Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Utenti
  • Numero contenuti

    4.899
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da carlein


  1. Siamo terzi e stiamo per giocare contro la seconda.

    Cosa fanno i nostri tifosi?Si chiedono se magari vincendo possiamo provare ad acciuffare il Milan? Macché... dissertano su un quarto/quinto posto (sperando sotto sotto,ma neanche tanto,in uno sbracamento totale della propria squadra del cuore solo per veder trionfare le proprie idee).

    xxx


  2. 10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    ringraziarlo sicuramente no MA nemmeno insultarlo se, a quanto già evidenziato nell'articolo, ci aggiungi che ha anche lanciato dei giovani, aumentando sicuramente le loro valutazioni.

    Un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe (parlo in generale)

    Eh ma poi non prendi i like... capisci bene che è un bel problema 

    • Mi Piace 1

  3. 26 minuti fa, Zizkov ha scritto:

    Troppe pippe mentali, quello sfogo è arrivato sul 2-0 per la Lazio, quando giustamente c'era nervosismo per il rischio grosso di fallire la finale, tra l'altro Cambiaso aveva appena discusso animatamente con Orsato per quel fallo farlocco sulla trequarti e non era sereno a maggior ragione 

    Vero... ovviamente i giornalisti sguazzano su queste cose e noi ci caschiamo a fare cassa di risonanza.

    Cambiaso,oltretutto,è al suo primo anno di Juve e sta giocando quasi sempre... non vedo per quale motivo dovrebbe avercela con l'allenatore


  4. 10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Non sarò certo io a impedirtelo. 
    Non sono proprio il tipo.

    In 15 anni di forum non ho mai messo in ignore nessuno proprio perché mi piace leggere le opinioni di tutti. 

     

    E io, invece, posso dire che, per quanto mi riguarda, l’imbarazzante fase offensiva della Juventus dipende dal lavoro fallimentare del tecnico? E posso dire che segnare 17 reti in questa Juventus equivale a un miracolo?

    E perché no?

    Sono due cose completamente diverse. 
    Anzi, negli ultimi tre anni, anche dal punto di vista della comunicazione, mi pare che Allegri abbia fatto pochissimo per tenere unito il gruppo.

     

    E vabbè prendo atto del tuo pensiero:tutti i mali della Juventus dipendono da una sola persona... la quale non ha alcun merito se in mezzo a tutte le negatività c'è anche qualcosa che funziona.

    Da una parte ci sarebbe da esserne felici perché sarà piuttosto semplice risolvere il problema.

     


  5. 26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Nessuna ripicca, anzi.

    Io mi sforzo di scrivere sempre cose circostanziate. Già lo scorso anno, avevo detto che tenere Chiesa con la conferma di Allegri sarebbe stato assolutamente inutile. Sto avendo ragione (ma non ci voleva un mago). 
    Se il tecnico livornese dovesse rimanere, alcuni giocatori vanno ceduti, perché con lui c’entrano nulla. 
    Quanto all’atteggiamento da bimbetti, mi riferivo a quello mostrato da chi si affretta a definire l’interlocutore anti-Allegri o hater, senza degnarsi un minimo di comprendere le argomentazioni alla base di certe critiche. 

    Come ho già avuto modo di dire, ritengo che il gruppo sia sicuramente unito. Ho la sensazione, invece, che ci sia una scollatura tra il gruppo stesso e il tecnico che iniziano a mal sopportarsi reciprocamente
    Naturalmente, è solo una sensazione. 

    Il nostro problema attuale non è il gap dall’Inter o dai top club europei ma il fatto che, contro di noi, chiunque fa la figura del Manchester City. Anche squadre nettamente inferiori. E questo problema (che, per quanto mi riguarda, non è più accettabile) non può dipendere dal parco giocatori. 
    Nel girone di ritorno, abbiamo conquistato gli stessi punti di Genoa, Monza ed Empoli. E abbiamo sofferto contro chiunque. Chiunque. 

    Ovviamente. 

    Però non puoi dire che la squadra gioca male per colpa del tecnico ma è unita per merito dei calciatori.

    Mostri di essere poco sereno.

    Penso che compito nostro non sia avere per forza in simpatia questo o quello ma cercare di essere obiettivi nella valutazione.

