Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Utenti
  • Numero contenuti

    5.122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da carlein


  1. 35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Eh beh.

    Veniamo da tre anni di nulla sul piano tattico e, soprattutto, ci siamo convinti che l'unico modo di giocare a calcio sia quello di aspettare l'avversario (qualunque avversario) in nove dietro la linea della palla.

    Non sarà semplicissimo far capire ai nostri che è possibile anche fare altro.

    A mio avviso, al nuovo tecnico spetterà un lavoro improbo. Come detto, magari mi sbaglio, ma, tatticamente e mentalmente, non vedo nemmeno mezza eredità positiva.

    Tra l'altro, dovremmo insegnare a Bremer a giocare a 4, a Cambiaso a fare il terzino e tutta una serie di altre cosine non di pochissimo conto.

    Chi pensa che, il prossimo anno, arriva il nuovo allenatore e, dopo 15 giorni, vedremo i risultati, secondo me è fuori strada.

    Felicissimo di esser colto in errore.

    Tra l'altro rimanendo in tema, con i "tempi biblici". 😄 

    Dipende anche chi gli dai in mano al nuovo tecnico... certo se gli dai in mano mezza next gen più i vari Soule',Barranechea e compagnia cantante... mi duole ricordarti che in Ciociaria l'operazione è riuscita benissimo ma... il paziente è morto


  2. 8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    E chi ha parlato di tempi biblici?

    Sto semplicemente dicendo che sulla Juventus attuale, a mio avviso, va fatto un lavoro enorme. Sia tattico che mentale.

    E immagino che il primo anno sarà dedicato a questo.

    Poi, magari, mi sbaglio. Ma non mi pare di aver detto un'eresia quando ho considerato che un nuovo tecnico ha bisogno di più tempo rispetto a uno che già siede sulla panchina da anni.

    Credevo fosse un modo indiretto di citare un allenatore passato.

    Devo iniziare a ragionare in maniera più elementare, senza troppi retropensieri 😄 

    Vedo che ha provveduto l'altro utente ad illuminarti 🤣

    • Haha 2

  3. 21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Mi permetto sommessamente di ricordarti che, inizialmente, Pirlo non era assolutamente previsto nel sistema tattico di Conte e, anzi, costituiva quasi un problema. Il tecnico leccese era arrivato a Torino con l’idea di proporre il 424 che lo aveva reso famoso e per il quale era stato scelto dalla Juventus. Per inserire Pirlo e Vidal e fare in modo che fossero efficaci, fu costretto a cambiare modulo.

    Dopo di che, ovviamente Andrea è stato un valore aggiunto. Parliamo del miglior regista della storia del calcio. 
     

    Ciò detto, io ho scritto una cosa piuttosto ovvia: a un tecnico nuovo non puoi chiedere le stesse cose che avresti chiesto a uno sulla panchina da tre anni. È proprio una questione fisiologica.

    Dalla tua risposta mi sembra di capire che non hai letto nulla di quello che ho scritto. 

    Eh averne di problemi come quelli che ti poteva proporre Pirlo...

    Detto questo puoi anche starci 10 anni ma ce ne era uno solo che trasformava l'acqua in vino... crocifisso lui non si è più azzardato nessuno 


  4. 7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

    Perché l’anno scorso avevamo un tecnico al suo terzo anno consecutivo in panchina (un tecnico che, tra l’altro, conosceva benissimo l’ambiente per esserci stato altri 5 anni, prima). 
    Quest’anno avremo un tecnico nuovo che non conosce né ambiente né squadra e ha bisogno del tempo necessario per insegnare ai giocatori il suo credo tattico. 

    Mi sa di sì 😊

    Si ma se tu prendi l'Olimpia Milano e fai una squadra mediocre e poi richiami Dan Peterson (se avesse ancora l'età) quello conosce alla perfezione l'ambiente ma dubito che vinca qualcosa.

    Tornando al caso nostro speriamo che gli prendano qualche bel giocatore a Motta specialmente a centrocampo... che poi l'insegnamento del credo tattico viene più semplice.

    PS.Ho sempre avuto una curiosità:se a Conte non avessero preso Pirlo ma gli avessero lasciato un onesto giocatore come Aquilani avrebbe fatto più fatica?


