Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.547
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. Non diciamo cavolate. 10 o 20 anni fa si sarebbe fatto un cinema della miseria, calciopoli è nata proprio su ste quazzate trasformate in casi arbitrali, altro che apertura di credito. Il si stava meglio quando si stava peggio, in tutti gli ambiti, ha davvero rotto il * per quanto mi riguarda. Non è affatto vero che un tempo si accettavano gli errori arbitrali, era peggio di adesso, almeno gran parte sono evitati proprio grazie al Var e agli aiuti tecnologici. A mancare allora come oggi era la serenità nel guardare le partite.
  2. Ma va che il Var c'è dal 2017 mi pare. E ormai c' è ovunque, in Italia addirittura in C, tanto siamo malati per le decisioni arbitrali. È una cosa che per me ha migliorato il calcio, rendendolo più giusto. Altri non saranno d'accordo, amen, molti li trovo solo dei passatisti ma ognuno ha diritto alla sua opinione. Ma ormai è ineluttabile, non si può tornare indietro. Quindi si accetta con le sue cose buone e sbagliate, senza troppi cinema.
  3. Ma semplicemente stare più calmi e sereni, che sono solo partite di calcio? Il Var serve per fare meno errori e per quello funziona, in generale. Poi ci possono essere situazioni come queste, in cui è più un danno (anche se sicuro non fosse esistito poi ci sarebbe stata la moviola e qualcuno avrebbe parlato di rigore non dato alla Lazio e le polemiche ci sarebbero state comunque). Una partita di calcio è fatta da centinaia di episodi e le decisioni arbitrali sono solo alcune di questi. Solo che a calciatori ed allenatori fa comodo parlare spesso solo di quelle e ai tifosi piace pensare che gli avversari rubino le partite corrompendo gli arbitri, così leniscono il dolore per le sconfitte e parano gli sfottò.
  4. Sono d'accordo con questa lettura ma comunque non mi pare esista un "protocollo Var" sui falli di mano. Esisterà una casistica che gli arbitri valutano sui falli di mano ma in generale per il regolamento non per il Var. Il fatto è che moltissimi tocchi di mano che in passato sfuggivano perché sono troppo rapidi ad occhio nudo o ingannevoli (sfido la maggior parte di noi a giudicare un fallo di mano senza vedere alcun replay) col Var diventano visibili e potenzialmente sanzionabili.
  5. Ma non esagerate sempre... è un episodio come un altro. Dove tra l'altro alla fine è stata presa la decisione più corretta (anche se era angolo per la Lazio). Sempre 'ste bottanate sulla regolarità del campionato, gli arbitri fanno del loro meglio ma nessuno li aiuta, né gli addetti ai lavori né i tifosi, che sanno solo gridare ai complotti (chiaramente sempre a favore di altri). Di veramente grave ed indegno c'è stato il comportamento delle due panchine, quello si. I giocatori e gli allenatori fanno un sacco di cacchiate e di errori ogni partita ma alla fine ci si concentra sempre sugli episodi arbitrali. Capisco che è il bar sport e bisogna sempre gridare al ladro agli avversari ma per me è poco serio.
  6. Io giudico quello che vedo senza pensare favoriscono uno o sfavoriscono un altro. Per me non è rigore e stop, non è che perché ne han dato uno inesistente contro la Juve a Verona allora stasera doveva fischiarlo.
  7. A me non interessa niente, proprio perché anche in quei casi io pure sostenevo non fossero rigori, per me questo non era da dare. No è che perché si è sbagliato in passato si deve continuare. Poi la fine l' arbitro è stato anche bravo a trovare un appiglio perché il Var gli stava facendo fare una cavolata.
  8. Il giocatore è girato ed il tiro è ravvicinatissimo. Sarebbe rientrato nella casistica dei rigori assurdi.
  9. Non è mai troppo tardi per accorgersi che non sono rigori. A centrocampo falli di mano così non vengono neanche considerati. Chi era al Var stasera penso avesse poca esperienza o si è fatto prendere la mano.
  10. Va bhe è un tocco col gomito ma ad una distanza di 20 centimetri su una palla veloce, con un movimento naturale, si stava girando. Per me era un rigore da non dare e non andava richiamato al Var. Poi il fallo è abbastanza ridicolo, una tirata di maglia ininfluente.
  11. garrison

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Troppa fatica a battere un avversario mediocre, tranne un paio di elementi. Spalletti continua a seguire il modello Tudor in maniera incomprensibile, sbagliando anche la scelta di Kostic messo contro Palestra. Conceicao vivacissimo ma deve migliorare assolutamente le scelte.
