-
Numero contenuti
4.168 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di The Barnacle
-
Sì esatto, questo è il massimo che dovremmo fare quest'anno. Niente follie inutili. Poi magari uno tra questi rende meglio del previsto. I giocatori che ci farebbero cambiare realmente marcia non li possiamo prendere.
-
Però bisogna guardare in faccia la realtà ed accettare che non abbiamo la forza/volontà di farlo. Qui si va avanti con i "pagherò" che servono solo a pagare di più gente mediocre, ma sono anche l'unico modo che abbiamo usato negli ultimi anni per fare mercato. Quest'anno senza CL le risorse sono ancora meno, quindi a questo punto che muoia Sansone e tutti i filistei e si eviti di impegnare altre somme a caso. Qui tutti a dire che i giornalisti non sanno niente, ma.lo diciamo tutti gli anni quando vediamo i nomi che ci vengono accostati, poi di riffa o di raffa quei nomi "improbabili" arrivano davvero. Quindi piuttosto che buttare altri soldi, soprattutto considerando che tutta la parte che si occupa di mercato è stata/verrà rifatta evitiamo di buttare altri soldi, visto che l'anno prossimo la qualificazione in CL sarà di nuovo a rischio
-
Hai speso ma su profili di secondo livello. Di Gregorio lo hai pagato 18 mln, di cui 18 di troppo, ma i portieri veramente forti costano dai 30 a salire o prendono 10 mln netti di ingaggio. Vicario oggi è un profilo di quel livello, probabilmente lo prenderemo ma non perché ci si crede, ma solo perché gli altri prendono il doppio di ingaggio o hanno un cartellino off-limits
-
Comunque secondo me quest'anno bisogna decidere cosa fare: o sì tengono i conti sotto controllo o si punta a migliorare nettamente. Non si può credere al fatto che si riesca a vendere il ciarpame che ci portiamo dietro ed anche ad investire. Qualunque giocatore che possa farci fare un salto di qualità costa o un botto di cartellino o di ingaggio o entrambe le cose. Appurato che non possiamo aspettarci colpi a sorpresa visto che non abbiamo (per il momento) un gruppo di osservatori serio, tocca sperare che vengano presi giocatori che rendano per quanto atteso e che non gli si faccia contratto blindati.
-
Riassunto 18/06 La Juve su Moriba del Celta (Tuttosport) Juve sul portiere del Napoli Milinkovic Savic(Gazzetta dello sport) La Juve tra Elmas e Yeramay (La stampa) Sorloth, Dibu e Kolo aspettano la Juve (Tuttosport) La Juve aspetta Brahim (Gazzetta dello sport) Carnevali sta cercando di ricostruire nel più breve tempo possibile l area scouting, che comolli ha assegnato a un agenzia esterna, e il nome per il responsabile di quest area e’ sempre più quello di Cangiani del Sassuolo (Momblano) Carnevali eredita i dossier di Comolli e ne valuta i costi. In porta preaccordo con Dibu Martinez, da finalizzare con l’Aston Villa: sullo sfondo Vicario, Oblak e Chevalier. In attacco restano Sorloth e Kolo Muani. (Romeo Agresti) Potrebbe essere di 2 anni il contratto proposto dalla Juventus a Dusan Vlahovic. Base di 6mln + una serie di bonus che possono far lievitare la cifra a fine stagione a 7/7,5/8. Bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra. Il calciatore ne chiede 8, quanti ne ha guadagnati fino a questo momento. Invece la Juve vuole ridurre il tetto massimo degli stipendi. (Giovanni Albanese) Liberali: Juve in concorrenza con Como e Sassuolo. (La Stampa) La Juve ha chiesto informazioni per il centrocampista classe 2003 del Celta Vigo Ilaix Moriba (Nicolò Schira) Il Chelsea farà un tentativo per Andrea Cambiaso. Il terzino bianconero è nella lista di Xabi Alonso per sostituire Marc Cucurella. Previsti nei prossimi giorni i primi