Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

VS Giovanili
  • Numero contenuti

    81.796
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    86

Tutti i contenuti di garrison

  1. Sicuramente c'é da migliorare tantissimo, sia in chi li calcia (Yldiz compreso) sia in chi va a saltare, mai pericoloso. E non è splo questione di altezza. Lautaro per dire non é più alto i david o Openda ma ha una determinazione feroce. E' chiaro comuqnue che non te la inventi a 25/26 anni.
  2. 100 volte meglio Maldini.
  3. Però col Lecce secondo me avevamo giocato bene...col Cagliari no, lenti e con poche idee, che non fossero "Yldiz pensaci tu". Capita, anche la Roma a cagliari ha perso, giocando probabilmente pure peggio, però la lotta per i posti CL sarà serrata.
  4. Bhé oggi é il bluemonday, già siamo negativi gli altri giorni dell'anno, figuriamoci oggi.
  5. Che scusa, siamo su un Forum, figurati. Bhé david secondo me é titolare e per me é meglio di Vlahovic come complesso di giocatore. Gli altri 3 presi sono dei grossi "mah", anche se a me Zeghriva non dispiace affatto, certo un crossatore come lui penso si gioverebbe di qualcuno in area più alto di 1,76...
  6. Mah, non penso che nessuno creda che, nel caso, Maldini venga a risolvere problemi. Servirebbe a dare appunto un cambio ad Yldiz con un giocatore che gioca da esterno sinistro, rietrando sul destro, giocatore che attualmente in rosa manca del tutto, ceduto Mbangula. Comunque mentre io Joao Mario non lo consocevo minimamente, quindi le mie perplssità erano sul cambio con Alberto Costa che invece mi era piaciuto, Maldini un po' nel Monza l'ho seguuitto e penso che sia un giocatore di più che buon talento (infatti é stato convocato in nazionale e lo ha preso l'Atalanta che l'occhio per i iocatori offensivi ce l'ha) ma purtroppo falcidiato da infortuni continui. Infatti le mie perplessità più che tecniche sarebbero sul fatto che ogni tot si deve fermare per guai muscolari, basta verificare la sua storia. Invece come giocatoe per me é buono, non di certo d afare il titolare nella Juve ma comunque per essere una buona riserva.
  7. Ma figurati se "difendo" quello scambio, che penso sia derivante solo della necessità di iscrivere plusvalenze. Io dico solo l'impressione che mi ha fatto Comolli, uno che si prende tuuuuuuuutto il tempo possibile, per non prendere la decisione sbagliata (un po' come faceva Marotta). Ma, per adesso, poi sbaglia comunque.
  8. Agli SGUB che però non ce l'hanno fatta.... P.S. SGUB é geniale e fa una battuta sola e rimane nella storia del Forum. Invece quelli che vogliono fare gli spiritosi a tutti i costi in OGNI messaggio alla fine a me fanno l'effetto della fetta di panettone che ti offrono dopo il pranzo di natale di 18 portate...capisco le buone intenzioni ma anche basta per favore.
  9. Ma più che altro giusto per illustrare quello che si vuole e può fare.
  10. Penso semplicemente, nel caso, a dare un po' di fiato ad Yldiz con un giocatore che comunque ha talento e un buon tiro. E che puoi prendere a condizioni non esose, forse. Visto che, a quanto pare, hanno conmuqnue deciso di spednere soldi per un ennesimo centravanti.
  11. Il fatto é che a me Comolli pensa ad una ristrutturazione societaria che implicherà MOLTO tempo, infatti si prende tutto il tempo che vuole per qualsiasi decisione...anche su Tudor ci ha messo un po' a prendere una decisione definitiva malgrado sin dalle prime partite non ne condivisse le decisioni. Penso che lui progetti a 2/3 anni senza rendersi conto che purtroppo alla Juve si viene giudicati giorno per giorno. Poi é anche difficile da capire, perché lui non parla mai e nessuno della dirigenza ci mette mai la faccia, neanche più Chiellini
  12. Ma in questa fase che programmazione vuoi fare ormai? Certo é vero che é inspiegabile il ritardo ad esempio con cui é stato ingaggiato Ottolini. Il vituperato Giuntoli peraltro l'anno scorso a gennaio con Alberto Costa, Veiga, Kolo Muani e Kelly ha comunque dimostrato di avere l'occhio per il talento, agganci, ababstanza prontezza nei limiti in cui poteva muovaresi e anche un po' di coraggio. Comolli mi sembra terrorizzato dalla paura di sbagliare e dalla necessità di far quadrare i conti (e rimane quindi tendenzialmente immobile o non muove lo status quo - come quando ha confermato Tudor - salvo peraltro sbagliare uguale le poche cose che muove...).
  13. La Roma in questo mercato invernale ha investito (o programamo di investire) altri 55/60 milioni di € eh.... Dopo averne spesi più di un centinaio anegli ultimi 2 mercati, fegandosene di una situazione debitoria disastrosa. Intendiamoci i Friedkin sono ricchissimi, quindi fanno anche bene, però la situazione é che la Juve quei soldi non può (e non vuole...) metterceli, Comolli ha un input preciso, come lo aveva Giuntoli. Uno può anche non accettarlo ma per ora é così.
  14. Mah, a me sembra che lavorino come tutti, quando non ci sono soldi. Offri quello che puoi e poi tratti e aspetti.
  15. Nomi di Comolli...se il massimo che puoi fare é chiedere un prestito con diritto i nomi sono quelli eh... E' come quando Giuntoli prese Alcaraz l'ultimo giorno...se non non puoi permetterti nessuno, tenti una scommessa.
