Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Numero contenuti

    9.738
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da bonve


  1. 3 minuti fa, gide76 ha scritto:

    Il calcio è pieno di liti, sfoghi, insulti, iniziati e finiti sul nascere

    qui qualcuno voleva la lapidazione

    Basta allegri come allenatore della juve, ha ampiamente stufato, ma arrivare ad odiarlo e trasformare una lite in una strage, é stato abbastanza ridicolo 

    beh la figuraccia di mer..da l'ha fatta lui, noi solamente consolidiamo la nostra opinione sul personaggio, evidentemente recidivo.


  2. 11 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

    Il problema nasce dal fatto che se gli avessero rinforzato la squadra a Gennaio c'era il rischio (remoto) che poi si sarebbe vinto lo scudetto e con lo scudetto sul petto i piani societari (di riduzione dei costi?) non sarebbero stati attuabili, quindi la società ha preferito non correre questo rischio (remoto) non provandoci nemmeno a vincere anzi garantendosi la certezza di non vincere in modo da avere le mani libere e la faccia pulita.

    E non escludo nemmeno che il movimento #allegriout sia stato agevolato (organizzato?) dalla società stessa e che qualcuno degli antiallegriani che negli ultimi tempi sono spuntati come funghi su questo forum e sui social siano in qualche modo collegati alla società.

    ma non ti viene il dubbio che magari non si volessero di nuovo fare investimenti rischiosi come quelli di Di Maria o Pogba ? col rischio di buttare soldi come a suo tempo ? visto lo stato in cui sono messe le casse societarie ?  ripagati da un girone champions vergognoso magari ?

    stai a vedere che la società, i dirigenti, lavorano per impedire che la juve vinca uno scudetto... si è più normale credere questo.


  3. 19 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

    E per quale motivo avrebbe dovuto accettare? I contratti vanno rispettati.

    E' lecito da parte della società provare a risparmiare ma è altrettanto lecito e nei diritti della controparte chiedere che il contratto venga rispettato fino a scadenza

    Quindi pretendere che vengano rispettati i contratti in essere è ostacolare i piani societari?

    Hai una strana idea di come si porta avanti un'azienda amico.

    mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto.

    allegri ha il diritto di pretendere che il suo contratto venga rispettato, è la legge.

    trovami la frase in cui ho contestato questo nei mie precedenti messaggi.

    ma poi non ci si deve sorprendere se i rapporti non sono idilliaci e si arrivi a questo punto..

    perché è altrettanto ovvio che giuntoli lavori per portare avanti le sue idee che non prevedono più allegri come allenatore.

    o pensi forse che sia giusto che Giuntoli rinunci alle sue idee, al suo ruolo, alle sue strategie ed accetti supinamente lo status quo ? 

    anche perché in ultima analisi è Giuntoli il responsabile, sottolineo RESPONSABILE... essere responsabili senza potere decisionale sfido chiunque ad accettarlo... finirà come ovvio che finisca.. Ad allegri verranno dati tutti i suoi soldi e ciao..

    Oppure.. visto che ha sbroccato in questo modo il nostro allenatore, Giuntoli si sarà confrontato con gli avvocati per capire se c'è la possibilità di risparmiare andando per vie legali.

     


  4. 1 minuto fa, Ro-Shi ha scritto:

    C'è un contratto, quindi l'allenatore può anche decidere di rimanere. Se te società vuoi esonerarlo diglielo in faccia almeno a lui, non puoi sparire ed evitare contatti con la squadra per 4 mesi. 

    Tutto questo senza parlare della questione rinnovi dei nostri giocatori più importanti o il mercato invernale a presa di fondelli o a non aver mai proferito parola contro arbitraggi o sentenze indegne. 

    e secondo te a suo tempo non glie lo hanno detto ad allegri che volevano cambiare gestione tecnica della rosa ?

    ma sicuro che glie lo hanno detto... ed hanno cercato un accomodamento... ma lui, avrà rifiutato ogni forma di buonausciita.

    ma che credi che sono dei bambini in dirigenza ? che hanno paura a parlare ?

    poi è ovvio, se tu con il tuo comportamento ostacoli i piani societari, li tieni di fatto in ostaggio e non puoi pensare che facciano i salti di gioia e vadano a cena assieme ed i rapporti continuino normalmente.

    prova a metterti nei panni di un dirigente d'azienda in queste condizioni.

     

     


  5. 5 minuti fa, badboy ha scritto:

    Non può una singola partita cancellare tre anni. Detto ciò, mi sembra di aver elencato quelli che a mio parere siano i problemi a partire dall'allenatore. Tu pensi che con questa rosa, ma con l'allenatore che più gradisci lotteremmo in Italia e Europa? 

    sinceramente, SI in Italia, con fatica in Europa, ma il potenziare per fare un girone dignitoso c'è tutto.


