Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Palaxius

Utenti
  • Numero contenuti

    10.680
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Palaxius

  1. Palaxius

    Inter - Juventus 3-2, commenti post partita

    Mangiapoco Carnesecchi.
  2. Palaxius

    L'eccessiva perforabilità di questa squadra

    Alla fine Zeman ha vinto, ormai è un pallottoliere perché l'arte del difendere è morta. Tanto vale provare col belgiuoco e sperare di vincerla 5-4 o al massimo perdi 4-5 e ti vanti di aver segnato tanto.
  3. Le regole andrebbero cambiate, la VAR va estesa a dopo la partita. Espulsione per arbitro e calciatore.
  4. Palaxius

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Non ho ancora capito come * è che il PSG può mettere fuori Cavaliere e noi non possiamo prendere qualche next-gen o primavera alto 1.92 e provarlo in porta. Chi * era Safonov prima? Nessuno, da noi però nessuno si può toccare. Una lotteria a premi per il forum per quelli alti da 1.80m in su? Chi vince gioca in porta, rendiamo l'esperienza più coinvolgente.
  5. Palaxius

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Per quelli con la bocca buona come @29 MAGGIO 1985 Il gol di Locatelli uguale a A Milano ma contro i meravigliosi e allo scadere.
  6. Palaxius

    [Live] Inter - Juventus 3-2

    Il sicario ha fatto il suo lavoro, nel secondo tempo arbitra direttamente Chivu.
  7. Palaxius

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Per capire la differenza: il colpo di testa di Zidane e la bomba di Podolski sono molto simili come tiri ma molto più potenti e pericolosi, Buffon li devia entrambi. Non è un errore tecnico, ma di materia prima. Gli manca proprio il guizzo per deviarla, l'istinto. Non stiamo parlando di lui che si vede sbucare Isaksen all'ultimo ma lo vede arrivare, ha quasi cinque secondi per prepararsi, non sa se andare basso o alto e ci casca. Chi parla di tiro forte forse si ricorda questo che è assolutamente giustificabile. Isaksen colpisce con l'interno del piede (e infatti la palla gira), quanto poteva essere veramente potente? Era troppo potente per il portiere titolare della JUVENTUS? Suvvia. Avrei capito se fosse stato come il caso di Lavezzi che vedrete in foto, ma ieri. Roba da principianti.
  8. Questo è quello che i tifosi del forum credevano di aver comprato. Abbiamo beccato due con la zeppetta (la stessa finta di *) che non ci fai manco il brodo.
  9. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Ma dove che il PSG arrivava a folate come un tornado contro una casa fatta di paglia, poteva finire tranquillamente 9-0 se il PSG ci avesse provato.
  10. Si vedeva che era rigore ma Fabbro in testa ha solo amianto, e ha sicuramente pensato in malafede "sente l'abbraccio e si lascia andare".
  11. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    La finale delle * col PSG è da enciclopedia per spiegare bene il calcio, una squadra che "maramaldeggiando" arriva in finale di * e poi paga tutto quel * con gli interessi decuplicati. La finale di Cardiff è un altro esempio da enciclopedia per spiegare cos'è il calcio. I miracoli tattici di Allegri sono valsi fino alla finale, dove si è affrontata una rosa oggettivamente molto più potente, a quel punto nessun giro palla e nessun trucco può cambiare le sorti della partita. Solo un miracolo. Si è fatto un gol che io definisco "fatto dal Signore" (nel senso che se lo ripeti centoventimila volte non lo ripeti uguale, impossibile, palla che si alza a centrocampo e non scende dopo 3 passaggi al volo e si chiude in rovesciata? Statisticamente impossibile, siamo nel meno del 1% di probabilità, quel gol veniva dal cielo e infatti ti serviva un miracolo per vincere) e poi praticamente più nulla.
  12. Palaxius

    Juventus, brutto colpo per EXOR: Stellantis stoppa i dividendi!

