Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Martineriu

Utenti
  • Content count

    956
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Martineriu

  1. La vittoria del campionato è contrassegnata in due statistiche, ossia chi vince sul campo il campionato e chi detiene il titolo. In situazioni ordinarie ovviamente le due cose coincidono. Per quanto riguarda calciopoli, il campionato 2005/06 risulta agli annali vinto dalla Juventus, ma il titolo è revocato per cui non può essere inserito nel conteggio ufficiale (poi noi lo contiamo, ma meglio non aprire quel discorso ora ). Conseguentemente, nelle statistiche ufficiali la Juventus risulta ancora come la squadra che ha primeggiato in quel campionato mentre il titolo di campione d'Italia è nel palmares ufficiale dell'inter. Se il campionato di quest'anno venisse interrotto, verrebbe comunque consegnata alla UEFA una classifica che vede una squadra primeggiare, il fatto che si trovi senza titolo non sarebbe un problema. Se vuoi ti mando anche qualche articolo relativo a questa vicenda che spiega come all'Uefa interessi una lista di squadre, non che la prima abbia il titolo. Resta da capire se la revoca del titolo resta di competenza delle autorità sportive, o se sarà conseguenza del buon senso della squadra che ne avrebbe diritto.
  2. Dopo aver cercato di capire un po' il discorso, penso che il quesito di Agnelli sia questo: - è giusto che una squadra italiana, con un progetto seppur virtuoso e meritevole, abbia la possibilità di accedere direttamente in Champions arrivando quarta grazie al fatto di trovarsi in una delle cinque leghe principali e quindi al ranking ottenuto negli anni dalle connazionali mentre una realtà come l'Ajax, superiore a quella dell'Atalanta visti i top player prodotti, pur vincendo campionato e coppe nazionali è costretto ad accedere dai preliminari, avendo di fatto più rischi della squadra italiana per i propri investimenti e quindi per l'intero progetto?
  3. Per carità bel gesto, ma fare un comunicato per annunciarlo mi ricorda quel politico che si è fatto fotografare mentre donava il sangue.
  4. Ok, hai sedotto mezzo forum. @Sir Boneddu ti invito ad esser partecipe a cotanto tripudio culturale.
  5. Ma infatti, dopo la notizia del rifiuto a giocare questa sera, con il seguente crollo di tutte le menate sul calendario intasato, le motivazioni di questo delirio si sono ridotte al "la Juve ha paura di dover rimborsare i biglietti." Tralasciando il fatto che la Juventus, così come l'inter per quanto riguarda il campionato, hanno il diritto di non rimborsare nessuno, si sta facendo passare il diritto a godere dell'incasso della partita più importante del campionato come se fosse un cosa illecita e immorale e non un diritto sacrosanto e legittimo comune a tutte le squadre.
  6. Ti ringrazio per il post, molto utile e molto ben scritto. Ma ahimé ho usato questi argomenti ma la storiella del giocare a scacchi con un piccione è sempre valida. Putroppo mi sento come quando cerco di spiegare a mia nipote di quattro anni che dovrebbe cercare di mangiare meno cioccolati. Anche se c'è da dire che quando le propongo alternative valide non mi mette il broncio dicendo sempre di no.
  7. Ci sta Marotta sia consigliere, niente di anormale. Quel che mi chiedo è perché gli interisti sono andati a protestare sotto la sede della lega quando potevano direttamente cercare in casa loro
  8. Ma di questo ne vogliamo parlare?
  9. D'accordo, ma non tanto per la riduzione degli errori rispetto allo stato attuale, visto che quelli ci saranno sempre. Il fatto è che imho reti annullate come quelle a CR7 quest'anno sono un'ingiustizia, visto che la regola attuale va secondo me a "coprire" l'errore del difensore nel seguire la linea. Mi spiego meglio: se l'attaccante parte in linea col difensore, anche se una piccola parte del suo corpo è avanti significa che comunque il difensore l'errore l'ha compiuto. Con la nuova proposta il problema si attenuerebbe.
  10. Giocando da mezzala l'ho visto un po' più dentro il gioco. Specifico: ha giocato comunque male e sbaglia molti passaggi, ma a livello di posizione penso che quel ruolo sia indiscutibile. Spero che ci riservi qualche sorpresa in questo finale di stagione perché il Ramsey dell'Arsenal, viste le condizioni del nostro cc, in questo momento ci servirebbe come il pane.
  11. Martineriu

    Mamma, li turchi!

