Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.483
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. Grazie della, come sempre, approfondita analisi. Certo che in effetti una classifica unica con sole 6 partite rende il tutto un po' una terna al lotto.
  2. In Bundes giocano un po' più aperti, ma per dire l'Eintracht Francoforte contro il napoli ha eretto in CL un catenaccio d'altri tempi. In generale non é che in Italia ci siano tutte 'ste "barricate difensive", anche perché giocano tutti a zona, di sicuro le squadre rispetto ad altri campionati tendono ad andare meno da una parte all'altra del campo, sono più ordinate, quello sì. Da noi che é odiosa é questa tendenza delle difese a tre, che speriamo finisca presto, anche eprché non è vero che ti fanno difendere meglio secondo me, ti fanno solo attaccare male, visto che spesso devi mettere due esterni a tutta fascia che san solo correre e non dribblare. Un conto é se lo fanno le squadre di Gasperini che comunque ne mette fisso 3 offensivi, un altro certi allenatori come faceva anche Tudor accumulando difensori. In questo senso viva gente come Italiano, Sarri o Grosso che si rifiutano di appecoronarsi alla moda ed infatti le loro squadre giocano bene.
  3. Mah, per me faceva fatica Moggi a volte a capire il valore di un giocatore, volerlo fare guardandolo spesso solo in TV e dire che "si capisce subito", mi sembrano le solite esagerazioni. Per me non é vero che si capisce subito, anzi, ci sono molti giocatori che migliorano esponenzialmente col tempo, quando si ambientano, acquisiscono esperienza ecc.. Non concordo anche che in Italia si difensa in modo "totalmente diverso", non sono mica più gli anni '80...il calcio é abbastanza globalizzato, oltretutto il 70% dei giocatori é straniero. Ci sarà un po' più di attenzione tattica e magari agli attaccanti é chiesta più fase difensiva, ma in generale chi segna altrove poi segna anche in Italia.
  4. Mah, io ho visto martedì una squadra, la nostra, che ha creato parecchie palle gol, alcune anche con azioni di pregevolissima fattura. E anche nel primo tempo, anche con Adzic al posto di Yldiz. Poi si é subito un po' sui piazzati ma si sapeva che questi norvegesi sono grossi e bravi in quello (occhio anche al Pafos che i gol li segna tutti così mi sembra). L'unica cosa davvro casuale era il pareggio loro, tra l'altro lo ha ammesso anche l'allenatore del Bodo che anzi ha detto che la Juve é la squadra migliore che hanno incontrato sinora in CL. Non comprendo perché bisogna sempre buttarsi giù, anche al di là di quello che succede effettivamente sul campo.
  5. Comunque gradi ce n'erano 1/2°...va bene i percepiti che saranno stati ben inferiori, ma non esageriamo, ho visto partite giocate in condizioni ben peggiori.
  6. No, per adesso non li vale ma comunque parliamo di un giocatore che abbiamo visto per meno di 7/8 partite, in quante ha giocato almeno 45'? Ci vuole tempo per inserirsi, lui é stato paracadutato al 1° settembre alla Juve. Poi sinceramente non é il tipo di attaccante che piace a me, così poco elegante e non molto tecnico, però comunque tra Belgio e Germania di gol ne ha fatti, quindi va aspettato senza tranciare giudizi affrettati. E un giocatore con quei numeri a meno di 40 milioni, per di più in prestito, non te lo da nessuno, l'Atalanta ha pagato Krstovic, con esperienza solo nel Lecce e non in CL, 30 milioni.
  7. Che é l'unica strada possibile. E armarsi di pazienza.
  8. Bello ma il portiere ha un po' dormito...
  9. Tutto il Lipsia ha underpreformato l'anno scorso e di brutto (Sesko e Simmons inclusi). L'anno prima aveva fatto faville, invece.
  10. McKennie é un problema per me se gli fai fare il centrocampista o addirittura il trequartista (ma perché? Tu quoque Spalletti...). Se lo metti a fare l'esterno a tutta fascia o anche il terzino o alla peggio il mediano di rottura dinamico come sostituto di Thuram, é un buon giocatore. Pagato troppo, perché costato quasi 30 milioni (qualcosa recuperato col prestito al Leeds) ma comunque un giocatore valido. I suoi limiti di continuità e tecnica vengono fuori se il gioco deve in qualche modo passare da lui.
  11. Va bhé, ci sta anche che non si vada d'accordo sulla valutazione di un giocatore. Per me 60 e passa milioni per KM sono troppi. Il PSG lo ha poi dato comunque in prestito al Tottenham (non so a che condizioni) dove il giocatore a parte la doppietta inutile che ho visto aver fatto proprio contro i parigini ieri ha giocato davvero poco e con scarsi risultati. Poi come attaccante é bravo ma comunque anche Openda ha una buona valutazione ed aveva numeri anche migliori in Bundes. Poi chiaramente mi sembra un giocatore meno tecnico e più sgraziato di KM, anche meno prima punta, vediamo speriamo ingrani presto, comunque è molto mobile.
