Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maur

Utenti
  • Numero contenuti

    957
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.299 Eccellente

Su maur

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Noi non abbiamo più spazio per giocatori futuribili, abbiamo già una rosa esagerata come numero e come qualità siamo arrivati al punto che li prendiamo quando hanno smesso di essere futuribili e sono diventati pienamente affidabili.
  2. Se chi esce non è un problema la scelta mi sembra facile: quale passaggio ci migliorerebbe di più? a) Matuidi-Pogba b) Sandro-Marcelo c) Benatia-Godin Per me è la a).
  3. Si, intendo come finalizzatore. La posizione sarà quella in cui lo porterà il suo estro, poi con Allegri questa ricerca introspettiva del modo migliore di giocare viene addirittura caldeggiata. Io dico semplicemente che la prima scelta sarà Costa-Ronaldo-Dybala, sperando che i 3 trovino un'intesa naturale, Manzo è la soluzione di riserva, ed è una soluzione piuttosto credibile visto l'altruismo spontaneo di Marione e la sua capacità di frequentare zone del campo fuori dall'area di rigore, lo fa anche in Nazionale.
  4. Io sto parlando dei Mondiali dove CR7 ha fatto il centravanti, può darsi benissimo che nelle qualificazioni sia stato schierato in altro modo. Il che significa che Allegri ha a disposizione molte soluzioni e nessuno sa quale sceglierà di preferenza, per me Ronaldo a Madrid fa il centravanti già da qualche anno sfruttando l'affiatamento con Benzema e la predisposizione naturale del francese a svariare sulle fasce, e penso che Allegri lo impiegherà da prima punta anche da noi tentando di far convivere il terzetto Dybala-Costa-CR7. Niente vieta che possa cambiare se la presenza di Manzo si rivelasse più produttiva. Però in linea di principio vedo difficile che un Dybala e un Costa nel pieno della loro carriera facciano posto al 32enne croato.
  5. In Nazionale ha fatto il centravanti, e credo che anche da noi farà principalmente la prima punta. Andre Silva ha giocato quando il Portogallo doveva rimontare; lo schema base era Ronaldo centravanti con Quaresma/B.Silva a destra e Guedes a sinistra. Purtroppo per loro Guedes ha completamente cannato il Mondiale, secondo me è stata il flop più grosso della manifestazione a livello individuale, sembrava drogato al contrario. E questo ha lasciato un po' di spazio per Andre Silva (formazione anti-Iran).
  6. Quello che dici tu è verissimo, però guardiamo cosa hanno fatto i coetanei Romagnoli e Caldara: belle prestazioni, qualche gol ma anche partite clamorosamente sbagliate, espulsioni e lisci da oratorio. Solo che quando giochi con Milan e Atalanta non sei sotto la lente di ingrandimento e se sbagli il lancio non se ne accorge nessuno. Rugani non si è dimostrato più forte di Chiellini, di Bonucci, di Barzagli e nemmeno di Benatia ... ma veramente ti aspettavi che un 23 enne si rivelasse meglio di questi giocando a singhiozzo? Caldara è meglio di Masiello e Toloi ... altro livello, no? Romagnoli si gioca il posto con Zapata, Paletta e Musacchio .... c'è una bella differenza. Comunque Rugani sembra andato, ormai, in qualche modo compenseremo la sua assenza.
  7. Ma non è mica solo Benatia, eh! Pure Manzo rende di meno, e anche Costa ha cominciato a fare la differenza quando Allegri gli ha dato piena fiducia. Entrare e uscire di squadra non è mai semplice, per nessuno. Psicologicamente non sei completamente tranquillo, sai che non puoi permetterti uno sbaglio e i meccanismi coi compagni non sono oliati alla perfezione. Proprio per questo penso che cedere Rugani sia prematuro e/o poco opportuno, sarebbe meglio cedere Benatia ma, secondo me, solo per questioni di età e di integrità fisica. Chiaramente la plusvalenza garantita da Rugani è una calamita quasi irresistibile per chi ha aggiunto al libro paga un giocatore da 90 mil/anno.
  8. E allora speriamo tu abbia ragione anche stavolta!!!!
