Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe molto strano che cominciasse ad allenare a 50 anni passati senza mai averci pensato prima. Magari ha preso il patentino perché gli interessava comprendere meglio certe dinamiche sugli allenamenti o voleva rientrare nel giro dalla porta secondaria, riallacciare qualche contatto in FIGC, boh
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché va a caso. Arrivabene era in Philip Morris e poi in Ferrari. Dal punto di vista di Elkann è un manager di alto livello, perché non provarlo in Juve? Giuntoli arriva dallo scudetto al Napoli, prendendo giocatori pagandoli poco, perché non provarlo alla Juve? Comolli è nel mondo del calcio da 30 anni, ha operato anche in grandi club, seppur in ruoli minori, però perché non provarlo alla Juve? Adesso siccome tutti gli dicono che ci vuole juventinità, metterà Chiello, che non ha però esperienza. Però perché non provarlo? Prima o poi lo indovina.
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sbaglierò, ma secondo me Comolli è stato scelto con il preciso scopo di non dare "pensieri juventini " ad Elkann. Lui non ne vuole sapere di cosa succede alla Juve, gli interessa che le cose vadano lisce, che non debba metterci soldi ogni 2x3; insomma come al cavaliere nero "Nun je dovete roppe er ca.." Giuntoli ha fallito da questo punto di vista. Allora si è rivolto a Comolli, dandogli ancora più potere, addirittura lo nomina AD dandogli carta bianca su tutto. Ma anche Comolli ha fallito, perché chiunque parla di Juve come l'unica che ha fallito l'obiettivo, tutti tirano in ballo Elkann e un altro auc sembra probabile. Tutto ciò è inaccettabile per Elkann. Adesso proverà ad affidare tutto al Chiello, sperando che prima o poi becchi il dirigente che gli toglie le rogne juventine di dosso
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì questo è quello che si dice, ieri addirittura si diceva che Chiellini non avesse neanche diritto di parlare, però adesso ha addirittura il potere di scalzare Comolli, oltre ad aver scelto Spalletti. Che è una cosa strana per uno a cui non è neanche permesso di parlare
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comolli sta sulle balle a molti, anche qui, anche a me per dirne uno. Quindi questa crociata di Chiellini e Spalletti sta raccogliendo favore, perché si spera di liberarsi di Comolli. Però è effettivamente grave come situazione, perché significa che si è invertita la linea di comando e in sostanza vorrebbe dire che quello che comanderà sarà scelto da chi dovrebbe essere controllato. Se l'anno prossimo si andasse ancora male, il direttore generale esonerare l'allenatore che lo ha "nominato"?
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posso solo spezzare una piccola lancia a favore di Elkann? Più che di lui, le poche CL in bacheca sono una responsabilità di nonno e prozio. Per mille ragioni, ma non si è mai voluto puntare forte sulle coppa principale e paghiamo non aver sfruttato il trentennio 70-2000.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma anche volendo considerarla tale, la media è 1.89 che moltiplicato 38 partite fa 71.82, arrotondiamo a 72. Sempre terzo/quarto posto sarebbe
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me non sarebbe dispiaciuto Sogliano, prima della sua uscita da fenomeno dopo la partita contro di noi di settimana scorsa
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chi è Nasi?
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma quale personalità per carità. Si è sempre nascosto dietro a Chiellini, atteggiandosi da falso leader. Se fosse rimasto al Milan sarebbe finito nel dimenticatoio
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nelle gurate mi pare che si fosse parlato di Grimaldo, ma non so con quali costi
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ad oggi per me Cambiaso in campo equivale ad uno in meno, quindi la sua cessione sarebbe comunque indolore. Esagerazioni a parte, prima lo cederei e cercherei un sostituto in base alle indicazioni dell'allenatore
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti è costato più gol subiti di quelli che ha contribuito a farti fare (sia considerando i suoi che gli assist). Cosa lo tieni a fare? Non è un Theo Hernandez che è un fenomeno ma con poca testa. Da cedere alla prima offerta decente.
