-
Numero contenuti
4.168 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di The Barnacle
-
Chiellini: "Ieri ci aspettavamo un risultato diverso, la corsa Champions si è complicata. Ora viviamo alla giornata..."
The Barnacle ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Cioè questo è quello che dovrebbe essere la nostra speranza di rinascita. L'unico che nella dirigenza sa di calcio. E mi dice che vivono alla giornata. A posto stiamo. -
Ma noi non dobbiamo capirlo, lo deve capire chi sta in panchina e li vede atteggiarsi nel modo che hai descritto. E lo deve capire chi sta in dirigenza che gli rinnova pure il contratto.
-
Ma la domanda è: ma in tanti anni di cambi di dirigenze e allenatori, abbiamo fatto un misero passo in avanti in qualche aspetto? Perché uno può anche bestemmiare perché non si vince un altro anno, ma almeno vede dei miglioramenti in qualche aspetto. Cioè Comolli che sembrava dover rivoluzionare tutta la filosofia aziendale, cosa ha combinato? Ti ha costruito una squadra che manco va in CL. Eh però ha costruito una rete di osservatori di primo livello. NO Ha migliorato la comunicazione societaria. NO Ha cominciato a farsi rispettare in sede federale. NO Cioè vincere sarebbe anche importante, ma qui non si vedono manco miglioramenti
-
Concordo, ma Spalletti non lo vedo come l'allenatore forte a cui affidare le scelte tecniche. Mi sembra uno che si è fatto sempre andare bene la qualunque, qui ha visto che viene considerato un guru e avanza quindi pretese.
-
Modesto è quello che potrebbe recitare nel remake di Grease
-
Sì, ma hai appunto citato tutta gente che è saltata in breve tempo. Tranne Manna a Napoli perché il primo anno hanno vinto lo scudetto. Che poi non si è ben capito, Manna prende ordini da Conte, quindi gli prende Lucca, che Conte non fa mai giocare e lo fa mandare via a gennaio?
-
Sarebbe utile capire chi SA FARE cosa
-
Ma Ottolini non è riuscito a portare l'attaccante a gennaio, penso che Spalletti non lo veda benissimo
-
Tra l'altro pensavo: supponiamo che Comolli venga silurato e con lui Modesto sicuramente. Non so Ottolini. Ma comunque ci siamo capiti.. Spalletti quindi avrebbe più voce in capitolo sul mercato? E quale DS accetta un ruolo in cui deve prendere ordini dall'allenatore?
-
McKennie fa 3 o 4 mesi bene ogni anno, poi evapora. Non so se c'entri neanche il rinnovo. È proprio il suo modo di essere. Anche ad inizio stagione era indolente e svagato. Poi ha fato 3 mesi di alto livello e poi è ritornato ad essere un fantasma.
-
Io ho paura che finisca come l'Italia. Si diceva che il fallimento del primo mondiale a casa sarebbe stata utile per un reset. Adesso è il terzo mondiale di fila che si salta, ma non è cambiato nulla.
-
Ma capirei pure se il procuratore fosse un Mendes, un Raiola, insomma uno che ti devi tener buono per altri giocatori e quindi gli rinnovi Rugani per fargli un favore. Ma Torchia? Chi cacchio gestisce Torchia a parte Rugani? Cioè Rugani è uno che facilmente in banca ha tipo 30 milioni di euro e non ha mai fatto nulla. A me sta cosa fa uscire di testa. Te lo giuro.
-
Sì, però posso dirti che Mandzukic è stato rinnovato 1 volta. Poi la dirigenza è cambiata, l'allenatore è cambiato, è cambiato tutto insomma. Rugani è ineluttabile. Sono cambiate non so quante dirigenze TUTTE lo hanno rinnovato. Non mi sento neanche di prendermela con lui perché poi alla fine in prestito c'è pure andato. Quindi davvero non comprendo come sia possibile.
-
Condivido quasi tutto. Dico quasi perché Rugani esula da qualsiasi logica. È stato rinnovato da chiunque, sempre. Da Paratici, da Giuntoli, pure da Comolli. Non ha alcun senso. Mai. Da qualsiasi modo la si voglia vedere è una cosa assurda.
-
Eh non lo so. Ma l'ultimo Agnelli a me non è sembrato uno che scegliesse in base al curriculum , ma in base alle simpatie. Oltre al fatto che per come funzionano gli Elkan\Agnelli, mi pare impossibile che venga richiamato. Chiellini non so se sia in grado di portare un DS top mondiale, mi sembra che anche lui si barcameni cercando nomi nella mediocrità italiana. Non so se invece ha idee vincenti ma è stato messo sotto silenzio. Io al momento posso solo sperare che i figli di JE crescano con la passione per la Juve, che non può essere genetica, ma una cosa che coltivano da soli e che fra qualche anno possano entrare in società portando gente competente.
