Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.044
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saturnz70

  1. Ieri sera ho notato subito anch'io che Conceicao, pur se entrato per stare a sinistra, tendeva a ritornare sulla fascia destra, anche intasando lo spazio di Edon. Però, dai... è la prima volta, mi pare, che viene schierato a sinistra... ci sta che non sia abituato... magari, se diventasse una cosa un po' più frequente, si potrebbe abituare...
  2. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Boh? Si facevano ipotesi... visto che questo giocatore resta un oggetto misterioso...
  3. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Zhegrova può essere anche solo una questione di condizione fisica ancora precaria. Ha subito un'operazione, e, generalmente, dalla pubalgia si può uscire. A meno che non abbia altri problemi non noti... Su Joao Mario, secondo me, non è questione di altezza, ma di resistenza e forza a fare la fascia da quinto. Secondo me le parole di Spalletti sul "fisico da centometrista", erano in quella direzione. Generalmente gli esterni forti non sono quelli alti, anzi, anche oggi, come è sempre stato, l'esterno è un ruolo che non richiede particolare altezza.
  4. saturnz70

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Concordo. Secondo me David ha bisogno solo di giocare, trovare l'intesa coi compagni, e fiducia. Le doti le ha. Sono sicuro che, adesso che Dusan è infortunato, le dimosterà. ( ...almeno... lo spero... )
  5. Concordo pienamente. Si continua a valutare, e, di conseguenza, a giudicare, Locatelli per quello che non è. Manuel è un MEDIANO. Non è un REGISTA. Appartiene alla schiera dei faticatori del centrocampo, come i Conte, i Bonini, i Furino, i Galia, ecc. ecc. ecc. Purtroppo, quando è arrivato dal Sassuolo, Allegri per convinzione, o per necessità, ne ha voluto fare il perno del centrocampo, dato che non avevamo grandi alternative. Lui, bene o male, se l'è cavata, e se la cava tutt'ora, anche se in un ruolo non suo. E quindi da diversi anni si vive nell'equivoco. Il problema non è Locatelli, il PROBLEMA E' CHE NESSUN DIRIGENTE E' STATO IN GRADO, AD OGGI, DI COMPRARE UN CENTROCAMPISTA BUONO, per fare in modo che il nostro numero 5 sia impiegato nel suo ruolo, dove renderebbe meglio, e la squadra tutta ne gioverebbe. E invece, continuiamo a dover adattare giocatori e moduli, senza trovare mai una quadra completamente soddisfacente.
  6. A mio avviso lo ha già deciso nel momento in cui ha messo Koop a fare il centrale di difesa, anzichè metterci un centrale vero. Di fatto la difesa è già composta di due soli centrali, con in aggiunta una specie di "libero", con licenza di avanzare a centrocampo, dando ampiezza e facilitando le uscite. Ho pensato da subito che potesse essere un mezzo per attuare una transizione morbida dalla difesa a tre a quella a quattro.
  7. Il valore assoluto del giocatore oramai l'abbiamo inquadrato tutti. Inutile ripetere n. mila volte che è un gregario, che non è Vidal, che deve essere rinnovato, ok, ma a poco. Inutile intonare il solito "vendere! non è da Juveee!!!" Perchè poi, di grazia, con chi allestiamo la rosa? Bene o male, dopo il digsgregarsi del blocco che ci aveva fatto vincere nel decennio d'oro 2010-2020, pur con tanti errori, abbiamo ricostruito una buona base. Ora, nei prossimi mercati, dobbiamo "soltanto" individuare e prendere quei 3/4 profili che ci devono far fare il salto di qualità. I gregari che abbiamo li teniamo, perchè servono comunque.
  8. Proporrei un bel 3 - 1 - 4 - 2 "alla Brambilla Fumagalli" : Perin Kalulu Kelly Koop Locatelli Joao Mario Miretti McKennie Cambiaso David Openda
  9. saturnz70

    I miei amici a Bodo

    Date una Stella allo Stadium a quei ragazzi!!!
  10. Ma davvero vogliamo continuare a discutere se era rigore o meno? Guardiamo il dito e non la Luna? VAR utilizzato a piacimento, come moviola. Nessun "chiaro ed evidente errore" dell'arbitro, che, in campo, l'aveva fischiato. Avrebbe dovuto mantenere la decisione presa. Ma, si sa... se viene richiamato (all'ordine?)...
  11. Appunto... alla fine sono tutti una grande famiglia...
  12. Oramai è chiaro che questo è un silenzio-assenso. Un accordo col Sistema.
  13. Allegri chiedeva "dov'è Rocchi??" ...eccolo...
  14. saturnz70