  5. 4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Infatti chi dava la squadra come fenomenale e da scudetto sicuro, quest'anno coerentemente dovrebbe dire lo stesso a maggior ragione se ci rinforziamo.... realisticamente  e in modo equilibrato senza maliziosità invece (e molti la pensano così, credo) se lo scorso anno non era da scudetto (anche se si spera sempre di vincerlo, anche il prossimo anno) anche se dovessimo rinforzarci, per il primo anno del nuovo ciclo andrebbe bene e sarebbe obiettivo primario consolidarci nei posti champions, per poi puntare a vincere l'anno seguente.... poi il calcio non è matematica e magari puoi vincere subito, soprattutto se arrivano nuovi giocatori, quindi una squadra nuova, almeno in parte, i rinforzi incidono e se tutto gira bene...

    Io so solo che se Motta (o chi per lui) ripete la stagione appena finita ha già fatto il suo.

    Non dirò mai deve vincere per poi poter dire che non ha vinto.

    Poi un'annata tipo Milan di 3 anni fa può pure capitare ma è più di un terno al lotto


  6. 34 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

    Non stiamo perdendo dei piccoli Messi, ma in una stagione dove bisogna rifondare ma ci saranno, se va bene, oltre 50 partite da giocare, avere in casa giocatori del genere a gratis è molto utile. Ho molta paura che la mole di partite del prossimo anno sarà dura da sostenere senza un'adeguata profondità della rosa, anche se la società sembra esser ben cosciente del problema visto che eviterà la tournee estiva per questo motivo. 

    Massì qualcuno rimarrà a completare la rosa ma se capita di venderli bene per prendere calciatori pronti non vedo il dramma.

    Il problema degli ultimi anni non è stato prendere calciatori pronti ma calciatori mediocri e strapagati.

    Ma ora Giuntoli dovrebbe dare garanzie in quel senso.


  7. 4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Non so a chi ti riferisci.

    Io sono tra i più grandi non estimatori di allegri e non mai parlato di obbiettivo scudetto.

    Ad allegri ho sempre imputato la crescita pari allo zero nel triennio.

    Oggi, a distanza di tre anni, non abbiamo ripetuto i risultati fatti da Pirlo 3 anni fa, ma soprattutto, cosa piu grave ha lasciato solo macerie.

    Motta dovrà ricostruire tatticamente la squadra e dovrà riportare ai loro ruoli gente che ha giocato fuori ruolo per 3 anni

    Se andranno via tutti per finanziarci koopmeiners cominciamo molto male la nuova era.

    Manco stessimo prendendo iniesta

    Neanche stessimo perdendo dei piccoli Messi... con l'eccezione di Yildiz che molto probabilmente diventerà qualcuno gli altri non mi sembrano destinati a diventare calciatori epocali.

    Comunque io ho passato la scorsa estate a discutere con gente che diceva che la nostra rosa era da scudetto (pur di poter dire di non averlo vinto alla fine).

    PS.Il buon Pirlo aveva un'altra squadra (c'era ancora un certo Ronaldo) e,casomai,è stato il primo a non vincere lo scudetto dopo 9 anni... Certo prima o poi doveva succedere

     

    • Mi Piace 1

  8. 12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Per avere la certezza di competere dovresti spendere e non vendere.

    Allo stato attuale possiamo forse fare un mercato con un saldo negativo di un cinquantello, ragion per cui trovo allucinante spenderli tutti per koop e dover cedere i nostri migliori ragazzi.

    Bisogna per forza di cose lavorare e fare crescere i giovani.

    Questo, in termini pratici, comporta pazienza e dare il tempo al tecnico di lavorare.

    L'obbiettivo di vincere già da anno prossimo non è oggettivamente auspicabile 

    Più che auspicabile direi realizzabile...

    Condivido ma chissà perché per molti si sarebbe già dovuto vincere lo scorso anno... fermo restando che una coppetta è comunque arrivata 


  9. 20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Degli ultimi anni mi.lamento che non siamo migliorati di una virgola, non mi sono lamentato di non aver vinto lo scudetto.

    Adesso, ragionando allo stesso modo, mi aspetto un miglioramento da Motta per poi ambire alla vittoria.

    È impensabile chiedere a motta quello che non è stato chiesto in tre anni ad allegri 

    Leggi bene.

    La spesa è compensata dal risparmio dei contratti da 7/8 mln che non andremo a rinnovare.

     

    Se fai fuori i 7/8 giocatori che hai indicato poi li devo anche sostituire (quindi comprare e mettere sotto contratto... non giocheranno gratis nemmeno quelli) a meno di promuovere mezza next gen 


  10. 8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Parte rabiot ne prendiamo due no problem.

