Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zakkaria

Utenti
  • Numero contenuti

    27.066
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Zakkaria


  1. Adesso, Giasai ha scritto:

    Calafiori io ho sia amore che odio nel senso che mi piace moltissimo e lo vorrei, xo limiterebbe tantissimo la crescita di hujsen li vedo molto simili e non compatibili.

    Eh lo so ma a me Calafiori piace di più sinceramente, fisicamente, atleticamente e difensivamente ha fatto un salto assurdo che non so se Huijsen riuscirà a fare. Comunque essendo uno destro e uno sinistro possono anche giocare assieme.

    Poi non ti nego che io Huijsen lo vedo davanti alla difesa, ma questa è una mia fissazione sefz


  2. 2 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

    Bisogna sempre vedere che tipo di calcio si vuole fare.

    Koopmainers sarebbe ottimo ma 50/60 non li spenderei mai per lui.

    Ecco che staranno sondando altri centrocampisti con il vizio del  visto che non ne abbiamo ,ma con un costo inferiore.

    Poi come dico sempre  sono opinioni personali ma 50/ 60 koopmainers non li vale.

     

     

    Che non li valga siamo d'accordo ma se per Koop il giusto prezzo sono 40mln allora per Colpani sono 15 massimo


  3. Adesso, Superlega_subito ha scritto:

    Però ci servono gol e assist dal centrocampo/sotto punta. 

    Si ma se li aspettiamo da Colpani aspetta e spera, bisogna alzare il livello a centrocampo, non brancolare nel buio.

    Adesso, Michi07 ha scritto:

    Ah guarda speriamo che in questa sessione si sistemino un po' tutti i reparti :) in difesa vorrei capire Djalo se è un giocatore di calcio o lo abbiamo preso così tanto per

    Io Calafiori lo esigo in qualsiasi caso .uff


  4. 1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

    Guarda rispetto la tua idea perché almeno hai argomentato senza heatmap.

    Alcuni ruoli oggi sono fluidi ,e durante una partita ci sono due fasi quindi i giocatori moderni  possono occupare  una porzione di campo differente in base allo schema .

    In un 352 di contiana o inzaghiana memoria 

    Sia koop che Colpani verranno impiegati come mezzala destra ,non faranno mai il quinto  così come in un ,433.non giocheranno nei tre davanti.

    In un 4231 potrebbero fare anche l'esterno di dx  ma dubito ,forse con qualche all difensivista altrimenti il loro ruolo giusto sarebbe il trq dietro la punta.

    Gli esterni sono atleti con caratteristiche diverse ,per esempio Orsolini e  Dumfries  sono due esterni uno offensivo e uno difensivo ma con  caratteristiche in comune , come la corsa e il fatto di saltare l"uomo anche se con modalità diverse.

    Poi ognuno la può pensare come vuole,ma se guardi lo storico di Colpani dalle giovanili a oggi sia con il Monza che con u21 vedi dove ha sempre giocato.

    Basta leggere anche le sue interviste.

    Poi è chiaro che nel 3421 di Palladino può giocare più largo come  dall"altra parte con  molta o Maldini che partono larghi a sx.

    Ultimo esempio Deketelare nel 3421 di Gasperini quando no c"è scamacca fa il centravanti,ma lui non è centravanti, però giocando con koop e lookman è l'unico che può giocare lì in mezzo.,ma non vuole dire che se torna al Milan fa il centravanti,al massimo farà il trq.

     

    Ma io ho capito cosa intendi, solo che proprio non mi sembra un giocatore che possa fare la mezz'ala a grandi livelli, il suo ruolo è il trequartista o comunque un giocatore offensivo. Specialmente da noi, dove servono titolari con zero margine d'errore.


  5. 1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

    Nel Monza gioca a destra nel 4231 che ad oggi sarebbe il modulo più sensato, sia perché puoi schierare Yildiz trequartista, sia perché Motta gioca con un modulo simile. Inoltre, ci permette di schierare solo due centrocampisti (con Locatelli nel suo ruolo naturale), che è il nostro reparto più carente. 

     

    Una cosa così ad esempio:

     

    Vlahovic 

    Chiesa Yildiz Soule/Colpani

    Locatelli Fagioli / Jorginho?

    Cambiaso Djalo? Bremer Danilo

    Tek

    non saprei mi sembra un po troppo sbilanciata. 3 centrocampisti secondo me sono essenziali nel calcio moderno a meno che non si imposti qualcosa di innovativo.


  6. 11 minuti fa, Lorell ha scritto:

    Koop mezzala nel 433?

    Assolutamente si

    9 minuti fa, Giasai ha scritto:

    Ma che koopminers e colpani siano diversi nessuno lo mette in dubbio perché come hai detto tu il primo ha fatto e sa fare anche il mediano il secondo no.

    ma da qui a dire che colpani non può fare ne la mezzala ne il trequartista quando lui attualmente gioca trequartista è in passato ha fatto la mezzala a me fa ridere sinceramente, come quelli che dicono che Danilo non può fare il terzino quando gioca titolare nel Brasile, o quelli che dicono che soule non è un esterno quando ha sempre giocato esterno.

    Colpani ha fatto la mezz'ala ma per me non la può fare a grandi livelli. Koop è di un altra pasta e i soldi che costa in più se li vale.


  7. 3 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

    Lascia perdere.

