Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maur

Utenti
  • Numero contenuti

    3.737
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da maur


  1. 2 ore fa, igor ha scritto:

    La fragilità deriva dalla.mancanza assoluta di gioco, di schemi....quando sei in difficoltà ti aggrappi al gioco...a quelle cose che dovresti sapere a memoria....noi invece improvvisiamo sempre e quando gira storto è finita

    Secondo me il cosiddetto gioco e gli schemi c'entrano poco, o comunque vengono dopo. Quello che ci manca è il ritmo e il coraggio: non c'è nessuno che provi un' azione in verticale (una di Rabiot in 90'), nessuno che tenti un triangolo, nessuno che rischi la giocata di prima, nessuno che dia soluzioni all'uomo con la palla.

    Senza ritmo e voglia di rischiare non si và da nessuna parte, nemmeno contro l'Udinese, non riusciamo nemmeno a far fare bella figura al portiere avversario. Non puoi fare schemi se ogni volta dai modo alla difesa avversaria di schierarsi, non c'è lo spazio fisico per farli, a meno che tu non abbia fenomeni in squadra. Non puoi fare gioco se la palla stazione prevalentemente nei piedi di Bremer, di Gatti e di Sandro, non sono i difensori a doverlo fare.

    Potremo fare commenti e critiche su gioco e schemi solo se prima ci saranno ritmo e coraggio, altrimenti è materialmente impossibile crearli dal nulla.

    • Mi Piace 1

  2. 6 ore fa, pogba77 ha scritto:

    Non credo che tu abbia colto il senso di ciò che ho scritto.

    Non considero la coppa Italia un trofeo minore, ma facevo semplicemente notare che alla luce delle eliminazioni pregresse noi siamo i favoriti, per cui non accetterei di buon grado eventuali scuse se non la vincessimo

    C'è modo e modo di perdere, eventualmente, o di vincere.

    Stiamo parlando di sport, non di matematica: nello sport anche il più debole cerca di vincere e ci riesce più spesso di quanto vogliamo ammettere.

    Siamo favoriti ma vincere non è scontato, si può perdere per un tiro da 30 metri che finisce all'incrocio o per una svista dell' arbitro.

    Quando uno va in campo deve contemplare anche la possibilità di perdere, certo farlo da favoriti rode molto di più ma fino a un certo punto: abbiamo perso 2 finali di CL contro squadre enormemente più forti di noi sulla carta eppure qui dentro è successo il finimondo.

    Perciò il mio richiamo all' autolesionismo non è campato in aria, e questo a prescindere dall'uomo che di volta in volta siede sulla nostra panchina. Tendiamo troppo spesso a farci male da soli, come tifoseria.


  3. 14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Si sta cominciando lentamente a costruire l'idea  malsana che vincere questa coppa Italia sia l'ennesimo capolavoro, senza Inter, napoli e Milan e perfino Roma.

    Dura davvero 

    Si però è altrettanto malsana l'idea degli scudettini che poi, da qualche anno a questa parte, scudettini non sono più.

    Un trofeo è un trofeo e se Inter Napoli e Milan si sono fatte eliminare è un problema tutto loro.

    Adesso siamo i favoriti ma non è garanzia di vittoria, non cadiamo nel solito autolesionismo tipicamente juventino.

    • Mi Piace 1

  4. 45 minuti fa, badboy ha scritto:

    Onestà intellettuale vuole che io pur essendo un non suo tifoso, e avendolo ripetutamente scritto, debba ora dire e non mi costa che la situazione attuale in classifica è in gran parte merito suo. Questo però non mi impedisce di dire, che nella prossima stagione vorrei vedere un altro allenatore al suo posto.

    E non c'è niente di male nel pensarla così, anche perché Allegri ci ha messo molto del suo; quello che stona sono le esagerazioni.

    Dire "Preferirei chiunque altro al posto suo" è un conto, dire "Chiunque altro farebbe meglio di lui" è un altro.

    E purtroppo, anche a causa del manicheismo tipico dei social, spesso la discussione si è svolta su questo concetto.


  5. 1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

    Si magari ora entrano in campo più determinati e via dicendo ma secondo me hanno una rosa molto scarsa e dybala sempre fuori per infortunio.

