Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DaveWeckl

Utenti
  • Content count

    1,688
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

563 Eccellente

2 Followers

About DaveWeckl

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non posso che confermare. Un mostro aldilà del talento .. per spirito, impegno, abnegazione, voglia di arrivare... un vincente..Il vincente per eccellenza
  2. È solo il piu forte attaccante di sempre... senza tante storie. Al pari con Messi. Preferisco cr7 ma è innegabile il valore dell'altro. Godiamo il fatto di aver visto i 2 piu grandi di sempre in contemporanea.. e soprattutto di aver visto uno dei due vestire la nostra gloriosa maglia. Grazie Juve.. grazie Agnelli
  3. DaveWeckl

    La prima punta di livello non serve

    Sono d'accordo su Bernardeschi titolare per il tema trequartista e pur non essendo un suo fan. Anzi trovo sia inadeguato per la Juve ma in certe circostanze meglio questo che chi più talentuoso ma non fa girare la squadra.. Una prima punta però serve cmq, perchè l'area rimane per me sempre un pò vuota .. infatti i gol avvengono sempre troppo spesso con tiri da fuori .. o colpi del singolo (dybala) che si inventa la serpentina ... La prima punta vera in certe partite è necessaria .. qui tutto sta nel capire appunto se prendere un super top che giochi al posto di Dybala con Ronaldo a 2 .. oppure come dice l'autore del topic scommettere su Dybala titolare a due con Ronaldo e prendere un attaccante (stile Milik) che è si bravo ma può anche stare in panchina senza troppi problemi (mi sembra cmq che l'orientamento generale sia questo).
  4. Ammetto di non aver visto giocare Arthur nemmeno per un minuto, per cui non esagero coi commenti.. ma dai filmati di YouTube (dove apparte gabigol anche un mezzo brocco potrebbe sembrare Maradona) mi sembra di una lentezza pachidermica. Che ruolo giocherebbe?
  5. Lo capisci te ovviamente, non il migliore giocatore del mondo. a me fa ridere davvero quello che riesce a fare il tifoso juventino .. ma forse il tifoso in genere. Non ci renderemo mai conto di quello che stiamo vivendo.. il più grande della storia (insieme a Messi) nella nostra squadra. Come se fosse normale a 35 anni, secondo anno nel campionato di serie A.. 22 gol su 23 partite. Tutto regolare ... capita spessissimo in effetti. Solo mi ricordate chi prima di lui aveva raggiunto questo traguardo da noi? Perché al momento mi sfugge .. secondo me nessuno. Ma va bene, non si rende conto lui che è vecchio e dovrebbe giocare centrale. Peccato che due anni fa (non 5, 2) ci ha stampato in faccia una rovesciata che ancora ce la ricordiamo, e un rigore al 94mo per cui ancora piangiamo. L'anno prima ce ne ha fatti 2 in finale di champions. No ma continuiamo a pensare di avere un bollito in squadra che dovrebbe fare l'attaccante. Andate a parlarne con Zidane di quale ruolo dovrebbe ricoprire quel giocatore ... vediamo se lo mette punta centrale con due ai lati ...
  6. Non me la sentirei di parlare di "atteggiamenti" da condannare... non ha sputato in faccia a nessuno né insultato il mister o altro. E' semplicemente scarso.. Peraltro, il primo fallo in diretta mi sembrava fosse dato dallo slancio di anticipare l'avversario, solo al replay mi sono reso conto che era comunque intervento da arancione. Ma non era comunque un intervento cattivo o altro, solo un po' irruento. il secondo è un fallo normalissimo di gioco e l'arbitro è stato ultrasevero (forse stava ancora ripensando al primo fallo).
  7. DaveWeckl

    Bologna - Juventus 0-2, commenti post partita

    Diciamo che non sono un'ottimista di natura.. Però vedo anche le partite, se giochiamo bene lo dico e non ho problemi (tipo contro l'inter pre lockdown); quando vedo robe come stasera.. non si possono sbagliare così tanti palloni in uscita e buttare via tutti quei contropiedi. E' piuttosto grave per me
  8. DaveWeckl

