Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SenzaDiTe

Utenti
  • Numero contenuti

    6.100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SenzaDiTe

  1. Come sai, con l'ultima osservazione non sono per niente d'accordo, ma non voglio tornare sull'argomento Max. Solo sulle cause del licenziamento di Giuntoli. Posto che non sono stati i tifosi-vedove a licenziarlo, ma la proprietà, e che quindi il benservito a Max non può avere avuto un ruolo, secondo me quello che ha davvero "pagato" (al netto di retroscena che non conosciamo) non è tanto il mercato, ma soprattutto la gestione dei rapporti umani, con l'allenatore e con il gruppo-squadra. In ogni caso, a me Comolli sta piacendo molto, quindi sono soddisfatto del cambio (anche al di là della mia sete di vendetta )
  2. SenzaDiTe

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Non saprei come aiutarti, Velas, se non dicendoti la mia. In un caso (terzo gol del Borussia), le responsabilità non sono presunte ma oggettive ed abbastanza gravi, da qualunque angolatura lo si guardi. Negli altri casi non ci sono responsabilità altrettanto evidenti, probabilmente in alcuni c'è stata poca reattività (primo gol di Chala, secondo gol del Borussia), ma non sono catalogabili come "gol presi per colpa del portiere" (come invece il terzo gol dei tedeschi)
  3. Kelly obiettivamente ha fatto alcuni errori in marcatura da calcio amatoriale e in più di una partita. Poi è chiaro che è sbagliato (ancorchè ahimè molto diffuso) dare sentenze definitive dopo 3-4 partite. Ma questo vale per tutti e in tutti e due i sensi (ultimi fulgidi esempi Dusan e Digre)
  4. Inoltre c'è partita e partita. Noi siamo reduci da due sfide epiche, combattute fino al 98 mo e sicuramente sfibranti sul piano fisico e mentale, anche per il livello degli avversari. Ci sta dare un po' di riposo a chi ha speso di più.
  5. SenzaDiTe

    Il contratto di Vlahovic

    Non è un premio fedeltà infatti; è il "bonus di entrata" che la società è riuscita a differire agli ultimi due anni di contratto, ma che in realtà è maturato 4 anni fa per il solo fatto che sia venuto da noi. Ecco, non vorrei che questa "passione" per le buonentrate fosse il vero ostacolo al rinnovo, così come alla cessione quest'estate, nel senso che, sia a noi in caso di rinnovo sia al nuovo club in caso di trasferimento, magari è stato chiesto, oltre all'ingaggio, anche questo bonus. Vedremo. Di certo a parametro zero gli è più facile ottenere il bonus di ingresso; d'altro canto per meritarselo ha bisogno di altre prestazioni come quella di martedì e quindi di non rompere definitivamente con l'ambiente. In teoria quindi i presupposti per un accordo a 7-8 mln ci potrebbero anche essere (conveniente o no che sia, non voglio entrare nel merito, anche perchè il discorso andrebbe allargato ai riflessi sugli altri ingaggi, in primis Yildiz), però non sono sicuro che basterebbero
  6. SenzaDiTe