  6. 2 minuti fa, badboy ha scritto:

    Penso che comunque la rosa sia scarsa? SI

     

    continui a crederlo anche dopo la finale con l'Atalanta ?

    che ha dimostrato a mio parere che il parco giocatori c'è ed è competitivo.

    al di la delle modalità della vittoria, con il solito bunker e contropiede in perfetto stile allegriano.


  7. Adesso, Steu ha scritto:

    Ad ogni modo io di fronte a un arbitraggio del genere la sceneggiata la esigo, la pretendo.

     

    Chi arbitra la Juventus non può permettersi di pilotare la partita in favore dell'altra. A me non frega niente se ai bovini piace prendersela nel sottocoda, quando vedo la Juventus l'arbitro deve essere imparziale e possibilmente non provenire dalle aree in cui sono quasi tutti infami antijuventini.

     

    Quindi anche se episodi seguenti come quello con Rocchi rendono la scenetta meno vera, comunque andava fatta, non posso lamentarmi.

    queste cose non si risolvono con le sceneggiate pubbliche infantili.

    si risolvono nelle stanze dei poteri..

    ed è questa la vera ed unica debolezza di Elkann, non imporsi nelle stanze del potere, avrebbe i mezzi economici e mediatici per farlo.

    Gianni Agnelli in questo era un maestro.

    • Mi Piace 1

  8. 8 minuti fa, Chronixx ha scritto:

    Sarebbe meglio ringraziarlo con una buonuscita. Questa dirigenza è peggio di Allegri. Si certo gli hanno pagato troppi soldi sinora peró non c'è bisogno d'azioni legali se hanno deciso di mandarlo via.

    Grazie di tutto Allegri e a mai piú

    e secondo te acciughina senza una forma di coercizione accetterebbe una buonuscita ?

    Allegri pretende ed ha sempre preteso fino all'ultimo euro del suo contratto, nella sua testa mai è balenata l'idea di rinunciare a qualcosa per venire incontro alla società.. ora come in passato.


  9. 5 minuti fa, primavera ha scritto:

    Se Allegri ( sbagliando...) ha fatto quelle sceneggiate , non può  ' essere perché e' impazzito improvvisamente,  piuttosto e' una pentola che e' scoppiata dopo anni di ASSENZA TOTALE DELL' APPOGGIO DI UNA SOCIETA  " , debole "  e  con degli evidenti limiti  in tutti gli ambiti ..

    Max ha fatto in questi due anni, l' allenatore, l' addetto stampa , il direttore sportivo ecc 

    poi sicuramente  Giuntoli  in una qualche maniera lo ha delegittimato  e i giocatori  non lo hanno più seguito ( anche inconsciamente).

     

    perdonami ma cosa intendi per "assenza totale dell'appoggio di una società" ?

    ad allegri sono stati concessi poteri e privilegi dalla precedente dirigenza del tutto anomali e fuori luogo.

    semplicemente con l'arrivo di giuntoli, allegri è stato rimesso nelle identiche condizioni a cui sono sottoposti tutti gli allenatori di serie A da che mondo è mondo.

    o pensi che Lotito abbia assecondato ed appoggiato Sarri ? specie in campagna acquisti ?

    o pensi che Inzaghi faccia lui le scelte dirigenziali che fa Marotta ? imponga a Marotta gli acquisti ? vedi Di Maria ?

    Allegri è andato fuori di melone perché è stato rimesso a fare solo ed esclusivamente quello che fanno gli allenatori, cioè allenano la rosa che gli mette la società a disposizione, cercando di tirarne fuori il meglio.

    Questo è successo, altro che "senza l'appoggio totale della società"

     

    • Mi Piace 1

  10. 2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

    Per me si perché quando Agnelli operava lui era sempre il boss di riferimento e se una cosa non andava poteva opporsi.Poi la società sto anno per me potrebbe anche essere critica per totale assenza comunicativa da parte sua e degli uomini che ha messo.

     

    Non si può pensare che tutto ciò che faceva Andrea Elkann ne fosse all'oscuro.Anche perchè il boss di riferimento è lui.La cosa che gli contesto è la mancanza di passione verso i nostri colori e a livello comunicativo...bhe lasciamo perdere. La situazione con Allegri non andava portata fino a questo punto( abbiamo rischiato grosso al ritorno) e sul caso plusvalenze bisognava  combattere con gli artigli perchè ci hanno fottuto a mio personale parere.Non riesco proprio a dire Elkann privo di colpe scusami è..

    Elkann ha fatto quello che poteva fare nella sua posizione, ha rimpinguato le casse della juve a suon di ricapitalizzazioni.

    poi alla fine si è rotto i cocomeri.


  11. 10 minuti fa, tevezmania ha scritto:

    Ma in tutto questo il sign.Elkann ha qualche responsabilità??per me si

    per me no.

