Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DaveWeckl

Utenti
  • Numero contenuti

    3.520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DaveWeckl

  1. DaveWeckl

    [Live] Juventus - Udinese 3-1

    Mah.. aspetto a valutare perché è abbastanza consuetudine che dopo un esonero i giocatori giochino bene. Son senza allenstore, devon far vedere che è nn era colpa loro e devono conquistare il nuovo mister. non mi stupisce la grinta di oggi
  2. No quello lo capisco, sono d'accordo. Ma su tempo e fiducia siam stati abbastanza bruciati con i 3 anni di Allegri. Motta è stato un errore clamoroso. E ora Tudor comunque i suoi due anni li aveva. Diciamo mi sembra normale in questo periodo che ci sia attenzione soprattutto agli stipendi e quindi di fare ingaggi meno onerosi e corti legati al rendimento. Se in questi mesi ci trovassimo bene con Spalletti allora magari faranno subito un rinnovo più lungo.
  3. Per me non sarà un traghettatore. O meglio, dipenderà dai risultati ma il fatto che abbia il contratto fino al giugno 2026 con rinnovo automatico in caso di qualificazione CL non mi pare significhi lo considerino un traghettatore. E' un modo per garantire l'impegno e liberare la società in caso dovesse andar tutto male. E comunque anche a Motta gli avevano fatto il contratto serio e si sperava diventasse quello da difendere per almeno un triennio. Ma se dopo 8 mesi non vai da nessuna parte, normale cambiare.
  4. D'accordo. Ma da qualche parte bisogna partire e con Tudor ormai si era rotto tutto. Ha avuto sfortuna, complice un calendario tra campionato e champions devastante ed errori arbitrali vari. Poteva andargli un po' meglio ma sono tutte sue colpe il non aver trovato un 11 titolare in 4 mesi di lavoro.
  5. Mi verrebbe da aggiungere .. "senza senso", ma la verità è che di senso ne ha eccome 😂 Non sarà la soluzione a nulla ma è un atto quantomeno di rispetto. Mai vista la Juve iniziare così male ..
  6. Esonero. Non perche con un altro allenatore vibceremmo il campionato o ci qualificheremmo agli ottavi di CL (i giocatori quelli sono) ma solo perche se resta Tudor siamo sicuri al 100% che nemmeno lotteremo per il quarto posto.
  7. Soprattutto qui dentro dove ho sentito commenti di giubilo post partita… tutti che cominciavano con “tutto sommato” …
  8. Con Bremer e giocando a due un Bremer Kalulu come centrali con Gatti Kelly e Rugani in panca per me è un reparto dignitoso. Poi non sto parlando della Juve che sognerei, ma la Juve che sognerei è lontana anni luce. Probabilmente la Juve che sognerei avrebbe in campo oggi solo Bremer e Yildiz. E non sarebbero neppure i top della squadra! Nella Juve che sognerei.... Però dicevo, per ripartire e iniziare già a competere in questa Serie A (dove vincerà probabilmente l'Inter solo perchè va col pilota automatico e poi Napoli e Milan a giocarsi il secondo posto ... per dire il livello) potremmo accontentarci di difesa e attacco, ma il centrocampo va rifondato tutto (forse solo Thuram terrei che potrebbe essere il terzo stile Matuidi insieme a due giocatori del valore di Pjanic Khedira) (e cmq Matuidi era più forte di Thuram).
  9. DaveWeckl

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    nulla di nulla, lasciamo perdere va
  10. Esatto. Senza far troppi discorsi .. la difesa va bene (con Bremer poi è ancora meglio ovviamente). La gente davanti in qualche modo la metti e poi inizierà a segnare. Manca totalmente gente forte in mezzo al campo. Ieri eravamo con Koopmeiners e McKennie a un certo punto. Non credo serva aggiungere altro. Giocatori d'esperienza si, ok, servono. Ma i dirigenti devono capire che parte tutto da un bel centrocampo (guarda caso Milan con un Modric 40enne già fa più bella figura pur avendo scappati di casa qua e là pure loro).
  11. DaveWeckl