    Il litigio con Zeman ❤️ "Zeman è un vafanculo" https://www.youtube.com/watch?v=z8JFlfgt7x4
  12. Non so quanto le plusvalenze fatte dalla Juve possano rientrare in certe casistiche. Anche perché sarebbe difficile dimostrare certe cose. Forse le situazioni in cui si potrebbe fare qualcosa sono gli scambi tra giocatori della primavera con valori iperpompati. Per il resto, se il Genoa mi paga 18 mln per Sturaro, o noi ne diamo 30 per Romero, chi può dire che certi valori siano errati e non una valutazione magari errata della qualità del giocatore?
  13. Un dettaglio di lieve importanza direi
  14. Sì ma il punto fondamentale è questo: come mai sui social questa notizia è stata condivisa e dibattuta in massa da interisti?
  15. Oltre al fatto che in marcatura è eccezionale mi piace di lui che cincischia poco, sia quando c'è da scaricare il possesso e sia quando c'è da spazzare, il ché da molti è visto come una vergogna, ma mi ricordo un certo Cannavaro che non si metteva problemi a farlo. Per me è imprescindibile.
  16. Io sarei anche d'accordo su una redistribuzione più omogenea dei diritti tv, ma tale misura andrebbe inserita in un contesto di programmazione seria che punti sì a ridurre gli introiti per le grandi a vantaggio delle piccole, ma nel lungo termine (intendo anche un piano decennale) in modo da evitare che le perdite influiscano sulla crescita europea delle big, altrimenti si avrebbe un effetto boomerang su tutta la serie A. D'altra parte obbligherei le squadre che avrebbero maggiori introiti dai diritti tv a vincolare parte di questi utili in investimenti virtuosi che vanno dalla stadio alle strutture e ai settori giovanili. In questo modo avremmo una redistribuzione degli introiti ma parallela a una crescita graduale dei fatturati. Il problema è che in Italia vorrebbero semplicemente soldi in più e meno per la Juve, senza prendersi il minimo impegno di crescita programmata.
  17. Magari. La coppia Chiellini - DeLigt vorrei vederla, peccato che Giorgione sia ormai a fine carriera e non ce la potremo godere come si deve
  18. Amico prescritto: - E così avete rubato anche con la Fiorentina? Io: - Non mi risulta. A.: - Daaai, il primo rigore ci poteva stare, ma il secondo... a Young non l'hanno dato per un contrasto simile. Io: - Ah, quindi quello su Young non c'era? A.: - Si, ma... Io: - Quindi c'era anche quello su Bentancur, o no? A.: - Si ma a voi l'hanno dato e a noi no. Io.: - L'intervento col braccio di De Ligt a Lecce è stato punito col rigore. Un episodio simile con voi, nello stesso campo, è stato giudicato regolare. Andiamo avanti all'infinito? A.: - Sì... ma... beh... Non sono tanto gli episodi ma l'atteggiamento dell'arbitro, basta guardare i cartellini... Presente la storiella del cercare di vincere a scacchi contro un piccione?
  19. "Quasi tutti i giocatori che hanno vinto il Triplete sono poi rimasti la stagione successiva. Benitez è arrivato e voleva cambiare tutto, come se la squadra che Mourinho aveva fatto ed il sistema di gioco che aveva lasciato fossero totalmente sbagliati. Non ha fatto un buon lavoro da questo punto di vista." O magari l'inda è rimasta con le pezze al * dopo l'all-in fatto per vincere tutto e quindi ha dovuto vendere tutti.
  20. Ok mi sono appena accorto di essermi iscritto esattamente il giorno dopo, ero lì che vi aspettavo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.