Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.334
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. Sono 3 squadre oggettivamente ignobili...poi, per carità...
  2. Vista la rosa sono una manica di scappati di casa...
  3. Visto che nel finale della scorsa stagione ha suscitato interesse, apro un topic apposito per le categorie "minori", sotto la Under 19. Segnalo che la nostra Under 17 ha vinto proprio ieri la Youngster Cup, torneo internazionale giocato a Berlino con la partecipazione di diverse squadre prestigiose tra cui Porto, Benfica e Marsiglia. Di seguito un video con tutte le partite del torneo (da 45' l'una), trovate la finale col Porto a 7 h. 20 min. Di seguito le rose delle squadre come pubblicate dal sito della Juve, grazie a @and92juve per averle riportate Juventus under 17 PORTIERI Simone Cat Berro Alessio Marcu Riccardo Adrian Radu Mattia Rossetti DIFENSORI Filippo Caselli Jacopo Contarini Manuel Dimitri Nicolò Milia Alfonso Montero Niccolò Rizzo Francesco Russo Filippo Bellino CENTROCAMPISTI Enzo Keutgen Matteo Lontani Patryk Mazur Matteo Pallavicini Amara Idris Sylla Edoardo Vallana Francesco Verde ATTACCANTI Marsel Bibishkov Claudio Giardino Josue Banewa Grelaud Siaka Khallouki Diallo Francesco Leone Antonio Stefano Merola Adam Sosna Jeremiah Yamoah Omoruy Diego Zingone Juventus Under 16 PORTIERI Pietro Anfossi Filippo D’Emilio Raffaele Huli Sebastiano Nava DIFENSORI Alessandro Bonora Tiago Malfatti Lorenzo Moschetta Stefano Specker Vittorio Tognaccini CENTROCAMPISTI Fabio Badarau Benit Borasio Lorenzo Brossa Lorenzo Cancilà Paolo Ceppi Stefano Chessa Kris Gecaj Nicola Pomoni Stefano Iulian Precupanu Gabriel Repciuc Demba Sall Samb Tommaso Sibona Marco Tiozzo Pagio Diego Vitrotti ATTACCANTI Luca Cesare Bracco Kevin Gjoka Karamoko Kaba Mega Anthony Nnachi Francesco Sturniolo Luis Gabriel Suazo Da segnalare che hanno promosso tutti i giocatori dallo scorso anno e non c’è stato nessun nuovo arrivo. Juventus Under 15 PORTIERI Aron Kamberi Pierre Corrado Bernard Reale DIFENSORI Riccardo Carfora Emanuele Demichelis Christian Franco Mattia Michelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Osenga Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Gianluca Banchio Piergiorgio Basile Federico Benassi Alessandro Brancato Thomas Corigliano Eneko Erdozain-Arispe Franco Matteo Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Edoardo Acrocetti Giovanni Bruno Destiny Elimoghale Davide Guarneri Riccardo Paonessa
  4. Il più forte era Bumbescu....aveva un gran tiro.
  5. Ottima e legittima domanda. Fosse per me accetterei il rischio, anche perché una squadra fondata sui giovani costa meno, quindi "ammortizzi" comunque il rischio di non entrare in CL. Per esempio se vendo Gatti a 20 milioni di € e, invece di comprare qualcuno a sostituirlo alla stessa cifra o superiore, inserisco Pedro Felipe in squadra, so già che avrò dei problemi e corro il rischio che compia magari errori importanti in partite importanti, ma intanto valorizzo un asset e utilizzo il ricavato magari per rinforzarmi altrove (o per prendere altri giovani). E PF di ingaggio costa due noccioline. So però che non é un visione che sarebbe condivisa da molti.
  6. garrison

    Fiorentina Juve Designazioni Arbitrali

    Quindi se in ipotesi l'arbitro dovesse sbgalire qualcosa ai danni della Juve é "matematicamente" perché é prezzolato/vuole danneggiarci? Gli arbitri, se non intenzionalmente, non sbagliano mai? No perché é la teoria (idiota) su cui si fonda calciopoli...gli arbitri sanno sempre la decisione giusta ma nei confrotni di alcune squadre sceglierebbero consapevolmente di favorire alcune squadre (nel ragionamento balordo di quelle sentenze la Juve). Poi vedi le varie partite e ti accorgi che ci sono errori in tante (come normale...é un mestiere difficile), mica solo quelle della Juve. E come si spiega quindi?
  7. garrison