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Grazie. Uno che la vede come me .. Ieri il Real ha fatto il minimo avendo il clasico tra 3 giorni e venendo comunque da un periodo in cui ha preso non so quante pere dall'Atletico. E nonostante questo Real "svagato" si è rinunciato ad attaccare quantomeno nel primo tempo partendo col "tanto perdiamo, cerchiamo di non prenderne 5". E questo non va bene. Ma non è colpa di Tudor. E' colpa di tutti: dalla dirigenza che ha costruito una squadra di mediocri ai giocatori stessi, che, appunto, sono mediocri. Vogliamo metterci in testa che sti ragazzi non sono da Juve? Sono da Lipsia, Atalanta, Fiorentina, Lille, squadre da metà alta classifica. E infatti li siamo. Vedere questo 1 a 0 come un bicchiere mezzo pieno è sbagliatissimo ... siamo gli stessi che perdono contro il Como e pareggiano contro il Verona eh?
  12. DaveWeckl

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma non mi interessa che tu mi dia ragione. È la mia opinione ovviamente e se tu ne hai un’altra buon per te. Sarai più fiducioso per il futuro. Io non lo sono affatto. Va cambiato tutto. Società, allenatore e giocatori, partendo dai centrocampisti. Per cui quest’anno sarà ancora così uscendo dal girone di champions subito e se cambi l allenatore forse arrivi quarto per sbaglio.
  13. DaveWeckl

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Beh si, ho visto la partita. Si vede negli atteggiamenti. se non si vede la pochezza dei nostri c’è poco da fare. L’errore in ogni singolo decisivo passaggio… in ogni tiro. E loro che han giocato in scioltezza senza la difesa titolare. Questo é…. Purtroppo
  14. DaveWeckl

    È la Juventus peggiore di sempre?

    La Juve di cobolli blanc e secco forse peggio. Ma siamo lì. La sensazione di smarrimento è quella. Solo che lì venivamo quantomeno da una B ingiusta. Qui nn so come siam finiti in sta cosa. Però credo che la ricetta da seguire per uscirne é la stessa: nuova dirigenza (agnelli Marotta) nuovo allenatore (conte) nuovo centrocampista fenomenale (Pirlo) in pratica ora come allora, serve tutto
  15. DaveWeckl

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Dovete vederle le partite però ragazzi. Il real ha camminato. Non so come dirlo… era quasi come se gli facessimo pena. E nn avevano la difesa intera in campo… rudiger alexande arnold e carvahal. E pure con questo real che incredibilmente oggi si é riposato siamo riusciti a far schifo… pur con loro che lasciavano voragini i nostri giocatori sono stati di una pochezza tecnica infinita. siam contenti per l’1 a 0? Ma sul serio? ma siamo la Juve o cosa? la Juve al Bernabeu può anche giocare a nn prenderle, ci mancherebbe, ma deve avere comunque l’atteggiamento e la classe nei giocatori per vincerla. Questa Juve non ce l’ha. Questa Juve ha giocatori, scarsi. Scarsi e scarsi. Fine.
  16. DaveWeckl

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Leggere commenti di gente (tifosi e pseudo tecnici) soddisfatta è un insulto alla storia della Juve. Un Real che ha passeggiato, sceso in ciabatte per non stancarsi troppo visto che la prossima ha pure il barca e senza difesa titolare … e questo gli é bastato. Perché noi siamo inadeguati. Lo si vede in come entra in campo Locatelli… nei suoi lanci osceni. In Koopmeiners.. in kalulu sempre pronto ad attaccare e tirare (ma non era un centrale?).. in vlahovic che ogni palla pericolosa che ha é un tiro ciabattato. E tante altre cose… tra cui un Yldiz che scompare ma predica nel deserto, non gli metto addosso alcuna croce. questa partita é invece di una gravità assurda perche segna in maniera indelebile l’inadeguatezza della Juve. Il limite tecnico enorme dei suoi giocatori… tutti. prossimo anno qualsiasi cosa si faccia a livello di allenatore o società o quel che volete una cosa essenziale va fatta: centrocampisti nuovi. Due. Perché ne abbiamo troppi oggi inadeguati alla Juve. Locatelli Koopmeiners e mckennie non sono da Juve. Devono giocare in una squadra di metà classifica. Ma fortissimi devono essere sti due nuovi centrocampisti… perché con quello vinci. Con il centrocampo.
  17. DaveWeckl