contatti ufficiali tra le parti. La Juventus chiede 40mln € e si faranno valutazioni in caso (Mirko Di Natale) La valutazione della Juventus per Miretti si aggira tra i 12 e i 14M. Il Bologna continua a seguire con interesse le evoluzioni. (Gianluigi Longari) Contatti nelle ultime ore tra Juventus e gli agenti di Openda: cessione solo in prestito, guardando soprattutto a medio-piccoli club di Premier League per garanzie di rilancio nel 2027. Sondaggi anche in Bundesliga e Ligue1. [Romeo Agresti] Con il cambio dirigenziale le priorità sono rimaste le stesse, soprattutto per la porta. Il Dibu Martinez resta il primissimo nome per la porta, riprenderanno le trattative tra i club, il calciatore ha già un accordo con la Juve per un triennale. Serve ridurre la distanza tra i club. Le parti torneranno a lavorarci forte. Ad oggi, mi risulta più il Dibu e non mi risulta, ad oggi, che ci siano contatti per Vicario. (Matteo Moretto) Mi risulta che Vlahovic e la Juventus stiano lavorando per il rinnovo del contratto per un anno". (Vocalelli a Radio Radio)
-
Ma Meret è mica mezzo rotto? Quest'anno ha giocato praticamente sempre Milinkovic Savic
-
Che faccia meglio degli altri in rosa è un conto, assolutamente vero tra l'altro, che sia il migliore in assoluto un altro. Per il resto io non dico che sia il primo da fare partire, ma siccome qui è tutto il giorno che si parla di panchinari per alzare la qualità della rosa, sottolineo il fatto che il nostro problema sono i titolari tra cui anche Locatelli
-
Ma in un mondo che spende milioni sui centrocampisti, non ti chiedo come mai una inglese di prima fascia, o il real, il Barcellona o il Bayern lo ha mai cercato? Non sarà che le statistiche contano fino ad un certo punto?
-
Può non essere Locatelli, ma che qualcuno negli ultimi anni si sia impegnato fortemente a prendere solo giocatori senza carattere direi che è abbastanza evidente. Magari è solo un caso e sono i procuratori che ci hanno piazzato i peggiori tra i loro assistiti
-
Secondo me la sottovaluti un po' tu. È riuscito a farsi rinnovare il contratto in scadenza al 2028 fino al 2030. Non c'era alcuna necessità di farlo, 2 anni sono comunque tanti, soprattutto per uno che non è seguito da inglesi e spagnole di alto livello.
-
L'unico premium da sottoscrivere è @alexpremium89
-
No, oltre alla salvezza doveva fare anche un certo numero di presenze (mi pare 5) da almeno 45 minuti.
-
Ecco per dirti, Vlahovic durante l'infortunio è stato rimpianto perché appunto i titolari ti facevano aggiungere 100 anni alla condanna all'inferno date le bestemmie che ti facevano tirare. Supponi quindi che invece di non avere nessuno, avessi avuto un panchinaro decente... il problema sarebbero comunque restati i titolari. Io, come dicevo, i panchinari non li voglio salvere, forse Gatti toh, ma andrebbero ceduti in blocco.
-
Io penso sempre che a noi serve un miracolo, o comunque una gigantesca botta di c. Paratici e Marotta quando portarono Pogba e Vidal saranno stati bravissimi a trovarli e valutarli, ma quei due sono stati dei top mondiali e li abbiamo pagati 10 mln in due. Se ci mettiamo Pirlo, diventano 3 top mondiali sempre a 10 mln. Al di là della capacità di trovare certi profili, il fatto di averli pagati come un Liberali attuale o poco più, fa capire che non è solo competenza, ma serve anche fortuna.
-
E fin qui concordo. Però a quel punto non vado a investire le già risicate risorse per migliorare la panchina, quando i titolari non sono all'altezza. Capisco chi dice che Elmas sia migliore di Miretti o Adzic, ma a noi serve qualcuno che sia migliore di Locatelli e Thuram.
