Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SenzaDiTe

Utenti
  • Numero contenuti

    4.810
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da SenzaDiTe


  1. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Lo ben so degli sponsor, anche se non sono in grado di leggere i bilanci in maniera analitica (come del resto penso il 99% degli utenti dle Forum).

    Ma non mi piace mettermi sullo stesso piano di Ziliani e co., per cui se qualcuno mi sta sulle balle allora PER FORZA ci devono essere "cose losche" anche se non so definire bene quali, al netto che i magheggi contabili li fanno tutte le squadre italiane (e molte estere).

    Però si può distinguere tra notizie vere (o quantomeno plausibili) e notizie gonfiate o addirittura inventate per odio sportivo.

    Ad es., solo per restare a quest'ultima pagina del topic, la "notizia" che il giornalista di dagospia sarebbe stato pestato dagli interisti è sicuramente un fake, dato che il pestaggio è avvenuto ben prima dell'articolo di ieri.

    Per contro, una notizia ripresa da Reuter secondo cui il portavoce di Lion Rock ha dichiarato di non avere più partecipazioni nell'inda da 3 anni è quantomeno plausibile, come pure il fatto che per la figc Lion Rock sia ancora socia


  2. 10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

    In certi casi guardarsi le statistiche aiuta a superare quelle che possono essere sensazioni sbagliate. Soulè è il giocatore in serie A con più dribbling riusciti e più passaggi chiave, ha un numero di passaggi riusciti superiore a nostri "desideri" di mercato come Koopmeiners e Gudmundsson, oltre che a Dybala e a Zirkzee, pupillo di Motta. Nonostante sia un attaccante è anche tra i primi per duelli vinti. 

    Detto tutto ciò, mi pare difficile sostenere che perda palla una volta su due.

    Non so se perda una palla su due, ma ricordo bene che, un paio di mesi fa, era primo in serie a per palloni persi

    (ed è una statistica anche questa)

    Ma a parte ciò, per me è veramente difficile capire oggi a 21 anni scarsi e dopo una sola stagione completa in serie a che tipo di giocatore diventerà (questa dovrebbe essere la capacità di un dirigente sportivo rispetto a noi osservatori / tifosi); dovessi per forza scommettere, punterei su una carriera alla lamela, ma è più che altro un'impressione con alte percentuali di errore

     

     


  3. 1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

    nei forum romanisti ci si sta chiedendo se in ottica 5° posto Roma, la vittoria della fiorentina sia stato un bene o un male

    per me un pareggio era decisamente meglio

    Alla fine vi va bene che Fiorentina Atalanta si recuperi a fine campionato, a giochi fatti e coppa vinta (per l'atalanta)

    Tanto rumore per nulla 😀


  4. Non ho motivi per dubitare che fossero amici, ma mi lascia perplesso che Motta lo vedesse come erede.

    Al di là dell'altezza e del fatto di giocare entrambi a centrocampo, mi pare abbiano ben poche altre caratteristiche comuni: uno era giocatore di posizione (e abbastanza lento per non dire statico), l'altro è un giocatore di corsa e inserimento


  5. 30 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

    Mamma mia quanto siamo scarsi ragazzi, è drammatica la carenza di qualità tecnica dal 2006 in poi. Ma possibile che nessun ragazzino giochi piu a calcio? va bene che i tempi sono cambiati e tanti sono rimbambiti totalmente dai social e dai telefoni, ma * mi sembra ASSURDO che non ci sia piu mezzo giocatore di qualità tecnica eccelsa. O comunque giocatori neanche lontanamente paragonabili a quelli degli anni 90-primi 2000

    Il calcio italiano in effetti non produce talenti da almeno una ventina d'anni.

    Però negli altri due sport che seguo (rugby e tennis), stiamo vivendo il periodo migliore della ns. storia e stiamo sfornando giovani promesse una dietro l'altra.

    Quindi forse il problema non è così generalizzato.

