Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché "amico" di Buffon, che a sua volta era lì per caso, perché scendiletto di Gravina. Bonucci sarebbe un altro candidato alla panchina se non fosse successo il disastro del mondiale.
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però a quel punto dovrebbe intervenire il capo dell'azienda e li richiama entrambi, oppure parteggia per uno dei due e caccia l'altro. Qua invece siamo "dai se fate la pace, vi prendo il gelato".
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comprensibilissimo da un punto di vista "agganci politici". È stato messo in FIGC senza particolari meriti. Ha portato avanti il carrozzone come copione, convocando e facendo giocare quel pippone di Bastoni. È uscito a testa bassa assumendosi la responsabilità senza dire A sulla federazione. Di conseguenza viene ricompensato con una panchina "pesante".
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giusto ricordare che alcuni presidenti hanno avuto un mandato lungo, ad esempio Johansson, hanno avuto un mandato di 17 anni. A quanto sta Ceferin?
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, che li si voglia cedere è chiaro. Che si sia in grado di farlo senza bagni di sangue è un altro. Koopmainers ti può anche portare un'offerta dalla squadra X, che però ti offre una cifra adatta al suo valore attuale, quindi ridicola. Che si fa? Si accetta la minus o si aspetta all'infinito per poi cederlo in pddr il 30 agosto, senza quindi aver preso il sostituto in tempo perché non ci sono soldi?
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il nostro Director of Football Strategy dice che viviamo alla giornata. Quindi direi che anche ai guru non arriveranno notizie nel breve.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'importante è che cedi almeo quelli ritenuti assolutamenti inutili/dannosi, non come al solito che si cedono gli unici che hanno mercato, tenendo comunque tutti i pesi morti. Ma so già che cederanno un Thuram, perché è "facile" farlo e terranno un Koopmainers.
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ecco esatto, e infatti torniamo alla definzione di gregario. Locatelli non può essere più di quello e, per carità, servono anche quelli. Ma prenderlo come punto di riferimento per l'identikit di nuovi giocatori è assurdo. Tu immaginati se quest'estate arrivassero altri 4 o 5 giocatori con la personalità di Locatelli, saremmo messi meglio o peggio?
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però a quel punto avrei parlato di adattabilità oppure spirito di sacrificio . Personalità per me è sinonimo di leadership, di essere trascinatori. Un capitano che mi dice che la squadra non regge certe pressioni significa che non riesce a trasmettere niente ai compagni.
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarò ripetitivo e me ne scuso, ma Locatelli e McKennie non possono proprio essere citati come esempio di personalità forti. Il tuo discorso lo comprendo, sono ottimi gregari, ma appunto per questo non possono essere citati come riferimento per eventuali nuovi acquisti. Non parlo di impegno ( quello Locatelli ce lo mette davvero, già McKennie è molto più intermittente) io parlo proprio di personalità. Non sono leader, soprattutto il capitano che si scusa perché dice che la squadra non regge la pressione di puntare al quarto posto. Che evidentemente è vero, però non è un discorso che mi aspetto dal capitano della Juventus. Spalletti in nazionale non chiamava Locatelli, ma ha schierato perennemente Di Lorenzo che era impresentabile in quel periodo, quindi temo che anche lui talvolta cerchi delle "sicurezze" anche dove non ce ne sono. Per quanto riguarda i "maghi": hai ragione, non ce ne sono. Nemmeno Marotta lo è; io di lui ho una pessima opinione, ma non ci apro un discorso perché sarebbe infinito e molto off topic. I dirigenti di livello comunque esistono anche al di fuori dell'Italia. Questi dirigenti, che non sono i Comolli, vanno presi e pagati per tali.
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco più se Spalletti sia un fine stratega e uno di quei personaggi di Boris il cui motto è "Viva la *". Perché al di là di tutto, certe scelte reiterate non si spiegano, tipo Koopmainers, Cambiaso titolare fisso, Yildiz schierato anche con una gamba sola. Mi viene da sperare che lo abbia fatto per far capire ancora in modo più palese che certi giocatori non sono adatti alla Juve e che anche le riserve non sono all'altezza e da lì dico: Spalletti genio! Poi però mi dice che serve gente di personalità "...come Locatelli e McKennie" e allora mi viene da pensare che "..a noi la qualità ci ha rotto il *" e che fa certe scelte sperando di essere esonerato a ottobre così può dedicarsi alla vendemmia ma con 12 mln netti in più.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo, alla fine siamo la terza difesa del campionato, abbiamo subito meno gol dell'Inter per dire. Ma è davanti che siamo stai aberranti, oltre agli attaccanti "puri" hanno segnato tutti troppo poco.
