Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

VS Guru
  • Numero contenuti

    3.127
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. Ecco, a me infatti dispiace che lo stanno facendo uscire come quello a cui piacciono i Kostic e i Rugani.
  2. Ma non è così che fanno i club che poi vincono la CL, è quello che fa l'Atalanta di solito l'Atalanta. Vende il giocatore in hype e poi ne prende un paio. La differenza è che noi di solito reinvestiamo tutto, loro si tengono il 50% in cassa. Tu hai mai visto il Real che vende Benzema a 26 anni per prendersi un giovane in rampa di lancio e un bomber d'esperienza? Hai mai visto il Bayern farlo? Non ti dico ultimamente, dico storicamente. La differenza sta lì. Poi si può accettarlo o meno, ma non si può negare che la Juve sia, almeno negli ultimi 30 anni, io prima non so dirti perché non seguivo il calcio, una società venditrice.
  3. Ma sì, anche la gestione è stata folle, e non apro il discorso Marotta sennò gli altri mod mi sparano. Il punto è che non vendo Pogba 22enne, per poi cercare Kante e Gundogan, ma li aggiungo. Poi vuoi vendere Vidal perché sbevazza? Vendi Pogba perché hai annusato che sia una testa poco pensante? Lo capisco, ha senso, ma non li vendi perché altrimenti non puoi comprare altri.
  4. La differenza è che dopo il 2006 il calcio italiano è in picchiata libera, il che significa che trattenere un giocatore è più difficile e servono ancora più soldi di prima. La proprietà comunque oltre un certo tot di soldi non ne vuole mettere, quindi le cose si sono complicate ulteriormente.
  5. Ma il punto sta proprio lì. I club come il real o il Bayern non vendono i migliori, nel momento migliore. Poi certo, hai reinvestito, e prima lo sapevamo fare bene, ultimamente molto meno. Ma anche come dici tu, se prendi Pjanic e Khedira, che tra l'altro veniva via al Real a parametro zero perché ritenuto non affidabile fisicamente, altrimenti restava a Madrid, ti tocca ripartire da zero con la costruzione della squadra
  6. Il punto è che se ti vedi Zidane che è il migliore al mondo, anche se lo sostituisci con grandi giocatori, comunque stai in un certo senso ripartendo. Abbiamo ceduto Pogba e ce ne siamo poi pentiti amaramente, perché è vero che hai preso Higuain, ma un centrocampista come lui non l'hai più trovato, tanto è vero che siamo andati a ripescarlo nonostante fosse completamente finito.
  7. Ma io non sto dicendo di avere formule magiche, sto dicendo che nelle uscite io non vedo differenze di operato tra Giuntoli e Comolli. Vendono il vendibile alla prima offerta ritenuta accettabile.
  8. No Anto, non è vero ciò che dici. E lo sai bene. Il Real non è una società venditrice, il Real vende quando ritiene che il giocatore non sia da Real Madrid, talvolta anche sbagliando (Robben e Sneijder su tutti) o perché ritiene che il calciatore sia a fine carriera (CR7). Il Bayern non è una società venditrice. Lo United dei bei tempi non è una società venditrice. Il Milan non era una società venditrice, lo è diventata proprio nel momento in cui cominciò a vendere i Kakà e gli Shevchenko, ma ormai il capo aveva tirato i remi in barca. Noi negli ultimi 30 e rotti anni siamo sempre stati una società venditrice perché a noi serve l'autofinanziamento. Certo non siamo l'Atalanta che i soldi delle vendite se li tiene in saccoccia o l'Udinese e la Fiorentina che ci si fanno lo stadio.
  9. E lo capisco pure, ma valeva anche l'anno scorso per Giuntoli. Lui ha fatto la * di aggiungerne altri, ma partiva comunque da una situazione in cui servivano comunque soldi per sistemare il bilancio. Io dico che Comolli sta facendo la stessa cosa, evitando di comprare perché aspetta l'anno prossimo per comprare, ma stiamo rischiando parecchio perché certi ruoli restano scoperti.
  10. Sulle cifre sì, sembra più rigido. Ciò non toglie che non sta facendo niente di diverso da Giuntoli, ovvero vendere i vendibili, tra cui i giovani. Comolli non venderebbe Huijsen? Probabilmente no, ma noni dire che vedi una svolta netta con l'anno scorso a livello di uscite
  11. C'è anche il discorso delle liste. Almeno 4 formati nel club li devi tenere, altrimenti devi rinunciare a qualcun altro. Qui il punto è sempre lo stesso: chissene di Savona, ma lo vediamo a 15 (?) quando altri di pari livello vanno via al doppio o triplo. Poi se fossimo il Real che cede Ceballos a 10 ma poi compra comunque chi gli pare, andrebbe benissimo. Se dobbiamo guardare il centesimo, come è possibile che le cessioni siano tutte al minimo sindacale?
  12. Beh ma se ti piove in casa, magari non rifai il tetto perché non hai i soldi, ma qualche toppa non la metti?
  13. Ehi questa l'ho già sentita, è un classico! (cit.)
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dico solo che cedere uno che ti costa nulla a bilancio, per una cifra che non ti cambia molto, e che ti darebbe anche problemi con le liste non ha senso
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma più che altro non è che siccome è lo stesso campionato non conta il passaporto? Cioè qui da noi contano negli slot solo quelli che arrivano da fuori
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, come non spenderei 25 per Piccoli. Non spenderei 21 per Okafor. Non spenderei 27 per Harder. Non avrei speso 30 per Nico. Non avrei speso 60 per Koop. Ma i prezzi questi sono.
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusa eh, ha fatto buona parte della stagione scorsa da titolare, giocando anche in CL. Vedendo i prezzi del mercato perché mai dovremmo accettarne 12?
  18. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma per carità. Almeno 25. Di meno è una presa in giro
  19. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ecco su quello già in rosa non saprei. Cioè non è chiarissimo
  20. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No. Il regolamento dice che oltre ai 2 extracomunitari possono arrivare 1 albanese e 1 inglese
  21. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ho preso il comunicato ufficiale FIGC, di cui c'è il pdf che non so se posso linkare. Non ho preso da siti vari che poi interpretano a casaccio.
  22. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No beh, è chiarissimo: 1 albanese E 1 inglese. Se poi intendevano altro hanno sbagliato a scrivere.
  23. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti copio&incollo estratto dal regolamento FIGC: Per le sole società di Serie A, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste dai precedenti punti. I nuovi calciatori con cittadinanza britannica e albanese, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero.
  24. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @Anubic ste cose le sa sempre tutte
  25. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Adesso servirebbe un utente che si immoli cambiando il Nickname in ZhegrovaÈAlbanese, come quello che si chiamava JovicÈExtracomunitario
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.