     


  6. 2 minuti fa, Swos ha scritto:

    Tutto giusto, e vedo che a molti fa sorridere la cosa, ma dopo 3 anni di nulla mischiato al niente con conte ho la certezza di stare lassù e di costruire un progetto. 

    Il resto sono salti nel vuoto, che personalmente non sperimenterei

    Penso anch'io che Conte sarebbe la migliore (se non unica) garanzia di tornare subito competitivi.

    L'ho anche scritto nell'altro topic.

    Però ci sono troppi motivi per ritenerlo impossibile.

    • Mi Piace 1

  7. 6 minuti fa, Swos ha scritto:

    Spero sempre nel colpo di coda... 

    Antonio Conte 

    Al di là di tutto (ingaggio, inaffidabilità sul lungo periodo, rapporti da ricostruire con l'ambiente, ecc.), Conte resta una figura troppo ingombrante per una dirigenza nuova, forse anche più di Allegri.

    Quindi escludo che sia mai stato in corsa.

    (Oltretutto non oso neanche pensare se Giuntoli volesse sedersi in panchina ... finirebbe in rissa dopo 3 minuti)


  8. 16 ore fa, luke75 ha scritto:

    Eeèee ale aleeee ale ale Antonio Conte

     

    Eeèee ale aleeee ale ale Antonio Conte

    Senza di te non andremo lontano..ANTONIO CONTE    il nostro CA PI TANOOOOOOO

     

    -.-

     

    Se c'è un colpo di scena e ritorna Antonio , festeggio di più dell'arrivo di Ronaldo , e non scherzo @@

    Il mio nick è ispirato proprio a questo coro e l'ho messo nel luglio 2014, quando (per usare le categorie del forum) mi si poteva definire vedovo di Conte e no-Max ante-litteram.

    Ho negli anni rivisto le mie posizioni, fino a prendere in assoluta simpatia il buon Max (e per contro gufare il Conte prescritto).

    Però riconosco che oggi come oggi solo Conte sarebbe garanzia di  competitività immediata.

     

    • Mi Piace 1

  9. Quando era da noi, fremevo come un no-max, e pregavo ogni giorno per l'esonero.

    Nell'immediato con l'esonero ci abbiamo rimesso alla grande, però, con tutto l'affetto, la Juve non era roba per lui.

     

    A parte ciò, parlando della persona, condivido al 100% quanto segue (salvo non averlo conosciuto tramite parenti)

     

    2 ore fa, badboy ha scritto:

    Con più persone come Ranieri il calcio sarebbe migliore. L'ho conosciuto tramite parenti in Sardegna, ed è veramente una gran bella persona. AUGURI mister.

     


  10. 1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

    lui no sicuramente ma avrà dietro il governo cinese immagino, perchè quei soldi potrebbero arrivare in cina ma non di certo nelle tasche del sorcio schiacciatore seriale, ti ricordo che costui è sfondato di buffi nel suo paese...

    Non credo proprio, se pensi all'ammontare degli investimenti cinesi all'estero, 300 mln sono una bazzecola, per la quale certamente non si scomoda il governo.

    (Così come non si scomoderà quello americano in favore di Oaktree)


  11. 4 minuti fa, ematt ha scritto:

    Si infatti quindi perché dovrebbero fare una battaglia legale?

    Perchè giornalisticamente sta bene parlare di battaglia, così si mantiene un po' di suspence

    (Fermo restando che anche negli arbitrati ci possono essere battaglie legali; in questo forse un po' meno perchè si tratterà "solo" di dare una valutazione ad una società)


  12. 1 ora fa, *Il Rè_Cinghiale* ha scritto:

    anni fa si parlava anche dei soldi mai incassati realmente ma messi a bilancio dalle sponsorizzazioni palesemente false dai cinesi ( fece persino stranamente un articolo calcio e interfinanza ) , sono mai arrivati quei soldi o basta non controllare e far finta di niente?