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però scusa, se Spalletti mi dice che serve gente di personalità e come esempio di tale caratterestica usa McKennie e Locatelli vuol dire che siamo già sui binari sbagliati. Comolli dice che bisogna riportare la Juve alla vittoria, Champions o non Champions, ma non dice come, che è l'equivalente dire "dobbiamo lavorare", frase sentita 80 miliardi di volte in questi 5-6 anni. Io non sono molto fiducioso, perché i problemi sono noti, per tutti tranne per chi deve risolverli
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peccato, con quella somma potevamo rinnovare Rugani per un'altra stagione
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solo una? Locatelli e McKennie hanno rinnovato fino al 2030, forse volevi dire ALTRE 4 stagioni di M
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, il mio punto è proprio che come noi possiamo lamentarci di ruoli scoperti, lo possono fare pure gli altri. E nonostante quello eravamo tranquillissimi fino a Verona. Se con 2 squadre senza obiettivi e da ultimi posti in classifica fai la bellezza di 1 punto, meriti di stare fuori dalla CL. Questo al di là di portiere ed attaccante.
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dipende sempre dalla cifra. A 15/20 mln sì, ma siccome te ne chiederanno almeno il doppio, direi di no
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però il Milan potrebbe dire la stessa cosa: ha fatto una stagione senza punte, serie si intende, non i Fulkrug e altro ciarpame. La Roma idem fino a gennaio. Nonostante tutto, eravamo 5 punti avanti alla Roma e fino a settimana scorsa avevamo dietro anche il Milan. Quindi al di là del mercato a noi è mancata proprio la capacità di vincere certe partite. Verona e Fiorentina sono qualcosa di assurdo, per non dire ridicolo. Se si è lapidato Motta e Tudor per le ultime prestazioni che hanno portato ai loro esoneri, bsigona fare altrettanto con Spalletti.
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non esageriamo adesso eh. Che @Dio Zigo non è neanche lontanamente quel tipo di tifoso
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In un certo senso sì, perché tu ci tieni, quindi se la squadra va male ne risenti. A loro che je frega. Lo stipendio arriva regolare e l'asticella del "fallimento" viene abbassata ogni anno. Che poi, se i giocatori di cui parli non sono arrivati in tempi di vacche grasse, dove avevi la Cl e qualche soldo in più, figurati quest'anno cosa potrà mai arrivare.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se l'offerta fosse con soldi veri, la UEFA non potrebbe dire nulla. Il nostro problema nasce da plusvalenze in cui non sono circolati soldi "veri". A noi non arrivano offerte pesanti perché i nostri fanno pena e pietà
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma chi ci sta guadagnando in tutto questo? Cioè se procuratori e faccendieri hanno questo potere in seno alla società, chi glielo ha dato e perché glielo lascia?
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io capisco quello che dici, ma possibile che in Juventus non ci sia un cristiano che dica appunto "En Nesyri ziocane?!?" Cioè a questo punto voglio credere che il nostro gruppo di osservatori è composto da 3 quindicenni dell'itis di Grugliasco che partecipano al programma "scuola-lavoro" e passano il tempo a cazzeggiare su internet e poi a fine settimana fanno una ricerca di 15 minuti su Google per avere qualcosa da scrivere sulla relazione che gli deve firmare il responsabile aziendale, che probabilmente è il nostro capo-osservatore: "Nella nostra ricerca settimanale abbiamo trovato questo prospetto molto interessante, è un attaccante nordafricano che gioca in Turchia, e forse costa poco"
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma tutti questo che hai citato o quelli che segnala talvolta @Orphen per quale stra * di motivo non li seguiamo mai? Cioè non c'è neanche mai una notizia marcia che ci accosta a questi giocatori. Mai. Cioè possibile che non esiste una figura in Juventus che abbia le conoscenze che hai tu? Un tizio che alza la mano in qualche riunione e dice "ci sarebbero questi tizi molto interessanti a prezzi ancora fattibili". Cioè, so che sei stato spesso critico sulle nostre lacune dal punto di vista degli osservatori, ma perché secondo te non ci arriva nessuno in società?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.