    No, questi anni non sono come il 1986-1994

    Ho vissuto quegli anni solo nella loro fase finale essendo dell'84 ma la sensazione anche tramite racconti di chi li ha vissuti è proprio quella di vivere un periodo differente e non paragonabile. Quella Juve investiva e comunque ha portato a casa dei trofei internazionali peraltro in una Coppa Uefa che non era affatto questa Europa League. Oggi la squadra manca di tutto. Il pesce marcio puzza dalla testa. E la Juve non ha identita: non ce l'ha in società dove non si capisce manco chi è il Presidente e cosa faccia, chi è il DS, chi l'AD. Tutta gente prestata al calcio, senza identità. Senza attaccamento. Poi al livello sotto, oggi non ha un allenatore. Perchè Tudor mi dispiace ma non è allenatore da Juve. Non ha l'attitudine, non ha la preparazione, è semplicemente uno scarto, una scelta che non volevamo, preso come traghettatore e che ci siamo tenuti perchè Conte e Gasperini c'hanno detto no. E mi metto nei loro panni, li capisco!! Perchè venire ad allenare una Juve del genere, con quella situazione societaria ma allo stesso con l'obbligo di vincere perchè "sei alla Juve", giustamente dicono "ma anche no". Da ultimo, i giocatori, che non sono da Juve. E continuiamo cmq a spendere, comprando Koopmeiners a 60M. Riscattando Conceicao a 30 o quel che è. Prendendo Openda boh, chissà perchè.. e Zegrova mai visto in campo. Bremer, Thuram, Yldiz: tre giocatori al livello della Juve. Fine. Ci vorranno anni, ma tanti anni. Modo più veloce per uscirne: spendere, tanto. E con tanto intendo tanto per andare a prendere un portiere da Juve. Un altro centrale forte da affiancare a Bremer.. ma forte. Un centrocampista da Juve e attaccanti da Juve. Servono tanti soldi. Diversamente, si può tornare su con un progetto. Con gente che ha competenze. Ma oggi mancano, come dicevo, pure queste. E quindi no, non sono gli anni 80/90. Siamo in un buco nero e non ho idea di come ne uscirà la Juve.
  18. Beh ovviamente Dani Alves.. e comunque un certo Patrick Evra. e Alex Sandro che i primi anni fu molto molto forte thuram pure come terzino gioco parecchio prima di spostarsi al centro con Cannavaro.
  19. DaveWeckl

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Perchè Rabiot Fofana e Modric sono un centrocampo di gran lunga superiore al nostro. Se non altro per Modric che, se regge, nel campionato di serie A può pure passeggiare. Eh cmq si, Allegri è superiore a Tudor come allenatore... non penso serva neppure sottolinearlo
  20. DaveWeckl

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Per me inadeguato. Poi come dico da anni, il pesce puzza dalla testa per cui se dal 2021 non vinci una mazza ma nemmeno lotti per farlo e a novembre la stagione è finita non è solo colpa dell'allenatore. Ma Tudor di certo ha delle colpe perchè è evidente che la squadra non giri. Un allenatore come Allegri (si, tanto bistrattato ma 5 scudetti di fila che dir si voglia non sono una passeggiata) quando partì un campionato essendo a 14 dalla vetta a novembre cambiò modulo per far girare la squadra. L'anno prima o dopo, non ricordo, quando vide che il suo caro modulo non funzionava più mise dentro in una partita mandzukic, cuadrado dybala e higuain tutti e 4 davanti e costruì una super squadra. Un allenatore deve vedere qeusta cose, e deve cambiare. Se la disposizione col 3421 ti costringe ad avere kalulu laterale e lasciare due punte in panca, forse la società non ti ha voluto troppo bene perchè ti ha preso giocatori non funzionali al tuo gioco; ok, vero. Ma se sei un bravo allenatore cambi ... e provi a fare di quel che t'hanno dato virtù. Tudor non lo fa
  21. Come prevedibile con l'attaccante non ci stiamo più capendo nulla. Ne gioca uno .. fa male. Entra l'altro e segna. Allora pensi che sia quello il più adatto. La volta dopo gioca titolare e sbaglia .. entra il sostituto e fa bene. Fai partire quest'ultimo allora .. e riparte il solito copione. Segno di mediocrità davanti - e su questo non c'è dubbio - ma anche di troppa confusione dettata dal non avere gerarchie solide.
  22. DaveWeckl

