Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. Cioè questo è quello che dovrebbe essere la nostra speranza di rinascita. L'unico che nella dirigenza sa di calcio. E mi dice che vivono alla giornata. A posto stiamo.
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma noi non dobbiamo capirlo, lo deve capire chi sta in panchina e li vede atteggiarsi nel modo che hai descritto. E lo deve capire chi sta in dirigenza che gli rinnova pure il contratto.
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma la domanda è: ma in tanti anni di cambi di dirigenze e allenatori, abbiamo fatto un misero passo in avanti in qualche aspetto? Perché uno può anche bestemmiare perché non si vince un altro anno, ma almeno vede dei miglioramenti in qualche aspetto. Cioè Comolli che sembrava dover rivoluzionare tutta la filosofia aziendale, cosa ha combinato? Ti ha costruito una squadra che manco va in CL. Eh però ha costruito una rete di osservatori di primo livello. NO Ha migliorato la comunicazione societaria. NO Ha cominciato a farsi rispettare in sede federale. NO Cioè vincere sarebbe anche importante, ma qui non si vedono manco miglioramenti
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo, ma Spalletti non lo vedo come l'allenatore forte a cui affidare le scelte tecniche. Mi sembra uno che si è fatto sempre andare bene la qualunque, qui ha visto che viene considerato un guru e avanza quindi pretese.
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Modesto è quello che potrebbe recitare nel remake di Grease
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma hai appunto citato tutta gente che è saltata in breve tempo. Tranne Manna a Napoli perché il primo anno hanno vinto lo scudetto. Che poi non si è ben capito, Manna prende ordini da Conte, quindi gli prende Lucca, che Conte non fa mai giocare e lo fa mandare via a gennaio?
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe utile capire chi SA FARE cosa
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Ottolini non è riuscito a portare l'attaccante a gennaio, penso che Spalletti non lo veda benissimo
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra l'altro pensavo: supponiamo che Comolli venga silurato e con lui Modesto sicuramente. Non so Ottolini. Ma comunque ci siamo capiti.. Spalletti quindi avrebbe più voce in capitolo sul mercato? E quale DS accetta un ruolo in cui deve prendere ordini dall'allenatore?
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    McKennie fa 3 o 4 mesi bene ogni anno, poi evapora. Non so se c'entri neanche il rinnovo. È proprio il suo modo di essere. Anche ad inizio stagione era indolente e svagato. Poi ha fato 3 mesi di alto livello e poi è ritornato ad essere un fantasma.
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho paura che finisca come l'Italia. Si diceva che il fallimento del primo mondiale a casa sarebbe stata utile per un reset. Adesso è il terzo mondiale di fila che si salta, ma non è cambiato nulla.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma capirei pure se il procuratore fosse un Mendes, un Raiola, insomma uno che ti devi tener buono per altri giocatori e quindi gli rinnovi Rugani per fargli un favore. Ma Torchia? Chi cacchio gestisce Torchia a parte Rugani? Cioè Rugani è uno che facilmente in banca ha tipo 30 milioni di euro e non ha mai fatto nulla. A me sta cosa fa uscire di testa. Te lo giuro.
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, però posso dirti che Mandzukic è stato rinnovato 1 volta. Poi la dirigenza è cambiata, l'allenatore è cambiato, è cambiato tutto insomma. Rugani è ineluttabile. Sono cambiate non so quante dirigenze TUTTE lo hanno rinnovato. Non mi sento neanche di prendermela con lui perché poi alla fine in prestito c'è pure andato. Quindi davvero non comprendo come sia possibile.
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Condivido quasi tutto. Dico quasi perché Rugani esula da qualsiasi logica. È stato rinnovato da chiunque, sempre. Da Paratici, da Giuntoli, pure da Comolli. Non ha alcun senso. Mai. Da qualsiasi modo la si voglia vedere è una cosa assurda.
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh non lo so. Ma l'ultimo Agnelli a me non è sembrato uno che scegliesse in base al curriculum , ma in base alle simpatie. Oltre al fatto che per come funzionano gli Elkan\Agnelli, mi pare impossibile che venga richiamato. Chiellini non so se sia in grado di portare un DS top mondiale, mi sembra che anche lui si barcameni cercando nomi nella mediocrità italiana. Non so se invece ha idee vincenti ma è stato messo sotto silenzio. Io al momento posso solo sperare che i figli di JE crescano con la passione per la Juve, che non può essere genetica, ma una cosa che coltivano da soli e che fra qualche anno possano entrare in società portando gente competente.
