Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    80.625
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ieri per me migliore in campo. Secondo me comunque Spalletti c'entra il giusto, già con Tudor si era visto che a centrocampo é più sveglio di Locatelli nel costruire il gioco. Passa il tempo e sarà più ambientato e sicuro, inoltre toccando ferro non si é fatto male (l'anno scorso di 'sto periodo aveva una costola rotta ma doveva giocare in totale emergenza). A centrocampo però deve dare un apporto anche come tiri da lontano (chiaro che se gioca in difesa ha più attenuanti).
  2. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' un ragionamento senza senso. Ci poteva "umanamente" arrivare? Se la risposta é no, non significa assolutamente nulla "non ci prova neanche". Il problema non é provarci.... O valutare i movimenti "imbarazzanti", che tra l'altro non so neanche quali sono. Il discorso sui punti persi non é che non é "indicativo", é che siccome non può esere sostenuto si passa al classico "non mi dà una sensazione di sicurezza", che non significa nulla, semplicemente non ci sono punti persi per errori VERI del portiere della Juve in questi ultimi 2 anni (sia con DG sia pure con Perin va detto). E' veramente l'ultimo dei problemi della Juve, per me, il portiere e un abbaglio della tifoseria.
  3. Ma se proprio volevano danneggiarci non potevno annullare il primo gol, visto che David era in fuorigioco? E' vero che non partecipa inizialmente all'azione ma poi se non c'era lui che andava in scivolata il difensore dell'udinese non faceva autogol. E' inutile rispondere "il gol è regolare perché questi fuorigioco passivi oggi non li puniscono". Grazie al *, lo so anche io. Se sono lì solo per danneggiare la Juve però avrebbero dovuto sbattersene e annullarlo comunque, se no che corrotti sono? Fanno le cose regolari a targhe alterne? Invece han dovuto aspettare un raddoppio forse in fuorigioco di un centimetro o forse no (perché dalle foto la prospettiva probabilmente in TV ingannava e anche il difensore laterale é siulla stessa linea di qello in centro), per poi "compensarlo" con un rigore (sapevano già che ci sarebbe stato un fallo su Cabal???) Sono le evidenti incongruenze del complottismo applicato al calcio.
  4. Mah, anche lui a buon punto (considerato che é anche 2 anni più giovane). Però PF ha un'altra stuttura fisica (anche Gil é grosso e alto ma come naturale non usa ancora perfettamente il corpo)..
  5. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gran bel giocatre ma ormai già con troppo hype.
  6. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo son sincero l'ho rimosso (comunque errore grave non aver parato un rigore...). In Juve/BVB (samo peralto in CL quando mi sembrava evidente che il riferimento fosse in campionato) è vero che ha preso un gol in cui probabilmente doveva parare, anche se non si tratta di un errore clamoroso (errore grave per me é quello tipo del gol preso da Caprile contro il Genoa nion il fatto che su un tiro dalla media distanza comunque molto forte non riesci a pararlo), però ne ha anche salvato uno con un'uscita bassa.
  7. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il tuo discorso é sensato e comprensibile. A parte che comunque ricordo alcune parate davvero ottime di DG, come col City l'anno scorso su Halland, a Venezia l'ultima giornata, col Real sia al Mondiale per club sia in CL quest'anno, su Simeone col Toro (quella non era una parata decisiva? Era gol eh....non é che se la fa Maignan é un grande e se le fa DG é la normalità), sicuramente non é al livello non dico di Donnarumma o Cortouis che chiaramente sono over the top che guadagnao 6/7 milioni a stagione, ma é probabilmente inferiore anche ad uno Svilar o al Maignan di quest'anno (ricordando però che li ultimi 2 anni Maignan ha fatto decisamente male) o a Vicario (un altro comunque che le sue vaccate le fa eh...in nazionale ha preso un gol ridicolo ad esempio). Va bhé ala fine è costato come un portiere normale e guadagna come un portiere normale, se vogliamo un portiere top bisognerà pagarlo (o aspettare che DG migliori ancora). Quello che non capisco é quelli che continuano a scrivere "DG ci é costato tanti punti" o "DG é una sedia messa in porta"...poi quando gli chiedi "Quali punti esattamente?" non ti rispondono, mentre la seconda affermazione é chiaramente una cavolata fatta per fare i fenomeni.
  8. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per fortuna penso zero al quoto.
  9. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente quali punti abbiamo perso per colpa di DG tra lo scorso e quest'anno? Per colpa intendo almeno un errore o almeno errorino, non un tiro nel sette imparabile che però su internet diventa "parabilissimo" o "Bhé Donnarumma quello lo parava".
  10. garrison

    Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

    Qui l'unica sudditanza psicologica é quella che avete voi, con 'sta ossessione degli arbitri che ci danneggiano. A danneggiarci siamo stati noi e solo noi da 5 anni a questa parte, mentre prima, con gli stessi arbitri, dominavamo, il resto sono tutte bottanate modello interisti (gli stessi che odiate ma a cui - alla fine - vi ispirate).
  11. Sì lui ormai é sprecato in C. Anche Pedro Felipe ormai drei che é pronto.
  12. garrison

    Zhegrova: parliamone!

    Oddio...ieri mi sembrava proprio nella parte "adesso vi faccio vedere come si gioca a pallone". Poi gli é riuscito praticamente tutto (tecnicamente si vede che di un'altra categoria) contro difensori stanchi e demotivati, che si son lasciati fare tunnel senza azzopparlo.
  13. Ma mica tanto, é ovvio a tutit che, al completo, la difesa (purtoppo) a 3 é Kalulu Bremer Kelly (e a due penso Bremer / Kelly). Gatti é un titolare, di fatto, solo perché Bremer da un anno ed oltre, in pratica non c'é. Siccome le notizie sono che Bremer dovrebbe tornare presto, per me Gatti non é propriamente un titolare, ha perso anche qualche posizione nei confronti di Rugani, mi sembra (sia Tudor sia Spalletti lo hanno a volte preferito).
  14. Su Yldiz sono anche d' accordo, per la difesa no. Non snobberei la Coppa Italia, potrebbe essere anche una via per qualificarsi in Europa se in campionato va malissimo.
  15. Se ci fosse Bremer per me Gatti è la riserva di Kalulu, nella difesa a 3. Ovvio che se mancano tutti, gioca lui e nelle rotazioni comunque ne gioca tante.
  16. garrison

    Zhegrova: parliamone!

