Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maur

Utenti
  • Content count

    2,631
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,594 Guru

2 Followers

About maur

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh, punti di vista. Alla Juve l'input numero 1 è vincere, non guadagnare attivo di bilancio. Gli errori che avete sottolineato, a mio avviso, sono oggettivi, indiscutibili. Ma sono stati fatti per formare ogni anno una squadra in grado di vincere lo scudetto e giocarsi la Coppa. Quando il fine è così ambizioso gli sbagli sono più frequenti, statisticamente non eliminabili. Il problema è solo uno: le ultime 2 eliminazioni di Coppa, quello conta, non altro. Tutto il resto è secondario, visto che la Proprietà è disposta a ripianare quando serve. Adesso sembrano aver cambiato strategia, stanno rinnovando la squadra ingaggiando giovani di belle speranze, ma se non vinceremo lo scudetto sarà una strategia peggiore di quella precedente.
  2. Su questo non ci sono dubbi. E' un giocatore che fa reparto da solo e se è in giornata mette in crisi tutta la difesa del Liverpool. Ma la costanza di rendimento non è il suo punto forte, è ormai abituato da anni a fare il terminale e non il gregario e bisogna vedere come reagisce al fatto che non sarà un titolare inamovibile. Molte incognite, quindi, però sulla carta sembra il giocatore più adatto a completare il reparto, a prescindere dal valore individuale.
  3. Probabile ma se erano scontente di Dzeko qualche motivo probabilmente c'era.
  4. Chiaro, non volevo fare confronti ad oggi, ma fino a un anno e mezzo fa la presenza in campo del Croato si sentiva di più. Quindi non dobbiamo aspettarci troppo da Dzeko, il suo compito principale dovrebbe essere far giocare meglio i compagni.
  5. Eppure le radio romane non la pensavano così. Spesso facevano notare che con gli stessi soldi avrebbero potuto prendere Manzo. Perché Dzeko è bravo ma quando non è giornata è completamente nullo, non si rende utile in altri modi come il Croato. @Padre Mapple
  6. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah, su questo non ci piove, non è quel tipo di giocatore, dovrebbe favorire il lavoro degli altri, però. E comunque ha rischiato di eliminare il Liverpool da solo, anzi lui ed El Sharawy, mentre Neymar e Mbappe hanno sbagliato tutto lo sbagliabile il mese scorso. La coppa è strana ... per questo noi puntiamo al decimo.
  7. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un giovane attaccante presume che in giro ce ne siano diversi meglio di Dzeko, Kean ad esempio, oppure Pinamonti o magari Scamacca. Prendere Dzeko può rivelarsi un errore, far fare il terzo attaccante a uno di quei 3 lo sarebbe sicuramente.
  8. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se è per questo non serviva nemmeno un allenatore esordiente, un texano senza pistola e uno svedese col nome polacco. Stiamo rinnovando (finalmente?), non credo che quest'anno la CL sia un obiettivo.
  9. Il fatto è che fa bene tutte e 3 le cose. Complessivamente sembrano più forti degli Spagnoli, anche se adesso sono sotto.
  10. Dagli spalti dello stadio di Atene io ho visto un'altra partita. Happel mandò la seconda punta a giocare sulla destra, il Trap abboccò alla grande e lo fece seguire da Gentile (all'epoca si marcava a uomo) mandando per aria tutto l'impianto della squadra. Gentile si trovò dalla stessa parte di Cabrini che, ovviamente, si spostò più avanti togliendo lo spazio a Bettega che si trovò a girovagare senza meta per il campo. Tardelli fu costretto in pratica a prendere il posto di Gentile come terzino destro e il suo apporto a centrocampo venne a mancare. La squadra era divisa in due tronconi e non riusci a imbastire niente tranne un colpo di testa di Bobbygol nei primi minuti, ancora sullo 0-0; avessero giocato altri tre giorni sarebbe finita ugualmente 1-0. Il marasma era tale che il giocatore più vicino a Magath quando ha segnato era proprio Bettega. Se la rigiocassero altre 100 volte con gli stessi allenatori vincerebbero sempre loro. Quarantamila zombie juventini in giro di notte per Atene, non mi sono più ripreso da quella botta.
  11. Appunto. Dopo la finale di Coppa erano arrivate prestazioni convincenti e tanti gol ma contro avversari di livello inferiore, il Milan rappresentava un bel banco di prova per valutare se la svolta era una cosa seria o meno. Non può essere un rigore ballerino a mandarti in crisi, altrimenti significa che non puoi competere ad alto livello.
  12. Esatto, era già successo nel derby, ed è grave per una squadra che vuole vincere. Il quarto d'ora di sbandamento conto il Toro è stato passato indenne, contro il Milan è costato 4 gol, se tanto mi dà tanto pensa contro un City o un Bayern ... Il rigore arriva sul 2-0 per noi, il quadro tattico non cambia, cambia solo quello psicologico, ed è grave, ripeto. Che poi il rigore sia cervellotico è un fatto, ma se 2 arbitri con le immagini rallentate lo concedono, un qualche fondamento regolamentare ci deve pur essere.
  13. Io penso che in caso di giocatori positivi e susseguente isolamento ci possano essere squadre con 2-3 o più partite in meno rispetto ad altre. Se il campionato dovesse fermarsi definitivamente l'algoritmo sarebbe il modo per riequilibrare la situazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.