    Elkann per prima cosa ha fatto fuori tutta l'ex dirigenza, in un baleno, poi ha dato fiducia ad Allegri perché era la strada più percorribile e per mantenere un minimo di stabilità in società. Ma poi ha preso Giuntoli.. mica ha ascoltato Allegri.

    e Giuntoli è una scelta di Elkann al 100%, dandogli pieni poteri..  indiscutibilmente una scelta di rottura col passato.

     

    CorSera - I pensieri di Allegri: 'Sono stato il parafulmine'. Si è sentito delegittimato con i giocatori | ilbianconero.com


  12. 4 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

    Responsabilità di tutto questo è della proprietà,al 100%.

    Allegri andava esonerato nel momento in cui arrivava Giuntoli.

     

    forse ci si è dimenticati cosa accadde l'anno passato di questi tempi,con la campagna mediatica(pro manna vs calvo,una roba incredibile)imbastita da livornese & co.

     

     

    ricordo molto bene.


  13. 1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

    Hai perfettamente centrato il punto allegri ad un certo punto della sua permanenza alla Juve ( già durante il primo mandato) è diventato la Juventus una assoluta identificazione che lo ha portato ad alimentare il suo ego già ipertrofico. E questa identificazione in questo triennio è stata ancora più radicale: consentitemi una vera assurdità. La Juventus NON È ALLEGRI, non lo è per la sua storia, non lo è per l'idea di calcio che ha Allegri che ad un certo punto ha voluto far passare come nostro il SUO DNA. Questa identificazione questa centralità assolutamente fuori luogo è da addebitarsi nella sostanza prima ad una assoluta identità di vedute con il presidente Agnelli, bastava vederli assieme sembravano una persona, andato via Agnelli per la totale assenza di uomini di calcio nella società e questa è una gravissima responsabilità di Elkann. Ora si sta cercando di rimettere le cose a posto e purtroppo avendo a che fare con Allegri la cosa non poteva che avvenire in maniera cruenta così come finiscono tutte le dittature.

    perfettamente d'accordo.

    ed aggiungo che ogni essere umano nella posizione di allegri, cioè quando acquista un potere, tende a fare di tutto per tenerlo, cercando di ostacolare in ogni modo chi gle lo vuole togliere. è nella natura umana questa cosa, tutti quelli che raggiungono il potere poi per prima cosa sono ossessionati nel mantenerlo e che nessuno glie lo tolga..

    allegri ha cominciato ad ostacolare giuntoli fin dall'inizio, ostacolando il suo arrivo, poi lo ha estromesso non facendolo sedere in panchina come lui era abituato al Napoli, isolando i calciatori da lui. insomma, ha cercato di limitarne l'azione ed il potere.

    da qui lo scontro.

    • Mi Piace 1

  14. 16 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

    Hanno sbagliato entrambi nei modi durante l'anno.

    Detto questo uno ha fatto il parafulmine per tutto il tempo mentre l'altro se l'è "goduta" fra i banchi dirigenziali senza fare una ceppa.

     

    Dal prossimo anno arriverà tutto in faccia a Giuntoli e lì vedremo come si comporterà.

    non stanno così' le cose, se uno ti vuole avvicendare, ma non ci sono i soldi per pagarti tutto l'esoso contratto assurdo, e tu allenatore non scendi a patti.

    cosa credi che poi succeda ? che la dirigenza faccia lingua in bocca con te ?


  15. 27 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

    In questa società le cose devono tornare al loro posto, perché così è un circo. 

    l'equivoco di fondo è la posizione privilegiata concessa al nostro allenatore a suo tempo.

    da li nascono tutti i problemi, nella normalità delle cose, uno con i risultati portati da Allegri già al primo anno, con quella champions sanguinosa, sarebbe stato avvicendato.

    invece noi abbiamo avuto un presidente che è andato a scusarsi pubblicamente, dicendo che c'era da vergognarsi ma la colpa non era di Allegri.

    ma la verità è la verità, e tale rimane.

     

    • Mi Piace 1

  16. 3 minuti fa, Anubic ha scritto:

    ha fatto nomi e cognomi di gente che era li e ha visto tutto, Allegri e il suo avvocato fanno una figura di "me"

    adesso sono casini, d'altronde allegri una lezione prima o poi dovrà prenderla pure lui... finora le ha date a tutti, chiedi a qualche giornalista che conosciamo.


  17. 2 minuti fa, Magica Juve ha scritto:

    Io credo che Allegri non sia arrabbiato perché lo mandano via, ma per i modi che Giuntoli ha avuto, di farlo alle sue spalle… voi che ne dite ?

    se fosse così, e ripeto, se fosse così, bisognerebbe rinfrescare la memoria al mister..

    che si ricordi i tempi ed i modi dei suoi incontri con Andrea Agnelli per subentrare a Pirlo.

    facile fare i fenomeni sul sedere degli altri, quando poi tocca a te sbrocchi, non funziona così.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.