    Io invece penso che entreranno in campo più tranquilli, meno isterici, più concentrati a giocare che a litigare.

    Certo, De Rossi dovrà metterci del suo e acquisire autorevolezza nello spogliatoio, altrimenti non si và da nessuna parte.


  6. 40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Io voglio augurarmi che abbiate visto la partita. 
     

    Rigore a parte (che capita a chiunque), Huijsen ha giocato una gara molto buona, con sicurezza e personalità. A 18 anni nel derby più caldo d’Italia.

     

    Guardate le partite, prima di esprimervi. Conviene. 

    Non sono d'accordo.

    Ha fatto un bel primo tempo ma nel secondo, quando Anderson ha cominciato a giocare, è andato spesso in affanno

    La cosa migliore del secondo tempo è stato un lancio di almeno 40 metri con cambio di campo, fatto con grande naturalezza a conferma che per il momento è molto più a suo agio nell'impostare che nel difendere.

    Solo che gioca in difesa ...


  7. 43 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

    eh ma tutte le partite è una prova fisica pesante

    almeno qualcuna più tranquilla, non chiedo tanto

    Alla fine il succo è tutto qui.

    Sapere che se andiamo in vantaggio siamo destinati a chiuderci dietro contro chiunque e che se subiamo un gol faticheremo a rimontare contro chiunque è snervante e ti toglie molto entusiasmo.

    Per il resto non credo affatto che un altro allenatore farebbe più punti, non credo che per vincere bisogna per forza giocare bene e non credo a tutte le altre teorie che possano venire in mente stando comodamente distesi sul divano.

    Però, * miseria ...


  8. 49 minuti fa, opinel ha scritto:

    la media punti (calcolata adesso, cioè a metà di una giornata) delle squadre che abbiamo affrontato sinora è 14,0.

    quella delle squadre che dovremo affrontare si qui alla fine dell'andata è 16,7.

     

    la difficoltà (se è proporzionale alla media punti delle avversarie) cresce del 19%.

    se la nostra media punti si riduce nella stessa misura, la proiezione è di 13,5 punti nelle prossime 7.

    facciamo 13, e gireremmo a 42, con una proiezione finale di 84.

    Si, infatti.

    Il calcolo di Velas è ovviamente condizionato dal calendario. Nelle prossime 3 partite la media dovrebbe ragionevolmente abbassarsi e i numeri saranno diversi, più simili ai tuoi.

    Se invece non dovesse succedere, allora le prospettive cambiano.


  9. 14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Non direi visto che Pirlo l'anno prima ha centrato due trofei.

    La teoria che nessuna farebbe meglio di allegri è un'invenzione dai

    E vinti pure bene, giocando 2 buone finali.

    Ma non dimenticare che solo per il gol del Verona abbiamo arraffato il quarto posto.

    Una squadra di vertice deve avere continuità di rendimento come prima cosa, e allenatori che inseguono soltanto le loro idee non sono in grado di dartela, a meno di qualche eccezione.


  10. 19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Tu confondi il bel gioco con l'essere propositivi.

    Con Sarri e Pirlo non ci siamo mai chiusi in difesa e con Sarri, almeno nei primi 3 mesi di ottime partite da un punto di vista dello spettacolo ne ho viste più di una.

     

    Si ma poi è venuto fuori che Sarri non è un allenatore ma un insegnante, capace di perdere 2 volte per 3-1 contro la Lazio a distanza di 15 giorni senza modificare minimamente l'atteggiamento autolesionista della prima partita.

    Io sono completamente d'accordo sulla provincializzazione della Juve promossa da Allegri ma se parliamo di risultati la ricerca di uno in grado di fare meglio la vedo molto difficile.


  11. 14 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

    Doveva essere un turno a noi favorevole perchè le altre avevano giocato in coppa e finora aspettando Napoli e Riomma hanno tutti guadagnato dei punti complimenti.

     

    Fiorentina e Atalanta che avevano giocato giovedì oggi proprio in scioltezza evidentemente la fatica esiste solo alla Continassa.

    La mia paura è proprio che in vista delle 3 partite in 7 giorni abbia ordinato di nuovo i ritmi bassi come l'anno scorso.

    Sarebbe imperdonabile.

    Ma siccome ho disdetto non riesco a capire se questa possa essere un'interpretazione plausibile o meno. Ho letto che i nostri non correvano e mi è venuta in mente questa cosa.