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    A parte il vice Yildiz ed il vice Thuram, mi pare che tutto il resto manchi. Dopo di che, non essendo il psg, dovremo fare una scaletta delle priorità perchè non si può pensare di risolvere tutto subito. La mia scaletta è: - sostituto di Locatelli - esterno dx - portiere Con riserva di invertire seconda e terza carenza in base al rendimento di DG e JM
  7. Ho anch'io l'impressione, da quello che si vede in campo e da certe interviste (ad es. Locatelli), che Tudor abbia saputo compattare bene il gruppo, motivare i giocatori e comunque creare un ambiente sano in cui si rema tutti dalla stessa parte (ex esuberi compresi). E questo è un ottimo punto di partenza per fare bene.
  8. Se è solo un turno di riposo, meglio darglielo più avanti Darglielo adesso avrebbe un "retrogusto" un po' equivoco
  9. E' così. Cioè lo stipendio è sempre 8, i 4 mln aggiuntivi sono il bonus alla firma spostato sull'ultimo anno di contratto. Resta però che non sappiamo il motivo per cui le trattative per il rinnovo si sono arenate. Era solo un problema di ingaggio (nel senso che gli offrivamo meno di quanto chiedesse) ? O c'erano altri punti di divergenza ? Ad es. gli chiedevamo di rinunciare al bonus di 4 mln o di spalmarselo negli anni prossimi ? O magari pretendeva lui un nuovo bonus alla firma del rinnovo ?
  10. Classico topic che dopo Juve - Inter sarebbe stato uno sfogatoio, dopo Juve - Borussia diventa invece una celebrazione Per fortuna la dirigenza dovrebbe avere una memoria un po' più lunga del tifoso e prendere decisioni un po' meno umorali.
  11. SenzaDiTe

    Le mosse tattiche (azzardate) di Tudor

    Buona parte di queste scelte sono state dettate dalle assenze (a volte plurime) e dalle carenze di rosa. Ad es. di esterni veri e propri ne abbiamo 3 Cambiaso, JM e Kostic. Se manca Cambiaso e ritieni (comprensibilmente) Kostic inadeguato a fermare Dumfries, è fisiologico che sull'esterno devi mettere qualcuno non di ruolo.
  12. SenzaDiTe

    Concediamo troppo spazio per il tiro avversario

    Ripropongo anche qui questa statistica: ieri abbiamo subito in tutto 8 tiri, nei due clean sheet contro Parma e Genoa ne avevamo subiti 6 e 7. Il problema dunque non è avere concesso troppi tiri, ma avere coperto male i (pochi) tiri concessi.
  13. SenzaDiTe

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Sono state due partite troppo particolari per trarne un discorso generale. Basti solo dire che contro il Borussia abbiamo subito in tutto 8 tiri, mentre nei due clean sheet contro Genoa e Parma ne avevamo subiti rispettivamente 7 e 6. Dopo di che ho visto anch'io più di qualche errore soprattutto nelle transizioni difensive (ieri) e nel posizionamento dei cc a difesa schierata (ieri e sabato) + ovviamente qualche errore del portiere. Però ripeto sono state due partite "pazze" contro avversarie di livello medio-alto e quindi, prima di preoccuparmi sul serio, aspetterei altre riprove.
  14. Ineccepibile 2 gol e 1 assist in mezz'ora Valgono minimo un 8 e mezzo ( Purtroppo siamo abituati a questi exploit settembrini, quindi non mi esalto più di tanto)
  15. SenzaDiTe

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    La scorsa stagione non si può dire che abbia fatto male. Certo non è Buffon e neanche Tek, ma ha tenuto un livello (per me) più che sufficiente nel suo complesso. Quest'anno ha cominciato decisamente male; speriamo non sia entrato in un buco nero come talvolta capita ai portieri. Gli darei comunque un'altra possibilità prima di panchinarlo
  16. Di Gregorio 4,5 Kalulu 6 Bremer 6 Kelly 7 McKennie 5,5 Thuram 5 Koopmeiners 5 Cambiaso 5 David 5 Yildiz 7,5 Openda 5,5 Vlahovic 8,5 Locatelli 6,5 Joao Mario 6,5 Adzic sv Zheg sv
  17. SenzaDiTe

    Gioventù vs Old school

    Assolutamente corretto, con una piccola riserva (ma speriamo di no) per i nuovi acquisti, che sono tutti mediamente giovani e potrebbero affermarsi durante la stagione. Personalmente non li conosco, quindi non sono in grado di fare previsioni, però conosco Marotta e un minimo di credito glielo do "a scatola chiusa"
  18. SenzaDiTe

