Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fogueres

Utenti
  • Numero contenuti

    1.669
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Fogueres

  1. Premesso che ha innervosito tutti ma perché dovremmo darlo al Milan regalando? Soprattutto perché lui dovrebbe andare al Milan accettando uno stipendio dimezzato? Tutta la storia è nata perché non voleva scendere nell’ ingaggio e va a prendere la metà a Milano?
  2. Al netto di ragione o torti d’assurdo il procurator Nessuno tuoni contro il club, neanche fosse Mendes…
  3. L’anno scorso c’era Thiago Motta, il profeta, il Mago do Nascimiento del futbal totale. Tutto è possibile… con Tudor mi pare strano che Chiellini non entri nello spogliatoio…
  4. La penalizzazione è la punta dell’iceberg, erano già partiti con Calciopoli penalizzando a discrezione. Quella delle “plusvalenze” è il monito per la sfida di AA sulla SuperLega. Tant’evvero che le plusvalenze di Inter, Atalanta, Genoa, Roma e Napoli sono finite o stanno finendo a tarallucci e vino. A noi l’esclusione di un anno dalla CL ha tolto 80mln, questa è la “vera” multa
  5. Personalmente trovo positivo vedere lo staff della Nazionale visitare i clubs più importanti per farsi vedere dai giocatori.
  6. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Doverosa premessa. Tutti i giorni leggo le notizie sulla Juventus con ansia. Vlahovic , Nico, Sancho ecc. Niente di esaltante per non dire altro. Vorrei però forzare un minimo di ottimismo anche vedendo la situazione della serie A attuale. Confido molto in Tudor soprattutto perché una volta per tutte potrà dimostrare ( o meno) se è in grado di allenare la squadra che ha sempre voluto allenare, la squadra di cui è tifoso. Detto questo vediamo le altre in ordine sparso: - Napoli: si è ben rinforzato con i famosi 2 giocatori per ruolo. La mia perplessità è su Conte. Al primo anno e senza coppe e’ mostruoso, al secondo con campionato + CL di solito va fuori di testa. Dubito che il binomio con AdL continui dopo giugno 2026. - Inter: personalmente penso che sia ancora una polveriera che non ha smaltito le scorie della famosa finale. Il tutto con un Calha in meno perché a parole è tutto risolto ma si come Marotta sia un po’ come il cane di Mustafa’… - Milan: Allegri nel nostro Allegri II a mio avviso ha dimostrato di non saper costruire. Nell’Allegri I come gestore era stato mostruoso. E al Milan c’è da ricostruire. - Atalanta: senza Gasperini la vedo dura tanto più che Juric viene da casini inenarrabili in PL e AS Roma - AS Roma: Gasperini e’ bravissimo ma per rendere ha bisogno di una società competente che lo appoggi al 100%. A Roma non è possibile e lui è più rigido di un Capello… Con queste premesse pure noi che stiamo pagando un tesoretto bruciato malamente lo scorso anno ( vero Giuntoli&Thiago?) a mio avviso possiamo candidarci a un posto nelle zone alte. Vabbè scusate se oggi ho esagerato in positività 😂😂😂
  7. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Da tifosi ogni critica è lecita però ExoR quindi JE negli anni hanno ricapitalizzato per diverse centinaia di milioni. Possiamo discutere sulla competenza ma non sul disinteresse. Il danno gigante e’ partito da Andrea Agnelli che comunque prima di CR7 aveva fatto benissimo, da Oscar.
  8. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    L’Allegri II è stata un’agonia. A differenza di un Conte che sa costruire con lui siamo rimasti a zero. Gli sarò sempre immensamente grato per l’Allegri I però dopo non ha funzionato. Mettiamo pure il -10… tre anni persi.
  9. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Allegri e’ un bravo tecnico ma ha dimostrato nella sua seconda esperienza che se deve costruire fatica non poco. Il Milan avrebbe dovuto prendere Conte come garanzia…
  10. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Allegri è un mago nel gestire i giocatori di talento e Leao ne ha tanto . Il problema ( loro) è che Leao non è costante….
  11. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Quel periodo coincide con CR7 ( a cui Sarri dovette fare visita sullo yatch per fare riverenza, 105 milioni + stipendio assurdo) bagno di sangue finanziario e con De Light altra scelta scellerata qualità / prezzo ( 75 milioni). Il tutto in prossimità del pensionamento della BBC ( di quello che ne rimaneva). Allegri I andando via disse ( saggiamente) CR7 era un campione ma aveva sfasciato il gruppo. Così è stato. Ha curato i suoi record ( mi pare oltre 100 goal ) ma per il resto una sventura. Nello stesso periodo è cominciata la fase calante di Dybala, supportato dall’agente ( amico di famiglia ex venditore di auto) a chiedere uno stipendio da capogiro. Noi tifosi intanto pensavamo fosse normale vincere uno scudetto e eravamo proiettati al 15esimo scudetto consecutivo non considerando che ogni anno è una battaglia. Intanto nasceva l’idea di SuperLega che ci hanno fatto pagare.
  12. Grandissimo fiuto del goal indubbiamente però secondo me molto emotivo ( o poco freddo che diri si voglia) in occasioni decisive soprattutto con la CL. Per dire un Mandzukic era meno goleador ma più carismatico.
  13. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    La Juventus paga la megalomania di AA, ottimo fino a un certo punto, disastroso dopo. Aveva cominciato il processo virtuoso di vendere e comprare in maniera sostenibile, diventando una società solida e top in Champions League. C’era un momento nel quale nessuno era contento di pescarci in Europa. Con CR7 , De Light e monte stipendio spropositato ha dilapidato tutto. Se ci consideri poi gli attacchi figli della tentata SuperLega, vedi i -10 di Chine’ il cerchio si chiude. Pirlo fu figlio di quella situazione: preso per la U23 catapultato in prima squadra. Colpo di grazia lo scorso anno con Giuntoli-Motta. E’ un miracolo essere ancora vivi.
