Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.662
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. Perché non é lo stesso "sistema". Gli arbitri non c'entrano niente, non sono mica al soldo di Gravina o del "grande vecchio" chiunque sia che goopverna il calcio italiano (appunto chi crede questa roba e continua a seguire il calcio epr me si da del fesso da solo). E gli arbitri sono gli stessi di quando la Juve ha vinto 9 campionati italiani consecutivi 9 (post 2006 eh....). Fare di tutta un'erba un fascio, significa fare solo discorsi beceri e qualunquisti da bar sport, per me. Ah, che il rigore dato su J.Mario non ci fosse lo ha detto Rocchi, che comanda gli arbitri, mica solo Marelli. E' stato di sicuro un errore, capitano e non capitano solo alla Juve (Rocchi tutte le settimane deve riconsocere che ci sono degli errori...capitano eh in tutti i mestieri). Ma con cose tipo calciopoli non c'entra per me assolutamente niente.
  2. In realtà nel primo gol il fuorigioco se volevano trovarlo era abbastanza netto e kilometrico, solo che l'han ritenuto passivo (FIGC mafialand si era distratta evidentemente). Il secondo gol é un rigore, non visto e dato col var (forse si sono dimenticati che sul rigore il fuorigioco non c'é quindi poi non han potuto annullarlo). Un post molto lucido, il tuo.
  3. No, anzi. Ma qui stiamo parlando di arbitri e Var, non della giustizia sportiva o anche penale italiana, che non c'entrano niente tra loro. Se per te e per altri é lo stesso a me non interessa, é un mischione senza senso: per me gli arbitri sono in completa buonafede (anche eprché organizzare un complotto generalizzato assoldando tutti gli arbitri italiani é talmente complesso da rendere l'idea quasi risibile...infatti Calcipoli é risibile anche per questo). Questo non significa che non consideri calcipoli uno scandalo, anzi.
  4. Potrebbero essere minori ma ricordiamoci che le regole del calcio valgono in tutto il mondo, comrpese le migliaia di partite in serie D, Africa, Asia, Australia ecc., dove non c'é Var o fuorigioco semiautomatico. E per un guardalinee é già difficile stabilire se un giocatore é oltre la linea di una gamba ecc., senza alcun aiuto elettroncio, figuriamoci se deve stabilire se c'é luce o meno. La regola della luce è stata cambiata proprio per rendere la vita un po' più facile ai guardalinee ed in effetti ha funzionato, nels enso che comuqnue i guardalinee erano molto bravi anche senza Var a valutare i fuorigioco, certo a volte sbagliavano perché per l'occhio nudo é quasi impossibile. Ci fosse ovunque il Var allora ti darei ragione, la luce é meglio e aiuta anche il gioco offensivo.
  5. Bhé citameli questi errori così "gravi". Il var per dire in Spagna é usato in maniera ancora più invasiva (anche perché anche loro sono molto polemici sugli arbitri), é un po' una leggenda che non venga usato. Se dici che gli errori gravi non si sono ridotti, nella migliore delle ipotesi non sei molto attento, visto che quasi ogni intervento del Var in cui cambia la decisione sul campo(e in media ad ogni giornata di campionato ce ne sono 6/7) é pressoché quasi sempre la correzione di un errore grave. Se pensassi che nel calcio italiano ci sia "del marcio" o che danneggino la Juve (o chiunque) per partito preso, non lo seguirei e stop, perché mi sentirei un fesso a farmi prendere in giro.
  6. garrison

    Scelta inedita Juve: a Napoli domenica e non sabato

    Gli unici comunicati non sono stati fatti per "condannare i propri tifosi" ma emeriti rifiuti umani che facevano robe tipo l'aeroplano per irridere Superga o cose simili. E più che comunicati han fatto Daspo a vita.
  7. garrison

