Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SenzaDiTe

Utenti
  • Numero contenuti

    6.593
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SenzaDiTe

  1. SenzaDiTe

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Bachini (poi squalificato per problemi di droga) Zenoni ce lo diede il MIlan quella stessa estate a parziale conguaglio di Inzaghi e francamente non ricordo dove sia finito dopo (ricordo che era partito titolare a dx con Thuram Montero centrali; poi però Lippi ripescò Ferrara e lo rimise in coppia con Montero, spostando Thuram a dx e Zenoni conseguentemente in panchina)
  2. Per me è un'ottima notizia, spero anche per la Juve
  3. Daffara ha molto talento, ma ha dimostrato di avere ancora incertezze nell'intervenire in situazioni diciamo così "anomale" (tiri che rimbalzano davanti; tiri-cross; uscite su cross tesi, ecc.); ricordo in particolare 2-3 gol abbastanza simili presi da posizioni molto angolate con tiri a giro che non era riuscito a leggere (ma tiri a giro da serie B, non pensate ad Alex). Sono situazioni che impari a gestire con un po' di esperienza e lui ne ha ancora bisogno
  4. SenzaDiTe

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Mangia sereno chè 50 mln per Carnesecchi li potremmo spendere solo se riuscissimo a piazzare a prezzo pieno tutti i nostri esuberi (intendo un filotto tipo: Digre 10, David 25, Koop 30, DL 30, NG 25, ecc. ecc.) Al netto di quanto sopra, mi sembra di gran lunga il nome migliore uscito finora, ma, ripeto, parliamo di operazione oltre l'impossibile
  5. Voglio la testa di chi ha fatto il nome di Emerson Palmieri, quale che sia il suo ruolo (fosse anche il magazziniere) Non esiste che nello staff della Juve, a qualunque livello, si possa pensare a un giocatore del genere
  6. Mi pare che Comolli avesse delega fino a 45/50, però all'epoca era solo dg, c'era ancora Scanavino ad e per le operazioni da 45/50 in su serviva anche la sua firma.
  7. Magari. Purtroppo hanno valori residui ancora altini: 11 digre, più di 6 arthur. Certo fare un pacchetto unico a 15 sarebbe un miracolo (e pazienza per i 2 di minusvalenza)
  8. In questi tempi di magra in cui l'unica soddisfazione è nei ricordi o al massimo in bodo e PSG, la notizia (o quello che è) mi fa quasi più commuovere che ridere. E pensare che quattro anni fa ero contrario al rinnovo
  9. Non è male, ma ha caratteristiche che non ci servono, per cui spero che le "voci" siano solo deduzioni dei giornalisti (anzi chiamiamoli accostamenti, perchè di deduttivo c'è ben poco: Frattesi era al Sassuolo con Carnevali e giocava in nazionale con Spalletti ergo interessa alla Juve di Carnevali e Spalletti)
  10. SenzaDiTe

    (Video) "La tripletta di David in Canada-Qatar"

    Non cambia il mio giudizio sul giocatore, potrebbe invece cambiare quello sulla sua vendibilità (che è decisamente la cosa più importante)
  11. Personalmente preferisco Meret a Vicario ed anche a Milinkovic Savic Certo nessuno dei tre darebbe la sicurezza di cui abbiamo bisogno, sarebbe comunque un piccolo miglioramentio rispetto ad oggi
  12. SenzaDiTe

    Miretti tra Bologna e Fiorentina

    L'estate scorsa si parlava di venderlo al Napoli sui 15 mln (ed ero contrario) Un anno dopo ritengo che la cifra sia giusta (e forse anche un po' generosa) Però di certo non saranno Fiore o Bologna a tirarla fuori
  13. Sicuramente il decreto crescita è scattato l'anno dopo che avevamo preso Ronaldo ☹️ (a proposito che da un certo punto in poi è andato tutto storto) Quindi Kalulu dovrebbe rientrarci. Poi vi confesso che non so bene neanch'io come funzioni: di sicuro valeva per 5 anni, però mi sa che si prorogava in caso di acquisto casa in Italia
  14. Non so però se Kalulu rientri nel decreto crescita, nel qual caso il suo netto sarebbe grossomodo in linea con gli altri difensori (eccetto Bremer)
  15. SenzaDiTe

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2026/2027

    Capisco non darlo alle rivali ma 50 + Gyokeres non è nemmeno paragonabile ai 150 del real
  16. Bastava tenersi Costa, avremmo 1 mln in meno di plusvalenza (briciole) e un terzino buono e di prospettiva in più. Detto ciò, anche Holm è buono, forse addirittura meglio di Costa (al netto dei 3 anni in più), però la sua storia clinica la conosciamo tutti e lo rende inaffidabile
  17. Senza dover spendere, ma anche senza poter incassare i circa 25 del cartellino. Io continuo a preferire i 25 e presumo anche la Juve, quindi concordo con chi pensa che sia una mossa per fare pressione su altre trattative (o anche su questa stessa, rendendo più difficile all'atletico il gioco al ribasso)
  18. Assolutamente corretto. Aggiungo solo che a un certo punto Bodini ebbe la sua chance, perchè Tacconi fu panchinato dopo aver sbagliato alcune partite, ma non la sfruttò fino in fondo, tanto che nel giro di un mese / due Tacconi riprese la titolarità (che tenne appunto fino ai tempi di Peruzzi)
  19. Il problema (banalmente) è che di portieri ne gioca uno solo e in linea di massima sempre lo stesso 90 minuti su 90. Quindi darlo in prestito in serie A è più facile a dirsi che a farsi, servirebbero delle garanzie di impiego che neanche il Frosinone può darti così "in bianco". Diverso il discorso per Faticanti, dato che (altrettanto banalmente) di centrocampisti ne giocano 3-4 per volta e le occasioni per giocare (anche da subentrante) sono molte di più
  20. SenzaDiTe

    Bremer, Cambiaso, Thuram: i 3 nomi per la cessione top

    Nessuno Se proprio proprio costretto, tutti ma non Bremer
  21. SenzaDiTe

    Daffara, il portiere che la Juve non vuole cedere

    Ho seguito daffara tutto l'anno e devo dire che ha fatto un'ottima stagione. Faccio però tre nomi di portieri reduci a 21 anni da stagioni di serie b altrettanto promettenti se non più: Fiorillo, Audero, Meret. Morale della fava: il ragazzo ha numeri ma andiamoci piano
  22. SenzaDiTe

    Centrocampo Stagione 2026/2027

    Ad inizio stagione lo ritenevo nettamente il reparto più debole e più meritevole di intervento A questo punto, invece, con 2 portieri inaffidabili, molti scricchiolii in difesa (tra cui il più impensabile di tutti, Bremer), con 3 attaccanti che non ne fanno uno di buono, i problemi del centrocampo non dico passino in secondo piano, ma quasi. A parte ciò condivido che servirebbe almeno un innesto di tecnica e personalità (come pure però servirebbe in porta, in difesa, sugli esterni e in attacco) Buon lavoro a Carnevali
  23. Sulla stampa c'è una ricostruzione un po' diversa, secondo cui a convincere Elkann sarebbe stato prima di tutti un membro cda: il "super manager" Belloni. Ecco, preferirei che fosse questa la vera dinamica, perchè l'idea di un filo diretto allenatore - proprietà, alle spalle della dirigenza, mi fa inorridire (oltre a rimandare all'inda di moratti, in cui il "ricorso per saltum" era la regola).
  24. Ossignur Peraltro Giuntoli si professava juventino dalla nascita e ha combinato i peggio disastri Speriamo in un contrappasso contrario
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.