    E' il classico giocatore molto divertente da vedere. Tra l'altro comunque per fare quegli scatti da fermo che fa muscolarmente devi stare bene, temo che abbiano paura che fargli fare un tempo così poi il musclo salti. Dovremo usarlo come arma tattica, mi sa, nei secondi tempi.
  17. A parte che Gatti non é propriamente titolare, chi doveva far giocare ieri in difesa???
  18. Per fargli gli auguri di Natale. Alla fine non é un infortunio gravissimo, si opererà in artoscopia, non gli devono ricostruire un legamento. Ingaggiamo Sergio ramos che vorra un bel po' di milioni di € per fargli fare 3 partite, tipo Anelka??? Da qui a metà gennaio possiamo usare Pedro Felipe che é bravo e dovrebeb essere ormai pronto Bremer. Poi se proprio la situazione é grave a gennaio magari qualcosa si farà sul mercato, adeso non ha senso.
  19. @ElMachicoTi rispondo qui perché l'altro topic é stato chiuso. "Con le strutture" cosa vuol dire??? Non c'é bisogno di un patentino, però se si vogliono fare diagnosi mediche "dalla TV" (perché se scrivi che questi infortuni non sono casuali benché praticamente tutti vengono da movimenti sbagliati o da contrasti finiti male ma sono motivati da qualcos'altro stai facendo una diagnosi in pratica) o sulla base delle "statistiche", un minimo di competenza in una materia in cui ci vogliono tipo 7/8 anni per prendere la laurea bisognerebbe averla. Se no facciamo come i vecchietti che si mettono a guardare i cantieri e spiegano agli ingegneri come costruire i ponti ed amen.
  20. Che vuol dire annate "croniche"?? 3 stagioni fa per dire, in cui guardacaso non avevamo impegni europei, a parte Pogba che si é tirato fuori da solo e comynque é un caso a parte (non rientra neppure oggi col Monaco...di fatto é un ex giocatore), infortuni ne abbiamo avuti pochissimi, stava bene persino Milik... Abbiamo cambiato parecchi staff di preparatori negli ultimi 5 anni, peraltro, quindi non é che si é fatto finta di nulla. I giocatori facendo sport a livello professionistico si rompono, punto, senza che bisogna per forza andare a cercare chissà che misteri, specie sulla base di una preparazione medica nel commentare pari a zero. Epocale mi sembra eccessivo...in C ogni tanto qualche svarione lo fa, figuriamoci contro aversari molto più forti. E' comunque anche secondo me molto bravo e da provare, tra l'altro ha anche una tecnica che il 90% dei difensori si sogna. Non é però un fulmine di guerra nel breve, vista la stazza. Anche Gil Puche é bravo.
  21. Come se gli infortuni li avesse solo la Juve... Domenica afrontiamo il napoli che perso 3 giocatori per infortuni muscolari molto gravi e altri con acciacchi continui. A me sembra che si guardi sempre solo a noi, quindi ovvio che sembra che siamo gli unici ad avere infortuni, se uno alza solo un attimo la testa si accorge che é un problema comune. Poi infortuni come quello a Bremer e Gatti adesso davvero sono inevitabili, con qualsiasi tipo di preparazione fisica, per impedirli non devono giocare a calcio ma andare a passeggio al parco, probabilmente.
  22. Oh la miseria, per un'immagine mandata in TV forse sbagliata, in un ottavo di Coppa Italia? Qui a furia di fermare gente poi tocca richiamare Casarin ad arbitrare...se in ambito lavorativo si usasse la severità che si pretende su internet contro arbitri e Var (che peraltro guadagnao 1/5 forse di calciatori ed allenatori), praticamente fioccherebbero licenziamenti tutti i giorni.
  23. garrison

    Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

    Delle statistiche sull'uso del Var onestamente me ne sbatto. Non contano nulla, contano quanti interventi fossero giusti o sbagliati. Perché se il Var, ad esempio, ha corretto tanti casi "contro" la Juve, significa che probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi (lasciando perdere episodi clamorisoi di errori come il famoso gol di Milik con Candreva teneva in ioco tutti) l'arbitro di campo aveva preso una decisione sbagliata a ns. favore, quindi la statistica può essere letta al contrario. E comunque se correggo 100 errori, non é che non devo correggere il centunesimo per "la legge dei grandi numeri" o per "statistica". Non é questione di "conoscenza", semplicemente di approccio al calcio ed allo sport: se guardando un evento, se devo pensare che é truccato o che arbitri o chissà chi decidono le sorti per ragioni di "potere", evito di guardarlo proprio, perché mi sembrerebbe di darmi del fesso da solo.
  24. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Resto sempre perplesso su giocatori ex glorie di 40 anni. Va bene l'esperienza ma serve anche poter correre per giocare a calcio.
  25. garrison

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sta cercando una squadra dove metetrsi in mostra per cercare un posto ai mondiali. Si é offerto al Milan che però forse gli preferisce l'ancor più vecchio Thiago Silva. Fosse per me, punterei sui nostri ragazzi Pedro Felipe e Gil Puche, senza fare da INPS a questi giocatori, tanto più che Bremer comunque dovrebbe tornare tra poco. Certo che se gatti ha finito la stagione (purtroppo é possibile) un elemento in difesa potrebbe servire.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.