  12. garrison

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Cosa vuoi pensare, é un ragazzo di 19 anni che in NG (sempre molto giovane a 18 anni) ha fatto vedere di avere ottimi numeri. Che oggi sia "inguardabile" può essere, peraltro sono le solite esagerazioni eccessive, fa errori e deve imparare a difendere meglio la palla col corpo (poi in Norvegia chiaramente aveva sbagliato le scarpe visto che scivolava di continuo). Però é bravo, tecnicamente é di un altro livello, ha visione di gioco e anche coraggio nel tiro, batte bene i piazzati. In una squadra che ha 6 centrocampisti, non 12, può e deve tranquillamente entrare nelle rotazioni, senza che si rompa troppo il * all'allenatore. Se non gioca, non migliora.
  13. Va bhé, a parte i distinguo sofisticati, impostavano a 3, impostavano a 2 ecc. ecc., era un terzino in una linea di 4, sia alla Juve sia al Bologna con Motta. Con Allegri faceva l'esterno a tutta fascia, come con Tudor, e come sta facendo adesso, quello volevo dire.
  14. Non é che nella prima parte dello scorso anno, dove ha fatto molto bene, Cambiaso giocava con Pirlo e Pogba. In realtà giocava tranquillamente e bene da terzino a 4. Poi si è fatto male alla caviglia ed ha fatto molta molta fatica a rientrare, con anche le voci sul City (e le idiozie del suo procuratore). Comunque é un giocatore a cui piace giocare la palla, ben al di là del terzino "normale" ed un tot di errori ci stanno, se ti prendi rischi. Semmai il problema é che col piattissimo 532 spesso proposto, specialmente da Tudor, la fonte di gioco schermato locatelli era lui che però (A) resta pur sempre un terzino e (B) gli veniva pure chiesto di fare il pendolino sulla fascia. Anche lui per me si gioverebbe del fatto di tornare al 433 e dall'inserimento di almeno un altro cntocapista pensante e con piedi buoni a centrocampo. Poi siamo noi che abbiamo deciso che o é il nuovo Cancelo (al netto che il vecchio Cancelo ha ballato una mezza stagione e poi pure lui era un giocatore distrattissimo) o é una mezzasega. Alla fine é un buon giocatore, senza essere un fuoriclasse (del resto nessuno da ragazzo gli pronosticava un futuro da fuoriclasse).
  15. Lascia perdere i gol che han fatto, tra l'altro han fatto tutti diverse assenze. Le potenzialità sono un'altra cosa.
  16. Questo Milan non é assolutamente paragonabile alla Juve di 2 stagioni fa, é una squadra molto, ma molto, più brillante, nel senso che ha molti più stoccatori e gente in grado di fare gol o assist. Quella Juve era di una piattezza assurda che si é retta sull'equilibrio difensivo che le dava Bremer e han vinto partite non sapendo neanche loro come. Allegri per me in questo Milan non ci sta mettendo tanto di suo, comunque. penso sia più importante per loro aver recuperato il miglior Maignan, chiaramente a portieri invertiti il derby finiva tanto a poco per l'inter.
  17. Ma con questi criteri chi é che ha grandi campioni? Real, Bayern, PSG, City e fose Barca se non sono troppo giovani o troppo scarsi in difesa... In Italia ci sono tanti ottimi giocatori sparsi tra le varie squadre e non concentrati in 2/3 come altrove. Nel Milan ci sono nazionali francesi, portoghesi, italiani, croati, serbi, han comprato il miglior giocatore del campionato belga l'anno scorso...e parliamo di una squadra che manco tra le prime 7 é arrivata l'anno scorso. Chi ci deve giocare? Mbappé o Vinicius?
  18. Un ottimo motivo in più per tifare in tutti i modi di arrivare tra le prime 4, allora.
  19. Ma il Bodo ha fatto la semifinale di Europa League l'anno scorso, non sono mica gli ultimi scappati di casa o "un posto del kaiser". Tra l'altro per partecipare alla Ch.L. hanno regolarmente passato i turni preliminari.
  20. Ma i danni per cosa? Se, come é inevitabile visto che non si può impedire a squadre norvegesi e danesi di iscriversi alle coppe europee, si organizzano le partite in nord europa anche a novembre o dicembre é normale che ci possano essere nevicate e molto freddo (tra l'altro ci possono essere anche a Praga o a Varsavia o a Monaco di baviera o nella settimana sbagliata pure a Milano).
