Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Almeno riuscissimo a piazzare qualcuno dei nostri e prendere bei soldi... E invece no!
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il PSG è il nostro miglior alleato per schivare fossi
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ogni volta che leggo questo nome mi viene in mente Ruan, il difensore che ha giocato nel Sassuolo e mi viene un mancamento
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Riassunto 23/06 Carnevali apprezza Dibu Martinez e ha ottimi rapporti con i suoi procuratori. Pronto uno sforzo sul contratto, lo vede come il leader che manca. Sul cartellino nessun sacrificio eccessivo: tutto dipende dall’Aston Villa. (Fabrizio Romano) Continuano i contatti tra Juventus e Real Madrid: Brahim Diaz il primo nome sul tavolo poi Fran e Ceballo s, Garcia tolto dal mercato (Tuttosport) uve all’assalto per *Randal Kolo Muani*! Nuovi contatti in programma col PSG e ottimi rapporti con l’entourage del giocatore per il nuovo CEO Carnevali. L’affare è possibile, la Juve ci lavora e programma di contattare il PSG già in settimana. (Fabrizio Romano) Juventus, questione difesa: Gatti e Cabal verso la cessione, sale Muharemovic (Corriere dello Sport) La Juventus sta valutando se spendere 10/12M€ per il cartellino di Dibu Martinez, che compirà 34 anni il 2 settembre. Preaccordo sull’ingaggio già raggiunto con Comolli: 5/6M€ a stagione. Il portiere ha già dato il suo ok al trasferimento. (Romeo Agresti) La Juventus di Luciano Spalletti punta su Stanislav Lobotka del Napoli. La clausola da 25M€ vale solo per l'estero, quindi l'AD Giovanni Carnevali dovrà trattare direttamente col Napoli, che valuta il regista 30M€. (Gazzetta dello sport) Gli attuali dialoghi tra Juve e Bologna: Distanza per Lucumi (ma a metà luglio scade la clausola da 28mln) Resta in piedi una possibile nuova operazione (slegata) Holm-Joao Mario No al prestito per Miretti (i bianconeri vogliono il titolo definitivo) Richieste di informazioni incrociate: da una parte Adzic (come anticipato venerdì) e dall'altra per Castro. (Mirko Di Natale) Faticanti all'Avellino in via di definizione (Alfredo Pedullà) Pecorino, sempre più Avellino per l’attacco quasi due mesi dopo: offerta alla Juventus per il trasferimento a titolo definitivo. Operazione in chiusura (Alfredo Pedullà) L'Atalanta non cede Carnesecchi: c'è il veto di Sarri (tuttomercatoweb) Juve segue ora con forza la pista Mingueza (Mirko Di Natale) La Juve ci prova per Guirassy in prestito (La Stampa) La Juventus si starebbe inserendo a sorpresa per Mario Gila, difensore centrale spagnolo classe 2000 della Lazio, dato per vicino al Napoli (La Repubblica) E’ ufficialmente partita la prima offerta della Juve per Kolo Muani,prestito con diritto che diventa obbligo con la qualificazione in Champions a 32 mil. Tutto fatto tra la Juve e il calciatore (Nicolò Schira) Il Bologna non ha nessuna intenzione di prendere Miretti a titolo definitivo. Stanno facendo molti incontri ma vogliono i calciatori in prestito. Addirittura avevano chiesto il prestito gratuito per alcuni giocatori (Momblano) A Carnevali piace molto Gila della Lazio, ad oggi non ci sono stati contatti della Juventus con gli agenti dello spagnolo. L'eventuale inserimento su di lui dipende da una cessione a breve giro: complicato. Il Napoli ha già un accordo col giocatore, vuole chiudere presto. (Michele De Blasis) Ultim'ora:carnevali spinge per Muharemovic subito. Il giocatore in questi giorni ha parlato solo con due persone Carnevali e Yildiz (Momblano)
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Magari ha messo la velocità del video a 2x
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Facciamo Flik e Flok
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché sono molto amici dai tempi della Next Gen
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me il problema grosso di Conceicao è la conclusione dell'azione, non so perché ma sbaglia sempre l'ultima cosa da fare, se deve fare assist, tira in porta(spesso mozzarelle), se deve tirare, si inventa passaggi improbabili che prendono poi gli avversari...
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però se possiamo sperare che Zaniolo abbia la testa a posto, possiamo anche sperare che Conceicao acquisisca concretezza. Sono entrambe difficili, ma uno è già con noi
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggo di Gila e mi chiedevo: ma alla fine Lotito ha venduto la Lazio?
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su "Leali" della libertà: Film che narra le vicende di una giovane promessa della porta della Juve, visto come fenomeno da tutti, ma che si ritrova a girovagare per la provincia fino ai 30 passati e il cui nome torna in auge quando si cerca un portiere che possa essere CTP.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cambiare la difesa in blocco è un bel rischio. Anche sperando che tutti i cambi siano migliorativi, ma serve un affiatamento che va costruito da 0.
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai fatto i conti come se l'ingaggio fosse netto, ma si parla di lordo. 40 + 5 lordi x 5 anni sono (40 + 25) / 5 = 12 ca. 8 + 10 lordi x 3 anni sono (8+30) / 3 = 12 ca.
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma se a fine anno hai fallito tutto, ok che esoneri Spalletti, che si beccherà comunque il suo bell'ingaggio anche mentre dà il ramato alle sue vigne, ma a noi resterà sul groppone un altro anno di fallimento e tutti i mediocri di cui ci saremo riempiti. A me sembra che gli unici che rischiano di perdere qualcosa siamo noi, inteso come Juve, non come tifosi.
