Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A più di 20 l'unico che andrei a prendere è Svilar
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se per minimalista intendi suicidio sportivo sì
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Riassunto 06/06 La Juventus deve recuperare 55 milioni di euro dal mercato entro fine mese e poi procedere per l'estate riducendo la spesa complessiva da 360 a 320 circa per effetto dei mancati ricavi da Champions League. Tagli da effettuare non solo sulla rosa, ma anche in altre aree del club (TuttoSport) BRAHIM DIAZ La Juventus continua a spingere per Brahim Diaz e insiste per riuscire a portarlo a Torino in questa sessione di calciomercato. Al momento, però, Brahim Diaz vuole rimanere al Real Madrid e giocarsi le sue carte con l'arrivo di Mourinho nonostante l'ampia concorrenza in attacco. Sarà proprio l'allenatore portoghese, annunciato da Florentino Perez nella campagna elettorale in vista delle elezioni, a dare un parere sul giocatore. (Di Marzio) CAPITOLO PORTIERI I nomi accostati alla Juventus sono: Alex Meret, in uscita dal Napoli e che ha già lavorato con Spalletti. Guglielmo Vicario, con cui ci sono già stati contatti con agenti (mesi scorsi) e Tottenham (ieri). Valutazione: 15/20mln €. Emiliano Martinez, il portiere esperto e di personalità richiesto da Spalletti. L'AstonVilla vuole 20mln €. Mike Maignan, è un'opzione se dovesse andare via dal Milan. Contatti già avuti e anche recenti tra le parti. David DeGea, il più accessibile a livello di costi (Fiorentina chiede al di sotto dei 10mln). (Mirko Di Natale) DIBU MARTINEZ - VICARIO Juventus, contatti con Dibu Martinez dell'Aston Villa. Possibile nuovo incontro in settimana. Resta la pista per Vicario del Tottenham. (Sky Sport) Per la porta ci sono il Dibu Martinez e Vicario. L'Aston Villa per Martinez chiede 5 milioni. L’ingaggio dell’argentino è alto: 7 milioni netti a stagione (Di Marzio) Juve per la porta un nome considerato è quello di Vicario del Tottenham. Per Dibu Martinez al momento distanza sulle cifre dell’ingaggio (Gianluigi Longari) OCCHI SU MAIGNAN Mattia Perin per ora resterà nella Juventus, ma al momento non ci sono segnali di rinnovo Spalletti lo stima e potrebbe restare come secondo, accompagnato da un titolare esperto e di personalità. I principali nomi sono De Gea, Vicario (oggi c'è stato un contatto con il Tottenham, ma senza offerte), Emiliano Martínez e Meret. Inoltre, attenzione a Maignan: se il Milan arrivasse a valutare la sua cessione, sappiano che la Juve è presente Il club ha già avuto contatti con il suo entourage. (Mirko Di Natale) CAMBIASO Io credo che i blaugrana lo abbiano seguito, mi risulta che abbiano mandato degli scout all'Allianz Stadium. Occhio, perchè diciamo che sicuramente il Barcellona lo ha fatto seguire, non ci sono state ancora offerte ufficiali. Vediamo quello che succede. Credo che Cambiaso possa essere uomo mercato....(Romeo Agresti) Anche il Como su Cambiaso, la Juve fa una valutazione molto alta (Di Marzio) KIM MIN-JAE Occhio anche a Kim. Tutto dipende dalle ambizioni del Bayern Monaco. Anche negli ultimi giorni la Juventus si è informata, vuole essere informata, vuole capire se possano nascere degli spiragli. Da quello che so, il primissimo ragionamento della Juventus è stato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Juve è vigile su Kim. (Romeo Agresti) DAVID IN USCITA Io credo che la Juventus è entrata in ordine idee di provare a generare una plusvalenza, una cessione a titolo definitivo, magari auspicando in un buon mondiale del canadese. David, ad oggi, è un giocatore che la Juventus cercherà di vendere. Ad oggi, vi posso garantire che Sorloth e Kolo Muani non sono alternative. La Juve è orientata a prendere 2 nuovi attaccanti e per fare questo darà sicuramente via in prestito Openda e lavorerà per provare a cedere David a titolo definitivo. Io non avverto, parlando con persone ben informate, di una Vecchia Signora desiderosa e orientata a dare un'altra chance a David. (Romeo Agresti) GORETZKA La Juve è in contatto con gli agenti di Goretzka. Chiede 7 mln, ma era vicino al Milan per 5 e