che per me devono essere anziani, senza alcuna possibilità di giocare nella Juve, senza alcuna necessità di giocare specie quando le cose vanno bene, ma con l'esperienza e la maturità di far crescere e tranquillizzare quando serve i ragazzi.
  2. Anche fosse direi che puoi cominciare a preoccuparti per la prossima stagione.
  3. Gioca in un ambiente difficile come quello di Roma, chissà ti aspetto che dica? Sono juventino nel midollo e non vedo l'ora di tornare a Torino? Come pensi sarebbe accolto nei restanti 4 mesi?
  4. e quali sarebbero gli indizi che ti fanno dire che il progetto non interessa più?
  5. ma hai visto l'azione? io non ho capito che cartellino sia
  6. secondo me la squadra non è scarsa, è impaurita, non riesce a mettere due passaggi di fila, comincia a sentire il peso di questa maledizioni degli ultimi 10 minuti. poi c'è ancora qualcuno che si chiede perché in certi momenti servono un paio di giocatori di esperienza in campo per far crescere gli altri.
  7. Se uno non conosce la differenza tra calcio e tennis non è necessario farlo notare sul forum
  8. Contento di vedere l'esordio di Doratiotto, io non ho perso le speranze su di lui.
  9. capisco il tuo punto, ma da statistico lasciami dire che una delle regole d'oro è che un dato inutile è dannoso perché aumenta solo la confusione. il portiere è sempre e comunque uno, indicarlo nello schema non dà alcuna informazione aggiuntiva che non possa essere dedotta dal contesto. è come se il cronometro all'inizio di una partita di basket invece di recitare "12:00" venisse scritto a video come "00:12.00". è sbagliato? no perché effettivamente sono mancano 0 ore, 12 minuti e 0 secondi alla fine del tempo. è utile? no perché non potrai mai succedere che il valore delle ore abbia indicato qualcosa diverso da 0. ciò detto, fai come vuoi e grazie comunque per i tuoi contributi.
  10. Io ho letto che hanno fatto una semplice estrazione a sorte. La cosa comica e che io pure vivendo a Roma sono diventato tifoso della Juve perché non sopportavo il pianto costante per qualsiasi cosa dei tifosi della Roma. Fortuna che al tempo non c'erano i forum.
  11. grazie per le tue interessanti indicazioni. una curiosità. perché ti ostini a scrivere i moduli includendo il portiere?
  12. Ammettiamo che sia così. Ma quale sarebbe, dal punto di vista della Juventus, lo scopo di tenere un altro anno Riccio in Serie C? Se il giocatore non riesce a imporsi alla sua età in una realtà come quella di Modena non sarà mai utile per la prima squadra
  13. Perché chi non è andato in prestito era semplicemente molto ma molto più forte di chi invece ci è andato
  14. senza coppe europee gli esordi sono più complicati. punto i miei due centesimi su turicchia e nonge.
  15. Ho letto che nella partita vinta con il Liverpool uno dei ragazzi ha detto qualche parola di troppo ad un avversario, suppongo di colore. La società lo ha ripreso, portato nello spogliatoio dei reds a chiedere scusa e autosospeso per una partita. Molto bene, è l'età giusta per correggere questi comportamenti.
  16. A me sembra che le passate stregoni abbiano dimostrato che i fuoriquota vengano soprattutto utilizzati per portare esperienza, specie nello spogliatoio. Spesso li abbiamo visti in panca con undici giovanissimi. Quindi darei fiducia alle scelte della società. Non sono invece d'accordo con chi dice "salviamoci presto usando i fuoriquota e poi spazio ai ragazzi". Secondo me invece parte della maturazione è anche nell'imparare a gestire la pressione del risultato.
  17. cautela sempre, però ad un certo punto il dado è tratto. Rovella quello che doveva dimostrare fuori dalla Juve lo ha dimostrato. la sua stagione a Monza è paragonabile a quella di Locatelli al Sassuolo quando poi lo prendemmo, con la differenza che Rovella aveva (se non sbaglio) un paio di anni di meno. anche Locatelli non aveva mai indossato la maglia della Juve eppure l'abbiamo preso. poi sia chiaro, a me non piace particolarmente, non è mai piaciuto, ma non è un brocco. penso però che una volta che hai messo in piedi la U23 il percorso debba essere quello di dare prima o poi fiducia ai ragazzi che hai fatto crescere (anche se Rovella non è passato per la NG). o in caso contrario provare operazioni alla Lorenzo Pellegrini (Roma/Sassuolo/Roma) e non alla Romero. ecco questa di Rovella mi sembra Romero 2, svendiamo un giocatore giovane a meno di quanto l'abbiamo comprato e poi lo vediamo rivenduto al triplo l'anno successivo. quella di Romero fu veramente una beffa con l'Atalanta che esercitava il diritto mentre aveva già pronto l'acquirente ad un prezzo triplo. quindi la mia amarezza è determinata solo dalla presunta perdita totale di controllo sul giocatore (la stessa che ho vedendo Audero andare all'Inter): possibile non si riesca a mettere un diritto di recompra? o una sostanziale % sulla rivendita? e poi mi fermo qui perché faccio altro di mestiere. e torno a interessarmi alla nuova nidiata.
  18. concordo, ma resta il fatto che per me il profilo alla Locatelli non è un tipo di giocatore da comprare a quell'età e a quel prezzo. poi magari sbaglio io che faccio altro di mestiere. a me sembra che Rovella sia più forte di Locatelli (soprattutto nel ruolo che a noi serve) e di fatto quest'anno abbiamo venduto il primo per comprare il secondo rimettendoci anche più di 10 milioni. non mi sembra una mossa furba. Tonali è una mossa furba.
  19. Hai più che ragione. Volevo scrivere Locatelli ma in quel momento stavo leggendo la notizia su Zakaria e ho scritto il suo nome. Misteri della mente umana.
  20. La cessione di De Winter mi amareggia molto, quasi quanto quella di Rovella. Ho letto le parole del procuratore e sembra che la Juve volesse mandarlo nuovamente in prestito mentre lui abbia preferito una cessione definitiva per avere una società che punti su di lui veramente. Peccato, secondo me stiamo buttando buona parte di quanto di buono fatto negli ultimi anni con le giovanili. Spero di sbagliarmi e soprattutto spero di non vedere altri acquisti assurdi di quelli di Zakaria che poi portano a queste cessioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.