Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Utenti
  • Numero contenuti

    6.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di carlein

  1. Tranquillizza la tua Signora... Rugani è uno che non si offende 🤣
  2. Speriamo che queste poche righe mettano, finalmente,la parola fine a questa storia. Non ne sarebbe venuto fuori alcunché di buono.
  3. Il tuo discorso è bello e romantico ma,perdonami un po' retrò... e se te lo dice il sottoscritto che viene spesso considerato un boomer ci puoi credere 🤣 L'Italia non va ad un mondiale da 2 edizioni (e se stavolta ci andrà sarà grazie ad un sorteggio che nemmeno se avesse tirato i bussolotti Gattuso avrebbe potuto essere più favorevole). Quindi temo non ci siano tutti questi calciatori italiani per costruire il cosiddetto zoccolo duro. Inoltre l'attrattivita' della Juve verso potenziali calciatori italiani giovani e forti non è così forte come una volta. Infine se a Bergamo sboccia uno Scirea non c'è più il Presidente Bortolotti che lo accompagna a Torino e dice a Boniperti "Trattamelo bene che è un ragazzo speciale"... semplicemente ti chiedono minimo 40 milioni per iniziare la trattativa e,siccome nel frattempo il fanciullo in questione ha già il suo bravo procuratore,un ingaggio proporzionato al presunto valore del cartellino.
  4. D'accordo amico mio... ma anche quelli non li crei mettendogli una maglia addosso piuttosto che un'altra. Il Manzoni nella descrizione iniziale di Don Abbondio è piuttosto chiaro,preciso e chirurgico "Chi non ha il coraggio non se lo può dare..." Vedi risposta a Robros
  5. Questa storia della maglia lascia un po' il tempo che trova:la maglia vale per i tifosi che la amano (o dovrebbero amarla) aldilà di chi la indossa. Ma non è che mettendo la maglia della Juve o del Real Madrid addosso ad un brocco (estremizzo,non abbiamo brocchi ma giocatori normali/mediocri) riesci a trasformarlo in Cristiano Ronaldo.
  6. Mi sembra di aver scritto che chi ha un atteggiamento meno che professionale per mio conto va fuori rosa. Avrei solo evitato di andare a fare dei nomi in conferenza stampa (di quello che fa Conte a Napoli mi interessa il giusto,se lo avesse fatto da noi avrei scritto le stesse cose).
  7. L'ho guardato ora:mi sembra che la trascrizione sia assolutamente fedele e confermo che avrei evitato. Poi se c'è un qualche giocatore che ha un atteggiamento non improntato alla massima professionalita' deve andare fuori rosa.
  8. Io ho solo letto la trascrizione... In ogni caso mi sembrano cose da non dire ai giornalisti,anche il discorso su Real e Barca lo avrei evitato
  9. Mezza * direi di no... il problema è che probabilmente si regge poco in piedi
  10. Sinceramente l'ultima risposta su David e Adzic mi lascia un po' basito... quella roba lì le deve dire (anche alzando la voce e con la durezza del caso) nello spogliatoio e non ai giornalisti.
  11. Esatto conta il giusto mix tra le varie componenti e conta anche tanto che ci sia l'ambiente giusto dove ognuno possa dare il suo meglio senza essere fucilato al primo errore. Non sarà un caso,secondo me non lo è,se questa estate abbiamo incassato i no di Conte e Gasperini. Evidentemente hanno ritenuto che a Torino in questo momento non ci siano le condizioni per poter lavorare serenamente. Sembra che la Juve sia diventata una specie di buco nero dove chiunque entra (dirigente, allenatore,calciatore) viene triturato e ingoiato in un amen. Non sono tanto d'accordo invece sul fatto che i giocatori vengano per ultimi perché quando si evoca la prima Juve di Conte (oltre a riconoscere l'enorme merito suo personale) bisogna ricordare che si ritrovò in ritiro non solo Matri e Giaccherini ma anche Pirlo e Vucinic che,ad averli,in qualche modo una mano la darebbero anche adesso.
  12. Però è abbastanza curioso che Conte prende il Napoli reduce da un decimo posto vince uno scudetto ed è tutt'ora primo in classifica. Nulla mi toglie dalla testa che se lo avessimo cercato (seriamente) in estate sarebbe tornato ma noi abbiamo pensato che non fosse poi così necessario. Allegri prende un Milan giunto ottavo in classifica (nonostante le intessanti prospettive per il futuro ingenerate dal duo Fonseca/Conceicao) ed è primo in classifica. Da noi fu cacciato perché bollito,superato,iperdifensivista e (si dice) non si cambiava le mutande tutti i giorni. Noi nel frattempo cambiamo 3 allenatori e i risultati (e pure i discorsi) sono sempre i medesimi. Mi viene da pensare che il problema non sia solo l'allenatore.
  13. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Veramente io non ho osannato Spalletti... mi limito ad osservare con un po' di tristezza cosa siamo diventati
  14. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Ecco... in effetti richiamare un allenatore appena allontanato ci manca per completare la nostra metamorfosi.
  15. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Vero... ora resta da capire cosa fare affinché questo non succeda più. Idee pratiche?che non siano quelle di portare Guardiola,Klopp ecc... perché mi sa che non vengono a bruciacchiarsi le mani. Cosa cambiare d'altro?abbiamo cambiato 3 dirigenze in 3 anni,allenatori con una frequenza Zamparini ana,calciatori presi e accantonati in pochi mesi a volte senza nemmeno provarli... a questo punto l'unica continuità è rappresentata dalla proprietà
  16. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    E 12 mesi prima si era esultato come se fosse una specie di 25 Aprile per l'esonero di Allegri... ecco,hai ragione,è da quegli avvenimenti che si è creato "l'ambiente tossico".
  17. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Se scrivi cose del tipo "Formazione incomprensibile meritiamo di perdere" mi sembra che stai dando le colpe a Spalletti... a meno di voler ipotizzare che la formazione la faccia qualcun altro (che sarebbe anche peggio) Ma va bene,non importa
  18. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Più che noi lo dice la classifica... lo dice quest'anno e lo diceva pure l'anno scorso mentre noi,nel frattempo,abbiamo cambiato 3 allenatori (che ovviamente abbiamo tutti a libro paga). Boh... proviamone ancora un altro che devo dirti? Ps.Comunque,se la memoria non mi inganna,tu quest'estate non eri affatto favorevole ad un Conte 2...
  19. carlein

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Parole sante ma... non vorrei confondermi eh ... ma tu non eri mica quello dell'obsoleto livornese o qualcosa del genere?
  20. carlein

    Buon compleanno, Presidente Andrea Agnelli!

    Tanti Auguri... sono stato anni meravigliosi,poi purtroppo si è fatto prendere da delirio di onnipotenza. Grazie comunque di tutto quel che ha fatto di buono ma adesso,anche se il momento difficile scatena logiche nostalgie,guarderei avanti e non indietro.
  21. Yildiz là davanti alla Totti è una bella suggestione ma secondo me a Napoli potrebbe fare molto bene Openda
  22. carlein

    Zhegrova: parliamone!

    Un gran bel vedere... purtroppo se gli danno così poco minutaggio ci sono dei motivi. Speriamo che possa risolversi la situazione perché vederlo giocare in mezzo a cotanta penuria tecnica (Yildiz escluso) è una vera gioia per gli occhi
  23. carlein

    Topic proiezioni!

    Un po' di anni fa lavoravo in un'azienda un po' malandata e un giorno pensai bene di fare al direttore l'elenco delle cose che secondo me non andavano... ricevetti come risposta un "Bene... lei è qui per risolvere i problemi,non per elencarmeli"
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.