Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Utenti
  • Numero contenuti

    6.807
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di carlein

  1. carlein

    Essere o non essere… Di Canio spiega qual è il problema

    Da uno come Di Canio non mi farei insegnare proprio un bel niente
  2. Giocatore tecnicamente sublime protagonista per alcuni anni in quella che era una squadra fortissima. Purtroppo tra infortuni,limiti caratteriali ed entourage il finale non è stato all'altezza.
  3. carlein

    VIDEO L'allenamento della Juventus: si rivede Milik

    Addirittura... Comunque ieri ho visto da qualche parte le foto della fidanzata di Milik... beh,che dire a me sono bastate le foto per sentirmi male 🤣 Scherzi a parte... sono contento che almeno stia bene e che non trovino conferma alcune voci preoccupanti che circolavano sotto traccia. Buon Natale!
  4. Occorre anche dire che Frattesi fa panchina in un Inter che ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni (al raggiungimento delle quali ha comunque dato un suo contributo) mentre il nostro gioca in una delle Juventus più modeste di sempre. Se li spostiamo di squadra non so se Frattesi da noi fa il titolare ma penso proprio che Mc all'Inter veda il campo più raramente. Che poi da noi si stia mettendo a disposizione e aiuti a chiudere qualche buco è indubbiamente un suo merito.
  5. Beh insomma... il portiere porta (o sottrae) punti come il centravanti o qualsiasi altro componente della squadra. Di Gregorio è sicuramente un buon portiere ma diciamo che la Juve era abituata diversamente... Che poi i due nomi citati dall'altro utente siano difficilmente raggiungibili e che le poche risorse vadano prioritariamente indirizzate alla soluzione di altri problemi è indubbiamente vero.
  6. carlein

    Chi vorreste come proprietario della Juventus?