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma il punto è che porti avanti i contratti di sta gente per anni perché non riesci a liberartene e hai paura di fare minusvalenza e vai avanti a prestiti, rinnovi per spalmare ecc ecc e non risolvi mai nulla. Bisogna mettere un punto. Se una roba è rotta, è rotta, non puoi andare avanti a pezze. Oppure lo puoi fare, ma sai che l'oggetto starà in piedi per miracolo e qualunque cosa ottieni te la fai andare bene.
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qui o si fa un reset potente anche perdendo soldi (parecchi) e se ne rimettono di freschi oppure non puoi sperare in niente di buono.... I casi ridicoli come Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzalez vanno estirpati e basta, anche a costo di perdere somme ingenti. Se non si riparte seriamente, possiamo andare anche a prendere i dirigenti del Real o del PSG, ma dovrà sempre fare i conti con i pesi morti. Questo ovviamente se vogliamo davvero tornare a vincere. Se il discorso è invece di facciata, allora possiamo andare avanti così.
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con l'Avellino facciamo un sacco di operazioni negli ultimi anni.
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma lo capisco bene ciò che dici. Io non mi aspetto infatti che venga fuori qualche nome frutto di scouting, mi aspetterei solo nomi alternativi. Ma anche mezzi cialtroni, arrivo a dirti, ma non sempre quei 4 peracottari. *, qui ogni nome che esce siamo a sperare che la squadra cedente spari una cifra alta così non lo prendiamo noi.
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì lo dicevo giorni fa, sarebbe meglio non fare mercato e almeno i conti respirano per un anno. Poi però mi viene da pensare che se tanto i nomi che girano sono sempre quelli, anche stando fermi quest'anno, ti ritrovi lo stesso pattume l'anno prossimo.
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me dà da pensare che cambiano dirigenti e allenatori e i nomi che girano sono sempre quelli. Kolo Muani prima era un nome di Giuntoli, ma poi lo voleva assolutamente Tudor, quindi anche Comolli, Spalletti idem. Adesso c'è Carnevali e lo "vuole assolutamente" anche lui. Se fossi stato in coma negli ultimi 2 anni e mi svegliassi oggi penserei che non è passato neanche un giorno,
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il vero problema è che quella cianfrusaglia poi ti resta attaccata, come tutta quella che già abbiamo, quindi non ti rovina 1 campionato ma anche i successivi.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Noi se non abbiamo in rosa un caso clinico di rilevanza mondiale in rosa tutti gli anni non siamo contenti.
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi dici che le notizie su Carnesecchi sono depistaggi?
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certamente caro, è in prima pagina. C'è l'interessante novità Kolo Muani
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Riassunto 22/06 Primi contatti ufficiali per Kolo Muani previsti per questa settimana. Le negoziazioni tra Juve e Atletico per Sorloth sono ferme (ma non interrotte). C'è stato un sondaggio per Guirassy, il Dortmund chiede 40mln Resta in piedi il nome di Mateta, la cui valutazione è al di sotto dei 30mln. (Mirko Di Natale) Joao Mario e Miretti verso il Bologna (Gazzetta dello sport) Miretti piace molto a Sartori: la Juventus chiede 15M€ a titolo definitivo. L’asse col Bologna può riscaldarsi, con Joao Mario e Holm coinvolti. Sul portoghese si valuta un prestito: ingaggio fuori parametro per i rossoblù. (Romeo Agresti) Kolo Muani in cima alla lista, apprezzato anche da Carnevali. Prima idea un prestito oneroso con obbligo, ma trattativa complicata: i bianconeri lo valutano 30M€, il PSG potrebbe partire da 40/50M€. Servirà diplomazia. (Romeo Agresti) Luciano Spalletti ha solo sei titolari definiti nel suo 4-2-3-1 ideale per la Juventus: Kalulu, Kelly, McKennie, Locatelli, Conceiçao e Yildiz. (Tuttosport) La Juve sta continuando a manifestare interesse per Franck Kessie. (Mirko Di Natale) Kessie, la Juve nelle ultime settimane ha avuto contatti con il suo entourage, il giocatore sarà una risposta a breve all'offerta bianconera (La Stampa) Non solo Vlahovic: il Besiktas ha mostrato interesse anche per Arthur, Douglas Luiz e Di Gregorio. (La Gazzetta dello Sport) La Juventus monitora Nicolò Zaniolo, riscattato dall'Udinese per 5M€. Il trequartista ha una valutazione di 15M€ e i bianconeri studiano l'inserimento di contropartite tecniche come i giovani Vasilije Adzic o Juan Cabal per abbassare il prezzo. (Tuttosport) L'Aston Villa abbassa a 12 milioni il cartellino del Dibu (QS) Juventus, tra i profili valutati per la porta c'è anche quello di Marco Carnesecchi dell'Atalanta. I bergamaschi non vorrebbero cedere il portiere, ma la Juventus ha chiesto informazioni importanti. E' un profilo che piace particolarmente a Spalletti.(Orazio Accomando) Anche il Bologna, oltre alle squadre già citate, pensa a Vasilije Adzic. Suo grande ammiratore è il responsabile dell'area tecnica Sartori che fu vicinissimo a prenderlo nell'inverno 2023 (Mirko Di Natale) Stiamo lavorando per Kolo Muani (Carnevali) Bremer vuole restare alla Juventus: il brasiliano non ha mai chiesto di andare via ed è felicissimo in bianconero (Gianluca Di Marzio) A Forte dei Marmi Carnevali e Spalletti hanno definito le priorità: attaccante e portiere. Per l’attacco Kolo Muani mette tutti d’accordo. Per la porta Dibu Martinez piace, ma bisogna decidere: circa 10M€ all’Aston Villa e stipendio da 5/6M€. (Romeo Agresti)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.