  21. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alla Juve non solo i giovani hanno dei problemi. Li ha avuti anche Koopmainers, li ebbe addirittura Nedved o andando ancora più indietro Henry, poi diventato bomber di tutti i tempi dell'Arsenal, o Ian Rush, il lewandowsky anni '80. La maglia pesa, le pressioni pesano, non tutti trovano il ruolo ideale, non tutti si trovano subito bene a Torino ecc. ecc.. Ma mica succede solo alla Juve, a Milano sponda inter Pirlo e Seedorf fecero pena, come Davids....facile dire adesso "ma erano fuoriclasse", Pirlo all'epoca era considerato niente più che un 23enne con un gran futuro dietro le spalle prima di andare al Milan eh... Questo non significa che tutti i giocatori siano sempre "da Juve", per dire Blasi e Baiocco, presi da Moggi, erano due orrendi mestieranti...quello che dico é che prima di bocciarli bisogna provarli veramente, non far finta. Ad oggi Cabal, Miretti, Adzic, Zeghrova, Joao mario, david, Openda ma io mi spingo sino a Koopmainers tra infortuni e continui ruoli cambiati, non li hai provati veramente. A DiGregorio non si può chiedere di essere Donnarumma o Cortouis, se costa meno della metà ci sarà un motivo, questo non significa "bocciarlo" per errori inesistenti o inventati. Se si può migliorare tanto meglio ma se non si può, é un portiere che alla Juve ci può stare tranquillamente, non toglie nulla e non é vero che non fa mai parate miracolose, se siamo in CL é anche grazie ad un suo miracolo l'ultima partita dell'anno scorso.
  22. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma secondo me puoi anzi devi lanciarli anche in questa Juve qui. I tuoi top player, Vlahovic, Bremer, Koop, Locatelli, la gente che hai pagato tanto, han toppato per vari motivi, Yldiz é ancora giovanissimo. Non possiamo mica aspettare di avere altri top player come quelli che avevamo acquistati sul mercato, non ci sono giustamente i soldi, purtroppo bisogna costuirceli in casa, con tutta la pazienza che questo comporta e come abbiamo sempre fatto storicamente alla Juve. Il concetto di "bisogna mettere l'obbiettivo ad avere una squadra forte tra un paio d'anni" é l'unico che possiamo oggettivamente avere in testa oggi. E in questo contesto i vari Miretti, Adzic, Cabal, ma anche lo stesso Joao Mario, Zhegrva, DiGregorio ecc., li devi far giocare se vuoi che diventino da Juve, non li puoi bocciare alla prima partita fatta così così, o anche dopo 5 partite fatte male. E devi recuperare e far migliorare TUTTI quelli recuperabili, ad eccezione di Vlahovic e mcKennie che andranno per la loro strada penso e spero.
  23. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra davvero improbabile che Mendes, con gli affari che ha in giro, si preoccupi di Alberto Costa e dei sui 10/15 milioni di valore. Comunque io mi baso su quello che sappiamo, inutile inventarsi/ipotizzare le cose. Era un giocatore della Juve giovane e che sembrava bravo e lo abbiamo ceduto per 4 pizze e un peperone. E per me (come veramente epr quasi tutti queli che han scritto quest'estate in merito) é stata una cavolata.
  24. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono in contrasto perché spesso siamo dei fessi. Se fissiamo sempre l'obbiettivo a 6 mesi/1 anno, ovvio che saremo semrpe a bocciare ed inseguire. La proprietà non ha fatto altro che seguire le smanie dei tifosi in questo, prima con Agnelli e poi anche con Elkann. Leggo certe robe...giocatori che non han fatto 3 partite di seguito subito bocciati, giocatori ventenni che devono andare a farsi le ossa, continue richieste di cessioni di giocatori apena comprati. Non è roba da Juve ma da inter di Moratti. Spero che Comolli, tenendo fede (almeno lui...) a quello che ha detto presentandosi, lasciando perdere il primo mercato che gli abbuono in cui ha fatte le sue cavolate svendendo pure lui dei giovani in maniera insensata ma aveva dei riscatti a pagare, non si faccia sempre scottare il terreno sotto i piedi e si lasci l tempo per valutare i giocatori. Se dobbiamo arrivare settimi ma nel frattempo riusciamo a costruire una base, amen...se per far questo devo far giocare, oltre ai vari David, Zeghrova, openda anche Miretti, Cabal, Adzic, arrivo a dire Pedro Felipe, lo so già che faranno una partita buona e una no, che mi faranno errori, anche gravi. Ma sono giocatori spesso ad ingaggio basso e che possono crescere tanto. Se no facciamo come volevano fare alcuni il primo anno di Marotta e scambiare Bonucci per Bruno Alves e soldi, visto che non aveva fatto subito bene, così ci saremmo persi uno che é stata una colonna della Juve per 9 anni.
  25. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono entrambi bravi e incompleti, come normale per giocatori di 22 anni. Conceicao é più esplosivo e anche più potente ma l'intelligenza calcistica di Soulé per ora se la sogna. Leggevo anche di Iling...calma ha pure lui solo 22 anni e gioca a titolare mi pare in B inglese, che é un campionato competitivo (penso a livello di eredivisie o Pro league belga almeno), ha fatto tante partite in U21 inglese. Non é che i giovani bravo sono solo Nico paz ed Yldiz, molti han bisogno di più tempo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.