  12. 2 ore fa, pablito77! ha scritto:

    E fuori 1. 
     

    Vorrei mettere insieme tutti i pronunciamenti di tutti i Gup delle procure coinvolte. 
     

    E infine vorrei che Chinè&c. Spiegassero con chi ha compiuto gli illeciti la Juventus.  Poi i punti so io dove glieli darei. 
     

    In un paese serio, questa banda di criminali, non solo verrebbe sollevata dai loro incarichi, ma finirebbe in galera. Ma siamo in italia. E avevano anche il benestare della uefa per di più. 
     

    È stata una vera e propria esecuzione di stampo mafioso. O in stile che dir si voglia. 

    Stai dimenticando un pezzo della vicenda, secondo me: le intercettazioni.

    Senza intercettazioni non avrebbero potuto condannarci, con le telefonate registrate si può invece configurare la volontà di gonfiare le plusvalenze (anche se poi le gonfi come tutti gli altri) e quindi la slealtà sportiva.

    E il cerchio si chiude.

     

    Bisogna perciò farsi un paio di domande:

    a) la presunta falsa comunicazione sui dati della Borsa è reato tanto grave da giustificare le intercettazioni? e b) come mai la procura di Torino si occupa delle SpA al posto di quella di Milano?

    Secondo me c'è stata anche la complicità della giustizia ordinaria, siamo stati completamente circondati. Anche se adesso tutte le accuse dovessero cadere, la GS ha avuto l'input per poter procedere.


  13. 4 minuti fa, Ritardopuntuale ha scritto:

    Stava funzionando una cosa: Iling a sinistra, che ha prodotto in pochi minuti un tiro in porta e un'occasione da gol. 

     

    Mandato a destra a guardare i dribbling di Cuadrado, che non gli ha passato una palla.

    Cuadrado da terzino non la passa mai alla sua ala, ha mandato fuori giri chiunque gli abbia giocato davanti, da Douglas Costa a Kuluseski, figuriamoci se la dava a un ragazzino come Iling.

    • Mi Piace 1

  14. Secondo me all'analisi iniziale manca un pezzo: cosa faccio quando ho recuperato il pallone?

    L'intensità si manifesta anche e soprattutto in fase di possesso: verticalizzazioni immediate, passaggi di prima, movimenti senza palla, iniziative individuali. Se non fai così abbassi i ritmi e perdi intensità.

    Io ho notato che anche squadre come il City e il Bayern si trovano in difficoltà ad arrivare al tiro quelle poche volte che devono affrontare una difesa ben schierata, il loro scopo è proprio quello di giocare quante più transizioni possibile evitando di stringere gli spazi.

    Noi cerchiamo volutamente di fare il contrario. 😢

    • Mi Piace 1

  15. 18 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

    Per punirli dal lato sportivo serve lo stesso malanimo che hanno nei nostri confronti. Serve anche il tam tam mediatico altrimenti nulla. 

    E secondo me servono anche le intercettazioni.

    Hanno fatto decine di indagini sulle plusvalenze, tutte senza esito, così finirà anche questa.

    Senza intercettazioni, senza il tam tam mediatico giustizialista e senza la volontà politica non si condanna nessuno.

    Questo intervento della GdF serve solo a fare vedere che anche altri vengono indagati, e poi assolti.

    • Mi Piace 1

  16. 16 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

    no ma che dici... come ti viene in mente? Forse perchè negli anni (doping, farsopoli, stadio, tifosi, plusvalenze, stipendi... ora partnership) ha indagato solo noi 😅

    La Figc non ci ha mai indagato, non ha una struttura in grado di indagare.

    Il giochino è molto più articolato e praticamente non scalfibile: la Procura ci mette sotto tiro, esegue le indagini, effettua intercettazioni apparentemente non giustificate dalle ipotesi di reato e poi consegna gli atti alla Figc che, investita da tanto ben di dio, non può fare a meno di istituire un processo. La mancanza di informazioni sulle altre società rende conto del fatto che ci andiamo sempre noi di mezzo.

    A questo punto subentra la volontà politica e popolare di colpire la Juve et voilà il gioco è fatto. Sopravvivere a questo assedio è quasi impossibile.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.