    Scelta inedita Juve: a Napoli domenica e non sabato

    Come no, é pieno di squadre che mandano la Primavera in caso di campi non graditi. A memoria storica ricordo solo una volta l'inter proprio a Torino con la Juve per inscenare una protesta ridicola per i tifosi a bordo campo in uno spareggio scudetto (penso fossero anni '50). Questa roba mi sembra tanto geniale e fattibile quanto: "iscriviamo la Juve al campionato francese".
  8. Di sicuro cambiare continuamente giocatori non é servito, oggi della formazione arrivata terza due anni fa, sono rimasti 5/6 giocatori, pochi titolari, della squadra di Pirlo (era 5 anni fa non venti) penso solo McKennie, Perin e Pinsoglio.
  9. Mica ho detto che non ha giocato mai... Anche Joao mario allora é stato "utilizzato". Intendo dire che ci abbiamo creduto pochissimo, poche partite giocate da titolare e subito panchinato. Visto quanto costava a bilancio forse provarci un po' di più si poteva, anche perché altri giocatori anche se pure loro non avevano 'sto gran rendimento, sono stati ripetutamente riproposti e confermati (alcuni sono qui ancora adesso).
  10. Errori "clamorosi" sono stati molto pochi. Ci sono stati diversi casi interpratabili...non é che davanti al video sono tutti concordi eh. Guarda il rigore non dato alla lazio sabato...per me era assolutamente evidente che quel tocco di Pavlovic non era rigore, però il Var ha richiamato l'arbitro (sbagliando secondo il capo degli arbitri Rocchi) e per molti era assolutamente rigore. E' una totale leggenda che col Var si possano eliminare tutti gli errori e tutte le interpretazioni soggettive...se prima avevano un secondo adesso hanno 30 secondi/1 minuto ma certi episodi son sempre da interpretare, specie sui falli da rigore. Non si può e non é neppure l'intento, solo diminuire gli errori, specie quelli molto gravi. E per quello funziona assolutamente, tant'é vero che ormai é utilizzato pressoché ovunque nel mondo e i suoi detrattori possono anche rassegnarsi (o cambiare sport da seguire).
  11. Visto che nel finale della scorsa stagione ha suscitato interesse, apro un topic apposito per le categorie "minori", sotto la Under 19. Segnalo che la nostra Under 17 ha vinto proprio ieri la Youngster Cup, torneo internazionale giocato a Berlino con la partecipazione di diverse squadre prestigiose tra cui Porto, Benfica e Marsiglia. Di seguito un video con tutte le partite del torneo (da 45' l'una), trovate la finale col Porto a 7 h. 20 min. Di seguito le rose delle squadre come pubblicate dal sito della Juve, grazie a @and92juve per averle riportate Juventus under 17 PORTIERI Simone Cat Berro Alessio Marcu Riccardo Adrian Radu Mattia Rossetti DIFENSORI Filippo Caselli Jacopo Contarini Manuel Dimitri Nicolò Milia Alfonso Montero Niccolò Rizzo Francesco Russo Filippo Bellino CENTROCAMPISTI Enzo Keutgen Matteo Lontani Patryk Mazur Matteo Pallavicini Amara Idris Sylla Edoardo Vallana Francesco Verde ATTACCANTI Marsel Bibishkov Claudio Giardino Josue Banewa Grelaud Siaka Khallouki Diallo Francesco Leone Antonio Stefano Merola Adam Sosna Jeremiah Yamoah Omoruy Diego Zingone Juventus Under 16 PORTIERI Pietro Anfossi Filippo D’Emilio Raffaele Huli Sebastiano Nava DIFENSORI Alessandro Bonora Tiago Malfatti Lorenzo Moschetta Stefano Specker Vittorio Tognaccini CENTROCAMPISTI Fabio Badarau Benit Borasio Lorenzo Brossa Lorenzo Cancilà Paolo Ceppi Stefano Chessa Kris Gecaj Nicola Pomoni Stefano Iulian Precupanu Gabriel Repciuc Demba Sall Samb Tommaso Sibona Marco Tiozzo Pagio Diego Vitrotti ATTACCANTI Luca Cesare Bracco Kevin Gjoka Karamoko Kaba Mega Anthony Nnachi Francesco Sturniolo Luis Gabriel Suazo Da segnalare che hanno promosso tutti i giocatori dallo scorso anno e non c’è stato nessun nuovo arrivo. Juventus Under 15 PORTIERI Aron Kamberi Pierre Corrado Bernard Reale DIFENSORI Riccardo Carfora Emanuele Demichelis Christian Franco Mattia Michelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Osenga Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Gianluca Banchio Piergiorgio Basile Federico Benassi Alessandro Brancato Thomas Corigliano Eneko Erdozain-Arispe Franco Matteo Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Edoardo Acrocetti Giovanni Bruno Destiny Elimoghale Davide Guarneri Riccardo Paonessa
  12. Matteo Ismaele, ragazzo dell'Under 15, molto promettente, si é purtroppo rotto il crociato (notizia di Nicolò Corradino da X). Buona guarigione.
  13. Eh, pure peggio (anche se poi in effetti chiaramente ci sarebbe da scontare il costo di Pjanic).
  14. Un articolo filler da manuale, questo.
  15. Bhé per dire Pedro Felipe si é fatto male (crociato pure lui) a fine novembre/inizio dicembre 2024 e ad inizio agosto era in campo. E sempre alla Juve stava. Ogni situazione é diversa e comunque non c'é niente di male ad essere prudenti...in alcuni casi giocatori rientrati dal crociato dopo 6/7 mesi si sono rifatti male. Queste cose le devono valutare i chirurghi e i medici, non i tifosi con la tabelle dei rientri in campo lette su Google.
