Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.086
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saturnz70

  1. Ok, Frattesi non è un top, ma questo lo sappiamo tutti. Intanto, per quanto pochi, credo abbia fatto più gol di tutti i nostri centrocampisti, tranne forse McKennie. Sono d'accordo che nella Juve vorrei vedere solo top, ma purtroppo la realtà è che non ce li possiamo permettere. In giro c'è poco, e se Spalletti ha individuato in lui uno che gli serve, tendo a fidarmi.
  2. Infatti, si sposta solo il problema.
  3. Infatti non ho parlato di assist, ma di "passaggi chiave". È un giocatore associativo che ha visione di gioco, sa buttarsi negli spazi, ricevere e individuare il passaggio giusto per far proseguire l'azione nel modo più proficuo, non banale. Per il resto basta andarsi a vedere un po' di highlights per ricordarsi quello che ha fatto in carriera. Ha fiuto del gol e capacità di piede e di testa. Non è un fuoriclasse, altrimenti non sarebbe restato all'Inter a far panchina così a lungo. Ma è un buon centrocampista offensivo che, probabilmente, con Spalletti potrebbe esplodere. Per il mercato di gennaio direi che un centrocampista e un esterno destro ci vorrebbero. Se un quinto o un terzino dipende da cosa vuole fare il mister.
  4. In realtà il ragazzo ha diverse doti: un buon tiro, colpo di testa ed anche il passaggio chiave. Secondo me è un po' sottovalutato, per il fatto che gioca poco.
  5. Sarà per questo che, si dice, Spalletti vorrebbe Frattesi? Perchè non abbiamo lo straccio di uno capace di approfittare di questa situazione? Non abbiamo nessun centrocampista che sappia tirare in porta come si deve?
  6. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo perchè abbiamo preso tanti bravi ragazzi, ma troppo "bravi". Bravi tecnicamente, ma senza personalità Prima di valutare il giocatore, dovremmo valutare l'uomo. Ma per fare queste valutazioni servirebbe avere dei dirigenti competenti.
  7. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' molto semplice, è uno senza personalià, è un soldatino, come molti giocatori usciti dall'Atalanta di Gasperini, i quali, una volta usciti dal meccanismo, si sono persi.
  8. Eh.... ma questo oramai è assodato... tranne due o tre elementi, la maggior parte dei ragazzi in rosa sono bravi ragazzi... troppo bravi... a noi servirebbe qualche figlio di buona donna...
  9. Visto che Kenan è un fan di Del Piero, e che hanno creato quella maglia celebrativa... perchè non chiamare Alex a fargli un po' di scuola?
  10. saturnz70

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Senza Locatelli e Koop abbiamo giocato più veloci.
  11. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ricci per Gatti, si potrebbe pure fare... ma, domanda: poi chi facciamo giocare in difesa?
  12. Che Milik e Joao Mario sono ancora vivi e lottano con noi. Che Perin è stato venduto ed abbiamo un nuovo secondo. Che chi sbaglia il mister lo lascia in ginocchio (sui ceci?) in mezzo al campo.
  13. Insomma... secondo me è stato stuzzicato da quello che ha visto in queste settimane, e che gli ha fatto ampiamente girare le balle. La squadra si porta(va?) evidentenente dietro un bagaglio frutto di anni di impostazione di gioco Allegriana. Motta e Tudor non sono riusciti a scalfire questa mentalità più di tanto. Spalletti sta tentando con tutte le sue forze di far capire certi concetti. Speriamo ci riesca, perchè, se i ragazzi ci credono, hanno dimostrato di poter essere meglio di quanto si pensava.
  14. Ok, prepariamoci: sarà un Natale con precipitazioni nevose moooolto abbondanti...
  15. saturnz70

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Ok, è stata modificata apposta. L'ironia è carina, dato il momento...
  16. Che sia vero o no non è il punto. Il problema è che la Juventus da anni è una Società Fantasma. Con una Dirigenza incompetente e debole, sia verso l'esterno che all'interno. Questa è la cosa più triste! Siamo diventati un Circo.
  17. saturnz70

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Che sia vero o no non è il punto. Il problema è che la Juventus da anni è una Società Fantasma. Con una Dirigenza incompetente e debole, sia verso l'esterno che all'interno. Questa è la cosa più triste! Siamo diventati un Circo.
  18. Beh, si, ovviamente il modulo non è tutto. Nel calcio il gesto tecnico è la prima cosa. I calciatori decidono le partite con le loro giocate. Conceicao aveva già in parte cambiato la partita, ma poi, dal 60', quando è entrato Openda, ho visto la squadra messa meglio in campo. Decisamente meglio. Il gol di McKennie, per quanto inventato dal nulla, è stata la conclusione di una bella combinazione. Combinazioni che già da qualche minuto si stavano vendedo in campo.
  19. Io invece seguo il ragionamento di @jouvans Bene o male abbiamo dei mediani fisici, come Koop, Thuram, Locatelli, McKennie. Ne mettiamo una coppia che aiuta anche la difesa, e poi il gioco lo facciamo fare a quelli davanti.
  20. Ecco, infatti! Ma perchè continuare a farsi del male col 3-4-2-1? Tanto, qualsiasi modulo adottiamo, ci sarà sempre qualcuno adattato. A questo punto, tanto vale usare il modulo che funziona meglio e che, soprattutto, Spalletti conosce meglio, e con cui ha sempre fatto buone stagioni con tutte le squadre che ha allenato. Anche basta fare la controfigura di Tudor!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.