Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.575
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. Perin per essere un portiere ne ha di acciacchi muscolari (anche se leggo non dovrebbe essere niente di che).
  2. Grande Cremonese!!! Mi sembra comunque una squadra più pericolosa in trasferta (dovrebbe aver già fatto 3 vittorie su campi ostici...), dove può sfruttare bene il contropiede, che in casa propria. Spero che però non facciano la fine dell'Empoli dello scorso anno, che era partito alla grande e poi crollato (sembrano comunque di livello ben superiore). Occhio tra l'altro a Vandeputte, a parte il cognome curioso é un centrocampista completo, arrivato molo tardi in serie A ma su cui farei anche un pensierino come alternativa a centrocampo (sa fare sia il regista sia la mezzala). Bene anche il nostro ex NG Barbieri. Quest'anno dietro la lotta é aperta, il Verona che non ha mai vinto é quella che probabilmente per lunghi tratti ha giocato meglio ma sfruttato poco le occasioni, la Fiorentina é chiaramente più attrezzata (anche se sino adesso allenata malissimo sia da Pioli sia dal subentrato Vanoli che non ha spauto fare altro che adagiarsi sul 532 che é la coperta di Linus degli allenatori italiani). Il Pisa ha avuto tante assenze ed un calendario ostico, però é molto organizzata. Anche il Lecce ha dei valori, la più debole del lotto mi pare il Cagliari, che comunque se la può giocare avendo giovani interessanti.
  3. Visto che nel finale della scorsa stagione ha suscitato interesse, apro un topic apposito per le categorie "minori", sotto la Under 19. Segnalo che la nostra Under 17 ha vinto proprio ieri la Youngster Cup, torneo internazionale giocato a Berlino con la partecipazione di diverse squadre prestigiose tra cui Porto, Benfica e Marsiglia. Di seguito un video con tutte le partite del torneo (da 45' l'una), trovate la finale col Porto a 7 h. 20 min. Di seguito le rose delle squadre come pubblicate dal sito della Juve, grazie a @and92juve per averle riportate Juventus under 17 PORTIERI Simone Cat Berro Alessio Marcu Riccardo Adrian Radu Mattia Rossetti DIFENSORI Filippo Caselli Jacopo Contarini Manuel Dimitri Nicolò Milia Alfonso Montero Niccolò Rizzo Francesco Russo Filippo Bellino CENTROCAMPISTI Enzo Keutgen Matteo Lontani Patryk Mazur Matteo Pallavicini Amara Idris Sylla Edoardo Vallana Francesco Verde ATTACCANTI Marsel Bibishkov Claudio Giardino Josue Banewa Grelaud Siaka Khallouki Diallo Francesco Leone Antonio Stefano Merola Adam Sosna Jeremiah Yamoah Omoruy Diego Zingone Juventus Under 16 PORTIERI Pietro Anfossi Filippo D’Emilio Raffaele Huli Sebastiano Nava DIFENSORI Alessandro Bonora Tiago Malfatti Lorenzo Moschetta Stefano Specker Vittorio Tognaccini CENTROCAMPISTI Fabio Badarau Benit Borasio Lorenzo Brossa Lorenzo Cancilà Paolo Ceppi Stefano Chessa Kris Gecaj Nicola Pomoni Stefano Iulian Precupanu Gabriel Repciuc Demba Sall Samb Tommaso Sibona Marco Tiozzo Pagio Diego Vitrotti ATTACCANTI Luca Cesare Bracco Kevin Gjoka Karamoko Kaba Mega Anthony Nnachi Francesco Sturniolo Luis Gabriel Suazo Da segnalare che hanno promosso tutti i giocatori dallo scorso anno e non c’è stato nessun nuovo arrivo. Juventus Under 15 PORTIERI Aron Kamberi Pierre Corrado Bernard Reale DIFENSORI Riccardo Carfora Emanuele Demichelis Christian Franco Mattia Michelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Osenga Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Gianluca Banchio Piergiorgio Basile Federico Benassi Alessandro Brancato Thomas Corigliano Eneko Erdozain-Arispe Franco Matteo Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Edoardo Acrocetti Giovanni Bruno Destiny Elimoghale Davide Guarneri Riccardo Paonessa
  4. Ma era un giocatore vecchio, che guadagnava decisamente troppo. E mugugnava anche perché non giocava (del resto schierato da centrale ha fatto davvero pena). Mi fa anche piacere che si sia riciclato bene nel calcio sudamericano, che però sappiamo quello che vale (il nostro ex Kajo Jorge ho letto segna un sacco di gol...e Gabigoal era una stella). Per me é stato un bene interrompere il rapporto. Non confondiamo l'esperienza, che significa anche "vecchiaia" agonistica, con la personalità.
