Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    4.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'era la possibilità che Kean tornasse da noi?!?
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E poi chi li avvisa Aggio e Taggio?
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ho mai capito se prima di arrivare da noi ha avuto davvero dei problemi fisici pesanti che lo hanno condizionato
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il mio Dibu non è un piantagrane. Sarà pure un pazzo, un clown, un piantagrane, ma non è un Di Gregorio (semi cit.)
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, ha detto che sarà peggio di un attaccante. Che può starci, non credo che Martinez farà tanti gol
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il suo problema credo sia esclusivamente mentale. Se ha chiuso definitvamente le sue paturnie amorose e se ha voglia davvero di tornare un giocatore di livello i mezzi li ha. Però è un SE enorme.
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    mi dici la fonte che la segno nel riassunto?
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La storia per cui il 95% delle trattative è "segreta" è qualcosa che poteva essere vero anni fa. Nel 2026 con 8000 figure che si occupano di una squadra (giornalisti, Insider, guru) è praticamente impossibile che ti una trattativa non si sappia niente. Le uniche di cui si sa poco sono quelle "veloci" a fine mercato, ma anche lì non esiste l'annuncio a sorpresa. Almeno un paio di giorni prima sai già chi , come e cosa. Quello che dico comunque non è badare l'intero mercato su profili sconosciuti e in rampa di lancio, dico che almeno una trattativa di quel tipo andrebbe fatta ogni volta. Anche perché se tutti i giocatori "pronti" si rivelassero poi validi potrei anche capire di puntare sulle "certezze", ma visto come è andata negli ultimi 7-8 anni direi che forse sarebbe stato meglio puntare in maniera convinta su altre tipologie di giocatori
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah Palestra è uno dei nomi poco conosciuti, ok Di Kessié ne parlano guru e media, non mi pare campata per aria come trattiva. Il forum non sarà pieno di geni, ma manco la Juventus visti i risultati degli ultimi anni sia in campo economico che di risultati di campo
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Trattive su giocatori sconosciuti che generano lamentele quando? Mi fai un esempio per favore? E in tutto questo discorso dove si colloca Kessié? Tra quelli che hanno potenziale? In quelli ti fanno una squadra subito vincente? In quelli che ti fanno rispettare i vincoli di bilancio chiedendo 5 netti per 2 anni?
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma ti sei mai chiesto come mai non esca MAI una singola voce che trattiamo questi giocatori? E poi, se prendere certi profili è complicato mentre altri è più facile, ci sarà un motivo no? Su Kessié che concorrenza vuoi che ci sia?
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gabriel Jesus si è rotto i legamenti del crociato l'anno scorso e costa sui 20 mln. Jackson invece mi pare sano, ma costa sui 40 mln
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io avevo capito che eventualmente sostituirebbe Thuram
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se lo riescono a vendere a 40 tanto di cappello
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    150 mln in mano a questa dirigenza finiscono malissimo. Ma malissimo. Tengo Yildiz finché vorrà restare
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo so che non è arrivato per questioni etiche. Dico però che un giocatore come Greeenwood non ti avrebbe fatto dire "eh ma costa più a bilancio si Soulè". Conceicao sì, ma l'errore è Conceicao non vendere Soulé
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, infatti non saranno Sorloth o Martinez a farci svoltare. Penso solo che questi siano i due profili migliori prendibili da QUESTA dirigenza. Questi sono almeno giocatori rodati in contesti un filino più competitivi della provincia italiana.
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo, ma il punto è che dovresti prendere giocatori migliori di quelli che cedi. Il problema è stato tutto lì. Se avessimo preso Greenwood al posto di Soulé, vedendo il rendimento dei due quest'anno, qualcuno si sarebbe lamentato del costo a bilancio diverso?
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, ma io concordo che abbiamo avuto solo dirigenti che i soldi li ha buttati, semplicemente il discorso "era meglio tenersi quelli della NextGen" mi sembra un discorso fatto a posteriori. Per me vendere gente che sta dimostrando in giro per il mondo di valere quanto è stata venduta è stato corretto. Sbagliato è stato investire quelle somme su gente che non spostava nulla, anzi ha spostato ma indietro. Per cui io continuo a sperare che prima o poi entri un dirigente capace e che abbia voglia di ricostruire una struttura seria. Comolli non è evidentemente quel tipo di dirigente.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Palestra ha fatto 1 stagione buona a Cagliari, come fai a dire che è uno dei pochi? Conceicao quanto meno arrivava dal Porto e aveva già esperienza internazionale, avendo già giocato e segnato in CL. Palestra al massimo è andato in Under21
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto è che certe plusvalenze le devi fare a prescindere per sistemare il bilancio che ha comunque problemi. Poi puntare sui giovani dipende sempre da chi hai in panchina. Quest'anno per esempio Spalletti non ha provato nessuno, neanche nei momenti più neri della stagione.
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ecco, prendiamo Openda. Hanno scelto (?) lui perché te lo hanno dato in prestito con diritto che si poteva trasformare in obbligo di riscatto. Kolo Muani, che era il vero obiettivo, volevano l'obbligo certo e quello per noi era impossibile. Poi possiamo discutere se Kolo fosse un upgrade vero rispetto ad Openda. Però le nostre operazioni sono quasi sempre condizionate dalla possibilità di dilazionare i pagamenti
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'investimento non lo azzecchiamo anche perché vogliamo pagare in modo "fantasioso". Conceicao veniva 32 pagando la clausola, noi lo abbiamo pagato 40 perché invece di pagare subito abbiamo rateizzato. Conceicao resta, per me si intende, un acquisto sbagliato a quelle cifre, ma se non hai disponibilità di soldi (reale o auto imposta) non hai mai forza di prendere chi ti interessa davvero sul mercato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.