  16. Parliamo qui delle operazioni di mercato per le giovanili della Juve, visto che qualcosa si é già mosso, come di seguito - Léo Bamballi è pronto a iniziare la sua nuova avventura in bianconero, dal Lione U19. Un viaggio che, seppur iniziato lontano dalla sua terra natale, promette di essere ricco di soddisfazioni. La Juventus ha puntato su di lui, e ora tocca al giovane difensore dimostrare di essere all'altezza delle aspettative - È fatta per l'arrivo di Shane Van Aarle, giovane difensore olandese che milita nell'FC Eindhoven. Van Aarle, classe 2006, ha confermato ai microfoni di ESPN la trattativa con la Juventus, spiegando l'importanza di questo passo per la sua carriera a soli 18 anni: - Ora è ufficiale: Giona Laganà (centrocampista) vestirà la maglia della Juventus a partire dalla stagione sportiva 2025/2026. A darne notizia è stata la sua ex squadra, la Agostino A. Segato Cassalia, che sui social ha annunciato con orgoglio il trasferimento del classe 2011 al club bianconero: “La Agostino A. Segato Cassalia è felicissima di ufficializzare il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Giona Laganà alla Juventus. A partire dalla stagione sportiva 2025/2026, Giona sarà un calciatore della Juventus”. Di seguito RECAP, a cura di @papia CALCIOMERCATO NEXT GEN AGGIORNATO A FINE MERCATO ************************************************************************************************************************************************ CALCIOMERCATO UNDER 20-17-15 AGGIORNATO 198/10/2025 (Dajan Durmisi tornato all'FC Koper U19)
  17. Ma non è che dobbiamo comprare qualcuno tanto per farlo o presi dal "panico" per una sconfitta (piuttosto casuale comuqnue) o per il quinto posto o giusti per dare il contentino a tifosi "assetati di sangue". Se c'é la possibilià di rinforzre davvero la squadra é un conto. Io ad esempio ho seri dubbi che abbia un qualche remoto senso promettere 30 e passa milioni per Mateta. Che é un buon anzi anche buonissimo attaccante (ed un centravanti fisico a cui appoggiarsi ovvio che fa sempre comodo) ma non é Lewandowski. Figuriamoci l'altro ex Siviglia. La vera emergenza é un'altrentativa a Yldiz, per me, ma anche lì...se hai la possibilità di prendere qualcuno di prospettiva é un conto, altrimenti meglio non sprecare risorse inutilmente.
  18. Ho capito ma siamo quasi a fine gennaio e i giocatori con Conte ci mettono mesi per essere inseriti tranne pochi (lo steso Neres ce ne ha messo di tempo in panchina..ed oltretutto é piuttosto fragile). intendiamoci, mica mi dispiace se fanno confusione, però non mi sembra granché come modo di condurre il mercato, molto schizofrenico.
  19. Mah, bocciature dopo 6 mesi in cui gli sono state date pochissime possibilità... Oltretutto in un momento in cui la squadra é ai minimi termini come giocatori.
  20. Va bhé ma considera che qui ci sono i GENI del calcio, che capiscono tutto. Quindi figurati se possono avere rispetto per chi lavora nel calcio da trent'anni. E lo dico io che su Comolli sono stato perplesso dal primo momento ma le stesse critiche le facevano a Giuntoli, uno che qualcosina aveva dimostrato di recente ma fa niente...trattato come un incapace incompetente. La gente va fatta lavorare.
  21. Il Lipsia é solo un Udinese per squadre molto ricche. Oltretutto fanno speso un gioco offensivo, in un campionato in cui la tattica é considerata di fatto inutile, valorizzando i giocatori d'attacco (non per niente citi tutte punte e centrocampisti offensivi), tanto del risultato finale importa il giusto, l'importante è fare player trading. E' chiaro che bisognerebbe fare un po' di tara prima di prendergli i giocatori (Sesko e Simmons comunque per me sono forti).
  22. Non penso che la tifoseria alla Juve conti qualcosa. E questo é, da sempre, un bene. E comunque basta sempre poco, dopo la Cremonese eravamo come minimo da secondo posto, dopo Cagliari siamo di nuovo da settimo posto. La verità é che la rosa é stata costruita malino in estate, anche colpa del cambio di dirigenza (invocato dalla tifoseria...) ed adesso ci vorrà minimo un anno per metetrla a posto. Certo acquistando gente come Openda e Joao Mario che in pratica entrambi gli allenatori si rifiutano di far giocare, molta strada non ne fai. In ogni caso per i primi 4 posti é competitiva (a patto di acquistare almeno un vice Yldiz che manca da agosto), deve però pedalare e cercare di evitare di perdere punti con le piccole, perché le altre nelle prime posizioni lo fanno abbastanza poco.
  23. Bhé tu parlavi prima di lui che non vorrebbe rinnovare, non della società... Non dovesse raggiungere la CL e la possibilità c'é eccome, visto che la Juve è al livello della Roma e poco più, come rosa, sarebbe comunque per me un errore valutare il lavoro dell'allenatore solo in base ai risultati, anche perché la rosa costruita é abbastanza scombiccherata.
  24. Ma insomma era un allenatore disoccupato che veniva da un pessimo risultato in nazionale. Ed ha 67 anni (mi pare...). Già allenare la Juve é una garanzia e un privilegio, nel senso che é comunque la più importante squadra italiana. E' ovvio che se non gli rinforzano la squadra spero non abbiano il solito coraggio di parlare di Juve che "deve vincere" e bla bla, però allo stesso tempo non ritengo che possa pretendere chissà che, lo sapeva prima di venire che la Juve ha problemi col FFP.
  25. In realtà penso che la squadra ha iniziato a girare discretamente a livello di gioco (senza diventare il barcellona eh...a me sinceramente sabato sera non é piaciuta affatto) anche perché non ha più un buco nero calcistico al centro dell'attacco che ingoia palloni senza mai restituirli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.