potrebbe accettare lo stesso alla Juve. Dubbi bianconeri sulla sua tenuta fisica. (Nicolò Schira) OPENDA - MONACO Il Monaco ha manifestato interesse per l'attaccante della Juventus Lois Openda. I primi colloqui tra Monaco e i rappresentanti di Openda in merito a un prestito con opzione d'acquisto sono stati positivi. Non sono ancora state presentate offerte alla Juve. (Nicolò Schira) SORLOTH Juventus, avanza il dialogo con l'entourage di Sorloth. Ragionamenti attorno a un contratto pluriennale da circa 4 milioni netti a stagione. (Romeo Agresti) L'offerta della Juventus per Sorloth è di 4 milioni a stagione fino al 2030. Il norvegese non ha declinato la destinazione, ma ha anche degli interessi dalla Premier League e deciderà nei prossimi giorni il suo futuro. Operazione da 27/28 milioni con l'Atletico Madrid.(Michele De Blasis) DAFFARA Udinese e Lecce hanno preso informazioni sul portiere della Juventus Giovanni Daffara, che rientra in bianconero dopo il prestito ad Avellino. (Gianluigi Longari) MIRETTI Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra la Juventus e Fabio Miretti: si è deciso di comune accordo che le strade si separeranno questa estate. La valutazione è di 15 milioni.(Michele De Blasis)
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gioca nella under23 dell'Atalanta
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Volevo aspettare che si scaldassero un po' le trattative. Ma se aspetto quello fosse faccio il riassunto solo il 31 agosto
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    23 partite, 24 se consideriamo la coppa Italia, e ha fatto 1 assist. Non esageriamo su.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, ma è impossibile. Hanno tutto perfettamente sotto controllo. È tutto pianificato. Mi hanno detto che quando Chiellini parlava che si "vive alla giornata" è stato frainteso
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Er Conte s'è svejato!! (Cit.)
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello che dici è chiaro ed è pure vero, ma... Permettimi un ma... Sono anni che tutti i mercati diciamo "questo non è un granché, ma come riserva va benissimo" A noi servono i titolari e forti. Di riserve siamo pieni fino al collo.
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma tu parli di leggenda metropolitana come un fatto che non è mai accaduto, ma che di cui si è diffusa la credenza. Le dichiarazioni di Chiellini e Marotta invece sono reali. Marotta parlò di minus valenza fatta fare all'Inter, perché volle far passare il concetto che l'operazione, seppur sbagliata perché fu preso un giocatore di un ruolo non richiesto dal mister e che non era nemmeno una prima scelta, aveva comunque avuto un lato positivo che era quello di aver fatto fare una minus valenza all'Inter. Avrebbe benissimo potuto limitarsi a dire che l'operazione era stata fatta ad un prezzo vantaggioso. Lo stesso vale per Chiellini. Poteva limitarsi a dire che la giornata era andata male e che saremmo stati pronti a qualunque eventualità. Parlare di "vivere alla giornata" è sbagliato, soprattutto per un dirigente che ha un ruolo di pianificazione delle strategie. Le parole hanno un peso, se non sei in grado di esprimere un concetto chiaro, senza possibilità di sotto-interpretazioni, eviti di fare certe dichiarazioni.
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto che noi ci siamo ostinati a volere Kolo Muani e che tanti utenti lo reputino comunque un ottimo attaccante mi fa ben sperare per le cessioni di David e Openda. Hanno fatto tutti una stagione di m eppure David e Openda sembra che li dovremo regalare, invece 30 mln per Muani sono ben spesi. Insomma, bisgona sperare che le altre squadre abbiano dirigenti come i nostri.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conceicao a 50 da fare subito. Ma chi te li dà? Non lo hanno preso quando aveva la clausola da 30, vuoi che adesso dopo un anno mediocre qualcuno te ne proponga 50?
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sta mattina non aveva detto che la Juve non ha alcun piano per gli attaccanti ma si si spara nel mucchio e "a chi je tocca nun se ngrugna"?