    La maledizione di Damien

    Vado controcorrente: stiamo guardando la cosa dalla prospettiva del tifoso. Bisogna invece guardare ai fatti, senza farsi traviare dalle aspettative sportive. - Partiamo dall'azzeramento del CDA e dall'allontanamento del Cugino Come già evidenziato in altri topic, la Juventus è stata nuovamente nell'occhio del ciclone, a causa della politica troppo orgogliosa di AA, il quale, da vero discendente della Famiglia, ragiona come ragionavano i suoi Avi, ed ha portato avanti delle scelte per una Juve forte, autonoma, proiettata nel futuro, cercando nuove strade per aumentare il fatturato ed i risultati. Questa politica, e i 10 anni di Vittorie, ci hanno inimicato nuovamente il Sistema, ed hanno isolato la Juventus ed AA. JJ è intervenuto, come nel 2006, per "normalizzare". Aveva comunque preso il miglior Dirigente prendibile al momento, Giuntoli, all'interno però di una spending review, portata avanti mettendo come figure apicali degli esperti contabili, anzichè dei Dirigenti Sportivi. Il licenziamento di Giuntoli dopo solo una stagione e mezza non è stato ancora spiegato. L'ipotesi più accreditata è che sia stato allontanato per aver speso troppo. Perchè, pur negli errori commessi, Cristiano è un Dirigente Sportivo, ed il suo obiettivo era di rafforzare la Squadra, a dispetto di un bilancio in passivo. Da quello che sappiamo, stava imbastendo alcuni affari, prima di venire cacciato via, tra i quali anche il ritorno di Conte. Può essere che abbia dato fastidio? Che in realtà la Juve NON debba, per il momento, rialzare la testa e stare buona buonina nell'angolo? -Comolli come può essere letto l'affidamento della Juventus ad una figura del genere, se non con la precisa intenzione di continuare a curare l'aspetto economico, tenendo in stand by l'aspetto sportivo? come può essere interpretata, se non così, l'assenza della figura del DS, in una Società Sportiva, degna di tal nome? come può essere interpretato il continuare a mantenere come Presidente una figura, per usare un eufemismo, "poco rappresentativa"? Da tempo ho sposato la teoria di @Roland Deschain: fratelli Bianconeri, guardiamo in faccia la realtà: la Juventus per il momento non deve tornare ad essere la Juventus.
  15. Motta fa parte della serie assurda di errori commessi dalla Dirigenza. Ennesimo allenatore preso e poi buttato a mare. Abbiamo cominciato con Sarri, e poi tanti altri... una roba che nemmeno l'Inter di Moratti... A me è dispiaciuto tanto, perchè tecnicamente è uno bravo, e stavamo finalmente vedendo qualcosa di nuovo alla Juve. Se avesse avuto tempo... Ci sarebbe voluto qualche Dirigente serio e competente per prendere Thiago e fargli smussare qualche spigolo, e, nello stesso tempo, prendere per le orecchie qualche giocatore e ridurlo a più miti consigli.
  16. Ennesima iniezione di liquidi per ripianare il bilancio, disastrato a causa di gestioni sportive mediocri, ma anche per insufficienti gestioni manageriali. Vedasi alla voce "sponsor", e "aumento di fatturato". Che poi, per una Società sportiva, sono la conseguenza di risultati di campo assenti. È oramai palese che la Proprietà non è competente. Che trovasse qualcuno in grado, se può.
  17. Infatti, anche io la penso così. Il rigore c'era. Ma non ho nemmeno più voglia di inca**armi, visto le partite di mer*a che stiamo facendo...
  18. saturnz70

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Infatti, anche per me era rigore. Purtroppo hanno trovato il cavillo per annullarlo. Comunque Dusan aveva saltato l'uomo con quel colpo di genio. Inutile trattenerlo.
  19. saturnz70

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Quella capra di Vlahovic si è attaccato alla maglia di Pablo Marì. Il var ha beccato la maglia tirata. Una roba senza senso... ma perchè gli devi tirare la maglia, dico io??
  20. Eh... che tempi... altro calcio... altri interpreti... altra epoca...
  21. Sembra che abbiano un accordo per liberarlo in caso di richieste da una "big" (che poi, sarebbe da capire se noi siamo ancora una big o no...)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.