Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

osammot39

Utenti
  • Content count

    100
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Neutrale

About osammot39

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. osammot39

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    e chi li vuole ?
  2. non credo che sia un buon sistema per chiudere il campionato, se pure con proiezione dei risultati acquisiti nella parte giocata. La conclusione dovrebbe portare sempre a punteggio formato da numero intero, Il punteggio con numero decimale non esiste perchè non esiste la frazione di punto. E se è così e si dovesse approssimare per eccesso e per difetto a 0,5 allora la fine sarebbe a pari punti E' tutta fantascienza.
  3. questa mattina leggo su tuttojuve che Alessandro Santarelli scrive : Il cartello lavori in corso è ancora visibile con alcune urgenze da sistemare subito. La fase difensiva è quella che preoccupa di più. I numeri lo dicono chiaramente: non solo il gol a partita preso di media, qualcosa che non accadeva da ben 10 anni, ma anche le occasioni concesse, le parate dei nostri portieri 79 , mai cosi tante negli ultimi 8 anni, e una certa facilità degli avversari di entrare nella nostra area di rigore e concludere nello specchio. Poichè questo concetto viene richiamato da molti anche in questo forum vorrei far notare : Non è vero che la difesa preoccupa più di tutto. Per la difesa si possono trovare tante attenuanti e giustificazioni: dalla mancanza di Chiellini alla scarsezza dei difensori (lo sento dire di tutti i difensori) fino al fatto che De Light non si è ancora inserito nel gioco della serieA. Io dico che il vero problema riguarda l'attacco. E' veramente preoccupante che l'attacco, che io ritengo tra i migliori del mondo, NON riesce a penetrare le difese avversarie che non sono grandi difese. Qui non si tratta di una particolare difesa che chiude tutti varchi. Non si tratta di tutti grandi difensori che fermano i nostri attaccanti. Basta vedere quando non giocano contro di noi quanto sono invece deboli e distratti. Siamo noi che giocando male li esaltiamo e facciamo dire agli altri che hanno fatto grandi partite. Sono le nostre pecche che fanno sembrare grandi tutti gli avversari che incontriamo. E' vero che il centrocampo non è tra i migliori.E' vero che la difesa è quella che abbiamo detto, ma è l'attacco che non sta risultando all'altezza delle aspettative. Sarri deve fornire schemi di penetrazione delle difese avversarie; fin ad ora non se ne sono visti; non ci accorgiamo che i nostri attaccanti arrivati vicino all'area di porta non sanno cosa fare? Torniamo solo indietro e facciamo solo avanti e indietro e quando è che puntiamo alla porta? SARRI SVEGLIA devi dare schemi d'attacco ; i triangoli a centrocampo non bastano per vincere :SI VINCE SOLO SEGNANDO GOL e abbiamo un attacco che può farlo ma devono sapere cosa fare ; Non possiamo stare solo con le invenzioni che potrebbero pure bastare avendo una buona difesa ma non sono sufficienti sempre. Siamo alle solite NON ABBIAMO SCHEMI PER VINCERE e per giunta per ora non abbiamo schemi per difenderci.
  4. Mea culpa – Nelle quattro stagioni di serie A quotidiani e commentatori hanno affibbiato a Fabbri voti alti e sonore bocciature. La continuità pare essere il principale problema di questo fischietto, non esente da errori anche quando utilizzato al Var. Tra i più gravi quello del 2 dicembre 2018 all’Olimpico durante Roma-Inter (2-2): sullo 0-0 l’arbitro Rocchi non vede un rigore per i giallorossi per un contatto tra D’Ambrosio e Zaniolo, risultato netto al video. Fabbri, al Var, tace, si scatenano le polemiche e il giorno dopo il presidente dell’Aia Marcello Nicchi racconta che i due arbitri si sono scusati, ammettendo l’errore. SPORTEVAI | 01-03-2019 13:03 E' interista?
  5. osammot39

    Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

    Partite così non si dovrebbero vedere. NON SONO DA JUVE. QUESTE PARTITE NON SONO STATE PREPARATE BENE. STIAMO TORNANDO INDIETRO. DATEVI UNA MOSSA.
  6. osammot39

    Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

    Non è possibile vedere di queste partite. Diciamo la verità: QUESTE PARTITE SONO STATE PREPARATE MALE!!!!
  7. osammot39

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma almeno si potrebbe spostare la porta avversaria?
  8. osammot39

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Ieri i nostri hanno cercato in tutti i modi di penetrare la difesa avversaria, ma non ci sono riusciti, o non te n ne sei accorto? |Smettiamola di dire che le prestazioni di quest'anno sono le stesse della scorsa stagione, specialmente da gennaio in poi|| Ma cosa dici
  9. osammot39

    Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

    Ieri, fino al 77’ ero con il cuore sotto ai piedi, ma conservavo la fiducia che almeno il gol del pareggio sarebbe arrivato prima della fine. Sono rinato poi per le 2 prodezze di Dybala e alla fine ho esultato come sempre. A distanza di qualche ora però rifletto e dico che ho passato tutto quello che passavo l’anno scorso per partite dello stesso tipo o quasi analoghe. Si arrivava al limite dell’area avversaria e non si riusciva a concludere nulla, magari si tornava indietro fino al nostro portiere. E dico che, purtroppo, di partite così dovremo vederne altre e altre ancora perché è l’unico modo in cui una squadretta qualsiasi può affrontare una squadra forte e noi lo siamo. Lo dicevo l’anno scorso, e purtroppo lo devo ripetere ancora, manca la soluzione per questi casi. Bisogna completare l’azione senza tornare indietro mandando il pallone a spiovere vicino al portiere . Ed è lì l’appuntemento con chi deve fare gol. I tiri da lontano non passano attraverso il pulman dicono alcuni. In verità spesso Cuadrado sulla destra e Sandro sulla sinistra (più il primo ieri molto bravo) hanno fatto il cross giusto ma in area non c’erano giocator ad attendere e il portiere è rimasto sempre libero di effettuare la sua bella e brava figura in uscita; mai che sia stato contrastato a ostacolarlo nell’uscita. Eppure il mister dovrebbe capire che non ci sono altre vie per arrivare in gol quando si incontrano queste difese. Non voglio fare alcun riferimento all’anno scorso ma, ripeto questo è un problema che era molto sentito prima e che neppure questo allenatore pare sappia risolvere. In sostanza penso che dovremo soffrire molto anche quest’anno. Che santa CLASSE ci salvi ancora.
  10. osammot39

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    Invece io penso che le cose che non vanno sono solo 2. 1- la preparazione atletica 2- la preparazione mentale della partita. cose vecchie che sono sempre mancate e mancheranno sempre. E' su queste cose che la società dovrebbe impegnarsi di piuù
  11. osammot39

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    E' proprio il punto 1 che non è esatto e non può essere condiviso. La partita precedente contro il napoli si vedevano gli schemi di sarri e funzionavano perfettamente. E poi? Phufff spariti? nella partita successiva cosa è che non andava\? Siamo andati indietro anzicche migliorare.
  12. osammot39

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    Che l'ultima partita sia stata disastrosa è innegabile. Quello che più brucia è che avevamo fatto la partita precedente contro il napoli in maniera veramente esaltante e già si vedevano le indicazioni di sarri. Poi il crollo. E' questo che non va giù.
  13. secondo me quello che dici sono solo cose che non stanno nè in cielo nè in terra, per dirla elegantemente. Ma visto che sei così convinto proponiti come consigliere del team tecnico chissà che non convincerai la dirigenza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.