Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SenzaDiTe

Utenti
  • Numero contenuti

    6.448
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SenzaDiTe

  1. Ancelotti dice le stesse cose: 'il calcio italiano ha perso la solidità difensiva. Già non abbiamo talenti in altre zone del campo, ma il controllo eccessivo dell' aspetto tattico ha snaturato le nostre caratteristiche... o recuperiamo i difensori o meglio la mentalità difensiva che ci ha garantito vittorie di club e nazionale o continueremo a soffrire, perché il calcio è si fare un gol in più dell' avversario, ma anche prenderne uno in meno'.
  2. Vado controcorrente, io yildiz lo farei giocare, per tre motivi: 1. fa troppa differenza 2. il Bologna è squadra tosta 3. i tre punti sono vitali Poi avrà tutta una settimana per riposare (Ovviamente il discorso non vale qualora giocare potesse mettere a rischio il finale di stagione)
  3. Joao Mario ahimè si La scorsa estate avrò dedicato decine di post per "gufare" lo scambio con Costa Quindi si sapeva da almeno un paio settimane
  4. Le parole di Comolli (ci vedremo a fine stagione) di solito preludono ad un addio, perchè è ovvio che il giocatore, essendo senza contratto, non potrà certo aspettare i nostri comodi a fine stagione. Nè noi aspettare i suoi. L'alternativa (che però mi sembra meno probabile) è che ci sia già un accordo di massima, però subordinato alla qualificazione champions (nel qual caso attendere fine stagione sarebbe una necessità).
  5. Resta per me comunque essenziale nella misura in cui ti consente (o non consente) margini di errore. Perchè, alla fine, tutte le squadre, chi più chi meno, hanno i loro Openda; quello che cambia è quanto impatta l'Openda del caso. Per fare un esempio: noi paghiamo Vlahovic 90 mln, il PSG paga altrettanto Kolo, nessuno dei due rende: noi ci troviamo con i 5 mercati successivi "bloccati", loro se ne impippano e l'anno dopo comprano altri due attaccanti da 90 mln come nulla fosse. Non è solo competenza quindi, è soprattutto quanti errori (costosi) puoi permetterti, perchè se tu puoi comprare 3 giocatori da 90 mln e io uno solo, la conseguenza è che tu hai il triplo delle mie probabilità di prenderne uno buono
  6. Penso che oggi come oggi nessuno al mondo riuscirebbe a vendere Openda senza fare minusvalenza Neanche Moggi
  7. Eh eh hanno tutti il loro Openda, tranne forse l'inda, che al massimo ha qualche esubero sugli esterni
  8. Nessun bivio, le 5 mancanti non le farà e non scatterà la clausola di acquisto. La sola speranza è che l'Atletico lo voglia comunque tenere, però pagandolo un po' meno dei (mi pare) 33 preventivati. Ecco chiudere sui 25 non sarebbe male
  9. Ma come fa a essere "sempre più corteggiato" se è reduce da un anno di infortunio + un anno così e così ? Sento puzza di fake news, costruita sul passato Kim-Spalletti
  10. Finchè non faremo una bella pulizia dei "pesi morti" (però il trend è di accumularne ancora più che di smaltirli), ben poco potremo programmare. Saremo sempre costretti a liberare spazio prima di comprare e quindi ad aspettare gli eventi ... per poi accontentarci di quello che resta.
  11. Allora, ho appena letto che si è dimesso l'amministratore e che gli allenamenti sono sospesi. Chissà se riusciranno a tirare avanti queste ultime due giornate... Ad ogni modo, già ci sono i primi calcoli su quanto impatterebbe in classifica l'esclusione ed impatterebbe moltissimo nella lotta al primo posto, che andrebbe senza dubbio all'Arezzo. E già solo questo ci potrebbe danneggiare "a cascata", perchè renderebbe di fatto inutile Campobasso-Ascoli dell'ultima giornata. (inutile per l'Ascoli intendo, non certo per il Campobasso che avrebbe così la strada spianata per consolidare il quarto posto).
  12. Più che la destinazione, a me preoccupano le modalità. Sarebbe già un successo riuscirne a vendere senza minusvalenze 2 su 3 (Openda me la sono già messa via che andrà in prestito secco)
  13. SenzaDiTe

