Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dotto Raus

Utenti
  • Content count

    16,581
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Posts posted by Dotto Raus


  1. 10 ore fa, Blackguard ha scritto:

    Non hai capito cosa vogliono perché non ti sei informato. A volte basta informarsi per comprendere i fatti.

     

    A Barcellona non sono improvvisamente impazziti e hanno deciso di fare sommosse da un giorno all'altro ritornando a parlare di indipendenza.

    In questi giorni sono uscite le sentenze della giustizia spagnola in merito al referendum sull'indipendenza e successiva proclamazione da parte del parlamento catalano.

     

    Personalmente trovo assurde, stupide e rivoltanti le condanne a 13 anni per sedizione di Junqueras e il centinaio di anni totali di galera dati ai politici catalani protagonisti di quella fase.

     

    Non si tratta di un gruppo di politici ribelli che improvvisamente ha deciso di delinquere, si tratta di uomini che hanno rappresentato milioni di catalani, almeno la metà, che credono di dover avere il diritto riconosciuto all'autodeterminazione. Non è facendo passare decenni in carcere ai politici che li rappresentano, che risolveranno il problema, anzi come prevedibile la Spagna non fa che peggiorare la situazione soffocando il tutto con la forza. Le cose non potranno che peggiorare.

     

    Quando due popoli hanno due lingue diverse, tradizioni diverse, forze dell'ordine separate e parlamenti differenti, i popoli devono avere il diritto di decidere se rimanere uniti o no. Cechi e slovacchi hanno avuto questa opportunità pacificamente, dopo che erano stati riuniti da altri (austroungarici). La Jugoslavia ha dovuto passare da una terribile guerra per veder riconosciuto il diritto dei vari popoli ad avere una propria nazione.

     

    La Spagna non riuscirà mai a seppellire con la forza e con una giustizia ingiusta il desiderio di molti milioni di catalani di essere Catalani e non Spagnoli. L'unica strada democratica e civile sarebbe quella di un referendum, ma stiamo parlando di un Paese che non riesce a formare un governo con una maggioranza da anni e che ha ancora un patetico simulacro come il Re anziché essere una Repubblica. 

     

    post molto saggio


  2. 15 minuti fa, ejuventus ha scritto:

    appunto .......è un male che si è dimostrato attraversare diversi periodi storici....quindi non è un qualcosa di casuale

     

    quando riaccoglieremo Baggio, rivinceremo la Champions

    se sputiamo su di lui, avremo una maledizione sportiva, anche meritata

    l'abbiamo vinta l'anno dopo averlo venduto


  3. 23 minuti fa, -jolly- ha scritto:

    non mi stancherò mai di postarlo, anche lui voleva palleggiare come il napoli solo che non era in grado di insegnarlo, non era nelle sue corde o troppo pigro

     

    non era buster keaton l'alias di anatra di gomma?

    ma che ne so, escono dalle fottute pareti .asd

     


  4. 2 minuti fa, svexvii ha scritto:

    Ramsey è di tutt altro livello....

    Ieri Bernardeschi non ha fatto una giocata degna di nota, un tiro pericoloso, un dribbling, un passaggio....se la sua buona prestazione si è limitata alla marcatura ad uomo allora mettiamoci bentancur k emre Can a fare il trequartista che lo fanno meglio

     

    La prova con Dybala si potrà fare quando è fresco non stanco....lo ha detto lui stesso a Sky che era troppo stanco per seguire brozovic

     

    finora il pregio di berna è che può fare la dignitosa riserva in diversi ruoli tappandoci tanti buchi.

     

    ps: secondo me sarebbe un fantastico terzino... uhuh

     


  5. 1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

    Ma che perifrasi. Il tuo è un giudizio (giocavamo a catso) , la mia una constatazione (giocavamo in quel modo) ... ecco qui volendo essere un allegriano fazioso dovrei scrivere "asfaltavamo chiunque (Sarri compreso) pure senza giocare in verticale"

     

     

    infatti l'hai scritto 


  6. 3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

    No, avendo fatto gli studi alti lo sapevo già. A qualcosa il pezzo di carta serve a volte. 

    Comunque Pjanic non ha mai dichiarato di aver giocato prima a pene di segugio. Questa è una libera interpretazione di fissati anti-allegri. 

    Sicuramente lui e Allegri parlavano e Allegri gli diceva di non verticalizzare perché per il gioco in verticale servono ALTRI PRESUPPOSTI, cioè il movimento negli spazi di chi va poi a prendersi la verticalizzazione.  E siccome con Allegri quei movimenti erano più rari, allora era consigliabile evitare una giocata in verticale di troppo. 

    E fin qui ok. 

    Guarda lo sanno pure in Papuasia che il gioco di Sarri è diverso da quello imbastito da Allegri. A me da solo fastidio l'astio con cui viene trattato uno che ha vinto 5 scudi. 

    Sarri per adesso ha vinto qualche partita. Cerchiamo di conservare un po' di incenso per la fine no? 

    una lunghissima perifrasi per dire la stessa cosa che ho detto io.

    allegri gli chiedeva di non verticalizzare perchè la squadra giocava a * e quindi non c'era mai nessun compagno libero cui passarla.

     

    ovviamente suppongo che avendo fatto la serale non avrai bisogno di andare a cercare il significato di "perifrasi".

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.