    I dividendi sono il reddito passivo, il più "facile" da ottenere se investi in borsa e roba del genere. Se non ottieni dividendi stai perdendo tempo. Liquidità spendibile, cash, grana, cocuzze, soldi belli per giocatori belli assai.
  13. Calciopoli fu approvata dalla dirigenza attuale della Juve che doveva prevenire il golpe di Giraudo e Moggi (ora avremmo 7 CL grazie ai fondi arabi), tagliare i costi per rieducare i tifosi a una società più sostenibile economicamente e ricostruire lo stadio. Credo questo lo abbiano capito in molti. Il prezzo da pagare per quel tradimento sono stati sei anni di agonia (2006-2012). Ora sono sei anni che la Juve non vince un *. Negli ultimi anni hanno vinto tutte le squadre di * che almeno in Italia alla Juve non possono manco sciacquare le pelotas. Questo in teoria è l'ultimo anno di punizione (e infatti non ti sei manco potuto comprare una punta a Gennaio per via delle "sanzioni"), dal prossimo dovranno tornare a vincere per forza perché le scuse sono finite. Se non ci riesce manco Spalletti a trovare la quadra chi resta? Guardiola ha vinto praticamente un * e ha speso 1.5 miliardi di euro. Maresca? ._.
  14. Certo ma sul cross del 2-0 che chiude la partita Bremer dorme ed è un cross di una lettura imbarazzante per quanto è facile e lento, e Su Le Mani entra in porta con tutto il pallone. Dubbio o non dubbio certe dormite sono imperdonabili alla Juventus. Non dico vincerla, era chiaramente una serata storta (e infatti Spalletti, questo il forum non lo ha capito, ha fatto i cambi per testare alcuni giocatori a * di cane sapendo che era persa sul 1-0, tanto valeva allenarsi in campo), ma fare almeno UN gol? Uno, anche di spalla.
  15. Palaxius

    Esordio per Boga e Holm: impressioni

    Ottimo il primo cross, che era un comodo gol per Kelly o una sponda facile per David, cross fatto col difensore davanti quindi perfetto a giro e tagliato, a parte quello poco altro. Gli hanno preso le misure in tipo 4 minuti e 15 secondi.
  16. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    E hai ragione, infatti la "zeppetta" la fa ancora solo che si scorda di seguire il pallone col corpo.
  17. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Il forum non vuole accettare che puoi fare tutto il belgiuoco che vuoi, alla fine stai triangolando sperando che qualcuno si infili e la butti dentro. Conte faceva uguale il primo anno solo che aveva una squadra discreta ma che correva cinque volte di più ed era comunque cinque volte più forte della attuale. Vucinic e Matri con questa Juve sarebbero a Febbraio a 15 gol a testa. In più, Spalletti non ha Pirlo e Vidal. Manca la materia prima, Spalletti sta cercando di fare miracoli ma è dura. Chi ha detto "Boga serve solo cinque minuti per far rifiatare Yildiz" ha praticamente detto "Chiumento serve solo cinque minuti per far rifiatare Del Piero", siamo a quei livelli di delirio lì. Boga ha giocato abbastanza e parte quel bel cross (a Kelly bastava fare sponda di testa per far segnare David invece di mirare verso la porta) non ne ha azzeccata una. Le altre ali offensive e giocatori d'attacco sono tutte delle mezze pippe che fanno qualche movimento col corpo in corsa e questo apparentemente significa "giocatori di qualità". Ironicamente dopo Yildiz il giocatore più tecnico davanti è MCKENNIE.
  18. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Col crollo verticale del talento puro nel calcio si è preferito optare per sistemi di gioco di gruppo (stesso motivo per il quale difensori mondiali non ne esistono più, perché finita l'era dei Maldini si è passati a difendere in blocco). Tu penseresti siccome ormai l'NBA è piena di tiratori da 3 punti lo stesso è uguale nel calcio ma non è assolutamente così, è un fatto di efficienza e talento ormai soffocato dalle scuole calcio. Che ti conviene, spendere miliardi per trovare un Gerrard o comprarti 10-15 mezzofondisti? Solo che noi non avendo nemmeno attaccanti siamo fottuti contro squadre di livello medio-alto e alto.
  19. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Quel tipo di giocatori non ha mai, ma dico mai, avuto vita facile in Italia. In Italia hanno dominato solo quelli coi numeri da circo ma livello atletico superiore alla media. Conceicao è un nano e non ha la progressione di Messi, gli prendi le misure dopo una partita.
  20. Palaxius

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    E questo dice tutto, potreste lockare il thread, tanto parlarne a che serve? Stasera hai giocato senza attacco, puoi avere qualche idea ma tolto Yildiz perdi il 95% del potenziale offensivo. Servono ancora 6-7 titolari, di cui almeno due prime punte. Anche se hai 14 ali d'attacco ti serve una punta centrale alla Crouch / Van Nistelrooj, uno che serve solo per metterla dentro. Mckennie non è un falso nueve e non lo sarà mai, è una punta quanto lo poteva essere Khedira.
  21. Le sliding doors della vita. A. Se fosse venuto prima prima non aveva l'esperienza necessaria per la Juventus B. Se fosse venuto prima immagina con Ronaldo
  22. "Audero, spostati dalla traiettoria dei petardi dei tifosi dell'Inter" (semicit.)
  23. Se regge per altri 2-3 anni supera Thiago Silva.
  24. Ma dico io, andare con 15 milioni da Bonazzoli della Cremonese no? "La sostenibilità" Siamo la Juventus o una pista ciclabile?
  25. Palaxius

    Monaco - Juventus 0-0, commenti post partita

    Da Cuore Selvaggio a Mucchio Selvaggio è un attimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.