  14. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Concordo. Abbiamo avuto Koop senza preparazione che tutto l’anno ha avuto senza contare appunto i due difensori.
  15. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Oggi è il 26 luglio. Secondo questa narrazione il Milan ha già raggiunto e superato il Liverpool 😂😂 A HONG KONG 56 Un grande Milan da contropiede: Leao è super, Liverpool battuto 4-2 con due gol di Okafor Hai riassunto quello che ho cercato dire. Lo scorso anno sembravamo con le migliori premesse. Magari quest’anno con l’alchimia giusta si crea qualcosa di buono. Il calcio non è matematica…
  16. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Andrea Agnelli è quello veramente appassionato di Juventus in famiglia. Dal suo arrivo come Presidente ha fatto crescere il club ai livelli che ci competevano: gradissimo. Poi ha fatto due errori a mio avviso giganti: 1) CR7 : ha spolpato la Juventus. Lui grande giocatore ma parliamo di un solista ( oltre 100 goal) che non ha dato l’apporto che si sperava. Da lì si è creato un buco che stiamo pagando. 2) La SuperLega e la lite con Ceferin. Non discuto il progetto nel merito ( basta vedere il Mondiale per clubs) ma le modalità. La Calciopoli delle plusvalenze ( col killer Chine’) fatta pagare solo alla Juventus sono un monito. Un anno senza CL ci ha ulteriormente massacrato e ridimensionato. JE non poteva fare nulla, era AA che avrebbe dovuto essere più prudente. Hai ragione, si ricollega a quanto risposto a Moeller73. Il nostro posto era quello stabile insieme alle big tipo Bayern Monaco invece siamo spariti e molta colpa e’ nostra.
  17. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Premesso che non mi sta simpatico ne’ il Napoli ne’ AdL ( anche se ho goduto nel vedergli sfilare lo scudetto a Marmotta & Cartoni) la mia non è una speranza di insuccesso ma un’ipotesi. Il Napoli di quest’anno ha vinto per demeriti dell’Inter: la quota scudetto è stata bassa, la più bassa da 22 anni. Conte ha fatto tirare fuori il 110% a una squadra valida ma non eccelsa. Hanno fatto una campagna acquisti equilibrata ma KDB a 34 e’ un’incognita, una soluzione low cost che non può essere paragonabile a Kvara nel pieno della carriera. Se le cose non andranno nel verso giusto Conte farà come ha fatto di solito: attaccherà la società. 19-04-2025 De Laurentiis dribbla Conte: "Le valutazioni in itinere possono creare disagio, i conti si fanno alla fine" Pensi veramente che serva tanto per non far uscire fuori le polemiche. L’unico che veramente era di gomma, aziendalista fino al midollo era Allegri.
  18. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Concordo pienamente. La controprova l’abbiamo avuta noi . Allegri I prendendo la squadra costruita da Conte ha fatto un capolavoro. Allegri II al netto di una squadra non top e’ rimasto con il cerino in mano. Bravo a gestire il -10 punti ma poi basta.
  19. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Ranieri e’ stato un ottimo parafulmine come allenatore ma quando poi devi gestire un Gasperini che prende un microfono e parla … Boh a mio avviso non è la stessa cosa.
  20. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Aspetta: regalando Huijsen a 15 mln più %. Giuntoli li’ ha dimostrato che deve fare altro… o almeno non alla Juventus
  21. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Concordo. Conceicao soprattutto confermi e migliori visto l’investimento. Su Koop sono perplesso però mi ha sorpreso un tifoso atalantino che conosco ( di quelli STRONG): mi diceva che lo riprenderebbe pure domani perché se messo in condizione è devastante. Boh sarà, spero abbia ragione lui.
  22. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Chiaramente vuole essere un’analisi da ombrellone. Fra 25/30 giorni immagino e spero in qualcosa di meglio. Noi sappiamo di avere alcuni “tappi” ( belli grossi). Pero’ pure con le altre non vedo grandi cose. Unica eccezione il Napoli: in questo momento solo l’autolesionismo può frenarlo.
  23. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    In linea di massima concordo. E’ tecnicamente un fenomeno di allenatore ( tipologia di Conte). Il problema è che poi quando sei in un grande club serve anche la “resilienza” di un Allegri. Max aveva quel mix di aziendalismo ( mai contro il club) che gli permetteva di fare un muro di gomma ( un po’ alla Ancelotti). Gasperini così come Conte hanno sempre quella parola al veleno da gettare che a seconda della “piazza” può essere gestita o meno. A Bergamo con i Percassi ( gente che sa di calcio, uno di loro mi pare era calciatore) era protetto. Conte si protegge da solo ma spesso al prezzo di distruggere quanto costruito.
  24. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Concordo sul giudizio relativo al Napoli. Sui problemi Conte - ADL è presto per giudicare: entrambi sono poco portati all’autocritica. Il belga 34 enne non è Kvara. Lo scorso anno hanno pescato dal cilindro McTominay che ha fatto la miglior stagione della carriera. Probabilmente neanche la mamma avrebbe auspicato tanto. La confermerà? Se qualcosa non girerà bene pensi veramente che Conte non si lamenterà mandando di traverso la cena a AdL? Aurelio ha portato due scudetti in 3 anni: il suo lo ha fatto. Subirà i mugugni di Conte ?
  25. Fogueres

    Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

    Che Tudor non fosse la prima scelta è chiaro tanto è vero che si era stranito davanti alle mille voci. Il mio discorso è un altro. Lo scorso anno Giuntoli ha pianificato mesi prima Thiago Motta il quale era la prima scelta. Da lì e’ partito un mercato sicuramente sontuoso per la serie A di questi anni. Morale della favola? TM e’ stato un flop e i giocatori più costosi sono colati a picco. La differenza l’ha fatta il talento cristallino di Yildiz, uno che oggi come giocatore già fatto , la Juventus non potrebbe comprare. Andrebbe in Premier L. -Madrid-PSG- Monaco di B. Questa estate stiamo riparando i danni G&TM: al netto che abbiamo oggettivamente delle carenze non butterei via il bambino con l’acqua sporca. Su Conte c’è poco da dire: è il più bravo a vincere subito in campionato però ad oggi non ha chiuso il suo percorso a 360• tanto è vero che le BIG non ci investono: perché non è andato al Real Madrid, PSG, Man City e Bayern? Forse perché ha limiti caratteriali nella gestione di più competizioni e a certi livelli non basta che vinci la competizione nazionale. Gasperini è un maestro di calcio, molto artigiano: a Bergamo ha saputo valorizzare molti giocatori normali ma li’ aveva i Percassi oltre a una % sui giocatori venduti ( me lo diceva una persona di Bergamo). Sul grande club l’allenatore deve accettare di essere in un ambiente diverso. Roma è invece un altra cosa ancora. Mentalità da provincia in un contesto esplosivo: l’uomo di Grugliasco dovrà mettere da parte i suoi spigoli sennò salta a Novembre.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.