    Io non ho problemi ad ammettere che Vlahovic mi sta profondamente antipatico per gli atteggiamenti che ha e che non ci andrei a cena nemmeno se pagasse lui ma questo non mi impedisce di vedere (e conseguentemente di dire) che quest'anno ha fatto nel complesso una buona stagione.

     


  6. 20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Ma guarda che, dovessimo cambiare tecnico e (dopo un tempo ragionevole) vedessi le stesse cose che accadono ora, mi esprimerei in modo identico, eh.
    Sai bene come la penso, ormai.
    E sei una persona sufficientemente ragionevole e intelligente per sapere che non faccio certi discorsi perché ce l’ho con Allegri. Questi atteggiamenti da bimbetti li lasciamo agli altri. 

    Perdonami ma "atteggiamento da bimbetti" suona male specie se scritto da uno che scrive spesso "Spero che cedano questo o quello se rimane quell'altro" a mo' di ripicca...

    Io sono sinceramente convinto che Allegri lascerà la Juve tra un mesetto e sono contento per lui perché non merita questo continuo stillicidio che alla lunga logorerebbe chiunque (non parlo certo solo di te o di chi scrive qui sopra).

    Siamo arrivati al punto che se Cambiaso (Cambiaso eh... non Platini) tira una loffa diventa una questione di stato.

    Quando in realtà proprio il modo in cui hanno festeggiato ieri sera dopo il goal dice chiaramente che questa squadra ha mille problemi ma non quello di non essere coesa.

    Detto questo penso che tu ed io siamo entrambi sufficientemente intelligenti per concordare che l'attuale gap della Juve dall'Inter (in Italia) e dai top club europei non possa essere colmato né cambiando l'allenatore né sostituendo un paio di calciatori.

    Ci vorrà "il generale tempo",qualche mercato intelligente e un pizzico di fortuna 

     


  7. 13 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

    Sì, certo, ma non è colpa di Vlahovic e imho non dobbiamo valutarlo per quello.....

     

    Ci hanno provato in prospettiva futura... Pensavano di avere più tempo, di poterlo "aspettare" col senno di poi e con gli attuali problemi economici, sicuramente non avrebbero fatto un investimento così pesante... Tant'è che (secondo me) se arriva l'offerta se ne liberano al cento per cento, indipendentemente dalla resa, perché se non si riduce lo stipendio, non è comunque sostenibile per le nostre casse.

     

    Poi pensa che io l'avrei preso a gennaio l'anno prima quando chiedevano 18-20 milioni e qui mi perculavano.

    Tutto ciò che scrivi non fa una grinza... tranne quel "pensavano di poterlo aspettare" perché a quelle cifre vado a prendere una garanzia non una scommessa 


  8. 3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Io sono sempre più convinto del fatto che Allegri resterà almeno fino a scadenza.

    Nel qual caso, mi auguro che vendano Vlahovic e Chiesa e gli prendano giocatori che possano consentirgli di fare il suo gioco e di ottenere dei risultati. 

    Stai tranquillo a questo giro ci sarà il cambio di guida tecnica,i segnali sono evidenti... Poi se faremo meglio o peggio lo dirà il tempo.

    Per quanto riguarda il resto può darsi che tu abbia ragione:l'Inter ha iniziato a fare risultati quando ha avuto il coraggio di separarsi da Icardi (uno che faceva una ventina di goal in campionato di media) per dare fiducia a quello che era poco più di un ragazzino.

    Il calcio a volte è strano...


  9. 27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Allora hanno sentito tutti male. Capita. 
     

    Ps. Continuo a non capire cosa c’entrino queste dichiarazioni con quello che Cambiaso avrebbe detto appena uscito dal campo. 
     

    Vabbè dai Cambiaso non stava facendo una gran partita,l'ha sostituito con Weah e in un modo o nell'altro andiamo a fare una finale di Coppa Italia.

    Dopodiché cambiano sto benedetto allenatore e almeno parliamo di qualcos'altro 


  10. 10 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

    Scusa ma questo è un errore di valutazione imho...

     

    Non lo abbiamo pagato quello che lo abbiamo pagato per quello che valeva o vale ma per quello che (forse) varrà...

    Non è esattamente quello il modo di fare affari...

    Se tu vai a prendere un attaccante a 90 milioni nella migliore delle ipotesi quello rende secondo le aspettative e tu ripaga l'investimento.

    Il dirigente bravo è quello che prende Vlahovic dal Partizan casomai


  11. 1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

    Grandissimi ragazzi.

