Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DaveWeckl

Utenti
  • Content count

    1,604
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

543 Eccellente

2 Followers

About DaveWeckl

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Temo più l'Inter solo per la presenza di Conte che sa come si vince un campionato. La Lazio ha una buona rosa, perlomeno dei buoni 11 se non ottimi in certi ruoli (vorrei averli io Luis Alberto e Savic), ma alla lunga secondo me S. Inzaghi non saprà dare quella carica continua.
  2. Bel post, molto intelligente. Concordo sul non farsi prendere dal panico perchè ancora in corsa su tutto e come risultati parametrati al momento attuale, con tutte le attenuanti del cambio di guida tecnica, stiamo facendo bene. Unico tema è che non tutti noi ci lasciamo traviare dai fatti interpretati. Verissimo che la squadra è oggettivamente in corsa; ma è altrettanto oggettivo e vero che l'anno scorso il campionato era già chiuso oggi (e non perchè non ci fossero i rivali, il Napoli aveva solo 3 punti meno della Lazio, ma perchè la Juve ne aveva 9 di piu... una macchina da guerra), e che la Supercoppa non era stata persa male come quest'anno, dove in due partite contro la Lazio abbiamo preso 6 gol.... 6 gol sono tanti. Per cui piano con gli allarmismi, ma nemmeno mettera la testa sotto la sabbia e non considerare le avvisaglie di una squadra che sta faticando molto in un campionato che è cmq mediocre come quello scorso ..
  3. DaveWeckl

    Immobile per Higuain?

    Scambio che non farei nè se fossi la Lazio, nè la Juve. Immobile alla Lazio fa 25 gol, perfetto per il loro gioco. Nessuno può fare meglio ora come ora di lui in quella situazione. Perchè dovrebbero accettare un Higuain che ha dimostrato di non essere più quello del Napoli? E da noi Immobile cosa farebbe? Nulla, perchè non giochiamo in contropiede ma contro difese arroccate ... e soprattutto perchè abbiamo Cr7, che accentra i gol su di sè e ogni giocata, perchè fa già lui la prima punta partendo largo. Quel che gli serve è un centravanti regista, che Higuain a tratti fa anche bene. Immobile non darebbe di nuovo nulla di più a mio avviso per come giochiamo noi.
  4. Un calcio social .... come a dire, Immobile nessuno lo considera perchè non è social ... ma piantiamola con ste cretinate. Immobile ha avuto più di una occasione, in Nazionale e all'estero. Fallendo.. sta bene dov'è! alla Lazio. Anche Hubner, Protti ecc ecc erano cecchini micidiali al Brescia e al Bari .. nessuno li ha mai considerati perchè quella era la loro dimensione, così come quella di Immobile è la Lazio. Poi farà 6 gol all'Europeo e mi rimangerò quel che ho detto.. per ora, sta bene dove sta. Per il resto Lazio e Inter se la giocheranno fino in fondo, entrambe. Non mi aspetto un calo o uno scudetto a aprile, si giocherà fino all'ultimo. Stanno facendo quanto fatto dal Napoli l'anno scorso, stessi punti. Il tema è solo la Juve che l'anno scorso ne aveva 9 di piu.
  5. abbiamo Cristiano Ronaldo ... il resto lasciamo stare. Messi Suarez Griezman e Firmino Salah Manè sono superiori
  6. La finale l'hai fatta perché Allegri s'era inventato una formazione assurda con Mandzukic laterale .. e solo due mediani, Pjanic e Khedira.. Khedira quando sta bene è il miglior centrocampista che abbiamo, e all'epoca aveva fatto una stagione perfetta. Ora tutto questo manca .. il nostro centrocampo di ora non è assolutamente all'altezza. Ma soprattutto non è adatto a fare il gioco di Sarri che dovrebbe avere l'intelligenza (o l'abilità) di cambiare
  7. Lo ha fatto.. vero. Sul centrocampo però i risultati sono magri magri ... non serve che ricordo cosa avevamo prima. Nelle ultime due stagioni abbiamo rinunciato ad acquistare a centrocampo per puntare sui parametri zero (Can, Rabiot, Ramsey). Per ora in termini sportivi molto male. E nel frattempo gli altri che portavano la carretta sono invecchiati .. male. Capisco non abbiamo le risorse, ma per dire.. un Vidal era stato pagato 12m .. questione anche di bravura e occhio ai talenti. Parametri zero già di 27/28 anni spesso significa scarsa affidabilità ..
  8. Più che altro ti vanno bene tre parametri zero (Pirlo, Pogba e Khedira) poi non è puoi vivere di quello ... da lì in avanti solo roba da tenere un anno per poi rivenderla immediatamente.. Si, son plusvalenze che camminano, ma dovremmo giocare per vincere...
  9. DaveWeckl