  16. Arthur giocava nel Barcellona, DL giocava nell'Aston Villa arrivato tra le prime 4 (o appena a ridosso non ricordo) in Premier League. Entrambi erano diventati nazionali brasiliani. Da un lato si legge che la serie A non vale niente, é a livello del campionato turco/greco, dall'altro che giocatori così addirittura non potrebbero dare "niente" ad una squadra che vuole arrivare tra le prime in Italia. In realtà sono buoni giocatori, con ottime qualità ma anche tanti difetti (DL sopratuto fisici perché come giocatore é davvero forte), che nella rosa di una Juve anche forte ci possono stare tranquillamente. Poi titolarissimi in una Juve da prime 8 in Europa chiaramente no, ma la realtà é ben diversa.
  17. Tutti i giocatori o quasi hanno caratteristiche da valorizzare. Guarda Gasperini alal Roma ad esempio...si é trovato i vari Hermoso, Pellegrini, Baldanzi e altri che probabilmente c'entravano poco con le sue idee o sembravano il lista partenze...ma li fa giocare comunque, trova loro uno spazio, li valorizza per le loro caratteristiche. Se no possiamo farlo tutti l'allenatore, se si devono far giocare solo i giocatori "perfetti".
  18. Per prendere un altro panchinaro? In prestito (visto che di soldi non ce ne sono)? Per me non può funzionare così, prendi un giocatore che era comunque titolare del Porto, non dell'Ascoli, e l'allenatore dice "a me non piace, cambiatelo" e tu lo devi piazzare. Cavolo lo provi, lo fai giocare comunque, gli dai almeno un anno...questa ad esempio era una delle cose che non mi andava di Conte, che se un giocatore non lo vedeva proprio per lui non esisteva...penso che a Napoli ad esempio gli abbiano fatto capire che non può funzionare così. Poi hai voglia a dire le società di calcio sono in crisi e dobbiamo fare gli aumenti di capitale, grazie al *, se ad ogni 6 mesi qualsiasi giocatore che l'allenatore non vede ma che hai comunque pagato lo devi sbolognare disperatamente, amen.
  19. Nessuno "rimpiange" Arthur. Si rifletteva sul fatto che, per me in maniera sconcertante, un giocatore comunque costato 50 milioni di fatto é stato provato pochissimo, non si é neppure tentato davvero di utilizzarlo. E oggi se pensiamo ad una riserva di Locatelli in rosa non c'é, devi adattarci Koop o Adzic. Mentre lui in prestito gioca regolarmente nel Gremio e pare pure bene (ed é un po' simile a Lobotka che con Spalletti ha giocato tantissimo). Solo una riflessione sulle tante risorese buttate sul mercato, tutto lì.
  20. Ad esempio già leggo di vendere Joao Mario. Per carità, giocatore che sino adesso ha dimostrato piuttosto poco (anche se a me ad inzio stagione ed in preparazione non era dispiaciuto come spunti) e io avrei tenuto Alberto Costa. Però parliamo di uno costato poco, che guadagna relativamente poco, che non ha detto mezza parola e che la riserva può anche farla. Mandarlo via dopo 6 mesi, in cui non lo hai minimamente valorizzato e quindi in prestito, non avrebbe assolutamente senso.
  21. Bhé l'anno con Pirlo ha giocato malino all'inizio, poi quando sembrava stesse ingranando uno dell'Atalanta gli ha fatto malissimo (allora ho imparato cos'era un edema osseo). Poi ad Allegri chiaramente non andava minimamente a genio (giocatore piccolino che giocava sul corto) e avrà fatto 3/4 partite dall'inizio 8peraltro aveva forse dovuto operarsi saltando tutta la preparazione). Poi subito spedito al Lpool, dove non l'han fatto giocare mai. A Firenze invece per me assolutamente benino. Incomprensibile a mio avviso anche la gestione di Motta e Giuntoli che non gli han dato mezza chance l'anno scorso, anche se il reparto di centrocmapo era quello meno in emergenza...ma se tanto lo devi pagare... La sua situazione la accumuno anche a quella di Zakaria o Kulusewski, giocatori presi, anche a bei soldi, tenuti un anno/un anno e mezzo, con scarse opportunità di giocaree poi rivenduti alla prima occasione. A me sembra roba da inter di Moratti.
  22. Purtroppo ha qualche problema fisico (prima inesistente...non saltava mai partite con l'A. Villa). Nelle poche partite giocate col Forest é stato tra i migliori, peraltro. E' chiaro che se non si ripiglia e smette di infortunarsi muscolarmente ogni 20 giorni, ritorna sul groppone. La cosa "divertente" é che invece Nico Gonzales, arrivato con la nome a di giocatore fragilissimo, ha sì avuto un infortunio muscolare un po' rilevante anche da noi a ottobre 2024, ma poi é rientrato a dicembre e non salta più una partita, anche con l'ATM, anche giocando ogni 3 giorni.
  23. I "casi simili" contano niente, tra l'altro Bremer si é fatto male davvero di brutto, un infortunio che vent'anni fa non é che gli metteva a rischio la carriera ma quasi. Per me su queste vicende i tifosi meno ci mettono becco, meglio é.
  24. garrison

    Bollettino medico: Federico Gatti, intervento riuscito

    E va bhé, almeno non possono scrivere "avevate detto Voi che in un mese era pronto"! In pratica questi bollettini li fanno i giornali/siti web, sulla base di quello che chiederanno a medici vari (che però ovviamente non. hanno visto i documenti o visitato il giocatore) o da quello che trovano cercando su Google e i tifosi li prendono per oro colato. Del resto non basta inventarsi dirigenti, allenatori, avvocati e manager...pure medici e preparatori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.