Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Palaxius

Utenti
  • Content count

    9,841
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6,421 Guru

About Palaxius

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Palaxius

    Kostic, parliamone

    Troppo presto per parlare, Alex Sandro ha fatto bene una stagione, forse due, poi è sparito.
  2. Mi fanno paura, anzi terrore, quelli che dicono che è solo un periodo storto. Come a dire che lo United ha solo un periodo storto (lungo 10 anni), vuol dire non aver capito un * di quello che sta succedendo alla Juve.
  3. Questo ha fatto due-tre golletti con squadre che retrocederanno ed improvvisamente è paragonato a Milinkovic Savic, secondo me qualcuno lo fa apposta per farcelo rimanere sul groppone.
  4. Se non passi il turno la stagione è finita, non resta che una corsa disperata al quarto posto contro Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Lazio, Udinese, Roma. "Se non ti qualifichi l' anno prossimo è anche peggio" La squadra è da rifondare e vendere a nuovi proprietari a prescindere.
  5. Palaxius

    Come finirá la stagione della Juventus?

    Come il 2010 col Napoli al posto dell' Inter.
  6. Devi considerare una cosa: La Juve rimaneggia da decenni. Un tempo lo faceva cambiando Zidane, Davids, Descions con Nedved, Camoranesi, Emerson, Vieira, ora lo fa con Rabiot, Ramsey, Arthur, Mcennedy. Si può discutere di questo per due anni, la verità è che la Juve è sempre in carenza di veri titolari. Anche se vai a vedere le ultime 2 finali in campo ci mancano sempre titolari, ci sono campioni prossimi al pensionamento o onesti faticatori che erano in campo perché di meglio non avevi. Poi ci sono casi al limite, tipo Sandro che sono 5 anni che è inguardabile mentre hai cacciato Cancelo come un cane, a destra hai dovuto adattare Cuadrado perché dopo Lichtsteiner, il diluvio (il che la dice lunga). Alla Juve non serve un costruttore, alla Juve serve un nuovo proprietario, perché il tempo delle nozze coi fichi secchi è finito. "No, alla Juve serve un sergente di ferro che faccia correre i giocatori". Se i giocatori sono forti vincono anche da fermi, se poi corrono diventano invincibili. Alla Juve abbiamo quasi tutte pippe che giocano da ferme.
  7. Il secondo Allegri si regge su una intuizione che è durata pochissimo ed è stato impossibile ripetere: il 4-2-3-1. Notare il centrocampo. Tolti Khedira e Pjanic, consistentemente decenti ma non grandi campioni, gli altri erano da mani nei capelli. In una mediana a 3 impossibili da impiegare mancando alla Juve un Arturo Vidal o un Pogba, in una mediana a 4 anche meno. L' idea di mettere Mandzukic a fare l' incontrista in un modulo ibrido fu assolutamente geniale, così come quella di un 4-5-1 sfalsato creando a tutti gli effetti un muro davanti a Khedira e Pjanic che erano più liberi di gestire palla. Il problema fu che avevi i giocatori contati e dovevi "assolutamente" vincere lo scudo. Questo sistema di gioco è infatti durato giusto giusto fino alle semifinali col Monaco, poi la Juve ha spento le luci. Fisicamente era collassata. Quello che cerco di dire è che la squadra era già al capolinea, era un "fulmine in una bottiglia", una cosa quasi irripetibile. La società non lo aveva capito che eravamo al capolinea, o ha fatto finta di non capire. Questa Juve attuale vale più o meno quella del 2009-10, con le stesse folli sopravvalutazioni. "Ora che tornano Chiesa e Pobbà" ci facciamo il brodo, qua mancano tipo 7-8 titolari e non da oggi, da 4 anni.
  8. Ve la ricordate questa partita? Se la Juve avesse perso, sarebbe andata a -11. Vinse e andò a -5. Vi ricordate come finì la stagione per entrambe le squadre? Io purtroppo sì. Chi vive sperando muore ca****o, questa squadra semplicemente non è buona.
  9. Io spero il secondo Milan di Sacchi invece (undicesimo posto), magari dopo un 1-6 a Torino lo esonerano.
  10. Palaxius

    Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

    Quando esce in alta definizione va sostituito al banner attuale del forum fino a fine stagione.
  11. Palaxius

    Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

    Avete fatto caso che la Juve è l' unica società al mondo a non andare mai in ritiro e non fare mai silenzio stampa? Quando è stata l' ultima volta, l' annata di Delneri? I tempi di Moggi?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.