    Servivano a tenere i parametri per il FFP; una volta sospeso quest'ultimo, mi pare che li abbiano svalutati a bilancio o qualcosa del genere (perdonate eventuali imprecisioni)


  13. Per me l'attacco può restare così com'è

    E' probabilmente, con i portieri, il solo reparto completo (alla difesa mancano i terzini)

    Volendo proprio spaccare il capello, forse sarebbe meglio sostituire uno dei 2 centravanti di riserva con una seconda punta tecnica.

    Però, non mi sembra una priorità rispetto alle lacune del centrocampo 

     

    • Mi Piace 1

  14. 11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

    Ad Oaktree interessa solo la performance finanziaria, sono degli squali, hanno prestato i soldi alle blatte perché hanno fatto accettare un tasso di interesse da usura, altrimenti compravano i BTP, facendo accettare condizioni capestro, come il pegno su tutte le quote escutibile immediatamente e senza negoziare nemmeno un surplus da restituire a Zangh ma rimandando la quantificazione dello stesso ad una perizia posteriore, quindi mettendosi in posizione di forza, della serie "le quote le ho in mano io e adesso ci mettiamo d'accordo su quanto ti devo dare, ma intanto sono già mie". Tutti questo ci dice come il cinese dovesse avere l'acqua alla gola, altro che continuità aziendale, di solito nel pegno, ne ho visti tanti per motivi lavorativi, si danno in garanzia beni equivalenti al valore di quanto ti prestano, mai vistobdare quello che sulla carta vale 2 o 3 volte tanto.

    Beh però se sottrai dal valore dell'inda i debiti (bond e altre scadenze rinviate), non so quanto margine resti rispetto ai 375 dovuti


  15. 1 ora fa, Birindelli154 ha scritto:

    Non chiedo molto, solo marotta che indice una conferenza stampa in cui parla di “SANGUE, FATICA, LACRIME E DOLORE”, come churchill nel 1940

    Ti prego di non associare  Churchill a quelle blatte; facciamo Hitler, Stalin, Pol Pot, hai solo l'imbarazzo della scelta, ma Churchill per favore no

     😀

    • Mi Piace 1

  16. 2 ore fa, garrison ha scritto:

    No a sfavore, non confonderti con la coppa Italia .

    Non è una differenza da poco in chiave salvezza, perchè la Roma andrà ad Empoli praticamente senza obiettivi

    Ergo, salvo imprevisti, Frosinone - Udinese dovrebbe diventare a tutti gli effetti uno spareggio salvezza, con il doppio vantaggio per il Frosinone del fattore campo e di 2 risultati su 3.

    Dunque probabile che sarà l'Udinese a fare compagnia a Sassuolo e Salernitana; il che mi dispiacerebbe prima di tutto per ragioni logistiche, nel senso che, se non sale il Venezia, di trasferte agevoli mi rimarrebbe solo Verona.

     


  17. 8 minuti fa, chicco11 ha scritto:

    Oggi l’Inter è una società vincente sul campo e che ha intrapreso la via della sostenibilità economica: il bilancio al 30 giugno 2024 si chiuderà con un sostanziale dimezzamento del passivo registrato nel 2023 (-30/40 milioni di euro)

    Questo passaggio denota la mala fede.

    Cioè un passivo di 30-40mln viene spacciato per inizio di risanamento, quando invece è un'ulteriore goccia che va ad aggiungersi ad un bicchiere già saturo di debiti

    • Mi Piace 1

  18. 34 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

    Se fosse vero, sarei felicissimo!

    Basta coi vari Marotta, Carnevali and Co che sbandierano più o meno velatamente a destra e sinistra le operazioni, complici i giornalisti amici, per farsi vedere sui media.

     

    Avevo già avuto l'impressione che fosse uno riservato e "bugiardo" (in senso buono) dall'affare Alcaraz, la cui notizia colse tutti all'improvviso (incluso Di Marzio).

     

    Se fosse vero, siamo vicini al Moggi 2.0

    E magari da Prato prendeva il pullman per andare a san siro 😁

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.