    Serie C, Ternana a rischio fallimento

    Resta la 'solita' domanda: ma le fidejussioni che vanno presentate a inizio campionato, che cacchio garantiscono?
  14. Caldo no, per lo meno, perchè lì sarà inverno
  15. Aggiungo alcune (impietose) statistiche contenute nella stessa relazione: o Età media: la Serie A italiana continua ad essere uno dei campionati più “vecchi” d’Europa, con un’età media dei calciatori schierati in campo di 27 anni, l’ottavo torneo più anziano in Europa, peggio di Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Portogallo, Norvegia, Belgio, ecc. (fonte: CIES Football Observatory, Allegato 1). o Percentuale di stranieri in campo: nell’attuale campionato di Serie A i calciatori non selezionabili per la Nazionale italiana hanno giocato il 67,9% dei minuti complessivi. È il sesto peggior dato in Europa: in Spagna l’impiego degli stranieri pesa per il 39,6% dei minuti, in Francia per il 48,3% (fonte: CIES Football Observatory, Allegato 2). o Numero di calciatori selezionabili in Nazionale: alla trentunesima giornata di campionato di Serie A di questa stagione, dei 284 calciatori che hanno giocato in media almeno 30 minuti a partita, solo 89 - di cui 10 portieri - sono italiani (fonte: www.fotmob.com, Allegato 3). o Investimenti nei settori giovanili a livello-paese: l’Italia è ultima, dopo (nell’ordine) Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Inghilterra e Germania, per ricavi complessivi generati nell’ultimo decennio da trasferimenti internazionali di calciatori “formati nel paese” (fonte: CIES Football Observatory, Allegato 4). o Investimenti nei settori giovanili a livello di club: nella classifica dei primi 50 settori giovanili al mondo per ricavi decennali dalla vendita di calciatori “formati in casa” ce ne sono solo due italiani (Atalanta e Juventus), mentre l’Inter è 53ma. Non è un caso, probabilmente, che si tratti di tre dei quattro club italiani con “seconde squadre”, la cui introduzione è stata peraltro a lungo osteggiata nel nostro sistema (fonte: CIES Football Observatory, Allegato 5). o Un dato di sintesi che non lascia spazio ad interpretazioni: la Serie A italiana è il 49° campionato al mondo (su 50 monitorati) per percentuale di minuti giocati da calciatori U21 selezionabili per la Nazionale, con appena l’1,9%! (fonte: CIES Football Observatory, Allegato 6). o la Serie A non rientra tra i primi dieci campionati europei per metri percorsi in sprint; o in Serie A la velocità media della palla in gara è molto più bassa (7,6 m/s) della media della UEFA Champions League (10,4 m/s) e di quella degli altri campionati europei più importanti (9,2 m/s); o la Serie A è, tra i primi 5 campionati europei, l’ultima per dribbling a partita (26,69 contro 29,97); o dal 2019/2020 ad oggi, il numero di dribbling riusciti in Serie A è in calo, passando da un valore medio per partita di 19,02 a un valore di 12,36; o la Serie A è l’ultima, tra i primi 5 campionati europei, per fattore di aggressività durante le fasi di pressing/pressione, concedendo un numero maggiore di passaggi alla squadra avversaria che è in possesso di palla.
  16. Sono formazioni improbabili ... a volte con giocatori infortunati Ecco appunto, ne avevano beccati 6 su 11, siamo nella media.
  17. SenzaDiTe

    (TS) "Ritorno di fiamma tra la Juventus e Nuñez"

    Perchè quelli buoni costano troppo ? Scherzi a parte, mi pare chiaro, per fare un esempio, che non potremo mai permetterci un Sesko che ha appena fatto faville in bundesliga, ma semmai un Sesko che, dopo le faville, ha fatto due anni obbrobriosi in premier
  18. E come fa, se non appunto incentivando con i bonus ? Calcola che la federazione non può intervenire in ambito fiscale, nè tantomeno in ambito civilistico. Può solo limitare il numero degli extra-comunitari. (poi sul discorso di far giocare i giovani a stagione finita, hai ragione, potrebbe essere un bug della mia idea, però si possono trovare correttivi anche lì)
  19. Certo che te lo perdono e proprio per questo motivo non avevo osato finire la frase
  20. Anche secondo me, c'è sostanziale equivalenza tra i due Con gli altri un po' meno. Bonini era un giocatore molto più dinamico, per l'epoca, un vero e proprio corridore infaticabile, Galia / Prandelli / Tavola erano di un livello inferiore (forse due)
  21. Ciao Stefano, anch'io stravedevo per quel Conte, all'epoca era uno dei miei giocatori preferiti. A differenza tua, gli ho poi perdonato l'uscita post Juve - Spezia (prima di tutto perchè aveva ragione... inoltre, quella era stata una retrocessione veramente bruciante per lui, non ricordo quanti rigori decisivi aveva sbagliato l'Arezzo) ed ho ripreso a stravedere quando ci ha riportati a vincere dopo 5 anni di inferno e purgatorio, di nuovo perdonandogli certe uscite (tipo quella del ristorante). L'addio dell'estate 2014 mi ha lasciato basito, tanto da mettere l'attuale nick (incipit di un coro che si faceva proprio a Conte) e restarne vedovo per almeno un annetto... L'affetto è poi venuto meno con i passaggi a inda e Napoli, però ti confesso che se fossi il presidente della Juve ......
  22. Premetto che non conosco nè il budget della federazione, nè l'esatta portata della normativa europea, per cui il rischio di proporre una castroneria è elevato. Il mio "uovo di Colombo" sarebbe quello di concepire un sistema di bonus in denaro per chi faccia giocare giovani italiani in serie a + ulteriore bonus se arriveranno in nazionale. Dunque, non si vieta l'impiego di stranieri, ma si premia l'impiego di azzurrabili. Dopo di che, ripeto, non so se ci siano i soldi per farlo, nè, prima ancora, se sia lecito. Però così dovremmo vedere più italiani in campo, soprattutto nelle squadre di destra (nel senso di posizione in classifica), che di regola hanno budget bassi, per cui due soldini in più dalla figc possono fare comodo
  23. E' vero, siamo troppo imprevedibili (nel bene e nel male, più in quest'ultimo ultimamente). Tuttavia, neanche il Como è un rullo compressore. Tolti i 6 punti a 0 negli scontri diretti, alla fine, in tutte le altre partite, ha fatto 5 punti meno di noi. Per cui, in proiezione, è ragionevole attendersi qualche altro passo falso da qui alla fine anche da parte loro.
  24. Sono dubbi legittimi, che condivido. Pur con tutte le sue lacune, la ns rosa era attrezzata sia per eliminare Atalanta e Galatasaray, sia per arrivare quarta, per cui fallire (in ipotesi) tre obiettivi alla portata su tre sarebbe per me ingiustificabile. Resta solo una domanda alla quale non so dare risposta: chi meglio (o meno peggio) di lui in questo momento ?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.