  9. Io invece penso che siano stati giustamente prudenti finora e troppo avventati adesso, esattamente il contrario. E penso che a fronte di opinioni antitetiche ma in linea di principio altrettanto valide, il fattore dirimente non possono che essere i risultati, sia economici che sportivi. Tu puoi anche essere entusiasta per aver ingaggiato Ronaldo ma non è il tuo entusiasmo a definire il valore e la riuscita dell'operazione: dobbiamo aspettare .... e sperare.
  10. Questo è quello che credevi tu fino ad ora, no? Incapaci che non vogliono rischiare. Il tempo dirà se anche stavolta hanno indovinato tempi e modi oppure hanno fatto il passo più lungo della gamba.
  11. Questo post andrebbe scritto tra 2 anni con il fatturato vicino ai 600 mil e con una CL in bacheca, scriverlo adesso è ipotecare il futuro. Non sappiamo le conseguenze della mossa Ronaldo, né dal punto di vista economico né da quello sportivo e dipingere un quadro idilliaco è del tutto fuori dalla realtà. Se continueremo a vincere il campionato si dirà che l'avremmo vinto anche con Higuain (e sarà pure vero), se avremo i conti in rosso saremo costretti a vendere per mantenere Ronaldo a sgambettare per il campo alla veneranda età di 37 anni, per non parlare della possibilità che si infortuni e che i 90 mil/anno vadano a fondo perduto. Aspetta un po', prima di autonominarti Cassandra. 😉
  12. Ma come fa uno con un nick da Mazzolatore ad avere un criceto? Alla fine scopriremo che pure Conan il Barbaro aveva una gattina .... 🙄😁
  13. Concordo che Pogba, se si muove, può andare solo alla Juve. Quello che dico io è che il ManU è la società più mediatica del mondo è Pogba, dopo i mondiali, è probabilmente tra i primi 3 calciatori del pianeta da questo punto di vista. Pogba e Mourinho non si amano ma i dirigenti, gli sponsor, le TV faranno di tutto per non perdere l'appeal che il ragazzo ha creato portando la Francia al titolo mondiale. Gli affari sono affari, Pogba e Mourinho, opportunamente indottrinati, scopriranno lati del loro carattere che prima non avevano notato e tra di loro esploderà una nuova simpatia, se non proprio un amplesso sessuale. Certo che una Juve con Pogba .....😍 (E' la prima volta in tanti anni di forum che metto l'occhietto languido)
  14. @Dragoon Mah, io personalmente non ne vedo la necessità di nuovi acquisti. Ok, Ronaldo è un caso a parte, Cancelo copre Licht e Can rinforza il centrocampo: mi pare che le lacune dell'anno scorso siano state colmate. Tutto il resto, cioè il cambiare per cambiare, presenta molte più incognite che certezze, Godin e Marcelo al posto di Benatia e Sandro sono apparentemente migliori ma si portano dietro problemi di adattamento, di mentalità, di età che non garantiscono affatto il passo in avanti sperato. Pogba al posto di Matuidi sarebbe un upgrade da tutti i punti di vista (tranne forse l'equilibrio complessivo di squadra) ma Pogba dopo i Mondiali è chiaramente intoccabile a Manchester. Per cui non vedo ulteriori necessità di modificare la rosa: Higuain, Sturaro e a malincuore Rugani ceduti con Darmian dentro e fine dei giochi. Io sono per la politica dei piccoli passi, l'acquisto di Ronaldo (acquisto da Inter morattiana) mi ha già destabilizzato abbastanza, mi sforzo di vederlo più come un reattore per innalzare il fatturato che un effettivo miglioramento tecnico che un giocatore tra i 34 e i 37 anni non può garantire anche se si chiama Ronaldo e soprattutto considerando che va a sostituire non un Matri, bensì uno dei 5 migliori centravanti del mondo. Questo tipo di campagna acquisti non è da Juve, so che molti ne sono entusiasti, io ne sono poco meno che terrorizzato; ho deciso di rifugiarmi in un atto di fede verso il nostro management che finora si è dimostrato eccezionale. Speruma ben, come dicono a Bari. 😁
  15. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Rugani ho gli stessi tuoi dubbi. Finora non ha incantato ma la sua parte l'ha fatta sempre, e considerando che i difensori ci mettono più tempo ad arrivare a certi livelli, la cessione di Rugani mi risulta piuttosto incomprensibile. Ma i conti sono conti, qualche cessione remunerativa ce la dovevamo aspettare .... ma per Ronaldo, non per la nuova mezz'ala. Secondo me il mercato in entrata è finito, a meno di Darmian, la rosa è completa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.