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intervista alla Gazzetta dello sport: Marotta: "Hernanes non è un fenomeno. Juve, avvio difficile oltre le attese" L'a.d. bianconero come Agnelli: "Inizio difficile oltre le aspettative: è un anno un po' particolare". Poi parla del brasiliano: "Sapevamo non fosse un fenomeno, ma la sua cessione ha generato una minusvalenza all'Inter" 23 ottobre 2015 - TORINO "È un anno un po' particolare. C'è stato un rinnovamento profondo, ma non una rivoluzione, un'evoluzione dovuta a fattori diversi. Volevamo abbassare l'età media della rosa, e abbiamo subìto decisioni forti da parte di nostri campioni". Nel giorno dell'assemblea degli azionisti parla anche Beppe Marotta dopo Agnelli. E mette anche lui l'accento sul cambiamento della Juve. A far discutere le dichiarazioni su Hernanes: "Allegri non ha mai esplicitato la richiesta di un trequartista, ci ha illustrato alcuni profili, ma il modulo è una conseguenza dei giocatori che si hanno in casa. Hernanes è arrivato in extremis, non era una prima scelta, non abbiamo mai pensato di aver portato a casa un fenomeno. La sua cessione ha comunque generato una minusvalenza all'Inter".
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si vive alla giornata è un'affermazione di Chiellini
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, perché sanno che hanno a che fare con una dirigenza molle e cui forzando la mano, strappi condizioni favorevoli. Poi ovvio che non puoi tirare troppo la corda soprattutto se sei marcio, tipo Dybala o se chiedi la luna sapendo che la squadra non va in cl come Vlahovic
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque la cosa a cui penso adesso è che se ci fossimo qualificati per la CL lo avremmo rinnovato alle cifre richieste.
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il mancato rinnovo di Vlahovic si dovrebbe celebrare con uno sbananamento come per un acquisto. Scherzi a parte. Fino a maggio sarei stato favorevole ad un suo rinnovo. Anzi fino a poco fa a cifre molto contenute, tipo 4 mln, sarei ancora stato favorevole. Dopo queste ulteriori puntate di una brutta telenovela, sono contento che ci saluti. Farà la fine di Rabiot tanto. Altro che Chelsea, Bayern e Real.
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche su Chiellini non ho pensieri positivi in effetti. Mi stupisce che sia riuscito a rientrare dalla finestra, quando dopo la fine della gestione Agnelli, mi sarei aspettato fosse messo definitvamente alla porta. La mia paura più grande in assoluto è che riesca a portarsi anche Bonucci, come ipotizzato da qualcuno, prima da vice (di Conte) e poi come allenatore.
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qui più il tempo passa e più il pareggio di bilancio si allontana. Se dovessimo fallire nuovamente l'accesso alla CL l'anno prossimo la situazione si aggraverebbe ulteriormente.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai ragione. Ma perché glielo permettono? Perché nessuno interviene mai con una presa di posizione forte? Per me dopo le dichiarazioni post-Fiorentina dovevano togliergli la fascia di capitano e metterlo sul mercato. Invece viene citato come esempio di giocatore con personalità a cui i nuovi acquisti dovranno ispirarsi. Come è possibile ciò. Come. Ha in mano i codici dell'home banking di Elkann che li aveva lasciati in giro e senza di lui non può più prelevare in banca? Io non trovo veramente spiegazioni
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più che altro: se cambiando 4 dirigenze, le cose vanno allo stesso modo, mi viene da pensare che sia qualcuno di più alto che vuole mantenere lo status quo. L'unico più in alto di tutti è il proprietario. Ma poi mi chiedo: è possibile che Elkann abbia imposto questa linea? Cosa gli viene in tasca? Ha promesso a qualcuno per che per un decennio la Juve sia relegata ai margini? E lui cosa ci guadagnerebbe in tutto ciò. Capisco che sembra sfociare tutto nel complottismo becero, però per la miseria, non è possibile che gente distantissima per formazione e percorso professionale faccia le stesse identiche cose da 5 anni se non c'è qualcuno che glielo abbia "imposto".
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il tuo discorso lo condivido pure ma resta il fatto che non si spiega perché rinnovargli il contratto fino al 2030. Idem per Rugani. Capisco essersi trovati davanti ad una situazione de facto, capisco non essere in grado di prendere posizione diversa, ma perché continuare su certi binari. A me sta cosa fa uscire di testa.
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma perché mollarla al primo passato per strada... Cioè Comolli credo che avrà delle grandi doti dialettiche, almeno nel privato nel pubblico dice sempre le solite 4 cose, per averlo convinto. Più che altro ormai siamo legati mani e piedi a questo personaggio per almeno un'altra stagione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.