  5. Sono molto d'accordo. C'é da dire che un centravanti forte di testa non lo abbiamo, neanche vlahovic lo é. Però lui deve migliorare, per me, prima di fare un cross fatto bene controlla sempre prima se può fare un'azione personale e andare al tiro, così perde anche per pochi istanti tempi di gioco. Non é un caso che Vlahovic il gol più bello per me quest'anno lo ha fatto allo Sporting Lisbona ma il cross l'ha fatto Kalulu, che non ci pensa troppo, crossa e basta. Invece Conceicao se la deve sempre portare sul sinistro e poi prova sempre un dribbling, alla fine si rassegna e crossa ma nel frattempo spesso son tuti piazzati.
  6. Non é inutile, anzi é una delle maggiori fonti di gioco della Juve, più dello stesso Yldiz (che ha tutt'altra classe però nelle finalizzazioni). Ma se non impara a fare scelte migliori (oggi spesso la passa quando deve tirare e viceversa) rimarrà solo un giocatore con begli spunti e stop. Compie tra poco 23 anni quindi non é che non possa crescere e anche tanto...al netto che non penso sarà mai un genio sulla fascia, perché proprio gli mancano certe letture nei passaggi e non le imparerà mai del tutto. E certo essere alto come un comodino nel calcio in cui anche gli esterni ormai sono spesso armadi non aiuta.
  7. garrison

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Al solito un barlume di lucidità in mezzo a tanti interventi senza senso...
  8. Ci vorrebbe sembre un traduttore dallo spallettiano all'italiano, comunque.
  9. Quello non mi é sembrato proprio un errore, per fortuna un arbitro italiano che non fischia tutto. Massa ha sbagliato nel non dare un'ammonizione forse ad uno del Napoli, però per il resto é stato perfetto. Roma abbastanza deludente comunque ma nel finale ha avuo due grandi occasioni, anche il tiro di Pellegrini almeno la porta la doveva centrare...Dybala gioca quasi da fermo ma é imprescinidbile, tecnica troppo superiore ai compagni (e non solo). Ciò detto risultato giusto. a molto sedere.
  10. Purtroppo gli é stato fatto un contratto tale da renderlo invendibile. Parliamoci chiaro, era lo stesso errore che si era fatto con Pogba...se non avessimo avuto la "fortuna" del doping, il giocatore si cuccava 8 milioni all'anno per 3 (o 4) anni, giocando se andava bene una quindicina di partite in tutto (tuttora non riesce minimamente a rientrare...e ha avuto due anni per allenarsi). Gli errori si fanno e si pagano.
  11. Che bisogna dargli tempo. Comunque adesso il problema non si pone più, giocheranno loro. Sinceramente a me David, per quel poco che ha fatto vedere, comunque già mi piace di più come tipologia di attaccante rispetto a Vlahovic. Che é tutto tempesta ed impeto e tiri al fulmicotone da ogni posizione ma che quando comincia a litigare col pallone é una palla al piede (e gli succede molto spesso). Anche David deve svegliarsi comunque, certi controlli goffi e letture sbagliae sono sorprendenti, visto che poi in altre gestioni é perfetto. Openda lo conosco zero, mi sembra un attaccante molto mobile, di quelli che sono un pericolo costante per le difese ma arruffone e con una tecnica un po' basica. Speriamo cominci a segnare pure lui.
