Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma in realtà non è che siamo sistemati al momento. Probabilmente un paio di anni di Spalletti possono fare anche bene a livello tattico. Certo che nel frattempo va costruito qualcosa anche con l'organico. Poi fra un paio di anni hai una squadra con un'identità e la puoi affidare a qualcuno che punti a vincere.
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No attenzione, io non dico che arriva a prescindere. Io dico che nella decisione di BS, non è detto che la qualificazione CL sia determinante, quanto piuttosto vedere organizzazione e programmi definiti. Se BS legge che uno dei manager preposti alla visione strategica dell'azienda (Chiellini per capirci) va a dire che viviamo alla giornata, permetti che si fa due domande?
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sono ancora convinto che la CL non sia il problema principale per prendere Bernardo Silva. Mettendoci nell'ottica di Bernardo Silva vedremmo che: - la dirigenza probabilmente smobilita - l'allenatore con cui magari hai già parlato che si è auto messo in discussione - il futuro capitano che ti dice che il gruppo non regge la pressione del quarto posto - probabilità di lottare per lo scudetto l'anno prossimo vicine allo 0. Tu non ci penseresti 800 volte prima di firmare?
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Attenzione, non dico che non sia un problema di giocatori, dico che c'è un problema di fondo nello spogliatoio che trascina in basso le prestazioni di tutti i giocatori.
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì e concordo pure. Dico solo che se uno ha fatto 100 gol negli ultimi 4 anni, direi che non può diventare all'improvviso uno che ne segna 5 in tutto l'anno. Idem di Gregorio, che non è Buffon redivivo, ma non può prendere gol ad ogni tiro in porta.
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sono ormai convinto che se ad inizio stagione avessi scambiato Malen con David avresti la stessa situazione attuale. David non è un fenomeno, ma nemmeno il bidone visto da noi. Idem Di Gregorio, che non è e non sarà mai un portiere di cui conservare la memoria nei secoli, ma nemmeno uno che prende gol ad ogni tiro in porta.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è sicuramente uno spogliatoio "tossico", questo è chiaro. Perché non è possibile che degli ultimi, boh facciamo, 20 acquisti forse un paio abbiano reso. Per questo che sostengo che non basta un allenatore "comandante", ma serve comunque fare un repulisti. Perché iniziata la stagione, poi i giocatori che hai, quelli rimangono. Se non sradichiamo le "lobby" prima o poi queste riemergono.
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La storia di Conte che li prende dal colletto è la stessa cosa che si diceva di Tudor. Alla fin fine non lo fa nessuno perché comunque quelli hai e quelli metti in campo. Spalletti per me si è affidato al "gruppetto" sbagliato. Ha fatto lo stesso errore che ha fatto in nazionale in cui si è affidato a gente che riteneva dei fedelissimi e che si sono rivelati degli inadatti.
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, ma secondo me è perché "sbaglia" meno. Cioè Locatelli non è uno da errori gravi, o meglio, ne fa, ma non in maniera costante. Quando non sa che fare, ti fa il passaggio laterale a 2 m, o il passaggio indietro. Non fa 30 lanci, sbagliandone 30. Te ne prova un paio, se non gli riescono la smette e riprende la sua routine. Koop merita un discorso a parte comunque, perché non sono tanto e solo gli errori su giocate "difficili", sembra proprio uno che non sa giocare a calcio, sbaglia stop, passaggi banali. Non so cosa glia sia successo.
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però possiamo dire che certi giocatori hanno reso inspiegabilmente meno di quanto ci si aspettava? Cioè nessuno prima dell'effettivo arrivo di Koop e Douglas Luiz pensava avrebbero fatto così schifo. Si contestavano i denari spesi, si contestava il fare il mercato con l'Atalanta, ma nessuno credeva davvero che potessero essere così terribilmente dannosi. Motta ha perso lo spogliatoio subito, ma anche Tudor e adesso Spalletti non sono mai riusciti a controllarlo. Vengono sistematicamente boicottati. Vanno mandati via i responsabili, chiunque siano.
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché, come al solito, cediamo solo quelli che hanno mercato.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per Guardiola servirebbero 3 o 4 mercati di livello. Ma robe che in Italia non si sono mai viste. Non ha proprio senso sperare
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma se hai un braccio in cancrena tocca che lo amputi prima o poi, non puoi solo cambiare medico.
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La drasferda di Varsavia gi ha penalizzado. Questo è un gambo diffigile per duddi, figuriamoci per noi che abbiamo giocado giovedì. (A. Conte, post Cagliari-Juventus 2-0, ottobre 2026)
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto è che dici pure cose sacrosante, ma la Juve ultimamente vive una tragicommedia dell'assurdo. Io mi aspetto seriamente Conte e Bonucci ormai.
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Apprezzo la tua sicurezza nel credere che certe persone abbiano una dignità. Cosa ti aspetti da uno che ha visto umiliare la propria squadra in lungo e in largo e non ha mosso un dito?
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi pare però che Tuttosport dica anche che Tognozzi è in cima alle preferenze della Roma per sostituire Massara
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dimostrare al mondo che i capelli dei Play Mobil erano perfettamente realistici
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte non lo vorrei mai, ma capisco pure l'idea. Comunque è un allenatore affermato, ha vinto tanto, ecc ecc Ma Bonucci? uno degli elementi più tossici della Juve vincente che si credeva Beckenbauer, cosa ce lo prendiamo a fare?
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che poi io dico, ma anche a livello di parole che ha scelto... "Viviamo alla giornata" Ma dico, va bene, sei inesperto e quindi non sai come uscire da questa situazione, ma almeno le parole che dici misurale un po' *!
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Uscite forti nel senso che dovremo uscire con i summenzionati caricati in spalla e quindi dovremo essere forti fisicamente per trasportarli e lanciarli nel primo giardino che troviamo
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però i risultati sono deludenti. Miglioramenti pochi, non dico zero perché potrei essere prematuro nei giudizi. Quindi la colpa è di qualcuno per forza. Escludiamo i tifosi che contano proprio poco. Chi resta? Giocatori, allenatore e dirigenti. Questi si spartiscono tutto. Le percentuali ognuno le può attribuire come vuole, sta di fatto che i dirigenti sono necessariamente i primi perché sono quelli che scelgono le altre due categorie
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma già il fatto che dovesse arrivare a settembre ed è arrivato a dicembre ti fa capire che è tutto fatto a capocchia. Capirei pure se dovevi strapparlo al Liverpool o al Bayern o al City, ma per prenderne uno che è al Genoa e che già era stato alla Juve e che quindi conosce l'ambiente, ci impieghi 3 mesi?
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma io sono d'accordo sul fatto che non è il quarto posto il problema, per me la CL avrebbe anzi avuto effetto negativo perché sarebbe stata celebrata come una vittoria di un trofeo e avrebbe permesso di nascondere tutta la polvere sotto al tappeto per altri 3 mesi. Invece adesso il re è nudo.
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, la risposta era riferita al fatto che il problema più grande non è non vincere neanche l'anno prossimo. Il problema più grande è che non si sono poste manco le basi per vincere fra qualche anno. E che Comolli non ha apportato alcuna miglioria da quando è arrivato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.