Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.021
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saturnz70

  1. Eh... che tempi... altro calcio... altri interpreti... altra epoca...
  2. Sembra che abbiano un accordo per liberarlo in caso di richieste da una "big" (che poi, sarebbe da capire se noi siamo ancora una big o no...)
  3. Più semplice se l'intenzione è quella di perseguire una sola delle parti in causa, per scopi non meglio definiti...
  4. Soprattutto, avrebbero dovuto indagare e processare "a specchio", cosa mai avvenuta. Forse perchè, appunto, non c'era nulla da condannare.
  5. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più che altro, speriamo che Spalletti abbia capito che il modulo e la formazione giusta erano quelli che erano stati adottati con l'Udinese e la Cremonese, e che, in parte con lo Sporting, ma soprattutto con il Torino, è stato fatto un passo tornando indietro a vecchie abitudini da dimenticare.
  6. Gatti e Di Gregorio non vanno in Nazionale? Esticaxxi? Nun ce lo metti?
  7. Per la prossima partita proporrei questo 4-3-3, che, in realtà, in fase difensiva diventa un 5-2-3, ed in fase offensiva un 2-1-4-3: 4-3-3 Di Gregorio Cambiaso Kalulu Rugani Kostic Koopmeiners Locatelli Miretti Conceicao Vlahovic Yildiz 5-2-3 Di Gregorio Cambiaso Kalulu Rugani Koopmeiners Kostic Locatelli Miretti Conceicao Vlahovic Yildiz 2-1-4-3 Di Gregorio Kalulu Rugani Koopmeiners Cambiaso Locatelli Miretti Kostic Conceicao Vlahovic Yildiz
  8. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse ha equivocato... invece che Tether ha letto Teether
  9. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pienamente d'accordo. Abbiamo sofferto per qualche anno, ed era normale, dopo il disgregarsi della rosa reduce da un lungo ciclo vincente. Sarà fondamentale il prossimo mercato, per fare quei tre/quattro acquisti che ci servono per fare il salto di qualità da una squadra competitiva ad una squadra di nuovo vincente.
  10. No, ma ipotizzerei un ruolo di terzo centrale aggiunto, quello che fa spesso Locatelli, per la salida lavolpiana. Quindi in fase difensiva passiamo a 3, e lui si aggiunge ai centrali, mentre, in fase offensiva, fa il mediano di impostazione.
  11. Secondo me invece c'è un'ulteriore opzione. Una via ibrida, che potrebbe essere anche utile per aiutare il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4. E cioè, quello che scrivevo poco sopra, una sorta di difesa a 3 dinamica, con Koop tra i centrali in fase difensiva, ma poi regista arretrato in fase offensiva. La cosa aiuterebbe sia dietro, che Locatelli, che potrebbe sgravarsi di alcuni compiti prettamente tattici per avanzare come mezz'ala.
  12. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi si può ancora giocare a 4 dietro e a 2 a centrocampo?
  13. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche Bonucci era un centrocampista, poi arretrato a difensore centrale. Secondo me, è inutile fare discorsi su quanto abbiamo pagato Koop, se farlo giocare in quella posizione serve a lui ed a tutta la squadra a rendere meglio. Siamo seri... oramai abbiamo capito tutti che la favola dei giocatori usciti dall'Atalanta di Gasperini è, appunto, solo una favola. Secondo me, è inutile fare discorsi su quanto l'abbiamo pagato, se farlo giocare in quella posizione serve a lui ed a tutta la squadra a rendere meglio.
  14. Riflessione tecnico-tattica, per tutti: Il nostro gol contro lo Sporting nasce da una verticalizzazione dalla difesa di Koopmeiners. Avere uno dietro coi piedi buoni che imposta il gioco è una cosa preziosa. Potrebbe essere il nuovo Bonucci, anzi, meglio di Bonucci. Mantenere una linea difensiva a 3, con Kalulu-Koop-Kelly, sarebbe un po' come Barzagli-Bonucci-Chiellini. Potrebbe essere che Luciano abbia trovato finalmente un senso all'Olandese. E, secondo me, è inutile fare discorsi su quanto l'abbiamo pagato, se farlo giocare in quella posizione serve a lui ed a tutta la squadra a rendere meglio. Con Koop si potrebbe ipotizzare una difesa a 4 che diventa dinamicamente una difesa a 3: Di Gregorio Kalulu Kelly Koopmeiners Cambiaso Locatelli Thuram Kostic Zeghrova Vlahovic Yildiz
  15. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono d'accordo. Il nostro gol contro lo Sporting nasce da una sua verticalizzazione dalla difesa. Avere uno dietro coi piedi buoni che imposta il gioco è una cosa preziosa. Potrebbe essere il nuovo Bonucci, anzi, meglio di Bonucci.
  16. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok, ma, se giocano col 4-2 dietro, chi prende la mezzapunta?
  17. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah... quindi un giudizio sulle capacità del personaggio... peggio mi sento...
  18. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè ridi? In effetti, la narrazione comune è proprio che la dirigenza messa da Elkann (Ferrero-Scanavino-Giuntoli) sia stata messa con l'obiettivo primario di fare dei tagli e raggiungere il pareggio di bilancio entro tre anni. Non è così?
  19. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, capisco, ma, alla fine, chi gioca ancora col trequartista?
  20. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi, anche qui, ripeto, nessuno dovrebbe fare più la difesa a 4, ma tutti a 3. E chi difende con solo 2 centrali come fa? Viene sempre fregato?
  21. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco... scusa... ma, a questo punto, il problema si ripropone per tutti i moduli che adottano una coppia di mediani. Quindi anche per il 3-4-1-2, per esempio...
  22. Ma Dusan è così.... ormai lo conosciamo... sbaglia tanto tecnicamente, posizionalmente, e come scelte di tiro e di passaggio. È una capra. Però, quando si impegna così, gli si vuole bene lo stesso! Il compito del bravo allenatore è proprio quello di mettere in condizione i nostri medi(ocri) giocatori di rendere al meglio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.