    Fiorentina Juve Designazioni Arbitrali

    No, non é vero, menti solo a te stesso. Segui il calcio perché alla fine lo sai che tutte queste bischerate sugli arbitri sono solo cavolate da bar sport, identiche a quelle di cui han sempre cianciato napoletani o interisti (le prime due tifoserie per vittimismo...ma pure la nostra non scherza eh...). Non è questione di razionalità ma di intelligenza: se io so già (o sono veramente convinto che....) gli arbtri danneggino volontariamente la Juve per non si sa bene quale motivo (perché nessuno lo spiega concretamente) e, quindi, quando la Juve perde, é colpa loro, ma malgrado questo vedo tutte le partite, non é che sono un innamorato folle, sono un fesso. Ma in realtà non sei fesso e sai benissimo, come tutti gli altri o quasi a parte quelli proprio svalvolati (che ci sono eh...ma per fortuna sono pochi), che al 99% il risultato che viene fuori é motivato solo dal campo e gli arbitri cercano sempre e solo di decidere per il meglio, in Italia e in Europa (sbagliando a volte e anche ai nostri danni....ma non intenzionalmente).
  8. Ah guarda, hai perfettamente ragione. Si é visto come veniva "trattato" Savona alla prima esperienza nel calcio in serie A. E' ovvio che passa da una società forte che "impone" certi giocatori che inevitabilmente sbagliano (Hujsen nella mezza stagione alal Roma ne ha combinate...) e se ne sbatte delle critiche che arrivano dai media e dai tifosi e accetta di dover fare un percorso. Pedro Felipe e Gil ad esempio non sono e non possono essere perfetti, la difesa della NG non é certo impermeabile, gol ne prendono anche diversi. Se al primo errore li sbatti in tribuna ovviamente non funziona.
  9. Lui e Gil Puche proseguono nell'ottima tradizione dei difensori portati nel calcio professionistico dalla Juve NG...Dragusin, Hujsen, DeWinter, Savona, Muharemovic (tra i portieri Israel e vedremo Daffara oggi diventato titolre in B con l'Avellino malgrado abbia vent'anni). Onestamente se non avessimo fatto cessioni solo per plusvalenzare oggi potremmo avere una difesa fatta quasi tutta in casa e dai costi irrisori, però sappiamo che sono state fatte altre scelte. Spero che la tendenza cambi con Comolli, tutti i nuovi dirigenti Cherubini, Giuntoli ed adesso anche Comolli hanno "promesso" al momento del loro insediamento che avrebebro cambiato registro. Salvo poi fare l'esatto opposto non appena si sono resi conto di aver bisogno di soldi per finanziare la squadra (e scelte di mercato spesso deleterie).
  10. garrison

    Fiorentina Juve Designazioni Arbitrali

    Ecco, questo é un soggetto pericoloso. Si vede proprio che é lì solo per il cognome, fa un casino di errori e per di più ha una spocchia senza senso.
  11. garrison

    Fiorentina Juve Designazioni Arbitrali

    Non era rigore nenche allora, visto che comunque il fallo di mano doveva essere volontario. E quello di sicuro non lo era, il difensore del Genoa si rinviò sul braccio in modo comico... Tra l'altro all'epoca non c'era neanche il Var e l'arbitro decise (per me bene nell'occasione) in pochi secondi. Guida é un buonissimo arbitro, infatti molto stimato anche a livello internazionale, anche se ha combinato un pasticcio epocale in una partita dell'Atletico madrid in CL l'anno scorso, non aiutato dal Var (sempre su un fallo di mano del tutto inesistente diede un rigore), altrimenti arbitrerebbe già ad altissimi livelli anche in Europa.
  12. Se li invitano nei Forum o quello che sono, dura poi stare zitti. Un giorno inviteranno i tifosi incattiviti dei Forum e allora potremo esprimere tutta la nostra frustrazione. Per adesso, stranamente, invitano i dirigenti e questi qualcosa devono dire. Tra l'altro il ruolo che é stato affidato a Chiellini, a quanto pare, é proprio questo, di andare a parlare, posto che é un ex grandissimo calciatore e ha pure una buona dialettica al contrario di molti ex colleghi (e sa pure più che discretamente l'inglese). Direi che questo é decisamente un punto a favore di Chiellini, allora, che si dimostra una persona intelligente.
  13. garrison