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Comolli puntava a chissachì, ma con le sue solite "interviste" del menga con "mi dica perché la dovrei assumere" ha preso tante di quelle pernacchie che alla fine è andato dall'unico disposto a non mandarlo dove non batte il sole. Alla fine dal Genoa alla Juve ha fatto un bel salto (o ritorno), sicuramente è valsa la pena assecondare il megalomane.
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma prendi Ottolini. Dicevano che il DS sarebbe arrivato a settembre, poi ottobre, poi novembre, alla fine è arrivato a dicembre, forse gennaio non ricordo. E il nome di Ottolini girava dal giorno 1. Tognozzi al momento sta al Rio Ave, siamo sicuri che si liberi in tempo utile? Perché se arriva a metà agosto non ce ne facciamo nulla.
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Devi però aver già pronti i sostituti. Se azzeri la dirigenza, poi non è che in 15 gg ne fai una nuova, salvo andare a pescare come al solito tra gli amici degli amici.
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, situazioni diverse, ma anche adesso gli hai appena rinnovato il contratto di tua spontanea volontà. Dopo 1 mese gli chiedi di farsi da parte? Può essere che accetti, ma di sicuro vorrà una buonuscita.
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bah, ai tempi dell'Inter rimase fermo a coltivare le sue vigne prendendosi interamente l'ingaggio. Magari è cambiato, magari con Elkann ha davvero un rapporto speciale, ma io dubito che 1 mese dopo aver firmato il contratto "indipendentemente dal raggiungimento della CL" si dimetta così.
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque dalle varie ricostruzioni non si capisce quale sia la verità. Comolli padrone assoluto della Juve, che non fa neanche parlare Chiellini, però va a prendere l'allenatore suggerito proprio da Chiellini. Allenatore che odia visceralmente Comolli, tanto da chiederne la testa direttamente a Elkann, ma è lo stesso Comolli che poche settimane fa gli ha rinnovato di sua iniziativa il contratto. Boh
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non dopo una sconfitta del genere.
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma hanno fatto danni anche prima di Giuntoli, che fu chiamato proprio per sistemare i buchi di quelli prima. Vlahovic a 85 mln + 10 di stipendio non glieli ha dati Giuntoli. E come ti hanno risposto, gli Openda, gli Zhegrova, lo scambio insensato per prendere Joao Mario non lo ha fatto Giuntoli. Poi che lui ci abbia messo un carico importante è indiscutibile, ma ridurre tutto a "è stato Giuntoli" è solo per questioni antipatia personale.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì è vero ciò che dici, ma arrivavano in altri contesti di squadra. Qui siamo in una situazione veramente oscena. L'allenatore rampante, ammesso che lo individui e non vai sempre a raccomandazioni, deve arrivare e trovare un terreno pronto. Ad oggi qui trovi macerie cosparse di sale. Non penso che Spalletti sia un top, io lo consideravo un bollito per tutte le cose che hai detto nei post precedenti, però devo dire che qualcosa ha fatto e potrebbe ancora fare per riportare almeno la situazione della squadra a qualcosa di decente.
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Possiamo dire che data la nostra attuale situazione economica, manageriale e umana è l'allenatore che più si avvicina al concetto di top che ci possiamo permettere/che ci considera appetibili?
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma siamo in tanti a dire che la quasi certa esclusione dalla CL è solo che un bene per questa squadra, ma ancor più per la società. Chiaro che questo deve trasformarsi in un "rinascimento" da parte di tutti. Il problema, almeno il mio, è che non credo che avverrà neinte di tutto ciò. Verrà fatta fuori qualche pedina secondaria e si andrà avanti così.
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però bisogna anche accettarlo. Cioè capisco i discorsi di pancia, li faccio anche io. Ma stante la situazione attuale, per me è impossibile vincere entro 2 anni. Qualcuno mi dirà che basta beccare: 1) i dirigenti giusti, che devono beccare 2 ) l'allenatore giusto, che insieme alla dirigenza deve beccare 3) i giocatori giusti Tutto questo senza avere budget infiniti. E cercando pure di cedere gli esuberi, che oltre ai costi, portano malumore. A questo si aggiunga il fatto che tutte quelle che ci sono state davanti negli anni facciano qualche passo falso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.