-
Per me ha avuto un crollo mentale. Le continue accuse di essere il solo responsabile di ogni pareggio o sconfitta lo ha demolito. Per un portiere la condizione mentale è tutto, per dirti un attaccante che non segna da eoni, può trovarsi a fare gol di carambola o magari tira un rigore con un puntone e si sblocca. Il portiere no. Cioè il rigore parato sembrava averlo un attimo tolto dal buco nero, ma poi al primo gol subito, ci è ripiombato, perché poi ovviamente la squadra che dovrebbe aiutarlo, non è in grado di segnare e il gol subito è quasi sempre sconfitta.
-
Che sia il meglio che abbiamo attualmente è fattuale. Comolli non è adatto al ruolo plenipotenziario che gli hanno dato alla Juve. Ferrero è evidentemente infastidito dal ruolo, basta vedere quando è allo stadio, sembra un bambino di 5 anni che genitori poco responsabili trascinano alla loro festa dei coscritti, ma lui ha solo sonno e vorrebbe essere a casa guardare i cartoni con un bicchiere di latte. Elkan non ha alcuna voglia di interessarsi della Juventus, è un fardello che gli è capitato addosso e di cui "non può" liberarsi. Chiellini a me non piace sia per come ha finito la carriera da noi, sia perché è in una posizione che non gli compete, almeno al momento, solo perché appunto è Chiellini
-
Ti leggo sicuro di questo, ma con Chiellini nei posti di comando, non si può escludere nulla. È uno che conosce 2 nomi: Conte e Allegri, quelli ti può proporre.
-
Però questo discorso identitario io lo capisco fino ad un certo punto. Premetto che per me figure legate al mondo juventino possono essere un plus, ma non possono essere "l'unica via". Cioè io penso al Manchester City, quando è arrivato lo sceicco non so se sia ripartito da gente che sa "cosa sia il Manchester City", perché era una squadra che da decenni galleggiava da Premier e Premiership. Penso che sia ripartito investendo e tanto in gente competente. Cioè io dico, se domani andassi a prendere il miglior DS mondiale (non so chi sia, ma supponiamo uno del Real, del Liverpool, del City, del PSG, del Bayern) e a questo dessi carta bianca per fare una squadra dirigenziale di primo livello, con osservatori, collaboratori vari, tutti di primo livello, dici che non svolti se non hai in società qualcuno che porti avanti l'identità juventina?
-
Io non capisco cosa ci vedi in Chiellini. So che lo sostieni da sempre, ma davvero non capisco che fiducia ti dia. Oltre a questo, Agnelli, finché ci sarà Ceferin in UEFA, non può tornare. lasciamo perdere il discorso coppe, in cui ci manderebbe aguzzini ad ogni partita, ma saremmo costantemente in balìa di indagini fasulle e provvedimenti folli
-
Sì, perché tu speri che "la necessità aguzzi l'ingegno". Ma qui non c'è ingegno da far scattare.
-
A me piacerebbe però sapere cosa vorrebbe fare ADP. Cioè quali sarebbero le sue mosse? Perché se il tutto si riduce a tenere Chiellini, richiamare Buffon o altri, allora lasciamo perdere.
-
Sì ma noi qui dentro diciamo che l'EL non è una tragedia, ma aggiungiamo "...d'altronde con questi giocatori andare in CL è un miracolo, ed ammesso che ci arrivi poi fai solo figure da peracottaio". Ecco, avesse aggiunto questo allora la penserei anche io così.
-
Che poi c'è il problema di far accettare a questi eventuali destinazioni. Cioè al di là dell'Everest da scalare che rappresenta trovare squadre che si accollino certi "debiti", ma resta pure il fatto che questi li devi convincere ad accettare queste destinazioni. Cioè Locatelli è capitano della Juve, ma la sua dimensione è l'Udinese. Supponiamo che in qualche modo l'Udinese se lo prenda. Ma Locatelli a Udine ci va? Questo pensa di essere un elemento fondamentale della Juventus.
-
Ne parlavo giusto settimana scorsa di sta cosa. Negli ultimi 5 anni sono cambiate 4 dirigenze? Hai mai visto discontinuità? Cioè possibile che solo noi facciamo gli stessi errori, mandiamo via chi li fa per prendere gente completamente diversa che fa le stesse cose?