     

    Questa idea malsana che attorno a rabiot girino le sorti sportive della Juve è piuttosto esagerato, per non dire comico.

     

    Senza rabiot e mckennie prenderei ederson e Thuram, migliorando non poco il centrocampo visto nel recente passato.

    C'è pure il rientro di fagioli e lo spostamento di Locatelli a mezz'ala 

    Fanno 60 milioni minimo... se bastano... non so se è tanto no problem


  11. 1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

    Be non è così ma poco ci manca  nel senso che anche bremer ha scritto che quando è arrivato gli hanno detto che siamo in ina fase di ricostruzione.. che bisognerà rinforzare la rosa visto la stagione impegnativa e che fra due tre anni lotteremo con tutte le garanzie (anche se cmq c'è naturalmente nelle sue parole la voglia di lottare sempre per quello, come normale che sia) però fa capire che è un percorso non così immediato per arrivare ad essere un club competitivo in modo serio e non sporadico, ovvero aprire un ciclo...

    Se devo essere sincero questa fase mi ricorda un po' la lunga traversata nel deserto del dopo Platini... hanno impostato un progetto che,a mio avviso,non porta da nessuna parte e ora lo affidano anche ad un allenatore con scarsa esperienza e che,se dovessero arrivare risultati negativi,sarebbe subito inviso all'ambiente per il suo passato.

    Qualche successo estemporaneo può anche arrivare (vedi coppa Italia di quest'anno con una discreta dose di fortuna nel percorso) ma per una Juve da ciclo tocca mettere pesantemente mano al borsellino e farlo bene.

    8 minuti fa, saxon ha scritto:

    Sarebbe grandioso se arrivasse Tudor. Scherzi a parte avrei dato una possibilità a italiano 

    Ad un italiano sicuramente...

    • Mi Piace 2

  12. 15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Parlo di morte sportiva.

    Possibile che bisogna spiegarti tutto

    Veramente chi si sta spappolando il fegato sei tu ed altri 

    Io sono contento come una pasqua per essermene liberato.

    Sei un po' confuso, ma ci sta, capisco che la perdita di allegri è stato davvero un duro colpo 

    Si va bene... ciao 😘 


  13. 10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Non rispondi nel merito buttandola in caciara.

    Adani e cassano tirati nel mezzi.

    Condoglianze per allegri .allahe sempre forza JUVENTUS 

    Le condoglianze usale per cose più gravi e serie che Allegri a quest'ora è a godersela da qualche parte mentre tu sei ancora qui a vomitare bile.

    Passa una buona giornata 


  14. 18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Cosa c'entra il percorso formativo universitario con l ambito calcistico? Non ho detto che è stupido e non ho neanche messo in dubbio le sue qualità da difensore.

    Ho solo detto che da futuro dirigente ne farei a meno, specie se le premesse sono quelle espresse in merito alla bontà del lavoro svolto da allegri, sottolineando che nemmeno un guardiola avrebbe fatto meglio.

    Uno che ha queste convinzioni è meglio non prenderlo minimamente in considerazione 

    Quali sarebbero questi 3 calciatori marginali?

     

    Ah quindi se avesse detto "Che schifo Allegri" e avesse fatto l'inchino al miglior allenatore di tutte le galassie diventava automaticamente papabile per la Presidenza?

    Vabbè dai... vorrà dire che prenderanno in considerazione te...

    PS.I tre che ha preso da quando è arrivato da noi


  15. 2 ore fa, Mottismo ha scritto:

    Resta il fatto che il solo campionato era un vantaggio enorme , di certo nel numero di infortuni e nel recupero delle energie psicofisiche , è un dato di fatto non un opinione. Se facciamo gli stessi risultati in campionato cioè terzi ( di fatto quinti , terzi solo perché Atalanta e Bologna all’ultima partita si sono dati al

    turn over totale ) con più competizioni , avremo fatto meglio di questa stagione. E parlo solo di risultati non del

    gioco .

    Ma secondo me DI FATTO... anche tredicesimi 🤣 

    PS.Tra parentesi... l'Atalanta dei miracoli... quella che ha strapazzato il Leverkusen imbattuto per tutta la stagione,con la Juve ha tirato in porta una volta sola... ci sarà un motivo...

    Non sono parole mie ma di un certo Eraldo Pecci... uno che in carriera oltre a parlare alla DS ha anche vinto qualcosa

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.