    Non capiranno mai la differenza 

    La differenza fra Koopmeiners e Colpani è che ora entrambi giocano trequartisti, ma Koppmeiners ha un passato e un presente da centrocampista vero, da mediano e pure da difensore, Colpani invece da seconda punta, sono giocatori molto diversi, a noi servirebbe di più uno come Koop, perché potrebbe fare sia la mezz'ala sia il mediano nel nostro centrocampo a 3, Colpani invece dubito possa fare la mezz'ala, sarebbe una riserva di una delle due ali.

    Tutto questo ragionando in ottica 433 come sembra giocheremo.

    • Mi Piace 2

  8. 1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

    Invece la Lazio si che ha fatto spettacolo...e comunque l'azione più bella l' abbiamo fatta noi,quella che ha portato al tiro ciccato da Vlahovic.

    Da noi si dice: fatti la nominata( nomea) e và rubando.

    Lo spettacolo è veder giocare Zidane,DelPiero...poi certo lo scavino lo fa pure Rabiot, però.....

    Ma hanno detto delle cose sacrosante, facciamo pena, la Juve dovrebbe pagarci per vedere uno schifo del genere, ormai siamo famosi in tutta europa per quello che siamo diventati, c'è poco da offendersi.
    Speriamo che si cambi dall'anno prossimo.

    • Mi Piace 1

  9. 1 ora fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

    Ragionando: se escono cosi' tante voci su TM è perchè qualcuno le ha lasciate trapelare... il punto è se TM è veramente l'obiettivo principale o se sono state messe in circolazione per depistare il vero obiettivo.

    Riflettendoci un secondo direi che sarebbe alquanto sciocco mettere in giro la voce di TM per poi prendere Palladino o uno di quel livello...

    Quindi: a mio avviso o è la verità e quindi arriverà probabilmente TM o è un depistaggio e arriverà un nome piu' grosso

     

    In ogni caso cadiamo in piedi

    Concordo. Della seconda si sa niente?

    poi qualcuno mi deve spiegare perché si dovrebbe depistare per prendere poi un allenatore svincolato e libero che potrebbe firmare da un momento all'altro, capirei se si volesse un allenatore sulla quale bisogna lavorare sotto traccia perché sotto contratto o altro...

    • Mi Piace 1

  10. 38 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    Credo anche io. Però bisogna mettersi oggettivamente nei panni di un Motta e capire le sue aspirazioni. Se vuole arrivare al PSG o non so in premier, è più semplice farsi notare facendo un buon calcio in champions al Bologna che rischiare di venire alla juve e fare male. Facendo male da noi sarebbe completamente bruciato come è successo a diversi allenatori nello United o all'inter post triplete. 

    Quindi o la juve è davvero il tuo obiettivo e rischi o ci pensi diverse volte prima di lasciare un ambiente dove un altro anno lo fai e dove sai che non ti smantellano la squadra. 

    Forse solo chi vive o ha vissuto a Bologna può capire come si viva il calcio lì...a bologna non esiste solo il calcio ma esiste principalmente il basket...la gente si scanna tra virtus e fortitudo...il calcio poi vanno a tifarlo insieme. è una tifoseria che non ti chiede risultati o chissà cosa, una città piccola super vivibile dove la gente non ti sta addosso ma ti lascia vivere in pace. Non è un caso che spesso ci sono delle stagioni importanti del Bologna...successe con Mazzone, con Ulivieri ecc ecc Ora hanno il presidente che ha disponibilità, ha idee e soldi e hanno preso un dirigente tra i più bravi in Italia. 

    Poi se io fossi Motta, andrei alla juve ma perchè sono juventino e non ho voglia di andare all'estero. Ma io non sono Motta. Per intenderci un Italiano al posto di Motta non ci penserebbe un secondo ad andare alla juve. 

    Un ragionamento logico il tuo, c'è anche da dedurre che se dovesse venire da noi sarebbe un ottimo segnale anche in termini di voler fare bene seriamente con noi.


  11. 2 minuti fa, j101072 ha scritto:

    Rabiot ha aumentato il suo valore

    McKennie ha aumentato il suo valore

    Cambiaso ha aumentato il suo valore 

    Vlahovic ha aumentato il suo valore (rispetto lo scorso anno)

    poi tutti i giovani 

    Mckennie lo abbiamo pagato 35 mln in tutto, non lo rivenderai mai a quella cifra
    Vlaohvic pagato 70 non li venderai mai a quella cifra

    Rabiot aumentato il valore? Non lo vuole nessuno ed è per quello che rinnova con noi.
    Cambiaso lo ha aumentato perché semplicemente non lo abbiamo pagato nulla come tutti i giovani sefz

    • Mi Piace 3

  12. 10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    quanto ha speso l'inter è un po' tricky perchè l'inter fa parametri 0 ma è la squadra che ha dato maggior mazzette ai procuratori...Marotta style. Con aumenti di stipendio a tutta la rosa. Quindi è un discorso diverso. 

    Dico solo che il Bologna viene fatta passare per l'empoli del caso ma così non è. Può tranquillamente rivelarsi la dea dei prossimi 10 anni. 

    Sicuramente, quello senza ombra di dubbio, potrà essere una squadra che combatterà anno dopo anno per un posto in Champions o in EL assieme a quelle 6-8 squadre. Bisogna vedere anche cosa faranno Lazio, Roma, Fiorentina, Milan, Atalanta, Napoli, Inter e Juventus da qui in avanti, non sarà molto facile.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.