    Direi piuttosto che molti pensano che la situazione possa peggiorare anziché migliorare. Questa proprietà ha garantito alla nostra squadra lunghi cicli vincenti (l'ultimo non è poi così lontano nel tempo) alternati a periodi di magra (come succedeva anche in passato (vedi ad esempio il dopo Platini). Molti,pur soffrendo per questi tempi grami,ritengono che prima di affidare una parte del proprio cuore ad una società con sede a El Salvador sia opportuno pensarci bene.
  7. Speriamo che queste poche righe mettano, finalmente,la parola fine a questa storia. Non ne sarebbe venuto fuori alcunché di buono.
  8. Il tuo discorso è bello e romantico ma,perdonami un po' retrò... e se te lo dice il sottoscritto che viene spesso considerato un boomer ci puoi credere 🤣 L'Italia non va ad un mondiale da 2 edizioni (e se stavolta ci andrà sarà grazie ad un sorteggio che nemmeno se avesse tirato i bussolotti Gattuso avrebbe potuto essere più favorevole). Quindi temo non ci siano tutti questi calciatori italiani per costruire il cosiddetto zoccolo duro. Inoltre l'attrattivita' della Juve verso potenziali calciatori italiani giovani e forti non è così forte come una volta. Infine se a Bergamo sboccia uno Scirea non c'è più il Presidente Bortolotti che lo accompagna a Torino e dice a Boniperti "Trattamelo bene che è un ragazzo speciale"... semplicemente ti chiedono minimo 40 milioni per iniziare la trattativa e,siccome nel frattempo il fanciullo in questione ha già il suo bravo procuratore,un ingaggio proporzionato al presunto valore del cartellino.
  9. D'accordo amico mio... ma anche quelli non li crei mettendogli una maglia addosso piuttosto che un'altra. Il Manzoni nella descrizione iniziale di Don Abbondio è piuttosto chiaro,preciso e chirurgico "Chi non ha il coraggio non se lo può dare..." Vedi risposta a Robros
  10. Questa storia della maglia lascia un po' il tempo che trova:la maglia vale per i tifosi che la amano (o dovrebbero amarla) aldilà di chi la indossa. Ma non è che mettendo la maglia della Juve o del Real Madrid addosso ad un brocco (estremizzo,non abbiamo brocchi ma giocatori normali/mediocri) riesci a trasformarlo in Cristiano Ronaldo.
  11. Può darsi che sia come dici tu ma il mio discorso prescinde dal calciatore/dai calciatori di cui parla.
  12. Mi sembra di aver scritto che chi ha un atteggiamento meno che professionale per mio conto va fuori rosa. Avrei solo evitato di andare a fare dei nomi in conferenza stampa (di quello che fa Conte a Napoli mi interessa il giusto,se lo avesse fatto da noi avrei scritto le stesse cose).
  13. L'ho guardato ora:mi sembra che la trascrizione sia assolutamente fedele e confermo che avrei evitato. Poi se c'è un qualche giocatore che ha un atteggiamento non improntato alla massima professionalita' deve andare fuori rosa.
  14. Io ho solo letto la trascrizione... In ogni caso mi sembrano cose da non dire ai giornalisti,anche il discorso su Real e Barca lo avrei evitato
  15. Mezza * direi di no... il problema è che probabilmente si regge poco in piedi
  16. Sinceramente l'ultima risposta su David e Adzic mi lascia un po' basito... quella roba lì le deve dire (anche alzando la voce e con la durezza del caso) nello spogliatoio e non ai giornalisti.
  17. Esatto conta il giusto mix tra le varie componenti e conta anche tanto che ci sia l'ambiente giusto dove ognuno possa dare il suo meglio senza essere fucilato al primo errore. Non sarà un caso,secondo me non lo è,se questa estate abbiamo incassato i no di Conte e Gasperini. Evidentemente hanno ritenuto che a Torino in questo momento non ci siano le condizioni per poter lavorare serenamente. Sembra che la Juve sia diventata una specie di buco nero dove chiunque entra (dirigente, allenatore,calciatore) viene triturato e ingoiato in un amen. Non sono tanto d'accordo invece sul fatto che i giocatori vengano per ultimi perché quando si evoca la prima Juve di Conte (oltre a riconoscere l'enorme merito suo personale) bisogna ricordare che si ritrovò in ritiro non solo Matri e Giaccherini ma anche Pirlo e Vucinic che,ad averli,in qualche modo una mano la darebbero anche adesso.
  18. Però è abbastanza curioso che Conte prende il Napoli reduce da un decimo posto vince uno scudetto ed è tutt'ora primo in classifica. Nulla mi toglie dalla testa che se lo avessimo cercato (seriamente) in estate sarebbe tornato ma noi abbiamo pensato che non fosse poi così necessario. Allegri prende un Milan giunto ottavo in classifica (nonostante le intessanti prospettive per il futuro ingenerate dal duo Fonseca/Conceicao) ed è primo in classifica. Da noi fu cacciato perché bollito,superato,iperdifensivista e (si dice) non si cambiava le mutande tutti i giorni. Noi nel frattempo cambiamo 3 allenatori e i risultati (e pure i discorsi) sono sempre i medesimi. Mi viene da pensare che il problema non sia solo l'allenatore.
  19. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Veramente io non ho osannato Spalletti... mi limito ad osservare con un po' di tristezza cosa siamo diventati
  20. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Ecco... in effetti richiamare un allenatore appena allontanato ci manca per completare la nostra metamorfosi.
  21. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Vero... ora resta da capire cosa fare affinché questo non succeda più. Idee pratiche?che non siano quelle di portare Guardiola,Klopp ecc... perché mi sa che non vengono a bruciacchiarsi le mani. Cosa cambiare d'altro?abbiamo cambiato 3 dirigenze in 3 anni,allenatori con una frequenza Zamparini ana,calciatori presi e accantonati in pochi mesi a volte senza nemmeno provarli... a questo punto l'unica continuità è rappresentata dalla proprietà
  22. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    E 12 mesi prima si era esultato come se fosse una specie di 25 Aprile per l'esonero di Allegri... ecco,hai ragione,è da quegli avvenimenti che si è creato "l'ambiente tossico".
  23. carlein

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Se scrivi cose del tipo "Formazione incomprensibile meritiamo di perdere" mi sembra che stai dando le colpe a Spalletti... a meno di voler ipotizzare che la formazione la faccia qualcun altro (che sarebbe anche peggio) Ma va bene,non importa
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.