Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

Utenti
  • Numero contenuti

    1.062
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Barnacle

  1. Materia organica anfibia
  2. Il massimo a cui può aspirare Kean è fare i gol di tap-in nell'area piccola. La fisicità debordante non ti serve a nulla se poi davanti alla porta tiri delle ciofeche mosce.
  3. Per me punta ad andare in scadenza per accordarsi con qualcuno l'anno prossimo. Di sicuro non va a Roma o Napoli.
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è, solo, programmazione, questi hanno valanghe di soldi e possono permettersi di spendere il lungo e in largo senza preoccupazione di sorta. Se un acquisto gli floppa l'anno dopo tornano alla carica con qualcun'altro senza bisogno di vendere nessuno perché hanno appunto una fucilata di soldi.
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A Chiellini non è stato chiesto di farsi da parte. Chiellini ha deciso, per sua ammissione, che siccome l'Italia non sarebbe andata al mondiale, la sua esperienza alla Juve poteva dirsi conclusa e andava in America per una nuova esperienza.
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono del tutto d'accordo, perché tu citi giocatori che comunque sono stati pagati pesantemente come Camavinga, Tchouameni, Bellingham. Non erano perfetti sconosciuti, pescati dal Real grazie ad un'oculata programmazione. E poi dimentichi i flop: Hazard pagato 100 mln e che è andato a farsi delle ferie ben pagate non lo consideriamo? O Bale che ha fatto le ultime stagione sui 15 netti a giocare a golf? Noi stiamo ancora discutendo se Ronaldo sia stato un affare che non potevamo permetterci, ma che comunque ha fatto 100 gol in 3 anni e ti ha portato ad una crescita notevole a livello di riconoscimento del marchio. Se avessimo speso 100 mln per Hazard, con il rendimento che ha avuto, a quest'ora saremmo a far mercato con le goleador.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma speriamo, però già che leggo che Motta lo ritiene un possibile elemento importante mi viene il male di vivere.
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto, il che però ti fa capire quanta distanza c'è tra la sua percezione di quanto vale e quanto invece lo valuta il resto del mondo.
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me non lo cerca nessuno, altrimenti avrebbe già trovato qualcuno con cui accasarsi già l'anno scorso.
  10. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra un po' debole caratterialmente. Quando il livello si alza tende a sparire. Sia in finale con noi, che contro il Lverkusen mi è sembrato il peggiore degli atalantini. A livello tecnico invece nulla da dire, è uno dei migliori in serie A
  11. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rabiot lo vuole solo sua madre. Se gli facciamo un rinnovo con cifra simile a quella che già prende tranquillo che rinnova.
  12. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il prezzo lo fa il venditore, mai chi compra. Quest'anno loro lo possono vendere al massimo possibile. Perché dovrebbero cedertelo a 45?
  13. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Koopmeiners a 60 mln è tanto, magari troppo; ma un altro giocatore con le sue STESSE caratteristiche ma che costa molto meno chi potrebbe essere? Perché ok dire "puntiamo su altro", ma chi sarebbe quest'"altro"?
  14. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dici che è fattibile? A me sembra che lui non abbia alcuna intenzione di andare via. Nel caso consideri una cessione onerosa o gli regaliamo il cartellino?
  15. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No per carità, ci sono altre società che hanno forza economica. Noi non l'abbiamo, né ora, né nel passato. Almeno negli ultimi 25 anni. Siamo da anni una società venditrice, spero che d'ora in poi con Giuntoli non si diventi anche liquidatrice.
  16. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh oddio, noi qui stiamo ancora a interrogarci se Ronaldo ci sia costato troppo, che comunque in 3 anni 100 gol li ha fatti. Loro hanno buttato 100 mln per Hazard più i soldi dello stipendio suo e di Bale, che negli ultimi 3 anni giocava solo a golf e quest'anno prendono Mbappé, direi che paragoni economici col Real non hanno senso.
  17. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No dai, è una * atomica.
  18. Premetto che non ho seguito per nulla la Primavera, volevo fare delle domande: i risultati poco esaltanti di quest'anno sono dovuti ad una rosa non all'altezza? Montero come lo avete visto come allenatore? È l'uomo giusto per allenare i giovani?
  19. Che non rimanga è la speranza del 90% del tifo juventino. Ma fino al giorno dell'esonero bisogna stare sul chi vive.Lui di certo non si dimetterà, perché ha finito di allenare a grandi livelli. Chi potrebbe mai prenderlo dopo 3 anni del genere e sparate come "la tattica non conta nulla", "il calcio mi annoia" ecc?
  20. L'ipotesi di restare in carica solo perché la società non ha soldi da spendere per un altro allenatore è una bella gratifica. Chissà con che grandi motivazioni inizierebbe il campionato sapendo di essere lì solo per motivi economici.
  21. The Barnacle