    Come avete esultato al gol di Adzic

    A quello di Adzic purtroppo ero dai suoceri e seguivo la partita di sguincio col cellulare .. un sommesso gesto con la mano quindi. A quello di Kelly ero allo stadio per cui ho urlato e abbracciato uno sconosciuto
  23. DaveWeckl

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Ero allo stadio dopo tanto e posso confermare cose che alla tv avevo già intuito ma lo stadio dà tutta un’altra percezione. yildiz è un giocatore stratosferico… tocca la palla in maniera diversa dagli altri. Non ne butta via una e gli avversari non gliela tolgono mai. Oltre ad avere un tiro formidabile. Non è del Piero ma di giocatori come del Piero a 20 anni ne ho visti pochi. E yildiz ha tutto per avvicinarsi. koopmeoners è incredibilmente mediocre. Non so come sia possibile una cosa del genere.. sempre in ritardo, cicca tiri, fa falli e si limita a passaggi di 5 metri. L entrata di Locatelli ha fatto vedere un altro giocatore proprio, il che è tutto dire. thuram purtroppo in giornata no ma ha uno strapotere fisico devastante. Stasera però ha sulla coscienza la palla persa sul 3 a 2… davvero in maniera stupida. certo poi il resto L ha fatto di Gregorio….. impensabile prendere un gol come il terzo. Dal vivo è stato ridicolo… come il palo del borussia sullo 0 a 0. Perin in panchina perchè? Entrata di dusan spettacolare… ma dusan è quello dei due gol meravigliosi contro il Lipsia l anno scorso e poi stasera o quello di tutte le partite inutili in mezzo a queste due? Davvero un giocatore incomprensibile. zegrova joao Mario e adzic tutti bene entrati. per il resto una juve che da davvero la sensazione di poter fare del male davanti sempre e quest anno i ricambi ci sono eccome. ma il centrocampo è vuoto…. Non a caso i gol arrivano tutti da fuori, come contro l Inter. Buchi in mezzo al campo e tiri da fuori con specchio della porta aperto. tudor deve registrare e tanto la fase difensiva. Nel complesso, tanto cuore e grinra. Son tornato a casa ovviamente contento perché vedere 8 gol e un recupero così in 2 miniti è emozionante. Ma in generale c’è molto da registrare ancora…. prendiamo di buono il gruppo e la certezza Yildiz. Che bello vederlo giocare…
  24. Mah, il discorso "incognita" tanto per me è cessato dal momento in cui compri il bomber della Serie A (Vlahovic) e da noi diventa Esnaider o il trequartista principe della Serie A (Koopmeiners) e diventa Poulsen ... In mezzo a questa Serie A di scarti non sei più sicuro di comprare Thuram, Nesta, Buffon, Inzaghi F. ecc. e di avere i Thuram, Nesta, Buffon, Inzaghi F. visti in precedenza, per cui ... meglio spendere all'estero che arricchire la Fiorentina o l'Atalanta di turno
  25. È italiano.. per me un valore aggiunto. Da che seguo la Juve è un elemento importante e che ci contraddistingue. baggio vialli conte del Piero Buffon Chiellini… tutta gente purtroppo con altro spessore di Locatelli ma per me giusto sia un italiano il capitano
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.