     

    Come dicevo la scorsa settimana, Nonge chiaramente fuori categoria.

    Il centrocampo è di qualità per la categoria:Hasa e Damiani giocano sempre il pallone senza mai buttarlo via.

    Nonge ieri ha fatto un gran goal e una buona partita,a volte tende ad estraniarsi un po' e ad apparire un po' indolente... Brambilla lo telecomanda spesso infatti:"vai Jo... dai Jo"... ha bisogno di stare sul pezzo.

    Comunque sta crescendo anche lui come altri... Savona e Stivanello ad esempio sono molto diversi da inizio stagione anche se il secondo si è fatto male.

    Speriamo di divertirci ancora un po' e di fare qualche turno di play off


  12. 5 minuti fa, badboy ha scritto:

    E se Napoli, Roma, Atalanta e Lazio avessero reso di più dove staremmo oggi? Noi l'ipotesi che a volte sia la carenza altrui a salvarci(vedi il Napoli che ci regalò il posto in Champions), non la prendiamo mai in considerazione. 

    Roma,Atalanta e Lazio penso abbiano fatto per quel che possono fare,il Napoli in effetti ci ha dato una mano sbagliando completamente stagione 


  13. 12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

    Nono per carità. Se vogliono continuare a fare ste figure continuiamo pure con Allegri.

    Prendendo per vero che vogliano confermare Allegri dobbiamo prendere per vero anche il fatto che non faranno grandi investimenti.

    Ergo squadretta che con il vate c'entra come Rosi Bindi a Miss Italia.

    Se si accontentano di continuare a diventare una squadra di mezza classifica che facciano pure.

    E non conta molto il fatto di dove siamo ora. Il nostro piazzamento dipende dal girone di andata. Ormai siamo in caduta libera e non mi pare ci siano segni di ripresa. Diverso forse sarebbe stato il discorso se il trend fosse stato l'opposto.

    Amico mio trend o non trend penso che per tornare ad essere competitivi ad alti livelli non sia sufficiente cambiare l'allenatore.

    Felice,nel caso,di sbagliarmi 


  14. 20 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

    C'è la smentita ufficiale di Perez. Se quella non vale allora non sono io a essere di parte però e non mi rivolto a te in particolare eh.

    Ma con degli ottimi calciatori ci riescono anche altri però, senza essere tra i 10 più pagati d'Europa se permetti.

    Uhmm... c'è anche la conferma sostanziale di Giuntoli... scommettiamo che va a finire diversamente?

    23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

    Dopo due anni ti lascia una Squadra però, con giocatori valorizzati, magari già con uno scudetto vinto, che facilita di molto il lavoro dei successori. 

    Impossibile dirlo oggi, al momento si tratta di allenatori che stanno facendo bene in rapporto alle squadre che allenano. Se dovessimo essere sempre così cauti poi dovremmo scegliere solo allenatori affermati, ma la nostra storia dice altro.

    Infatti si tratta solo di una mia personalissima opinione


  15. 1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

    Non credo fosse una questione ambientale, semplicemente è stato un calciatore buono, ma non da Juve. Come allenatore mi sembra valido e tra gli emergenti credo sia il migliore con Thiago Motta.

    Tutto può essere... io penso che tra 3/5 anni pochi si ricorderanno di loro


  16. Adesso, ZizouZidane ha scritto:

    Comunque ha messo insieme oltre 50 presenze in bianconero. Basta per poter dire che conosce l’ambiente.

    Ma, poi, la mia era una risposta all’utente secondo il quale uno dei motivi per cui Conte fece bene consisteva nel fatto che conoscesse l’ambiente. 
    Se questo fosse il parametro, sarebbe dura scegliere un allenatore. 

    Si ma all'epoca Palladino,che tra l'altro a me come calciatore piaceva,non era proprio allineato all'ambiente Juve ecco... e questo te lo posso dire da informazioni di prima mano.

    Se ora è maturato siamo tutti contenti 


  17. 2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Se vuoi citare una considerazione, devi farlo per intero. Ho scritto: Conte aveva all’attivo 3 mesi da allenatore, in serie A.

    Vai a controllare. 

    Anche Palladino conosce l’ambiente ed è già il secondo anno che fa benissimo in serie A. 

    Palladino c'entrava poco con l'ambiente Juve da calciatore... sarebbe curioso che funzionasse da allenatore ma tutto è possibile 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.