Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maur

Utenti
  • Numero contenuti

    3.744
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.829 Guru

2 follower

Su maur

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però era quello che gli chiedeva Allegri. In genere i giocatori si sforzano di fare quello che l'allenatore chiede loro, Chiesa potrebbe migliorare molto nel dialogo coi compagni se è quello che serve alla squadra. Potrebbe ....
  2. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è ovvio, il difficile sta nello scegliere i migliori "giusti" per evitare rimpianti dopo qualche anno.
  3. maur

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che il calcio non evolverà mai in questo senso. Il calcio deve la sua popolarità alla relativamente elevata possibilità che il più debole batta il più forte, a causa delle poche situazioni decisive all' interno della stessa partita. Quindi secondo me un allenatore deve adattarsi agli uomini che ha e alla forza della squadra che dirige. Non puoi fare calcio offensivo con una provinciale in serie A, altrimenti fai la fine di Di Francesco. Tra 2 squadre che si affrontano a viso aperto vince la più forte, (vedi ad esempio Svizzera -Italia) tranne poche eccezioni. Abbiamo avuto Sarri capace di perdere 2 volte in 15 giorni 3-1 contro la Lazio senza cambiare niente e abbiamo avuto Allegri che faceva calcio speculativo anche contro l'Empoli. Questi sono estremi che alla lunga risultano controproducenti, un allenatore deve essere capace di adattarsi, secondo me, questa è la sua dote più importante. Ma il risultato, in tutti gli sport, è il fine ultimo per cui si entra in campo.
  4. maur

    Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

    Rivista l'azione: è Barella che non segue Freuler, e nemmeno avverte Fagioli che lo svizzero gli ha tagliato dietro
  5. maur

    Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

    Comunque è Fagioli che ha perso Freuler
  6. maur

    Spagna-Italia 1-0

    Anche Bojan e Ansu Fati, bisogna vedere come cresce
  7. Secondo me il cosiddetto gioco e gli schemi c'entrano poco, o comunque vengono dopo. Quello che ci manca è il ritmo e il coraggio: non c'è nessuno che provi un' azione in verticale (una di Rabiot in 90'), nessuno che tenti un triangolo, nessuno che rischi la giocata di prima, nessuno che dia soluzioni all'uomo con la palla. Senza ritmo e voglia di rischiare non si và da nessuna parte, nemmeno contro l'Udinese, non riusciamo nemmeno a far fare bella figura al portiere avversario. Non puoi fare schemi se ogni volta dai modo alla difesa avversaria di schierarsi, non c'è lo spazio fisico per farli, a meno che tu non abbia fenomeni in squadra. Non puoi fare gioco se la palla stazione prevalentemente nei piedi di Bremer, di Gatti e di Sandro, non sono i difensori a doverlo fare. Potremo fare commenti e critiche su gioco e schemi solo se prima ci saranno ritmo e coraggio, altrimenti è materialmente impossibile crearli dal nulla.
  8. C'è modo e modo di perdere, eventualmente, o di vincere. Stiamo parlando di sport, non di matematica: nello sport anche il più debole cerca di vincere e ci riesce più spesso di quanto vogliamo ammettere. Siamo favoriti ma vincere non è scontato, si può perdere per un tiro da 30 metri che finisce all'incrocio o per una svista dell' arbitro. Quando uno va in campo deve contemplare anche la possibilità di perdere, certo farlo da favoriti rode molto di più ma fino a un certo punto: abbiamo perso 2 finali di CL contro squadre enormemente più forti di noi sulla carta eppure qui dentro è successo il finimondo. Perciò il mio richiamo all' autolesionismo non è campato in aria, e questo a prescindere dall'uomo che di volta in volta siede sulla nostra panchina. Tendiamo troppo spesso a farci male da soli, come tifoseria.
  9. Si però è altrettanto malsana l'idea degli scudettini che poi, da qualche anno a questa parte, scudettini non sono più. Un trofeo è un trofeo e se Inter Napoli e Milan si sono fatte eliminare è un problema tutto loro. Adesso siamo i favoriti ma non è garanzia di vittoria, non cadiamo nel solito autolesionismo tipicamente juventino.
  10. Perché voi avreste messo un ragazzino in campo in difesa nelle sfide dentro/fuori? Secondo me hanno scelto i più esperti, magari lui giocherà in campionato le partite prima o dopo le sfide di Coppa.
  11. E non c'è niente di male nel pensarla così, anche perché Allegri ci ha messo molto del suo; quello che stona sono le esagerazioni. Dire "Preferirei chiunque altro al posto suo" è un conto, dire "Chiunque altro farebbe meglio di lui" è un altro. E purtroppo, anche a causa del manicheismo tipico dei social, spesso la discussione si è svolta su questo concetto.
  12. maur

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    @SuperT 5 presenze però di almeno 30' ciascuna, quindi i 2' di ieri sarebbero stati "free"
  13. maur

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    Io avevo letto 5 presenze però non avevo approfondito. Vedo se trovo qualcosa.
  14. maur

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    Dopo 5 presenze in prima squadra non può più tornare in serie C, e la Next Gen ha bisogno di punti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.