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me ha avuto un crollo mentale. Le continue accuse di essere il solo responsabile di ogni pareggio o sconfitta lo ha demolito. Per un portiere la condizione mentale è tutto, per dirti un attaccante che non segna da eoni, può trovarsi a fare gol di carambola o magari tira un rigore con un puntone e si sblocca. Il portiere no. Cioè il rigore parato sembrava averlo un attimo tolto dal buco nero, ma poi al primo gol subito, ci è ripiombato, perché poi ovviamente la squadra che dovrebbe aiutarlo, non è in grado di segnare e il gol subito è quasi sempre sconfitta.
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che sia il meglio che abbiamo attualmente è fattuale. Comolli non è adatto al ruolo plenipotenziario che gli hanno dato alla Juve. Ferrero è evidentemente infastidito dal ruolo, basta vedere quando è allo stadio, sembra un bambino di 5 anni che genitori poco responsabili trascinano alla loro festa dei coscritti, ma lui ha solo sonno e vorrebbe essere a casa guardare i cartoni con un bicchiere di latte. Elkan non ha alcuna voglia di interessarsi della Juventus, è un fardello che gli è capitato addosso e di cui "non può" liberarsi. Chiellini a me non piace sia per come ha finito la carriera da noi, sia perché è in una posizione che non gli compete, almeno al momento, solo perché appunto è Chiellini
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti leggo sicuro di questo, ma con Chiellini nei posti di comando, non si può escludere nulla. È uno che conosce 2 nomi: Conte e Allegri, quelli ti può proporre.
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però questo discorso identitario io lo capisco fino ad un certo punto. Premetto che per me figure legate al mondo juventino possono essere un plus, ma non possono essere "l'unica via". Cioè io penso al Manchester City, quando è arrivato lo sceicco non so se sia ripartito da gente che sa "cosa sia il Manchester City", perché era una squadra che da decenni galleggiava da Premier e Premiership. Penso che sia ripartito investendo e tanto in gente competente. Cioè io dico, se domani andassi a prendere il miglior DS mondiale (non so chi sia, ma supponiamo uno del Real, del Liverpool, del City, del PSG, del Bayern) e a questo dessi carta bianca per fare una squadra dirigenziale di primo livello, con osservatori, collaboratori vari, tutti di primo livello, dici che non svolti se non hai in società qualcuno che porti avanti l'identità juventina?
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non capisco cosa ci vedi in Chiellini. So che lo sostieni da sempre, ma davvero non capisco che fiducia ti dia. Oltre a questo, Agnelli, finché ci sarà Ceferin in UEFA, non può tornare. lasciamo perdere il discorso coppe, in cui ci manderebbe aguzzini ad ogni partita, ma saremmo costantemente in balìa di indagini fasulle e provvedimenti folli
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, perché tu speri che "la necessità aguzzi l'ingegno". Ma qui non c'è ingegno da far scattare.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me piacerebbe però sapere cosa vorrebbe fare ADP. Cioè quali sarebbero le sue mosse? Perché se il tutto si riduce a tenere Chiellini, richiamare Buffon o altri, allora lasciamo perdere.
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì ma noi qui dentro diciamo che l'EL non è una tragedia, ma aggiungiamo "...d'altronde con questi giocatori andare in CL è un miracolo, ed ammesso che ci arrivi poi fai solo figure da peracottaio". Ecco, avesse aggiunto questo allora la penserei anche io così.
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che poi c'è il problema di far accettare a questi eventuali destinazioni. Cioè al di là dell'Everest da scalare che rappresenta trovare squadre che si accollino certi "debiti", ma resta pure il fatto che questi li devi convincere ad accettare queste destinazioni. Cioè Locatelli è capitano della Juve, ma la sua dimensione è l'Udinese. Supponiamo che in qualche modo l'Udinese se lo prenda. Ma Locatelli a Udine ci va? Questo pensa di essere un elemento fondamentale della Juventus.
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ne parlavo giusto settimana scorsa di sta cosa. Negli ultimi 5 anni sono cambiate 4 dirigenze? Hai mai visto discontinuità? Cioè possibile che solo noi facciamo gli stessi errori, mandiamo via chi li fa per prendere gente completamente diversa che fa le stesse cose?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.