    Fiorentina Juve Designazioni Arbitrali

    È inutile, certa gente non ragiona. Si danno dei deficienti da soli, nel senso che sono qui a scrivere tutti i giorni di uno sport che credono (o gli piace denunciare come) truccato. E magari sono quelli che fanno anche "raffinati" ragionamenti tattici, quando poi se sostieni che l' arbitro ci danneggerà a prescindere cosa perdi tempo a parlare di tattica? I nostri perderanno per colpa dell' arbitro e stop, a prescindere dalla tattica. Da un lato sono talmente fessi che non si rendono conto che ragionano come napoletani e interisti, che vedono regolari solo le loro vittorie. Dall' altro penso che in realtà siano perfettamente nel loro inconscio consapevoli che sono tutte fregnacce che raccontano a loro stessi solo per non ammettere che anche altri possano vincere partite di calcio.
  14. In effetti per quel poco che ho visto, ta i mancini, é molto più simile al nostro ex da me molto amato Soulé, forse un filo più potente (anche se meno giovane e meno sano...), il dribbling é sempre pensato in funzione di liberarsi per poter servire il compagno sulla corsa o quasi, ha una buona visione di gioco (del resto ce la ricordiamo quella verticalizzazione assassina con cui mise in porta David contro di noi l'anno scorso di questo periodo...), non come Conceicao che molto più concentrato sulle azioni personali (spesso troppo...ha un buon tiro ma non così eccezionale e una visione di gioco spesso rivedibile - anche se a me Conceicao piace -).
  15. Da Giovani Bianconeri.com ESCLUSIVA – Teodor Dulea, nuovo volto per l’attacco della Juventus Under15 Di: Tommaso Morea 19 Novembre 2025 Alle 18:49 La Juventus continua a guardare al futuro, puntando sui giovani prospetti internazionali. Tra le novità in casa bianconera c’è Teodor Dulea, trequartista moldavo classe 2011, già aggregato da diverse settimane alla formazione di Mister Marco Pecorari. Dulea proviene dalla Academia de Fotbal Radu Rebeja, una bella realtà calcistica della Moldavia dedicata allo sviluppo e alla formazione di giovani calciatori, fondata dall’ex calciatore moldavo Radu Rebeja. Con caratteristiche tecniche interessanti, buona struttura fisica e una spiccata attitudine al gioco offensivo, il talento 14enne ha attirato l’attenzione degli osservatori bianconeri e ha iniziato a lavorare con il gruppo Under15 a Torino subito dopo l’estate quando si è trasferito con la famiglia in Piemonte. Il suo tesseramento ufficiale avverrà a gennaio 2026, al termine delle consuete procedure internazionali. Intanto, il giovane attaccante sta già respirando l’ambiente Juventus, prendendo parte ad allenamenti e test amichevoli per favorire il suo inserimento.
  16. Guarda non conosco questi giocatori, purtroppo non ho potuto vedere molto calcio internazionale nell'ultimo anno, al di là di un po' di Premier (tra i "frangiflutti" mi é piaciuto Camara dell'Aston Villa). Il ruolo del "regista" per me é sempre stato quello preferito, cioé io se dovessi costruire una squadra il giocatore veramente forte che prendereri e vorrei sempre é quello davanti alla difesa (ancor di più del centravanti o degli esterni offensivi), memore di come Paulo Sousa trasformò dal giorno alla note l'asfittica squadra di Trapattoni che davanti alla difesa giocava con mazzolatori tipo Dino Baggio o Conte. E poi abbiamo visto l'impatto di Pirlo molto più di recente. Per dire il giocatore che ruberei alal concorrenza italiana non é Leao, Lautaro, Anguissa, Hojlund ecc., ma Calahnoglu, ecco uno così secondo me svolterebbe anche il gioco della Juve di oggi.
  17. Perdere l'affidabilità fisica per me vuol dire essere come DeSciglio, avere un mzzo acciacco (che forse era il cagotto) e un risentimento muscolare non significa quello. Se poi da qui in avanti diventa come il buon Mattia, che non riusciva a fare 3/4 partite di seguito, potrai senz'altro dire che non é più affidabile. Per adesso mi sembrano un po' esagerazioni, contro un giocatore un po' troppo bersagliato.
  18. garrison

    Mondiale Under 17

    Però tra i più giovani le sorprese sono all'ordine del giorno e alcune squadre sono spesso più strutturate, rispetto alle controparti "adulte" (penso in aprticolare alle squadre africane).
  19. Bhé regista alla Pirlo sono pochissimi, ci arrivano più che altro mezzeali o trequartisti nell'evoluzione della carriera. Bravi all'inter ad inventarci Calahnoglu ad esempio. Più facile trovare giocatori che possono fare da "frangiflutti" davanti alla difesa, lasciando poi il lavoro di costruzione alle due mezzeali (o almeno una...). Bouaddi mi sembra quel tipo di giocatore. In NG abbiamo Faticanti, che ha già 21 anni, ma che é quella tipologia , mediano basso più che regista, giocatore di grande intelligenza che fa spesso da "muretto" per i compagni per far ripartire l'azione in maniera pulita anche se sa giocare anche un po' sul lungo. Sembra molto interessante nel ruolo Makiobo classe 2007 arrivato dal Belgio ma da quest'estate si é già spaccato 2 volte e l'ultima al legamento del ginocchio (anche se non il crociato)...
  20. Perdere l'affidabilità fisica...un piccolo infortunio muscolare.
  21. Bhe ovvio che parla di progetti definitivi approvati, poi da qui al 2032 c' è spazio. A Firenze sia pure con gravi ritardi i lavori sono partiti e comunque Milano, Roma e Cagliari sono ormai pronti, per il resto sia Napoli sia Verona sia Salerno hanno dei progetti ma piuttosto embrionali.
  22. In estate mi ricordo che l'Angolo era abbastanza compatto nel volerlo tenere Gatti eh...(non che questo abbia chiaramente nessuna influenza però non era solo "in dirigenza").
  23. Somiglia davvero molto a Soulé come tipo di gioco. Solo più vecchio e meno sano. Comunque ha grande tecnica e si vede anche se come molti mancini usa un piede solo, comunque é una validissima alternativa a Conceicao da metetre ad avversari stanchi. Dovremmo trovarne anche una ad Yldiz dall'altra parte.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.