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Sai cosa? È che siamo questi. Le partite in cui non segni per colpe tue, per miracoli del portiere avversario o per pali e sfighe varie possono verificarsi. Il problema è che non siamo mai stati meglio di così. A questo status quo si aggiunge che ormai la squadra mi sembra completamente svuotata mentalmente; quindi oltre alle carenze tecniche si aggiunge la mancanza di tranquillità, perché la squadra non è più abituata a vincere.
  22. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda, quello che si è visto ieri, a livello di tattica, è meno peggio di quello che si è visto in altre partite. Ciò che dici è tutto vero eh, non vedo proprio come si possa dire il contrario, anche se qualcuno vedo che ci si impegna particolarmente, però ti dico che il problema enorme di ieri non è stata la disorganizzazione, che è il nostro marchio di fabbrica, ma proprio una mentalità confusionaria. Se andiamo sotto non ci capiamo più niente, ma zero. E gli errori che già commettiamo normalmente aumentano. In campo non c'è nessuno che sia trascinatore, forse Chiesa ha un po' di grinta, ma gli altri sono proprio passivi, per non dire scazzati. In panchina vedo sempre le solite scene: urla sguaiate, inviti alla calma, e poco altro. Siamo veramente allo zero assoluto sotto tanti punti di vista.
  23. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Però scusami, ma esiste la Juve reale e la Juve ideale. Quella ideale è quella di cui parli tu, la Juve reale è quella che può perdere con chiunque. E che nel migliore dei casi può vincere la Coppa Italia ed arrivare terza o quarta. Le altre considerazioni ti fanno solo vivere male la realtà, perché la Juventus attuale non può competere seriamente per vincere lo scudetto.
  24. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    L'esempio di Haaland è più che azzeccato. L'anno scorso in semi finale con il Real Madrid ha sbagliato 2 gol, uno possiamo magari considerarla una gran parata di Courtois, ma l'altro è stato un errore enorme del norvegese che gliela spara in bocca. La partita è comunque finita 4 a 0, perché? Perché il City ha giocatori fortissimi, ma anche delle strategie che portano a segnare un po' tutti e l'errore del singolo pesa molto meno. Se quegli errori li avesse fatti Vlahovic o Chiesa, o peggio Sczesny come ieri, saremmo andati in totale difficoltà e il giorno dopo crocifiggiamo il giocatore citando tutti gli errori che ha fatto dai pulcini in avanti sognando chissà quale giocatore come sostituto.
  25. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda, il discorso della over performance ci può stare in alcuni casi, come un Nocerino che ai tempi dello scudetto del Milan di Allegri, che ti fa 10 gol in stagione. E' ovvio che ha fatto molto di più del suo standard, infatti non si è mai più ripetuto. Cahlanoglu non sta over performando, semplicemente è un giocatore funzionale al modulo e agli schemi dell'Inter, quindi gioca bene, segna e fa assist. Da noi sarebbe sicuramente titolare, ma nel giro di 10 giornate verrebbe "normalizzato" e pioverebbero critiche e insulti anche per lui. Questo perché da noi non esiste nessuna organizzazione, quindi i giocatori normali fanno fatica.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.