-
Il fatto è che i titolari di quest'anno dovrebbero essere le riserve. Le riserve andrebbero cedute tutte in blocco e noi dovremmo cercare solo nuovi titolari
-
Jorge, chi Jorge? Jorge e San Jorge
-
Si ma noi dobbiamo migliorare nettamente, non fare un po' meno schifo
-
Ma poi anche fosse... Erano contro l'Ecuador
-
Riassunto 16/06 La Juventus deve registrare 13M€ di plusvalenze entro il 30 giugno per far quadrare il bilancio in chiave mercato e rispettare i parametri finanziari. (Tuttosport) L'Al Ahli tenta Thuram (La Stampa) L'AlAhli pensa a Thuram per il dopo Kessie (Mirko Di Natale) Il Chelsea farà un tentativo per Andrea Cambiaso. Previsti nei prossimi giorni i primi contatti ufficiali tra le parti. La Juventus chiede 40mln e si faranno valutazioni in caso di offerte congrue (Mirko Di Natale) L'Inter continua a seguire con grande interesse 2 giocatori della Juventus: si tratta di Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000 della nazionale azzurra e di Gleison Bremer, difensore centrale classe 1997 della nazionale brasiliana. Si tratterebbe di certo di una doppia trattativa difficile da impostare, anche perchè sia Cambiaso che Bremer avrebbero molto mercato, e potrebbero finire anche all'estero, opzione sicuramente più gradita alla Juve. (La Stampa) La Juve di Carnevali riparte dal Mondiale: osservatori negli USA per seguire da vicino talenti e occasioni di mercato, con Brahim Diaz tra i nomi monitorati. Intanto prende forma il rilancio dell’area scouting bianconera. (Giovanni Albanese) Mastantuono piace a Mourinho ed è impossibile che vada via in prestito (The Athletic) Sunderland e Nottingham Forrest le squadre che hanno concretamente sondato Thuram, la parola spetta a Carnevali e su cosa deciderà Thuram (Matteo Moretto) Luciano Spalletti ha comunicato a Nico Gonzalez che non intende farlo partire, e lo reputa un giocatore chiave (Marca) Pedro Felipe torna alla Juve, terminato il suo prestito al Sassuolo (Marco Baridon) Gatti e conguaglio per avere Frattesi. Trattativa Juve-Inter iniziata. (Enrico Camelio) Per completare l'area sportiva si studiano due opzioni: inserire un dirigente operativo sul mercato (profilo alla Tognozzi, stimato da tutti) oppure dare maggiore responsabilità a Ottolini, inserendo una figura specifica per lo scouting. (Romeo Agresti) In caso di cessione di Cambiaso, sono in corso confronti per la sua sostituzione: * Il ds Marco Ottolini spinge per Djed Spence del Tottenham (classe 2000, destro, valutato circa 30 milioni), ipotizzabile un prestito. * Luciano Spalletti caldeggia Emerson Palmieri del Marsiglia (32 anni, contratto in scadenza tra un anno), per un'operazione a basso costo. * Giovanni Carnevali è interessato a Matteo Ruggeri (valutazione oltre 20 milioni), per rinforzare lo zoccolo duro italiano. (Gazzetta)
-
Non credo tu le voglia veramente sapere
-
Illuminaci
-
Sinceramente non mi è mai chiaro quale sia il confine tra AD (ruolo di Carnevali) e colui che si occupa di mercato, cioè il DS. L'AD dovrebbe in teoria dirti se un'operazione è sostenibile economicamente, non se è meglio Chiesa di Conceicao. Quello me lo aspetto dal DS, però metti che quello decide che si deve fare, l'AD nota che l'operazione conviene pure ed ecco che ti ritrovi Chiesa in fascia.
-
Non esageriamo con le idee vincenti. Che non siamo più abituati. Facciamo a step
-
Boga sulla sx come vice Yildiz, Chiesa a destra e uno tra Conceicao e Zeghrova ceduto.