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa e Dortmund

    Come ho appena scritto, ero tra i pochi che non lo avrebbero venduto. E proprio perchè mi ero accorto anch'io che i gol li sapeva fare (salvo avere attraversato un periodo di "buco nero", tra infortuni, gol annullati per un cm, pali, ecc.). Queste però restano opinioni. Il dato di fatto è che a 25 anni è dovuto scendere di livello. Tu dici perchè la Juve non ci ha puntato; ma non ci ha puntato nessun'altra squadra se non appunto la Fiorentina ed in un'epoca in cui lo prendevi con 12-13 mln (non ricordo la cifra esatta, ma per fare un raffronto, parliamo di un terzo circa rispetto a Lucca). Comunque quale che sia la causa, di livello è sceso. A 24 anni. Posso augurare a Destiny una carriera migliore ? (perchè alla fine non sto dicendo altro)
  19. SenzaDiTe

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa e Dortmund

    Non intendo che sia un bidone, semplicemente che la sua carriera ad oggi non è quella che auguro al migliore prospetto delle nostre giovanili. Credo di essere stato tra i pochissimi a non avere celebrato la sua cessione, però è un dato di fatto che a 25 anni per trovare continuità è dovuto scendere due livelli. In ogni caso il mio esatto pensiero al riguardo è perfettamente descritto in questo post Cammarata lo ricordo per una doppietta contro di noi, l' anno di Perugia alla terz'ultima o quart'ultima giornata. Ero allo stadio a Verona e mi segnò sotto il naso, avevamo ancora un piccolo margine sulla Lazio, ma quella partita fu l' inizio del disastro. Bruttissimo ricordo.
  20. SenzaDiTe

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa e Dortmund

    Non per spegnere gli entusiasmi, ma ricordo che circa alla stessa età Kean debuttava con noi in serie a E pure segnando un gol (Per la precisione Kean è nato nel febbraio 2000 ed ha debuttato nel campionato 2016-7; Destiny è nato nell'aprile 2009 quindi il campionato corrispondente è l'attuale, salvi solo i due mesi in meno)
  21. Ci sono due piani di valutazione. Quello della funzionalità, sul quale anche concordo che, con qualche doveroso aggiustamento ai protocolli, il VAR possa essere utile. Quello delle emozioni, per il quale il VAR è Attila + Nerone. L'ho scritto ieri nel topic di Stefano: se non puoi esultare appieno quando la tua squadra segna al 91mo con un tiro da 30 metri, cosa guardiamo le partite a fare ? Cosa diventa il calcio senza il massimo godimento per un tifoso ?
  22. Come darti torto Stefano. Siamo arrivati che non puoi esultare appieno se segni il gol decisivo al 91 mo perché devi attendere il var e magari finisce pure che ti incazzi(questa volta per fortuna no 😅)
  23. SenzaDiTe

    Mentalità e crescita

    Bisognerebbe capire il valore assoluto di JM (che a me non è ancora molto chiaro, per quanto l'impressione a pelle non sia molto positiva). Mi sembra, forse, un po' meglio di Kalulu nella fase offensiva (ma contro il Genoa gli ho visto fare stop alla ... Vlahovic), decisamente indietro nella fase difensiva. Quindi ci può stare che l'allenatore preferisca Kalulu, ma non tanto per una questione di atteggiamento, semmai di valore del singolo. Purtroppo quello è forse il ruolo rimasto più "scoperto" dal mercato e qualunque soluzione si adotti ci sarà sempre una controindicazione
  24. SenzaDiTe

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Magrin, do you remember ? Per me il problema è soprattutto mentale, guarda la "ciabattata" che gli è partita su tocco di Yildiz. La posizione era ottima, con l'Atalanta non dico che avrebbe segnato al 100%, ma sicuramente avrebbe tirato pericolosamente in porta. E invece non ho neanche capito cosa abbia fatto, forse se l'è addirittura calciata sull'altro piede. Segno di confusione, insicurezza, paura.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.