  12. Benino direi, fisicamente sta bene, deve recuperare brillantezza.
  13. Visto che nel finale della scorsa stagione ha suscitato interesse, apro un topic apposito per le categorie "minori", sotto la Under 19. Segnalo che la nostra Under 17 ha vinto proprio ieri la Youngster Cup, torneo internazionale giocato a Berlino con la partecipazione di diverse squadre prestigiose tra cui Porto, Benfica e Marsiglia. Di seguito un video con tutte le partite del torneo (da 45' l'una), trovate la finale col Porto a 7 h. 20 min. Di seguito le rose delle squadre come pubblicate dal sito della Juve, grazie a @and92juve per averle riportate Juventus under 17 PORTIERI Simone Cat Berro Alessio Marcu Riccardo Adrian Radu Mattia Rossetti DIFENSORI Filippo Caselli Jacopo Contarini Manuel Dimitri Nicolò Milia Alfonso Montero Niccolò Rizzo Francesco Russo Filippo Bellino CENTROCAMPISTI Enzo Keutgen Matteo Lontani Patryk Mazur Matteo Pallavicini Amara Idris Sylla Edoardo Vallana Francesco Verde ATTACCANTI Marsel Bibishkov Claudio Giardino Josue Banewa Grelaud Siaka Khallouki Diallo Francesco Leone Antonio Stefano Merola Adam Sosna Jeremiah Yamoah Omoruy Diego Zingone Juventus Under 16 PORTIERI Pietro Anfossi Filippo D’Emilio Raffaele Huli Sebastiano Nava DIFENSORI Alessandro Bonora Tiago Malfatti Lorenzo Moschetta Stefano Specker Vittorio Tognaccini CENTROCAMPISTI Fabio Badarau Benit Borasio Lorenzo Brossa Lorenzo Cancilà Paolo Ceppi Stefano Chessa Kris Gecaj Nicola Pomoni Stefano Iulian Precupanu Gabriel Repciuc Demba Sall Samb Tommaso Sibona Marco Tiozzo Pagio Diego Vitrotti ATTACCANTI Luca Cesare Bracco Kevin Gjoka Karamoko Kaba Mega Anthony Nnachi Francesco Sturniolo Luis Gabriel Suazo Da segnalare che hanno promosso tutti i giocatori dallo scorso anno e non c’è stato nessun nuovo arrivo. Juventus Under 15 PORTIERI Aron Kamberi Pierre Corrado Bernard Reale DIFENSORI Riccardo Carfora Emanuele Demichelis Christian Franco Mattia Michelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Osenga Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Gianluca Banchio Piergiorgio Basile Federico Benassi Alessandro Brancato Thomas Corigliano Eneko Erdozain-Arispe Franco Matteo Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Edoardo Acrocetti Giovanni Bruno Destiny Elimoghale Davide Guarneri Riccardo Paonessa
  14. A dir la verità non lo avevo riconosciuto subito, leggendo i nomi dei presenti però sono andato per esclusione.
  15. Sono le solite battaglie di religione non molto intelligenti. Sczeszny grande portiere ma aveva un ingaggio folle ed un'età avanzata che giustificava la risoluzione consensuale, oltretutto, per pura fortuna, non é costata niente per una volta.. Lasciando perdere chi vuole sempre dimostrare di avere ragione, comunque la persona Sczeszny merita la massima stima, uomo intelligente e spiritoso (e chiaramente nei suiìoi anni migliori gran portiere).
  16. E' vero, però é anche la competizione più difficile. Noi abbiamo praticamente sempre portato avanti le squadre in EL e Conference. Giuto l'anno scorso la lazio, dopo aver ominato il girone, riuscì a farsi eliminare ai quarti dal Bodo, mentre la Fiorentina uscì in semifinale col Betis ai supplementari. Noi ci possiamo giovare di un livello medio delle squadre alto, anhe l'Atalanta é abbastanza competitiva in CL (onestamente più delle tedesche e spagnole meno forti), e in EL e Conference (se la Fiorentina torna ad essere una squadra di calcio) abbiamo possibilità, però ci manca la squadra top da semifinale di CL, i miracoli all'inter non riusciranno tutti gli anni.
  17. E' molto presto...sarebbe utile che la Germania perdesse almeno una squadra, noi come Italia penso che riusciremo a qualificarle tutte, almeno ai play off. Loro avranno comunque il Bayern che facile arriva almeno in semifinale ed anche il Dortmund, benché scappati di casa in Germania, in CL fa sempre bene. La Spagna invece piuttosto male. Inghilterra pressoché irraggiungibile, tranne suicidi per ora non probabili, in EL.
  18. E' inutile spiegarlo a chi guarda il calcio coi paraocchi bianconeri....certi messaggi sarebbero da circo Juve...
  19. Dazn nel frattempo in Spagna si é aggiudicata i diritti per la Liga sino al 2032, assieme ad un'altra pay TV. Valore oltre un miliardo.
  20. Tutto vero. Però c'é da dire che allora si giocava un calcio molto più lento e con molto più tempo per pensare alle giocate, spazio tra le linee, squadre lunghe.
  21. Mah, Lotito e DeLaurentis sono sempre molo restiii a metterci soldi propri...
  22. La Fiorentina non é manco buona quest'anno per i punteggi per il ranking.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.