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non ci sono parole. Ero allo stadio e ho assistito a una partita di pochezza indicibile. Solo che il Milan lo posso giustificare visti i nomi, da squadra che giustamente non aspira nemmeno all'Europa league... noi invece. Non so che dire.. Non solo giocatori poco tecnici .. ma tanta confusione.. palle perse stupidamente.. e soprattutto un gioco indecente. Ogni tanto con bucate centrali fatte di 300 passaggi veloci per poi perderla sistematicamente. Quando a qualcuno viene in mente che essendo tutto intasato servirebbe allargare il gioco... (capita di rado) ecco che la palla arriva ai due terzini in fase più involutiva che mai.. zero cross decenti.. zero giocatori saltati. Niente.. palla indietro e si ricomincia. Gioco che è almeno diverso da quello di Allegri perché quest'ultimo faceva solo il gioco sulle fasce avanti e indietro. Qua si fa per due ore il gioco al centro.. con Cuadrado e Sandro a guardare.. poi ogni tanto palla a loro (persa) ... Gioco diverso ma non migliore.. stessa roba. Solo che Allegri era almeno assistito dai risultati... vedremo ora. Sentivo parlare di pressare alto.. difendere attaccando .. mah devo aver capito male. La vedo proprio male male male
  10. Sono d'accordo. E' una squadra che a volte sembra devastante (vedi periodo di dicembre/gennaio, al netto della supercoppa, con le roboanti vittorie di coppa italia e l'allungo sull'inter) e poi fragilissima.. vedi Napoli e Verona. Nei casi citati dall'articolo, aldilà della particolarità della stagione 2015 con l'inizio shoc, la Juve dell'ultimo decennio perde una partita e già le basta per riprendere il cammino. Oggi i passi falsi sono troppi e appunto troppo estemporanei e "a caso"... Paradossalmente mi dà più l'idea che possiamo fare meglio in Coppa rispetto a una competizione a tappe come il Campionato dove la regolarità la fa da padrona.
  11. Fossi un giocatore della Juve basterebbero queste dichiarazioni o ogni volta che quello apre la bocca per correre sul campo come se da quella partita dipendesse la mia vita... ma purtroppo io sono un tifoso.. alcuni di quelli che scendono in campo per noi non lo so..
  12. DaveWeckl

    La Repubblica - Agnelli potrebbe richiamare Max Allegri

    Beh il 1 marzo si gioca lo scudetto.. e pochi giorni prima andara di champions. In pratica la stagione in una settimana
  13. DaveWeckl

    Buon Compleanno Cristiano Ronaldo!

    Auguri al più grande di tutti i tempi. Continua a farci sognare!!!
  14. Non è cocciutaggine. .. solo gli torna meglio allargarsi a sinistra e partire da sinistra per prendere palla. Che non sia tra l'altro una vera ala lo dicono i numeri .. 19 gol su 19 partite. Fa l'attaccante.. semplicemente parte da sinistra.. anche perché da lì può anche provare ad accentrarsi per calciare.
  15. Diversamente assortiti rispetto a Ronaldo Dybala e Higuain, oltre che (eccetto Ronaldo) estremamente più forti dei nostri. Messi a destra .. Neymar a sinistra e Suarez punta centrale. Giocavano con un tridente classico e ben preciso .. non alla cavolo come facciamo noi , con Ronaldo che fa quel che vuole e Dybala che va a prendersi il pallone a centrocampo e non copre mai la fascia destra .. Loro erano un tridente, noi un attacco a 2 con Dybala trequartista. E sarà sempre così perché Dybala l'attaccante di destra non lo sa fare. Con Costa avrebbe già molto più senso (infatti per me miglior formazione - in assenza di un vero trequartista - è Cr7-Higuain-Costa) Senza scordare che i 3 mostri citati erano supportati da Xavi/Busquets, Iniesta, Rakitic ... Ma soprattutto, ripeto - erano molto più forti di Dybala e Higuain per cui poteva valer la pena concedere qualcosa dietro con tali mostri davanti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.