    Bologna - Juventus 0-2, commenti post partita

    Brutta Juve. Non voglio dire salvo solo il risultato ma alla fin fine .. quello è. Non c'è una idea, mi dispiace veder Ronaldo dover dialogare con gente come De Sciglio .. Rabiot.. Bernardeschi .. Area svuotata (mancano attaccanti centrali ... ma va?) Stasera poi ci siamo letteralmente divorati almeno 2/3 contropiedi grossi come una casa.... l'ultimo per me è da brividi.. in 3 contro 1 del Bologna, Ronaldo che al 90mo scatta come un pazzo e (i) Ramsey invece di darla a lui la dà (lunga e male) a Costa ... (ii) questo, invece di darla subito lunga a giro a Ronaldo a scavalcare l'unico difensore del Bologna, la tiene .. fa rientrare mezzo Bologna.. e fa poi conclude con una cappella. Bravi. Oltre ai contropiedi divorati, malissimo in uscita di palla... non so quante ne abbiamo regalate al Bologna al limite dell'area, che finché è il Bologna ok... se è un'altra squadra, ma basta l'Ajax 2019/2020 (per dirne una eh?) .. e sei fuori. Per cui, osceni alcuni giocatori, inadeguati ... male l'allenatore che ancora non ha capito come giocare.
  9. Beh però due scudetti e una finale di champions in 2 anni e mezzo. Comunque non sarei favorevole al rientro, non perchè non stimi Allegri. Anzi, l'ho amato. Ma perchè, per quanto detesti invece Sarri, credo sia giusto dare continuità al progetto. Gli serve una campagna acquisti fatta da lui e vediamo.. dopo un anno poi così come è venuto, con la pandemia.. mi sembrerebbe affrettato. A costo di fare 0 titoli, credo sia giusto dare continuità alla scelta fatta.
  10. Si senza dubbio ci sono problemi anche dietro.. anzi, i maggiori sono a centrocampo, concordo. Ma continuo a pensare che Zidane avesse trovato la formula magica per fare rendere Cr7 al meglio (certo quel Real aveva gente a centrocampo appunto che noi ce la sogniamo, e Benzema è un super giocatore), però io se avessi avuto qualche decisione nella gestione di Ronaldo mi sarei ispirato più a quel modello. Lui e Mandzukic davanti, lui e Higuain davanti, molto meglio, per me. Resta quindi fermo che al netto di un centrocampo non eccezionale, Sarri non sta assolutamente rendendo come ci saremmo aspettati. 2 trofei persi su 2. 6 pere dalla Lazio in due partite, prese anche da Gattuso in due partite (perchè l'altra sera se non faceva il miracolo Buffon ai rigori nemmeno ci arrivavi).
  11. Sarà anche fuori forma adesso ma ricordiamoci che ROnaldo ha momenti di calo... da anni. Già nel Real Madrid, prima di segnarci la famosa rovesciata, veniva da un periodi di novembre/dicembre in cui era molto criticato. Lo stesso all'inizio di quest'anno quando Sarri lo tolse una partita .. stava giocando proprio male. Poi s'è messo a posto, è rientrato in condizione e prima della sosta eravamo a qualcosa come 21 gol su 22 presenze in campionato, 2 gol su 2 presenza in coppa italia, 2 gol su 7 presenze in CL. 26 gol su 31 partite... robe da pallone d'oro. Non vi stava convincendo questa stagione? Buon per voi ... che avrebbe dovuto fare? Ora è evidentemente fuori forma, oltre al fatto che - ripeto - io credo non si trovi con Dybala, come movimenti e sintonia, tutto. Nel Real che ha vinto 3 champions di fila giocava a 2 davanti con Benzema.. ora lo metto a scambiarsi davanti con due piccoletti, che poi vorrei vedere loro cosa hanno fatto in queste due partite ... niente. Poi basta vedere le partite ... lui è fuori forma, e Gattuso è riuscito a imrbigliare Sarri con grande semplicità. Tutti dietro la palla, 10 giocatori al limite dell'area a fare densità.. recuperiamo palla e ripartiamo.. fine. E Sarri continua coi suoi 600 passaggi orizzontali... bello. Dai su..
  12. Ma mi pare che fino al lockdown avesse segnato 21 gol in 21 partite o sbaglio qualcosa? ... piuttosto che non si trovi con Dybala e che lo si dica più o meno tutti da mesi, anche questo vorrà dire qualcosa ..?
  13. Non è così, è una scelta. Vero che di solito i primi si fanno calciare ai migliori ma molto spesso si lascia un altro migliore per gli ultimi; sta anche al singolo giocatore decidere (vedi Del Piero nella finale del 96 o ai mondiali 2006).. Cmq, ripeto, non starei a tirar fuori le non palle di uno come Cr7, francamente. E Dybala di rigori ne ha già sbagliati fin troppi per capire che non regge quel tipo di pressione..
  14. non peggiore di quella del Napoli .... per dire eh?
  15. io no.. preferisco uno che pretende 10m netti all'anno e che sembra il predestinato che i rigori li segni e basta.. tipo Insigne che prende la metà della metà ... Peraltro... molto spesso i rigoristi più bravi si tengono in fondo 4/5 rigore.. o inizio o fine .. e davvero .. non credo Ronaldo non abbia le palle di tirare un rigore nella finale di Coppa Italia, considerando gli altri ben più importanti che ha tirato in carriera... non diciamo fesserie
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.