  12. Bhé noi diamo per scontato che ci fossero 'ste grandi offerte... Comunque amen, se andrà via a zero (come auspico) non sarà un problema nostro l'ingaggio che riuscirà a strappare. L'infortunio é una bella grana anche per lui, comunque a marzo dovrebbe rientrare e c'é tutto il finale di stagione da giocare. Gli consiglierei l'operazione, comunque, Lukaku si é opertao mi apre e dopo 3 mesi é quasi pronto.
  13. Va bhé Tudor (che epraltro quando aveva Kolo Muani Dusan lo ha panchinato) e Spalletti, chi sarebbe il terzo?
  14. A me non sembra proprio, sia al Lipsia sia in nazionale belga sia in Belgio (dove chiaramente non l'ho mai visto ma vedendo le statistiche) ha giocto praticamente sempre da prima punta o seconda punta con un attaccante fisico. Anche da noi le cose migliori (poche) le ha fatte da punta pura.
  15. E dove lo vuoi mettere? In porta? Ha sempre giocato punta, anche prima punta, segnando anche parecchio tra Belgio e Germania.
  16. Sono d'accordo, però forse Xabi Alonso allora non era il tecnico più adatto, meglio qualcuno più di gestione, sul modello Ancelotti. Che poi anche lui possa fare benissimo in termini di trofei, é ovvio...alla fine basta dare palla bene a Mbappé e sei a posto...
  17. Va bhé ci mancherebbe essere euforici per un infortunio, quello solo degli svalvolati.... Peccato perchè al netto che anche a me ha molto deluso, comunque ad esempio in CL aveva fatto benissimo. Un infortunio così lo terrà fuori dal campo penso per almeno 3 mesi, sempreché non si debba operare. E' un infortunio identico a quello di Lukaku, mi sembra, che si é fatto male a metà agosto e non é ancora pronto oggi, a distanza appunto di 3 mesi e passa (anche se mi pare sia quasi sul punto di rientrare). Nella sfiga, almeno l'acquisto di Openda acquista un senso superiore, se non saremmo ricaduti nell'incubo dello scorso anno di 4 mesi con un solo attaccante disponibile.
  18. A destra è chiuso da Cambiaso e McKennie che, anche giustamente forse, Spalletti vede più adatti. È a sinistra che c' è quasi niente. Comunque penso che domani sera giocherà.
  19. Cosa che secondo me continua ad essere vera. 60 milioni per il pur bravo Kolo non li spenderebbe nessuno.
  20. All' età di Adzic adesso Fagioli e Nicolussi giocavano in NG....
  21. E' un attaccante. E tra l'altro adesso servirà...
  22. Se intendi Cragnotti penso stia finendo di scontare la pena per corruzione, avrà anche la sua età ormai. Se invece intendi Collina é tipo il capo arbitrale della Fifa.
  23. Sicuramente David, che sinceramente col Cagliari al netto di 2/3 controlli impacciati (ma Vlahovic quanti ne fa a partita???), non mi é neanche dispiaciuto er come ha legato l ioco, anche se non ha tirato in porta. Openda lo vedo come seconda puunta, possono anche giocare insieme anche se non sono del tutto compatibili con Yldiz, che non é un trequartista ma un esterno sinistro da 433, ormai mi sembra chiaro.
  24. Ha giocato tipo Anelka da noi, é normale che non te lo ricordi, tranquillo.
  25. Queste cose per me sono totalmente senza senso. Adzic ha 19 anni e ha grandi potenzialità, perché dovrei darlo via senza neanche averlo mai di fatto neppure provato? Palestra poi costerà 40 milioni e passa ed é un esterno da difesa a 5, modulo da squadretta che spero abbandoneremo al più presto, di fatto non ci serve a niente, pur essendo chiaramente molto forte.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.